Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

9 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elvira Mistress Of The Dark:, a qualcuno interessa tradurlo?
Akeem
messaggio24 Dec 2006, 04:30
Messaggio #76

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 168
SO WinME

Esattamente come immagginavo, i giochi sono gli stessi dei floppy ma masterizzati in un CD e poi richiedono in media 550 Kb di memoria convenzionale libera che è troppa, può capitare (se ci sono molte periferche o comandi in memoria) che nemmeno il DOS possieda tale memoria e allora bisogna agire manualmente modificando provvisoriamente il CONFIG e l'AUTOEXEC... se no i games non partono nemmeno là.

Messaggio modificato da Akeem il 24 Dec 2006, 04:36

ENIGMASTER
messaggio24 Dec 2006, 10:31
Messaggio #77

Utente Nr.: 2.947
BGE super metroid 3
Playing BOTS!! (www.acclaim.com) LVL 82 *BANNED* LVL 52.
SO WinXP

CITAZIONE (Beren Erchamion @ 5 Dec 2006, 10:01) *
CITAZIONE (Micartu @ 5 Dec 2006, 01:47) *

ora che abbiamo questa conferma devo dire che vi accontenterete degli apostrofi invece che degli accenti, poco male no?
Poco male?!? Poco male?!?!?

Hai idea di che differenza passi tra una ù e una u'? ghgh.gif

121.gif la ù e' arrivata anche qui!!!!! incredibile!!

comunque lascio questo posyt per farmi conoscere anche dal gruppo di IAGTG GTO ( non so quanto gliene possa importare ma lo faccio comunque mvk.gif )

siccome non ci sono molti contatti fra voi e noi ( cosiddetti offtopicosi ) !!!

wave.gif

--------------------

Micartu
messaggio24 Apr 2007, 18:20
Messaggio #78

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Volevo fare un piccolo aggiornamento, la traduzione alla fine l'ho dovuta fare praticamente tutta io, mia sorella dopo averla iniziata l'ha piantata e si è messa a giocare alla serie di Syberia redcard.gif
Ho finito proprio oggi di rivederla e sistemarla, ora siccome io con la decriptazione di file grafici sto a zero ho contattato ocme suggerito da Dk il ragazzo che ha tradotto il gioco in spagnolo cercando informazioni o magari direttamente i tools per poter lavorare su eseguibile e gioco. Il tipo, che è anche webmaster, mi ha risposto garantendomi l'aiuto necessario e promettendomi che presto mi avrebbe messo in contatto con l'autore dei tools perché lui non si ricordava niente del gioco, poi mi "suggeriva" velatamente e scherzosamente di far euna donazione paypal al suo sito se ne avessi avuto voglia.
Ovviamente sono passati un bel po' di mesi, il tipo è sparito nel nulla e non risponde alle mie mail, io non ho avuto aiuto e lui non ha avuto la donazione smilies3.gif chiaramente.
Adesso controllando sul sito dello scummvm che implementerà il gioco ho circoscritto i file grafici che sono stati modificati nella traduzione spagnola, volevo chiedere a Dk o a chiunque ci capisca qualcosa se mi può aiutare a "capire" cioè a trovare un modo per modificare questi file di grafica. Non dovrebbero essere file con compressioni particolari e dovrebbero essere semplici da smanettare (magari pure paintshop li apre direttamente chissà....) visto che anche gli spagnol/dementi ci sono riusciti, ma io di grafica non capisco una "o" quindi se qualcuno mi aiuta gli ero un monumento.

