Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [freeware] The Battle for Wesnoth, Gioco di pura strategia a turni (FREEWARE ed in ITALIANO!)
TheRuler
messaggio7 Oct 2008, 12:33
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Nono.. e' viva e vegeta. Solo in questa ultima versione non e' stata aggiornata la versione italiana... ma fino alla precedente (1.5.4) lo e' stata.

--------------------

TheRuler
messaggio27 Nov 2008, 14:40
Messaggio #27

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Nuova release per il branch 1.5!!! 1.5.6
Qui il changelog completo dalla versione 1.5.5 alla 1.5.6.

E' gia' pronto il binario per Windows: 1.5.6

--------------------

TheRuler
messaggio5 Jan 2009, 08:55
Messaggio #28

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Nuovo anno Nuova versione!
Festeggia bene il Wesnoth team!!!

1.5.7 changelog
Windows binary Download.

--------------------

TheRuler
messaggio21 Jan 2009, 21:11
Messaggio #29

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Nuova versione per questo splendido gioco di strategia a turni:

1.5.8 Changelog.

Binario Windows

--------------------

TheRuler
messaggio6 Feb 2009, 21:33
Messaggio #30

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Im arrivo la versione stabile. Il branch 1.6!

CITAZIONE
Wesnoth 1.5.9 aka 1.6-beta1: Development Release
Monday, February 2 2009

Finally we made it, the first beta for the upcoming stable 1.6 series is ready. Feel free to celebrate the new release with us in this forum thread.
As with the last releases, we continue to offer two versions of changelogs: a rather nice to read players changelog that only includes changes every player will probably notice and the (rather) complete changelog with (almost) all the details, which is likely to cause a serious headache...
At the moment the Windows and the MacOSX packages are ready. You can find them at the download page. Once the others are done you can find them at the download page, too. If you find a bug, please report it.

--------------------

TheRuler
messaggio17 Feb 2009, 12:21
Messaggio #31

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

News, news!, NEWS!

Wesnoth votato Open source dell'anno su LinuxQuestions.org.
CITAZIONE
Open Source Game of the Year 2008

Saturday, February 14 2009
Battle for Wesnoth was elected by the LinuxQuestions.org Members Choice Awards as Open Source Game of the Year 2008. Have a look at their website for the complete rating in the games section.

Interessanti comunque gli altri giochi votati... e' in classifiche del genere che scopri giochi validi.

Anche quest'anno aperte le iscrizioni per il lavoro estivo!

CITAZIONE
Google Summer of Code 2009

Sunday, February 15 2009

We will try to get into Google Summer of Code just like last year. If you don't know what Summer of Code is, have a look at the official Summer of Code FAQ. it is an option for a student to work with an open source project as summer job. Last year projects for Battle for Wesnoth were for example rewriting the editor (now it is completely rewritten and can be started right from the game) and adding extended AI controls in WML (the so called "Formula AI"). We will post an update if we are accepted into the program.

Uscita la beta 2 del branch 1.6!

CITAZIONE
Wesnoth 1.5.10 aka 1.6-beta2: Development Release

Monday, February 16 2009

Here it is, the second beta for the upcoming stable 1.6 series. Feel free to celebrate the new release with us in this forum thread.
As with the last releases, we continue to offer two versions of changelogs: a rather nice to read players changelog that only includes changes every player will probably notice and the (rather) complete changelog with (almost) all the details, which is likely to cause a serious headache...
At the moment the Windows and the MacOSX packages are ready. You can find them at the download page. Once the others are done you can find them at the download page, too. If you find a bug, please report it.

changelog.

risolve una piccola regressione del motore grafico (che ho apprezzato molto):

* convert the render engine to a z-ordered based engine, this allows to
have multiple layers and the calculation and rendering are separated
which means things can be drawn in front of units.

* Rewrote the rendering engine which should fix the drawing order.

Nel render engine del branch 1.5 e' stato introdotto un cambiamento interessante (se ne parla qui). Gli oggetti vengono disegnati sopra alle unita'. Questo dona un grande effetto 3d (senza esserlo!)
Vedi foto del vecchio motore:
File Allegato  Wesnoth_1.5.9_render_bug.JPG ( 180.8k ) Numero di download: 7

L'albero e il castello (oggetti piu' alti delle unita') prima facevano parte del fondo, ora vengono disegnati davanti.

