![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 428 Iscritto il: 16 April 06 Da: Martina Franca (TA) Utente Nr.: 2.854 BGE Neuromancer SO WinXP ![]() Spolveratore (8) ![]() |
Allora, vediamo se ho capito bene come fare
![]() CITAZIONE - Frase 1 - Bookmark Salvataggio automatico - Frase 2 - "Ha! Ha! Ha! Ah Ah Ah - Frase 3 - "Welcome to Hell, Curtis!" Benvenuto all'inferno, Curtis! - Frase 4 - "Say good-bye, Curtis." Addio, Curtis! - Frase 5 - "Time to join mommy & daddy!" E' tempo di riabbracciare mamma e papà! - Frase 6 - "See? Nightmares can come true." Hai visto? Gli incubi possono trasformarsi in realtà. - Frase 7 - "Face it, Curtis, you're better off this way -- and you thought it couldn't get any worse." Affronta la realtà Curtis, è meglio che tu te ne vada da qui -- e dire che addirittura pensavi che la situazione non potesse peggiorare... - Frase 8 - [Restart present game just prior to dying] [Riavvia la partita prima di morire] - Frase 9 - [Load a previously saved game] [Carica una partita salvato] - Frase 10 - [Return to main menu] [Ritorna al menu principale] - Frase 11 - Sorry, connection unsuccessful. You may not have a web browser installed or you may not have an internet connection. If you do have a browser and an internet connection please try again, lines may be busy. Non è possibile stabilire la connessione. Potresti non aver installato un browser internet o potresti non essere connesso ad Internet. Se hai un browser ed una connessione internet riprova per favore, le linee potrebbero essere occupate. - Frase 12 - Please wait... launching site. Attendere prego... Connessione al sito in corso. - Frase 13 - <PROTECTED> <PROTETTO> - Frase 14 - - Frase 15 - Please wait... Launching Internet Product Update. Attendere prego... Sto avviando l'aggiornamento via Internet - Frase 16 - We're sorry, the application could not be found. If you wish to use the Internet Product Update, please run it from the main menu in Sierra Setup. Spiacente, è impossibile trovare l'applicazione. Se vuoi utilizzare l'aggiornamento via Internet avvialo dal menu principale del Sierra Setup. - Frase 17 - Control Panel Pannello di controllo - Frase 18 - Game Credits Credits - Frase 19 - Game Options Opzioni di gioco - Frase 20 - Inventory Inventario - Frase 21 - Inventory Window Inventario in finestra - Frase 22 - Load Game Carica partita - Frase 23 - Map Mappa - Frase 24 - On-Line Help Aiuto in linea - Frase 25 - Save Game Salva partita - Frase 26 - Sierra Information Informazioni Sierra - Frase 27 - Video Playback Galleria Video Ok, fatemi sapere chi vuole prendersi questa parte, e che colore desidera. Ciau! Messaggio modificato da Micartu il 19 Nov 2009, 23:25 -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 240 Iscritto il: 10 April 09 Utente Nr.: 16.517 BGE Monkey island 2 Playing jack orlando director's cut SO BeOS ![]() |
Me la prendo io visto che sembra abbastanza semplice, se a voi sta bene, il colore è indifferente
![]() Messaggio modificato da George Threepwood il 14 Nov 2009, 18:35 -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 428 Iscritto il: 16 April 06 Da: Martina Franca (TA) Utente Nr.: 2.854 BGE Neuromancer SO WinXP ![]() Spolveratore (8) ![]() |
Ok george, questo script è tuo. Ti assegno il colore blu
![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 240 Iscritto il: 10 April 09 Utente Nr.: 16.517 BGE Monkey island 2 Playing jack orlando director's cut SO BeOS ![]() |
Un dubbio, traduco anche le frasi tecniche(loading, save game, window ecc...)?
-------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 9.974 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
Noi le avevamo tradott eper gli altri giochi sierra ma in realtà dovrebbero essere inunfluenti in quanto le scritte "vere" erano negli hep o scr.