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Apr 2007, 18:29
Messaggio #79

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

n5.gif Grande Micartu! n5.gif

CITAZIONE (Micartu @ 24 Apr 2007, 19:20) *
Volevo fare un piccolo aggiornamento, la traduzione alla fine l'ho dovuta fare praticamente tutta io, mia sorella dopo averla iniziata l'ha piantata e si è messa a giocare alla serie di Syberia redcard.gif

redcard.gif redcard.gif redcard.gif

rotfl.gif

--------------------

Glorifindel
messaggio19 Jun 2007, 15:13
Messaggio #80

Utente Nr.: 2.660
BGE Broken Sword - The Shadow Of The Templars
Playing Alan Wake
SO Windows7

Approfitto di questa discussione per fare una piccola segnalazione off-topic: uno degli sviluppatori dello ScummVM ha fatto richiesta degli exe della versione dos italiana di Elvira 2 per poter estrarre i dati dei font, qualcuno in possesso di questa versione può mandare un bug report?
(PS: domani uscirà la versione 0.10.0!!!! mvk.gif )

--------------------
"Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." -Han Solo // "La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione è in aumento." -ignoto

Micartu
messaggio19 Jun 2007, 19:12
Messaggio #81

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Non so cosa intendi per bug report per Elvira 2 ma ti posso dire questo, Elvira 2 italiano ha un baco COLOSSALE.
Io ho la versione floppy disk originale e non ti so dire in che caso e in che situazione ma da un certo punto del gioco in poi (mi pare dalla scena dell'acquario nello scenario della casa ma non ci posso giurare) scatta un bachetto a causa del quale non si può più selezionare e cliccare nei dialoghi l'ultima frase in basso tra quelle elencate come possibili risposte o domande o nell'eventuale elenco di azioni da svolgere tra cui si può scegliere.
Questo all'inizio non è un problema perché di oslito l'ulita frase serve ad abbandonare le conversazioni o peggio è un modo sgarbato di rispondere (e quindi ti frega perché poi non puoi più parlare con chi offendi) ma alla fine del gioco si resuscit aun prete e per finire il gioco (mancano davvero solo 5 minuti di gioco) gli si deve chiedere di disegnare un pentacolo in terra nel partcheggio (per evocare Cerberus e sconfiggerlo) ma quest'opzione è per l'appunto è l'ultima dell'elenco e perciò non la si può più selezionare per via del baco e quindi non si può finire il gioco.
Non so se la versione inglese ha questo baco ma la versione italiana sì ed è proprio questo il motivo per cui non ho mai finito il gioco perché 3 volte su 5 si presenta questo problema.
Bisognerebbe farglielo sapere.

Ti accorgi che è entrato in azione il baco solo quando parlando con un personaggio ti rendi conto di non poter selezionare l'ultima voce. Mi pare che hai tempi scoprii che forse era correlato all'enigma dell'acquario, dopo aver preso la chiave, ma potrei sbagliarmi.

Messaggio modificato da Micartu il 19 Jun 2007, 19:15

--------------------

Glorifindel
messaggio19 Jun 2007, 20:02
Messaggio #82

Playing Alan Wake
SO Windows7

Ciao, mi dici tutto (versione ScummVM, versione Elvira, OS etc etc) così gli mando il report? E, se puoi, puoi provare a testare il gioco con l'ultima versione SVN?
Per la questione del bug report io mi sono rifatto alle parole dello sviluppatore, intendevo mandare una segnalazione in quest'area.
Visto che tu hai l'exe orginale italiano di Elvira2 riusciresti ad upparlo?

--------------------
"Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." -Han Solo // "La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione è in aumento." -ignoto

Micartu
messaggio19 Jun 2007, 20:28
Messaggio #83

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Beh questo baco a me si presentava con pc olivetti 286 + Dos 5.0 e poi ocn il 486 dx 66 mhz e 8 mb ram + dos 5.0
Ovviamente in epoca più recente stufo del baco non l'ho mai più provato ma presentandosi il problema su computer per cui era stato originariamente programmato penso sia connesso al gioco stesso. Non sapevo nemmeno che lo scummvm lo supportasse, magari hanno già fixato.