--------------------

elianto
messaggio1 Mar 2009, 15:25
Messaggio #32

Gruppo: Gamer
Da: Pesaro
Utente Nr.: 8.983
BGE call of duty
Playing final fantasy X-1 (PS2)

SO WinXP

l' ho appena istallato... fatto il tutorial... mi sembra un gran bel gioco. Mi ricorda gli scenari "quelli belli" di Warcraft (prima che diventasse un mondo)--- vi farò sapere biggrin2a.gif

--------------------
L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"

TheRuler
messaggio1 Mar 2009, 18:14
Messaggio #33

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ne sono felice, e vedrai che non ti deluderà.

Se posso permettermi, ti consiglierei di giocare queste come tue prime tre campagne ed in questa sequenza:

Racconto di due fratelli (umani): 4 scenari, Breve, ottima per cominciare ed utilissima per imparare a muoverti, senza pensare troppo agli avanzamenti.

Una incursione orchesca (elfi): 7 scenari, solo skirmish 1Vs1, semplice ma fantastica. Le prime unità di secondo livello! Ti farà adorare gli elfi.

L'erede al trono (razze miste): 25 scenari, la prima vera campagna estesa, piena di scenari particolari (non le solite skirmish) e validi espedienti. Qui l'importanza delle unità anziane è cruciale... preservare quelle di alto livello e usarle saggiamente sarà imperativo. Splendida.

Per gli avanzamenti controlla sempre l'importantissima pagina delle unità.

--------------------

elianto
messaggio2 Mar 2009, 13:04
Messaggio #34

BGE call of duty

SO WinXP

grazie... lo sto giocando al livello medio, e per ora sono a metà della campagna per neofiti (l'incursione orchesca)... ma i troll mi hanno tenuto per tutto un pomeriggio- Quindi riproverò con i due fratelli....

Non che abbia proprio ancora cercato, ma non riesco a trovare la spiegazione delle caratteristiche delle unità, a meno di quelle due cosette dette nel tutorial (ad esempio: imboscata, comando, intelligenza, ecc... per capirsi...)

Messaggio modificato da elianto il 2 Mar 2009, 13:13

--------------------
L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"

TheRuler
messaggio2 Mar 2009, 16:26
Messaggio #35

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Anche a me lo scenario dei troll ha impegnato parecchio! veramente dura... bellissima.

per le spiegazioni basta accedere all'help interno (tasto aiuto sulla sx del menu' principale).
E' molto carino perche' ti mostra le cose man mano che le incontri, o le ottengono le tue unita'.

imboscata: l'unita' rimane invisibile, se in un bosco, fino a che non e' adiacente ad una unita' nemica (che termina il movimento)
intelligente: ha bisogno del 20% in meno di punti XP per passare di livello
veloce: ha una casella in piu' al movimento (e fa la differenza, soprattutto sui terreni difficili, dove gli altri si muovono della meta', tu della meta' +1)
comando: le unita' adiacenti a questa combattono meglio (deono essere di livello inferiore).

mi piace molto questo tipo di aiuto.
Trovi comunque il full help, in italiano, qui.
Credo manchino solo le descrizioni e le immagini di tutte le unita'.

--------------------

TheRuler
messaggio2 Mar 2009, 17:41
Messaggio #36

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Lista completa di tutte le campagne per Battle for Wesnoth:

http://wesnoth.org/wiki/List_of_campaigns

ora sto giocando a Fall of Silvium... una campagna ambientata in un ipotetico periodo romano. Molto bella ed intrigante. Staccata dall'ambientazione fantasy classica del mondo di Wesnoth.
Sfrutta l'add-on "imperial Era" che aggiunge 7 nuove razze.

Flash news: E' gia' disponibile per il download la versione 1.5.12 (1.6 rc1). Se avete pazienza di aspettare a (MOLTO) breve verra' rilasciata l'agognata release stabile 1.6.

--------------------

Ragfox
messaggio2 Mar 2009, 20:39
Messaggio #37

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Qualcuno di voi dovrebbe fare una bella rece per festeggiare l'arrivo della 1.6 dry.gif

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

elianto
messaggio2 Mar 2009, 22:45
Messaggio #38

BGE call of duty

SO WinXP

grazie biggrin2a.gif
ho poi capito una cosa, che esiste solo nei "veri" giochi di strategia: bisogna avere cura di ogni singola unità, altrimenti non si va avanti (lo scenario dei troll sono riuscito a passarlo solo quando, al terzo inizio di campagna, ho fatto crescere molte unità...)

