Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Problema con traduzione Scratches - Director's Cut (Steam)
Mauretto
messaggio4 Sep 2014, 21:01
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Foligno
Utente Nr.: 20.525
SO Windows7

Ciao a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Mauro. Ho un problema con la vostra traduzione, praticamente installo la traduzione, attendo le solite finestre di prompt che finiscano tutte le operazioni e fin qui tutto bene, il problema sorge quando vado faccio partire il gioco mi resetta il computer, succede solo dopo aver installato la vostra traduzione ( e solo con questo gioco), non ho nessun problema se lo faccio partire normalmente in inglese senza la traduzione. Non capisco da cosa possa dipendere, potreste aiutarmi? Non ho problemi con l'inglese a dire la verità, ma mi piacerebbe giocarmelo in italiano con il doppiaggio in italiano dato che è disponibile. Utilizzo Windows 7 32 bit comunque (si lo so, il mio computer è alquanto vecchiotto ma un altro nuovo, almeno per adesso, non me lo posso permettere). Grazie per l'attenzione.

Mauro.

Messaggio modificato da Mauretto il 4 Sep 2014, 21:02

Micartu
messaggio4 Sep 2014, 22:21
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Guarda... non so che dirti, la conversione funziona su qualsiasi sistema operativo, da windows xp a windows 8. La problematica che presenti potrebbe dipendere da una miriade e dico miriade di cose. La principale è che una volta installata questa traduzione NON puoi più lanciare il gioco da Steam e dall'icona di gioco sul desktop o dal menu start, devi lanciare a mano l'eseguibile dentro la cartella. DI solito il percorso è steam\steamapps\common\nome del gioco. 99% il problema che hai è che lanci il gioco da steam, quando inevitabilmente applicando la traduzione il gioco smette di essere compatibile con Steam.

Per chi se ne intende: il gioco smette di essere compatibile steam perché steam per gestire il gioco modifica l'eseguibile aggiungendoci il suo drm, le dll, gli achievements, tale eseguibile contiene del testo e quindi per poterlo tradurre bisogna eliminare tutta quella fuffa steam rendendolo praticamente uguale alla versione gog, ma a qual punto va lanciato a mano, oppure puoi farti un collegamento tutto tuo all'exe e poi in futuro usare quello.

--------------------

Mauretto
messaggio5 Sep 2014, 06:55
Messaggio #3

SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 4 Sep 2014, 23:21) *
Guarda... non so che dirti, la conversione funziona su qualsiasi sistema operativo, da windows xp a windows 8. La problematica che presenti potrebbe dipendere da una miriade e dico miriade di cose. La principale è che una volta installata questa traduzione NON puoi più lanciare il gioco da Steam e dall'icona di gioco sul desktop o dal menu start, devi lanciare a mano l'eseguibile dentro la cartella. DI solito il percorso è steam\steamapps\common\nome del gioco. 99% il problema che hai è che lanci il gioco da steam, quando inevitabilmente applicando la traduzione il gioco smette di essere compatibile con Steam.

Per chi se ne intende: il gioco smette di essere compatibile steam perché steam per gestire il gioco modifica l'eseguibile aggiungendoci il suo drm, le dll, gli achievements, tale eseguibile contiene del testo e quindi per poterlo tradurre bisogna eliminare tutta quella fuffa steam rendendolo praticamente uguale alla versione gog, ma a qual punto va lanciato a mano, oppure puoi farti un collegamento tutto tuo all'exe e poi in futuro usare quello.

Ho capito. Ti ringrazio per l'aiuto, farò come mi hai detto e ti farò sapere. Grazie mille di nuovo. blush.gif

Mauretto
messaggio5 Sep 2014, 10:18
Messaggio #4

SO Windows7

Ho provato di tutto, sempre lo stesso problema. Non fa niente, me lo giocherò in lingua originale, ripassare un po' d'inglese non mi farà certo male. Grazie per l'aiuto comunque e complimenti per il sito. blush.gif

P.S. Mi sono appena accorto che ho scritto male il titolo del gioco dimenticando una c, eeeeh l'età. ;)

Messaggio modificato da Mauretto il 5 Sep 2014, 10:28

The Ancient One
messaggio5 Sep 2014, 12:14
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Corretta la c! :-)

Grazie dei complimenti per il sito, Mauretto, e... benvenuto su OldGamesItalia!
Ti invito a dare anche un'occhiata al forum, che è ricchissimo di contenuti!

--------------------

Mauretto
messaggio5 Sep 2014, 13:54
Messaggio #6

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 5 Sep 2014, 13:14) *
Corretta la c! :-)

Grazie dei complimenti per il sito, Mauretto, e... benvenuto su OldGamesItalia!
Ti invito a dare anche un'occhiata al forum, che è ricchissimo di contenuti!

Ti ringrazio. Lo farò sicuramente blush.gif

Mauretto
messaggio1 Oct 2014, 06:46
Messaggio #7

SO Windows7

Alla fine ho risolto tutto. Stamattina mentre stavo navigando sul sito mi sono detto "facciamo un'altra prova", e sono andato nella pagina di download della traduzione e scorrendo i commenti ho letto quello di Mik, che diceva di impostare l'esatta frequenza di refresh del proprio monitor dopo aver installato la traduzione, beh, dopo aver fatto questo i problemi sono spariti e non avuto più nessun reset e problemi simili. Grazie a tutti blush.gif

The Ancient One
messaggio1 Oct 2014, 11:46
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ottimo!

Facci sapere se la traduzione e il gioco ti piacciono!

--------------------

Mauretto
messaggio1 Oct 2014, 12:37
Messaggio #9

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 1 Oct 2014, 12:47) *
Ottimo!

La traduzione è ottima, gran bel lavoro davvero e il gioco mi sta piacendo molto, ma io quella casa neanche se mi avessero pagato 1 milione di euro l'avrei accettata, ehehe biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Mauretto il 1 Oct 2014, 12:45

The Ancient One
messaggio1 Oct 2014, 15:59
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Mauretto @ 1 Oct 2014, 13:37) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 1 Oct 2014, 12:47) *
Ottimo!

La traduzione è ottima, gran bel lavoro davvero e il gioco mi sta piacendo molto, ma io quella casa neanche se mi avessero pagato 1 milione di euro l'avrei accettata, ehehe biggrin2a.gif

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Grazie dei complimenti!

--------------------

alaris_
messaggio1 Oct 2014, 18:24
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Un po' in ritardo...benvenuto tra noi Mauretto! blush.gif

--------------------

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th August 2019 - 12:14