Vabbé dopo cerco il gioco e uppo l'eseguibile su rapidshare e metto il link qui.
Ciao

--------------------

Glorifindel
messaggio19 Jun 2007, 20:32
Messaggio #84

Playing Alan Wake
SO Windows7

CITAZIONE
Beh questo baco a me si presentava con pc olivetti 286 + Dos 5.0 e poi ocn il 486 dx 66 mhz e 8 mb ram + dos 5.0

Ah, pensavo che ci avessi rigiocato con lo ScummVM! Se ti capita di rigiocarci facci sapere...
Attenderò i file, grazie per l'aiuto

--------------------

Micartu
messaggio20 Jun 2007, 16:25
Messaggio #85

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ti ho mandato 2 messaggi privati, fammi sapere per favore se li hai letti tutti e 2. Ciao.

Volevo anche segnalare se Ancient o qualcuno legge un problema che ho d aun po' di tempo. Nonostante abbia un'installazione fresca di winxp e la cronologia impostato ok con cookies e tutto il resto, mi capita spesso di loggarmi al forum e a distanza di un giorno oppure al primo riavvio trovarmi tutte le volte non loggato anche se ho selezionato di connettermi al sito sempre loggato. È un problema solo mio?

--------------------

Glorifindel
messaggio20 Jun 2007, 17:41
Messaggio #86

Playing Alan Wake
SO Windows7

Ciao, ricevuti, ti ho risposto.

--------------------

DK
messaggio20 Jun 2007, 18:09
Messaggio #87

Gruppo icone

Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
mi capita spesso di loggarmi al forum e a distanza di un giorno oppure al primo riavvio trovarmi tutte le volte non loggato anche se ho selezionato di connettermi al sito sempre loggato. È un problema solo mio?

anche mio a volte.
Che browser usi?

Micartu
messaggio20 Jun 2007, 18:25
Messaggio #88

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

L'internet explorer che sta di base nell'windows xp serv.pack2.

--------------------

Ragfox
messaggio20 Jun 2007, 21:40
Messaggio #89

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Pure mio (con l'ultimo Firefox).
Mi pare se ne fosse gia' parlato in area mod...

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

DK
messaggio21 Jun 2007, 07:48
Messaggio #90

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Pure mio (con l'ultimo Firefox).
Mi pare se ne fosse gia' parlato in area mod...

Non ricordo... ma forse dipende anche dai vari aggiornamenti del forum.
Avete provato anche con altri browser, tipo Opera o K-Meleon?

lancil9
messaggio24 Sep 2007, 16:56
Messaggio #91

Utente Nr.: 9.449
BGE Indy Fate of Atlantis
SO WinXP

Salve a tutti,

sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Mi son iscritto in quanto grande amante del primo giochino di Elvira. Son sicuro che potete immaginare che gioia ho provato nel leggere che in corso c'è una traduzione. Tuttavia non mi è ancora chiaro se il lavoro è finito e sopratutto se è scaricabile in qualche modo.
Diciamo che ho trovato il gioco, funzionante con scummvm, che devo fare adesso???

Grazie a tutti.

DK
messaggio24 Sep 2007, 20:01
Messaggio #92

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Diciamo che ho trovato il gioco, funzionante con scummvm, che devo fare adesso???

Attendere biggrin.gif
La traduzione è in corso, tieni d'occhio il forum per eventuali prossimi aggiornamenti.

lancil9
messaggio24 Sep 2007, 21:33
Messaggio #93

SO WinXP

Ok grazie per la delucidazione, ma...qualcuno sa per quale assurdo motivo nella versione pc di Elvira e Elvira 2 hanno cambiato le musiche rispetto la versione mitica per amiga?? non per cattiveria ma son orribili le musichette nuove, mentre quelle vecchie eran così terrorifiche da valere da sole l'acquisto del gioco...

Maledetti "conversori"...
Mi sembra poi che pure graficamente sia peggiorato rispetto all'amiga...

Messaggio modificato da lancil9 il 25 Sep 2007, 10:35

Gharlic
messaggio24 Sep 2007, 22:30
Messaggio #94

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Mah, se l'hai giocato su un amiga questo è normale. Era il top per grafica e midi per i giochi dell'epoca d'oro.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

lancil9
messaggio25 Nov 2007, 14:24
Messaggio #95

SO WinXP

Salve a tutti!!
nessun progresso per quel che riguarda questa traduzione???