--------------------

TheRuler
messaggio2 Mar 2009, 23:53
Messaggio #39

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ragfox @ 2 Mar 2009, 20:39) *
Qualcuno di voi dovrebbe fare una bella rece per festeggiare l'arrivo della 1.6 dry.gif

... guai a chi me la tocca! rolleyes.gif

CITAZIONE
grazie biggrin2a.gif
ho poi capito una cosa, che esiste solo nei "veri" giochi di strategia: bisogna avere cura di ogni singola unità, altrimenti non si va avanti (lo scenario dei troll sono riuscito a passarlo solo quando, al terzo inizio di campagna, ho fatto crescere molte unità...)

Sono convinto che le unità anziane siano cruciali. Dovresti facilmente avere già 2 o 3 unità di secondo livello, e contro i trolls vuole dire avere ottime possibilità... se poi una di queste è una curatrice (Elvish Druid, barbaramente tradotta driade... sto lottando nella newsletter della traduzione per aggiustare moltissimi nomi ed errori)...
Io, la prima volta che ho giocato questa campagna ho reclutato praticamente solo arcieri e druide, e li ho fatto avanzare come maestro di tiro e fate... Questa volta (l'ho rigiocata poco tempo fa) ho cercato un bilanciamento diverso... volevo provare la strega e il capitano... Ottime unità...
In generale.. ottimo gioco! sono pochi quelli che riescono a permetterti di essere competitivo con più di una scelta strategica. Perfino D&D 3.0 soffriva della potenza di alcune combo devastanti...
Wesnoth va oltre, senza risultare facile, banale o scontato.

devo ammettere che a volte, se mi capita di perdere le mie preziosissime unità di terzo livello (a cui ho anche dato un nome, lo sai che si può cambiare, vero? biggrin.gif galatticus) in maniera stupida, o a seguito di una battaglia contro ogni probabilità (mi è capitato più di una volta di perderle anche quando le statistiche la davano per spacciata solo all'1%), ricarico impunemente l'ultimo turno... eccheccacchio! (dico poi)

--------------------

TheRuler
messaggio11 Mar 2009, 17:24
Messaggio #40

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

ed intanto e' pronta anche la 1.6 rc2 (mascherata da 1.5.13)...

changelog.

--------------------

TheRuler
messaggio17 Mar 2009, 10:52
Messaggio #41

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Wesnoth 1.5.14: Third release candidate for 1.6

changelog.

Per il download consiglio di attendere la 1.6, che potrebbe essere pronta la prossima settimana.

piccola chicca: adesso, nella homepage, il ritratto sulla destra (storicamente la principessa di Wesnoth in livrea da combattimento) cambia di continuo grazie ad uno script.
eccoli tutti: http://www.wesnoth.org/mw/skins/glamdrol/home_portraits/ nella loro splendida fattura.

--------------------

TheRuler
messaggio19 Mar 2009, 10:32
Messaggio #42

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Wesnoth accettato per il progetto Google summer of code 2009!!!

per chi non lo sapesse (maggiori delucidazioni qui) il SOC e' un progetto che mira all'inserimento nel mondo informatico di nuovi talenti fra gli studenti di tutto il mondo, sponsorizzando dei veri e propri stage all'interno dei team di sviluppo software che ne fanno richiesta.

interessantissime le idee da sviluppare: http://www.wesnoth.org/wiki/SummerOfCodeIdeas

Spero vivamente che trovino gente per sviluppare queste due:
Multiplayer campaign
Un map generator

--------------------

elianto
messaggio20 Mar 2009, 00:57
Messaggio #43

BGE call of duty

SO WinXP

io mi ci sto intrippando, detto con linguaggio giovine biggrin2a.gif Ho perfino lasciato da parte lo sbarco in Normandia in CoD2---

--------------------

TheRuler
messaggio22 Mar 2009, 20:43
Messaggio #44

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Squillino le trombe!!!

Wesnoth 1.6 is OUT!

CITAZIONE
Wesnoth 1.6

Sunday, March 22 2009

More than one year has gone by since we released Wesnoth 1.4. To thank you for more than 3,000,000 downloads via sourceforge.net, we now proudly present Wesnoth 1.6. You can look at the (translated) release notes to get an idea about what has changed since 1.4. For those who just want to play, the new release is available for download. This stable release is compatible with the last two release candidates for 1.6. If you have any comments, we would be happy to hear them in the forum thread dedicated to this release. We hope there are no bugs left, but if you find any, report them.
We are also looking for help in several areas, so that many other releases of similar caliber can follow this one. We are especially looking for translators, graphic artists (sprite, portraits, terrain, story images), music composers (a background in classical composition, and good equipment required), sound artists (for special effects), authors (writing/maintaining campaigns, creating content like unit descriptions, improving the ingame help) and, of course, coders. If you want to participate in developing Wesnoth, just have a look at the forum or visit us in the IRC channel #wesnoth-dev on irc.freenode.net.

