Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elvira Mistress Of The Dark:, a qualcuno interessa tradurlo?
Micartu
messaggio4 Dec 2006, 17:42
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ti confermo quanto ti sta dicendo The Ruler quello è il formato dei file compressi e non ancora espansi, quelli numerati diventano file .vga
Anche un'altra cosa, siccome continuo a vedere in siti di tutti i tipi che la versione spagnola di elvira non c'è, mentre trovo sempre quella inglese e tedesca, ti conviene installare il gioco e provarlo un attimo sotto dosbox, non vorrei gufarmela ma ho sentore che sia in inglese anche la versione spagnola.
Oppure per favore allega qui il file Gamepc che controlliamo noi grazie.
Ciao!

EDITO: post quasi simultaneo Beren, i detentori dei diritti erano la accolade software e fino ad un paio di anni fa continuavano a vendere i giochi in una versione collection dal loro sito internet, ora sincerament enon so neanche più se è online, ma viene da sé che se continuano a vendere da lì....

Messaggio modificato da Micartu il 4 Dec 2006, 17:43

--------------------

Micartu
messaggio4 Dec 2006, 17:45
Messaggio #52

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Sì ho controllato è ancora tutto online qui si può comprare la collection http://www.adventuresoft.com/acatalog/Othe...Soft_games.html

Anzi penso che anche io li comprerò visto che secondo quanto scritto dovrebbero girare senza problemi sotto windows, la versione che ho io è su cd ok ma gira solo sotto dos, magari questa è la volta buona che hanno corretto il baco di Elvira 2 che impediva di finirlo.
Compro la collection per Natale e poi faccio una "conversione/traduzione" pure di Elvira 2 (prendendo il materiale dalla mia versione floppy) e la traduzione di Waxworks.

Messaggio modificato da Micartu il 4 Dec 2006, 17:48

--------------------

Akeem
messaggio4 Dec 2006, 18:02
Messaggio #53

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 168
SO WinME

Non uso il DOSBox (non mi piace) ma ho in questo PC installato in Multi-Boot tanti sistemi operativi tra cui il DOS (si capisce che a me piacciono i sistemi puri e non gli emulatori dei sistemi operativi) quindi posso installare Elvira nel DOS 6.22 e vedere così i files espansi (effettivamente immaginavo anche io che fossero compressi, essendo in ARJ penso ci sarà una doppia installazione [prima si decomprirà lanciando il batch e poi si auto-installerà]).

Anzi ora che ci penso, installerò il gioco nel PC portatile che posseggo nel quale ho installato il DOS 5.00 e il DOS 6.20 (lo ammetto sono un maniaco degli MS-DOS) così farò prima e nel mentre potrò anche postare nel forum (essendo in un altro computer posso fare entrambe le cose senza dover riavviare per cambiare sistema operativo e peredere un sacco di tempo).

In serata installerò quindi Elvira 1 nel DOS del mio portatile e vediamo se il gioco è in spagnolo (ne dubito, come mi fece notare TheRuler nella foto che postai che non so se hai visto è segnato solo il manuale essere in lingua iberica) e anche decompresso la roba che c'è e lo spazio che occupano i singoli files.

Messaggio modificato da Akeem il 4 Dec 2006, 18:04

The Ancient One
messaggio4 Dec 2006, 18:06
Messaggio #54

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

clap.gif clap.gif clap.gif

--------------------

TheRuler
messaggio4 Dec 2006, 18:13
Messaggio #55

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Quest'uomo ha lo spirito Multitasking.

Grande Akeem!

Io invece sono per la comodita' degli emulatori.... trooooooppo comodi....
e se no padroneggi i segreti (ovviamente non io) vanno ancora meglio!
Io preferisco avere la possibilita' di accendere o spegnere uno scaler che mi filtra i "cubetti".... ;-)
I gusti non si discutono!

--------------------

Akeem
messaggio4 Dec 2006, 19:55
Messaggio #56

SO WinME

A me non è solo la perfezione dei sistemi operativi che mi fa scegliere di installare quelli invece degli emulatori ma anche il fattore "nostalgia". Quando accendo il PC e si avvia direttamente il DOS mi sembra di tornare indietro di quindici anni ghgh.gif

Forse dipende dal fatto che il primo PC che ho avuto fu nel lontano 1991 (all'epoca non l'aveva quasi nessuno, ero l'unico alunno della mia classe e forse dell'intera scuola) ed era installato il DOS 4.0... che nostalgia, quello che faccio io è rivivere quei momenti n5.gif

Messaggio modificato da Akeem il 4 Dec 2006, 20:01

TheRuler
messaggio4 Dec 2006, 22:24
Messaggio #57

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

in quell'anno nasceva theskater... ;-) a parte gli scherzi, nel '91 ho avuto anche io il mio primo PICCI'! un ps/1 IBM... 286@10MHz... con dos4.00 ... ovviamente subito aggiornato al 5 (quello con l'himem funzionante) e poi al 6.22! ci ho pure installato win 3.11...

ma qqui stiamo andando OT!