Micartu
messaggio25 Nov 2007, 17:12
Messaggio #96

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Lancil benvenuto innanzitutto. Per rispondere alla tua domanda...ci sono 5 pagine in questo stesso thread in cui parliamo della traduzione di Elvira, la traduzione l'ho già terminata, la sto testando e correggendo anche se ci sto mettendo un po' visti i miei ultimi impegni, ad ogni modo rimane da tradurre la parte grafica, per quello non ci sono tools per ora e io cmq non sono un bravo "grafico" con i colori a olio me la cavo bene ma col pc non so nemmeno disegnare il tetto di una casa. Quindi se qualcuno si offre per fare la grafica o mi spiega come hakkare quei files sarei contento.
Sono files .vga del motore AGOS di Simon the Sorcerer è impementato nello Scummvm e degli spagnoli li hanno tradotti (ma non mi hanno voluto aiutare chidendomi solo soldi via paypal) quindi penso che non debba essere poi così difficile modificarli vista anche la classica incapacità cronica dei cuginetti ispanici. Dk tu che sei il faro nella notte per queste cose non hai idea su come fare?
Una volta finito magari possiamo sentire quelli dello scummvm se vogliono implementare il gioco tradotto nello scummvm

--------------------

DK
messaggio27 Nov 2007, 15:39
Messaggio #97

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
ma non mi hanno voluto aiutare chidendomi solo soldi via paypal

shocked.gif stai dicendo davvero? Che rabbini, la conoscenza non dovrebbe avere prezzo!
Anche se alla fine uno deve "tirare a campare", ma davvero sono così "rovinati"? Mah... lookaround.gif

CITAZIONE
Dk tu che sei il faro nella notte per queste cose non hai idea su come fare?

AGOS... mmm... se ci sono i sorgenti nello ScummVM non dovrebbe essere difficile.
Ricordo di aver dato un'occhiata quando me li passasti tempo fa, non sembravano complessi.
Vedo di darci un'occhiata.

CITAZIONE
Una volta finito magari possiamo sentire quelli dello scummvm se vogliono implementare il gioco tradotto nello scummvm

una voce riecheggia nella notte, quasi un sussurro, ma con qualche parola si distingue... Glorifindel.......... Glorifindel..........

smilies3.gif

The Ancient One
messaggio27 Nov 2007, 16:05
Messaggio #98

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (DK @ 27 Nov 2007, 15:39) *
Glorifindel.......... Glorifindel..........

Ormai il forum di IAGTG & UST è un continuo chiamare DK e Glorifindel..........

smilies3.gif

Nessuno vuole una vecchia mummia?!? :-)))

--------------------

TheRuler
messaggio27 Nov 2007, 16:18
Messaggio #99

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

COSA?!?!
per curiosita, quanto ti hanno chiesto?
Devono stare attenti, perche' qualunque sia la cifra, l'utente pagante diventa un CLIENTE... e quindi se ho problemi li chiamo anche tutti i giorni alle 2 di notte (magari io posso solo a quell'ora, oppure abito in una diversa time zone)... e loro devono rispondere.

comunque,
Mi sembrava di aver sentito parlare di Glori.... ;-)

--------------------

DK
messaggio27 Nov 2007, 23:12
Messaggio #100

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Ormai il forum di IAGTG & UST è un continuo chiamare DK e Glorifindel..........
Nessuno vuole una vecchia mummia?!? :-)))

Quanto vecchia? rotfl.gif

Non ti preoccupare, a breve spero di aver finito con i miei lavoretti (che tu in parte sai...) e sì che richiederò i servigi della vecchia mummia biggrin.gif
(è solo che non sono mai soddisfatto, son due settimane che continuo a fare e disfare un'interfaccia grafica... non trovo pace... vabbè che come al solito ho poco tempo da dedicargli al giorno e non sempre... spero stavolta sia la versione definitiva!)

9 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th August 2019 - 03:36