Con l'occasione ho preparato la recensione.

Cosa è cambiato dalla 1.4?: http://www.wesnoth.org/start/1.6/
Pagina del download: http://www.wesnoth.org/wiki/Download

--------------------

elianto
messaggio27 Mar 2009, 22:30
Messaggio #45

BGE call of duty

SO WinXP

Sono passato alla 1.6, e come ho creduto di capire, ho disinstallato la versione precedente- Ma pare a me o le campagne sono di meno?

Intanto, sto portando al potere dei pezzenti... viva la revolution!

--------------------

TheRuler
messaggio28 Mar 2009, 17:25
Messaggio #46

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

è una impressione... probabilmente avevi degli add-on, che non hai mantenuto.

Le versioni possono coesistere... io di solito, quando faccio un upgrade di versione, installo la nuova a fianco della vecchia e trasferisco completamente la cartella \userdata. Così facendo passo tutti gli add-on, le campagne scaricate ed i salvataggi sulla nuova.

--------------------

elianto
messaggio29 Mar 2009, 22:40
Messaggio #47

BGE call of duty

SO WinXP

ah ecco... io ho cancellato quello che avevo e installato quella nuova... quando uscirà la 1.8 farò come hai detto biggrin2a.gif

--------------------

TheRuler
messaggio29 Mar 2009, 22:58
Messaggio #48

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non mancare però di installarti Le campagne migliori!!!

ce ne sono molte già tradotte in italiano.

guarda quelle più scaricate e non sbagli...

buon Wesnoth, Girasole!

--------------------

Syxtem
messaggio30 Mar 2009, 13:01
Messaggio #49

Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.153
SO Win95

CITAZIONE (elianto @ 27 Mar 2009, 22:30) *
Intanto, sto portando al potere dei pezzenti... viva la revolution!

Se è quella che penso io... mi sai dire come si supera il livello "Nascondiglio" (o Nascondino, non ricordo)? Ossia quel livello dove bisogna attraversare tutta la mappa stando attenti a non entrare nel campo visivo dei nemici. Te lo chiedo perchè io ho riprovato quel livello mille volte e ora non so più che pesci pigliare. Mi scoprono sempre. Cioè... a me pare che non ci sia proprio un passaggio che ti consenta di arrivare all'obiettivo senza entrare per forza a contatto col campo visivo dei nemici. Senza contare che non posso nemmeno dire "mi faccio scoprire da quello e lo mazzuolo" perchè una volta che ti scopre uno, ti raggiungono pure tutti gli altri come api col miele e ti riempiono di randellate. E non posso nemmeno dire "sacrifico un omino" perchè ho solo i due personaggi che non devono morire.
Anzi... a tal proposito nutro qualche dubbio perchè all'inizio dei dialoghi si sente l'omino vecchio che fa all'omino giovane "te e i tuoi ragazzi (che ci vedete bene e siete molto veloci) date un'occhiata in giro"... mentre quando comincia la partita io ho solo quei due e non ci sono altri "ragazzi". È normale?
Mi dispiace perchè insomma... per una cosa del genere (che non capisco come risolvere) sono bloccato dentro una campagna che mi sarebbe piaciuto continuare.

Che poi boh... mi sembrava che nelle vecchie versioni, quando perdevi ti veniva chiesto "vuoi provare il livello ad una difficoltà più semplice?", mentre ora invece non ti chiede niente (e perciò si continua alla stessa difficoltà). Sono io che mi confondo con un altro gioco?
E poi, da bravo giocatore prudente, io salvo spesso durante le partite e nella vecchia versione che avevo (mi pare 1.4) alla fine di un livello, il gioco mi chiedeva se volevo cancellare i vecchi salvataggi realizzati durante quel livello. Questo mi era comodo perchè faceva pulizia di salvataggi che non mi interessavano più. Perchè hanno tolto questa comodità?

--------------------

Tsam
messaggio30 Mar 2009, 13:45
Messaggio #50

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Penso proprio che lo proverò a fondo..ormai mi state convincendo :-).
Mi vedrete tornare sul forum fra un paio di mesi.. ciao
tsam

--------------------

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th November 2019 - 11:23