--------------------

Akeem
messaggio4 Dec 2006, 23:42
Messaggio #58

SO WinME

Che coincidenza :blush:

Anche io avevo un IBM PS/1

la mia configurazione però era: 386 SX 25 Mhz, DOS 4.0 (non avevo problemi di Himem), HD 30 Mb, VGA, RAM 1 Mb e MS Works 1.0

Mi ricordo che quando accendevo il computer appariva lo schermo diviso in quattro parti ove potevo scegliere se avviare il Sistema Operativo, lanciare Works, far partire una specie di Shell a cartelle con il software utente o avere informazioni del PC. Conservo ancora il sottilissimo manuale blu che mi avevano dato insieme al computer, che ricordi ghgh.gif

Tornando In Topic, vado subito a installare Elvira 1 e vedere cosa ne esce fuori.

Messaggio modificato da Akeem il 4 Dec 2006, 23:43

Akeem
messaggio5 Dec 2006, 00:36
Messaggio #59

SO WinME

Ho installato e provato Elvira e posso trarre le conclusioni.

Ho sofferto un po' perchè non riuscivo ad avviare il gioco dopo l'installazione per via della poca (secondo l'Accolade) memoria convenzionale libera, quindi ho smanettato nel CONFIG.SYS e nell'AUTOEXEC.BAT per portare il DOS 6.20 a quasi 600 Kb disponibili e finalmente il game è partito.

Nonostante l'installazione fosse avventuta in lingua spagnola (e non mi sorprende essendo semplicissimi files batch) la lingua del gioco è l'inglese, in Spagnolo proprio non è MAI stato localizzato.

Il gioco totalmente decompresso occupa 4.5 Mb e il file GAMEPC non ha più alcuna estenzione e ha subito un grosso incremento, adesso occupa ben 135.332 bytes.

Il gioco non è malaccio e non l'avevo mai provato fin'ora, si inizia tutto all'esterno di un castello... sembra interessante come inizio.

Avendo il gioco interamente installato (e quindi non è più presente la doppia compressione che l'accompagnava) posso dare o uppare i files utili ai fini della traduzione.

P. S.: Micartu, hai ragione. Adesso i files numerati hanno estenzione .VGA

Messaggio modificato da Akeem il 5 Dec 2006, 00:52

Micartu
messaggio5 Dec 2006, 01:47
Messaggio #60

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ok Akeem grazie mille per le prove che hai fatto, ora che abbiamo questa conferma devo dire che vi accontenterete degli apostrofi invece che degli accenti, poco male no?
Domani provvedo ad uppare un file .vga per Dk così se ha tempo mi dà 2 dritte per la grafica, magari per capirci basta avere qualche plugins di photoshop senza dover stare a scrivere tools e programmi.

--------------------

Akeem
messaggio5 Dec 2006, 02:39
Messaggio #61

SO WinME

In passato ho acquistato un gioco tradotto ufficialmente dalla CTO e invece di utilizzare gli accenti metteva gli apostrofi non mi ricordo il nome del game (potrebbe essere Monkey 1 EGA ma non ne sono per niente sicuro), quindi la qualità sarà comunque commerciale anche con gli apostrofi, biggrin.gif

P. S.: Posso cancellare il gioco dall'hard disk oppure vi serve qualche file?

wave.gif

Micartu
messaggio5 Dec 2006, 05:49
Messaggio #62

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Cancella e non ti preoccupare, grazie ancora!

Per Dk: eccoti un file .vga spero di mandarti un'immagine statica e non un'immagine animata o per meglio dire "filmato" (se così possiamo definire della grafica statica in semplicissimo movimento laterale).

http://rapidshare.com/files/6125030/072.vga.html

Se non andasse bene e te ne servisse un altro fammi un fischio.

Messaggio modificato da Micartu il 5 Dec 2006, 05:50

--------------------

Beren Erchamion
messaggio5 Dec 2006, 09:01
Messaggio #63

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

CITAZIONE (Micartu @ 5 Dec 2006, 01:47) *
ora che abbiamo questa conferma devo dire che vi accontenterete degli apostrofi invece che degli accenti, poco male no?
Poco male?!? Poco male?!?!?

Hai idea di che differenza passi tra una ù e una u'? ghgh.gif

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

Akeem
messaggio5 Dec 2006, 13:17
Messaggio #64

SO WinME

Rileggendo molto attentamente tutto il thread ho notato una cosa che mi era sfuggita e onestamente non avevo mai saputo, ossia l'esistenza del seguito di Elvira 2 il cosiddetto Elvira 3 (Waxworks).

Riguardo a questo gioco? E' mai uscito in Italia? Esiste già tradotto in Italiano?

Messaggio modificato da Akeem il 5 Dec 2006, 13:45

Micartu
messaggio5 Dec 2006, 13:39
Messaggio #65

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Allora....in pratica quel gioco è creato sullo stesso modello e motore di Elvira, stesse funzioni e stessi ocmandi ma non è un Elvira.
La trama è pressapoco questa: hai un parente che ha un museo delle cere o una cosa del genere, lui muore e ti lascia qualcosa, non so se si tratta del museo o di un artefatto magico o di chissacché, so solo che devi "entrare" in 4 scenari del museo delle cere (uno scenario horror da morti viventi, uno egiziano, uno in una miniera e quello di Jack the ripper) per impedire al cattivo di turno (mi pare tuo fratello gemello malvagio) di fare "certe cose". Molto carino ma più carisma in Elvira.

