Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> OB 3x10 - L’Occhio v Calavera - Dawn of Adventure Role-Playing Game
Gwenelan
messaggio22 Apr 2016, 23:42
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

OB 3x10 - L’Occhio v Calavera - Dawn of Adventure Role-Playing Game

Cosa può nascere da una notte di sesso sfrenato tra una storica software house / publisher produttrice di avventure grafiche e una coppia (nell’autentico senso familiare) di nerd appassionati di D&D? Per rispondere a questo e ad altri interrogativi l’onnipresente Giuseppe “Dungeon Master” Saso incontra il domatore di delfini Alberto “Neo-Geo” Semprini (direttamente dal canale YouTube Shion) in un episodio crossover con il podcast “sorellastra” Calavera Café) per rendere onore e tributi a una delle più belle nonché innovative (per quei tempi) serie della Sierra: Quest for Glory.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Yol1
messaggio23 Apr 2016, 23:36
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

Dopo 2 anni lookaround.gif ho ripreso ''Quest for infamy'' dovevo completare la quest del mago, è un gioco spassoso, *non capisco tutte le battute purtroppo ma me la cavo lo stesso. Certo non ho termini di paragone con Quest for Glory, non avendolo mai giocato poi come si è detto nel podcast QfI è una parodia.
Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok mi sarebbe piaciuto giocarlo ma trovo sia più complicato a livello di dialoghi ho provato ma ho dovuto lasciar perdere.

Queste genere di gdr old style mi piace ma rivisitato in chiave moderna, forse meno punitivi rispetto ai primi giochi.

*Le Rum.Corp. avevano tradotto Questo for infamy ma lo sviluppatore non l'ha implementata,
in una mail lo sviluppatore mi aveva scritto che avevano problemi con le lettere
accentate, peccato.

Sambu
messaggio26 Apr 2016, 23:15
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

CITAZIONE (Yol1 @ 24 Apr 2016, 00:36) *
*Le Rum.Corp. avevano tradotto Questo for infamy ma lo sviluppatore non l'ha implementata,
in una mail lo sviluppatore mi aveva scritto che avevano problemi con le lettere
accentate, peccato.

Un vero peccato, anche perchè i problemi con accenti se c'è volontà si superano

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Sambu
messaggio27 Apr 2016, 13:25
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

A proposito di traduzioni ricordiamo che qui su OGI abbiamo:

La traduzione di Quest for Glory I in versione VGA

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Festuceto
messaggio12 Jun 2016, 15:54
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Di solito commento sul sito dell'Occhio ma qualcosa è cambiato e non riesco più a connettermi per lasciare un commento, quindi lascio qui le mie impressioni a caldo (quasi). Bellissimo episodio cross-over, molto fluido e non troppo lungo, direi di durata ottimale. Bravissimo e lucido il nostro Semprini. Assolutamente prima o poi dovrò giocare almeno il primo Quest for Glory, un titolo troppo peculiare ed importante per ignorarlo. Inoltre avevo già da un po' scaricato Heroine's Quest di cui ho letto l'ottima recensione di AprilSkies, e potrebbe essere propedeutico al Quest for Glory.
Nella puntata non mi pare si sia detto, ma vorrei ricordare che Quest for Glory, sia l'originale sia il remake VGA, ed i suoi seguiti sino al terzo capitolo, sono perfettamente emulabili con lo ScummVM biggrin2a.gif
Quindi da recuperare assolutamente.

--------------------
La vita è un balocco!

PeppeSaso
messaggio20 Jun 2016, 08:44
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Utente Nr.: 20.093
SO Mac OS

CITAZIONE (Festuceto @ 12 Jun 2016, 16:54) *
Di solito commento sul sito dell'Occhio ma qualcosa è cambiato e non riesco più a connettermi per lasciare un commento, quindi lascio qui le mie impressioni a caldo (quasi). Bellissimo episodio cross-over, molto fluido e non troppo lungo, direi di durata ottimale. Bravissimo e lucido il nostro Semprini. Assolutamente prima o poi dovrò giocare almeno il primo Quest for Glory, un titolo troppo peculiare ed importante per ignorarlo. Inoltre avevo già da un po' scaricato Heroine's Quest di cui ho letto l'ottima recensione di AprilSkies, e potrebbe essere propedeutico al Quest for Glory.
Nella puntata non mi pare si sia detto, ma vorrei ricordare che Quest for Glory, sia l'originale sia il remake VGA, ed i suoi seguiti sino al terzo capitolo, sono perfettamente emulabili con lo ScummVM biggrin2a.gif

Adesso capisco perché non lasciavi commenti da un po' di tempo a questa parte... e mi mancavano! biggrin2a.gif Però come mai non riesci più a commentare? Dal lato di Wordpress non abbiamo cambiato alcun plug-in o impostazione relativa ai commenti delle pagine 121.gif

Festuceto
messaggio20 Jun 2016, 11:36
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (PeppeSaso @ 20 Jun 2016, 09:44) *
CITAZIONE (Festuceto @ 12 Jun 2016, 16:54) *

Adesso capisco perché non lasciavi commenti da un po' di tempo a questa parte... e mi mancavano! biggrin2a.gif Però come mai non riesci più a commentare? Dal lato di Wordpress non abbiamo cambiato alcun plug-in o impostazione relativa ai commenti delle pagine 121.gif

Non riesco a connettermi. Non so perché... cwm16.gif

--------------------
La vita è un balocco!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th September 2017 - 23:46