Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Dreamfall Chapters
Lief
messaggio22 Jun 2018, 21:37
Messaggio #101

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

CITAZIONE (Daniele199 @ 22 Jun 2018, 22:06) *
1. Gli sviluppatori hanno spiegato quella scelta. In poche parole: sto fatto sta a significare che per quanto tu possa cambiare le tue relazioni, la tua vita e l'ambiente circostante, alla fine il destino è già scritto. Puoi cambiare il mondo in cui arrivarci, ecco ma non cambiarlo in se'.
2. In un dialogo con Enu, Kian dice di non avere interesse in relazioni amorose. Il problema è che non trasparisce il fatto che sia gay, perchè molte l'hanno preso come una conferma di asessualità. E in effetti, sarebbe stato più sensato. A sto punto, sarebbe stato più credibile se fosse stato bisessuale. In DF: TLJ quando vede una mercante, dice di trovarla attraente (se trovo la parte del gioco, vi faccio lo screenshot). Come si spiega? Likho, invece, dice di aver avuto una relazione con April, e nella wiki dice che è bisessuale. Molti dicono che sia gay però, ma non fa una piega. Forse è biromantico? O bisessuale? Bah.
Voi lo sapete per caso?
In Mass Effect: Andromeda si può scegliere di intraprendere qualsiasi relazione amorosa: gay o etero. Nessuno però lo ha preso come la fine del mondo.
Beh sì, il fatto del finale unico potevano farlo meglio. Oltretutto,
Helena e Bryan dove sono? Il secondo presumo muoia dopo che l'antisogno esce, ma la prima? Se ne scappa?

1. La pigrizia si può spiegare in molti modi. Non cambia il fatto che pigrizia resta. (o anche solo mancanza di fondi... ma non è quello che era stato promesso).

---
Ma infatti molto meglio com'è gestito negli rpg... nessun vincolo e scegli tu la sessualità dei personaggi.

Gwenelan
messaggio22 Jun 2018, 23:16
Messaggio #102

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Lief @ 22 Jun 2018, 18:17) *
ciò in cui perde davvero Chapters è l'immersione spezzata dalle varie idee che l'autore vuole imporre.

Questo è un problema, ma non tutti e non il principale. Anche un sacco di pezzi senza "idee" sono fatti malissimo, vedi i nemici improvvisi nella piazza, vedi la tipa che straccia il biglietto per noi, vedi l'intro sgraziata, vedi... insomma, ci sono le recensioni apposta per questo.

@Daniele:
CITAZIONE
1. Gli sviluppatori hanno spiegato quella scelta. In poche parole: sto fatto sta a significare che per quanto tu possa cambiare le tue relazioni, la tua vita e l'ambiente circostante, alla fine il destino è già scritto. Puoi cambiare il mondo in cui arrivarci, ecco ma non cambiarlo in se'.
2. In un dialogo con Enu, Kian dice di non avere interesse in relazioni amorose. Il problema è che non trasparisce il fatto che sia gay, perchè molte l'hanno preso come una conferma di asessualità. E in effetti, sarebbe stato più sensato. A sto punto, sarebbe stato più credibile se fosse stato bisessuale. In DF: TLJ quando vede una mercante, dice di trovarla attraente (se trovo la parte del gioco, vi faccio lo screenshot). Come si spiega? Likho, invece, dice di aver avuto una relazione con April, e nella wiki dice che è bisessuale. Molti dicono che sia gay però, ma non fa una piega. Forse è biromantico? O bisessuale? Bah.
Voi lo sapete per caso?
In Mass Effect: Andromeda si può scegliere di intraprendere qualsiasi relazione amorosa: gay o etero. Nessuno però lo ha preso come la fine del mondo.

Sono spiegazioni del cazzo XD (ce l'ho con gli sviluppatori, non con te): il problema non è che Kian sia gay, bisessuale o quello che è; il problema è che è gestito a capocchia. In ME, il tuo personaggio non è già realizzato, lo fai tu come ti pare, puoi anche essere sempre gentile o sempre maleducato (altro sistema del cazzo, ma sorvoliamo), puoi anche decidere che nel primo ME sei etero e nel terzo bisex, te la vedi tu a gestire questa cosa. In Chapters hai un pg già fatto, che deve svelarsi in maniera normale come tutti i pg normali. Con Kian, non solo ciò non succede, ma alla fine è anche una cosa bene o male inutile ai fini della storia (come è inutile Anna, per esempio, altro pg che se lo levi non cambia praticamente *nulla*).
Peraltro, ci voleva molto a mostrare la sua bisessualità in Dreamfall, con un commento o un pensiero del personaggio en passant? Non se la sono saputi gestire, come tuta la trama del resto.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Daniele199
messaggio23 Jun 2018, 00:28
Messaggio #103

Utente Nr.: 21.884
BGE Dreamfall
Playing Aion
SO Windows7

CITAZIONE (Lief @ 22 Jun 2018, 22:37) *
1. La pigrizia si può spiegare in molti modi. Non cambia il fatto che pigrizia resta. (o anche solo mancanza di fondi... ma non è quello che era stato promesso).

---
Ma infatti molto meglio com'è gestito negli rpg... nessun vincolo e scegli tu la sessualità dei personaggi.