Messaggio modificato da Micartu il 5 Dec 2006, 13:40

--------------------

Akeem
messaggio5 Dec 2006, 13:44
Messaggio #66

SO WinME

Grazie della mini-recensione ma è mai uscito in Italia e soprattutto tradotto in Italiano?

The Ancient One
messaggio5 Dec 2006, 15:48
Messaggio #67

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Akeem @ 5 Dec 2006, 13:44) *
Grazie della mini-recensione ma è mai uscito in Italia e soprattutto tradotto in Italiano?

Io ce l'ho in inglese, però mi sembra di ricordare delle immagini in Italiano...

--------------------

Akeem
messaggio5 Dec 2006, 16:20
Messaggio #68

SO WinME

OK, mi era venuto il dubbio perchè Micartu alcuni post fa aveva detto il suo interessamento di tradurre Elvira 3 (Waxworks) non appena messo le mani nell'horror pack... per questo ho logicamente pensato che non esistesse in italiano.

Micartu
messaggio6 Dec 2006, 00:05
Messaggio #69

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Infatti ti confermo che in ita non dovrebbe esistere e che è stato fatto in spagnolo e in inglese, infatti una volta che mia sorella ha finito questa trad. potrei adattare il tools per waxworks.
COmunque io i 3 giochi (Elvira in inglese, Elvira 2 in italiano, e waxworks in inglese) ce li ho già tutti. Vorrei comprare il pacco dal sito perché c'è scritto che gira direttamente sotto windows, così la smetto di usare il dosbox.

--------------------

Akeem
messaggio6 Dec 2006, 04:52
Messaggio #70

SO WinME

Ho visto anch'io il link dell'horror pack e c'è scritto che gira sotto Windows '95 e '98... non viene citato il funzionamento sotto XP (e a sorpresa nemmeno WinME). In più sono le stesse versioni floppy che hanno messo all'interno di un CD.

Messaggio modificato da Akeem il 6 Dec 2006, 05:00

DK
messaggio10 Dec 2006, 22:35
Messaggio #71

Gruppo icone

Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Preso il VGA.
Visto al volo direi che, ovviamente, non è una sola immagine. Forse non sono compresse (o compresse con qualcosa di "leggero" tipo RLE), ma vi farò sapere meglio in seguito.

Micartu
messaggio22 Dec 2006, 17:57
Messaggio #72

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ragazzi 2 informazioni:

1)La traduzione sta andando avanti senza intoppi
2)Mi è appena arrivato il pacchetto dei giochi dall'estero, l'ho installato, e si installa in modalità win98, ha creato la sua bella cartellina e i vari collegamenti quindi immagino che questa versione parta senza dosbox né null'altro, ora provo e poi vi faccio sapere!!!!!!!!

Dk hai più avuto tempo di vedere quei file vga?

--------------------

Micartu
messaggio22 Dec 2006, 18:55
Messaggio #73

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

No niente da fare peccato! Sono veramente dei babbi....che senso ha creare un'installazione del gioco win98 con link collegamenti installa/disinstalla e tutto il resto se poi il gioco senza 550 kb di memoria alta (che nessun sistema operativo windows95/98/me/xp vanta) non parte. Senza contare che i giochi sfruttano i driver audio dos nemmeno quelli windows....
Insomma per farla breve hanno preso i giochi dos e li hanno schiaffati nel cd, punto e basta.
Sono lo stesso soddisfatto di aver comprato il pacchetto perché waxworks originale non ce l'avevo.

--------------------

hendroz
messaggio23 Dec 2006, 12:12
Messaggio #74

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Castello di Ulbabrab
Utente Nr.: 1.660
BGE gabriel knight
Playing Heroine's Quest
SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 22 Dec 2006, 18:55) *
No niente da fare peccato! Sono veramente dei babbi....che senso ha creare un'installazione del gioco win98 con link collegamenti installa/disinstalla e tutto il resto se poi il gioco senza 550 kb di memoria alta (che nessun sistema operativo windows95/98/me/xp vanta) non parte. Senza contare che i giochi sfruttano i driver audio dos nemmeno quelli windows....
Insomma per farla breve hanno preso i giochi dos e li hanno schiaffati nel cd, punto e basta.
Sono lo stesso soddisfatto di aver comprato il pacchetto perché waxworks originale non ce l'avevo.

incredibile, almeno altre società (non faccio nomi, Vivendi) includono DosBox e si preoccupano che il gioco sia almeno funzionante!!

PS (scusate l'OT) Micartu, ti ho mandato un messaggio qui su OldGamesItalia.... wave.gif

--------------------

Micartu
messaggio23 Dec 2006, 14:50
Messaggio #75

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Sì scusa ENry l'ho letto solo ora, ti rispondo via mail.

--------------------

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th December 2019 - 00:58