-------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
1
Salvataggio automatico 2 Ah Ah Ah 3 Benvenuto all'inferno, Curtis! 4 Addio, Curtis! 5 E' tempo di riabbracciare mamma e papà! 6 Hai visto? Gli incubi possono trasformarsi in realtà. 7 Ammettilo Curtis, è meglio che te ne vada da qui -- e tu pensavi addirittura che non potesse peggiorare 8 Riavvia la partita prima di morire 9 Carica una partita salvata 10 Ritorna al menu principale 11 Non è possibile stabilire la connessione. Potresti non aver installato un browser internet o potresti non essere connesso a internet 12 Attendere prego, connessione al sito in corso 13 <Protetto> 14 15 Attendere prego, sto avviando l'aggiornamento via internet 16 Spiacente, è impossibile trovare l'applicazione. Se vuoi utilizzare l'aggiornamento via internet avvialo dal menu principale del Sierra Setup 17 Pannello di controllo 18 Credits 19 Opzioni gioco 20 Inventario 21 Inventario in finestra 22 Carica partita 23 Mappa 24 Aiuto in linea 25 Salva partita 26 Informazioni Sierra 27 Galleria Video Vi espongo i miei dubbi: frase 1- Segnalibro, ok, ma di cosa? frase 4-Ho preferito tradurre con addio invece di "di' pure addio", spero vada ugualmente bene; frasi 12 e 15- Non mi piace molto il termine attendere prego, mi ricorda mai dire goal (i bei vecchi tempi ![]() Messaggio modificato da Micartu il 16 Nov 2009, 00:02 -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 9.974 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
Penso segnalibro in senso informatico, di sito internet o scorciatoia veloce per consultare un documento.
Ah Ah Ah in Italia la risata è così solo in inglese viene prima la H. E Attendere Prego penso sia perfetto. Bravo George buono così. Alcune altre cose le correggo dopo quando torno a casa. Messaggio modificato da Micartu il 14 Nov 2009, 20:37 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perfetto
![]() Correggo la risata malefica! Ero indeciso anche se utilizzare "gioco" o "partita" -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bookmark in realtà credo che sia il nome che viene dato al salvataggio automatico. Lo metto come "Salvataggio automatico"?
Altro dettaglio marginale: Video Playback in effetti a me piace così, è la voce del menu che permette di riguardare a piacere tutti i video che abbiamo già visto durante la partita. Dobbiamo italianizzare ancora di più il termine per chi magari è completamente a zero di inglese? -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Ah perfetto, allora salvataggio automatico va alla grande
![]() Per la questione del playback, io lascerei così, al massimo potremmo tradurlo con "video sbloccati" o con qualcosa di simile,visto che comunque immagino che non siano visibili tutti dal primo momento ma man mano che prosegui nel gioco, voi cosa ne dite? -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anche Galleria Video.
I credits invece volendo possono essere Titoli di Coda. Menu si scrive senza accento. Nella 9 al posto di "gioco" metterei "Carica una partita salvata" o direttamente "Carica un salvataggio" Nella 11 metterei un "Browser internet" o "Browser di rete". Nella 16: Spiacente, è impossibile trovare l'applicazione. E la prima parte della frase 7 non mi convince, non è colpa di George, semplicemente non sappiamo a cos'è riferita, se lo sapessimo potremmo renderla meglio tipo: Affronta la realtà Curtis, è meglio che tu te ne vada da qui -- e dire che addirittura pensavi che la situazione non potesse peggiorare... ma per mettere così dovremmo essere sicuri su quando esce. Sono pignolone eh? :-D Messaggio modificato da Micartu il 15 Nov 2009, 03:02 -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
No hai ragione, avevo anche io qualche dubbio, ho lasciato così perchè mi sembrano frasi che partono random quando il personaggio muore oppure forse quando si abbandona il gioco, dovremmo controllarlo in game.
Per la faccenda di browser io preferirei browser internet. P.S. non posso modificare il post con le correzioni Messaggio modificato da George Threepwood il 15 Nov 2009, 11:30 -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Stavo pensando che la frase 7 potrebbe uscire fuori quando abbandoni il gioco.