Se consideri però il pippone che fa Saga riguardo la profezia, il destino ecc... Sta spiegazione del finale non è campata in aria dopotutto.
Certo, parliamo di un team indipendente che quando creava il gioco era appena nato, con 10 persone (che non sono neanche poche). Secondo me era pure prevedibile, ma vabbè. Non so cosa abbia promesso il sig. Tornquist ma credo ne abbia fatte troppe di promesse a quanto leggo.

Messaggio modificato da Daniele199 il 23 Jun 2018, 00:29

Alpobemp
messaggio25 Jun 2018, 08:24
Messaggio #104

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

Non so se gli abbiate fatto fischiare le orecchie voi, ma pare che my Journeyman Edition is ready to ship.

Ciao,
Alberto

--------------------

Daniele199
messaggio29 Jun 2018, 23:16
Messaggio #105

Utente Nr.: 21.884
BGE Dreamfall
Playing Aion
SO Windows7

Oooh, evvai!

Alpobemp
messaggio18 Sep 2018, 15:52
Messaggio #106

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Alpobemp @ 25 Jun 2018, 09:24) *
Non so se gli abbiate fatto fischiare le orecchie voi, ma pare che my Journeyman Edition is ready to ship.

Ciao,
Alberto

Sono lieto di sputtanare pubblicamente la Red Thread Games per la scarsa capacità di inviare con $15 un pacchetto (che io lo confezionavo meglio) in meno di due mesi e mezzo da Oslo a Roma... (data invio 4/7/2018 data arrivo 18/09/2018).

Prima di tutto, questo è ciò per cui avevo fatto la mia offerta.
BOXED COLLECTOR'S EDITION
• Get a boxed DVD copy for your collection!
• Includes a beautifully designed COLLECTOR'S EDITION BOX and printed instruction manual!
You also get everything from the $75 tier, including a downloadable copy of the DIGITAL COLLECTOR'S EDITION!

Questo è quello che ho ricevuto (lo vedete voi il printed instruction manual? no? e infatti non c'è...)

Vabbé, uno dice: ci può stare; i costi aumentati (la campagna di crowd funding era del 2014...) , l'allungamento dei tempi ...

Quello che veramente non capisco sono i $15 aggiuntivi che si sono intascati , sti purciari per:
1) una busta a bolle 20x28 che neanche per una spedizione a un nemico userei;
2) l'indicazione dell'indirizzo senza ... la via e il numero civico (manco la stampa delle etichette da un database di indirizzi sapete gestire o affidarvi a una ditta che lo sappia fare); per fortuna avevo indicato il nome della mia società che è nota;
3) data spedizione da Oslo il 04/07/2018, come avevo detto, ma adesso viene il bello:
4) dichiarazione per la dogana: contiene 1 DVD digipak (Promotional materials) Value $2.00.

La spedizione, a giudicare dal sito delle poste norvegesi, sarà venuta (mi tengo alto) sui 6/7 euro.

Mai più.

Ciao,
Alberto

--------------------

Gwenelan
messaggio18 Sep 2018, 16:11
Messaggio #107

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ahahahaha il fatto che Urban Dictionary abbia "pulciaro" è fantastico!

Ehm, venendo a noi, vergognoso, specialmente questo:
CITAZIONE
l'indicazione dell'indirizzo senza ... la via e il numero civico

A me non sarebbe MAI arrivato questo pacco, mai nella vita, come cazzo fai a non stampare la via e il numero civico??????

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lief
messaggio19 Sep 2018, 15:05
Messaggio #108

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

ne ho sentite tante di storie deprimenti sui premi fisici dei crowdfunding, ma questa è stata decisamente tra le peggiori. ritardi a parte (perdonabili se tutto è perfetto) hanno proprio pisciato fuori dal vaso.

MIK0
messaggio19 Sep 2018, 17:44
Messaggio #109

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

A mio avviso si perdonano troppo questi errori. A partire dalla natura del prodotto, che dovrebbe disincentivare a fare sparate in fase di campagna di raccolta fondi giusto per attirare le persone: si capiscono gli imprevisti ma non la faciloneria, in fondo la campagna va programmata e non deve essere frutto dell'esigenza del momento.

Per le spedizioni, io credo che non vedremo mai il giorno in cui verrà redatta una carta dei diritti inalienabili dei pacchi spediti, un minimo sindacabile delle condizioni in cui devono essere inviati e trasportati. Sarebbe una rivoluzione.
Se però il pacco ti è arrivato danneggiata l'unica è continuare a rimandarlo indietro fino a che è perfetto: se finisce per costargli di più a loro per la spedizione forse ci staranno più attenti.
Io fino ad ora i pacchi migliori li ho visti realizzare a chi produce e spedisce libri, loro sì che ci mettono impegno.

Per il manuale, io sinceramente ho preso la versione digitale (all'epoca non mi fidai della versione fisica, per costi e fattura e poi non capisco l'edizione fisica di un gioco che poi richiederà un servizio esterno), quindi non percepisco la cosa. Cosa dicono gli altri sostenitori, immagino non siano contenti. Mi pare che una cosa simile si accaduta anche con Kingdom Come, dove il manuale venne spostato all'interno del gioco con buona pace di chi aveva preso l'edizione fisica (ma anche digitale se vogliamo) per cui comunque il costo è rimasto invariato.

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd September 2018 - 22:50