Mettiamoci daccordo sulle correzioni poi te lo sistemo io il post. Messaggio modificato da Micartu il 15 Nov 2009, 12:02 -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Allora ok su "galleria video" e ovviamente "menu".
Per il caricamento scriverei: "carica una partita salvata". Per la frase 16 ok. L'unico appunto è che su credits lascerei credits, che ne dite? -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Invece per la 1) mettiamo salvataggio automatico come segnalato da Gufino.
Per la frase 7? Affronta la realtà Curtis, è meglio che tu te ne vada da qui -- e dire che addirittura pensavi che la situazione non potesse peggiorare... o come c'è adesso? Messaggio modificato da Micartu il 15 Nov 2009, 13:11 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho corretto l'accento su menu, e salvataggio automatico.
Per quella frase, non ho un salvataggio ora dove si possa morire, per controllare, ma cmq mi pare di ricordare che in effetti sia una delle frasi che escono quando si muore. La versione di Micartu mi piace, resta solo da testare se nel punto in cui compare la frase, non è troppo lunga. Per ora la metto, poi si controllerà in seguito. Metto anche Galleria Video al posto di playback. Per i titoli di coda, anche se non è prettamente italiano, anche a me piace molto Credits e cmq è un termine abbastanza comune, penso sia comprensibile. che dite? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì, anche credits penso vada benissimo, occhio che con George abbiamo cambaito qualche altra cosetta. Escludendo la frase di morte, puoi fare riferimento al primo prospetto tradotto postato da George che ho modificato stamattina.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok su tutto, se riusciamo ad accorciare un po' la frase sulla morte(?) per me sarebbe meglio
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Appena potete correggete anche nella frase 16 l'accento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fatto.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.334 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Appena potete correggete anche nella frase 16 l'accento. Anche George ora è moderatore della sezione, quindi può modificarsi i post da solo. Detto questo, vi invito tutti a tenere aggiornato il primo post di ogni discussione. Altrimenti ci divento scemo... :-) -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Che bello
![]() -------------------- Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.334 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
CITAZIONE "Ha! Ha! Ha! Ah Ah Ah Mancano forse le virgolette. Lo stesso vale per molte altre frasi. Ci pensi tu Gufino? CITAZIONE "Welcome to Hell, Curtis!" Benvenuto all'inferno, Curtis! Benvenuto all'Inferno, Curtis! CITAZIONE "Say good-bye, Curtis." Addio, Curtis! "Dici addio, Curtis." CITAZIONE "Time to join mommy & daddy!" E' tempo di riabbracciare mamma e papà! E' l'ora di riabbracciare mami & papi! CITAZIONE "Face it, Curtis, you're better off this way -- and you thought it couldn't get any worse." Affronta la realtà Curtis, è meglio che tu te ne vada da qui -- e dire che addirittura pensavi che la situazione non potesse peggiorare... "Affronta la realtà, Curtis, è meglio che tu te ne vada da qui -- e tu che pensavi che le cose non potessero peggiorare..." better off this way potrebbero essere anche altre cose... Qualcuno ha controllato quando la dice ingame? CITAZIONE [Load a previously saved game] [Carica una partita salvato] [Carica una partita salvata] CITAZIONE Sorry, connection unsuccessful. You may not have a web browser installed or you may not have an internet connection. If you do have a browser and an internet connection please try again, lines may be busy. Non è possibile stabilire la connessione. Potresti non aver installato un browser internet o potresti non essere connesso ad Internet. Se hai un browser ed una connessione internet riprova per favore, le linee potrebbero essere occupate. Non è possibile stabilire la connessione. Potresti non aver installato un browser internet o potresti non essere connesso ad Internet. Se hai un browser ed una connessione internet, per farore riprova; le linee potrebbero essere occupate. CITAZIONE Game Options Opzioni di gioco Opzioni -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Rivisto anche questo!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
"Dì addio, Curtis."
e "mammina e papino". Grazie Ancient. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th December 2019 - 11:12 |