Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Switch si parte da Zelda e Mario
Micartu
messaggio4 Jul 2019, 03:15
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Apro un bel thread per parlare di Switch e dei giochi che usciranno per la macchina.
Recentemente l'ho ricevuto in regalo assieme a Mario e io ho comprato Zelda.
Sarò breve:

Mario Odyssey è il miglior mario io abbia giocato sinora (cacolate che li ho giocati tutti tranne i due Galaxy). Ha vari modi in cui giocarlo, leggero, da completista sano di mente, da completista pazzo che tenta anche 100 volte per prendere una luna. Sì, giocarci è stato orgasmico, non è solo il miglior mario di sempre ma secondo me anche il miglior platform mai creato.
Ore e ore e ore di puro divertimento, senza annoiarmi, livelli pazzeschi, mondi stupendi, sottogiochi bellissimi. non posso dargli 10 perché magari faranno in futuro un mario superiore e a quello cosa darò? Diamogli 9,5 XD

Zelda Breath of the Wild: Qui vado controtendenza, molti sostengono sia il migliore di sempre, per me si devono dare alle metanfetamine e trovare così la propria realizzazione, per me è il peggior Zelda di sempre.
È un gioco che non ti sa dare soddisfazione. Open world completamente vuoto, i segreti sono le cacche di alcune bestie che se consegnate ad un pg ti danno degli slot per aumentare il numero delle armi o scudi o armature nell'inventario, ce ne sono 913 da scovare, sotto i sassi, nell'ombra... di quei 913 ne servono solo 500 gli altri sono... inutili. Ci sono solo 4 dungeon, poi le mappe sono infarcite di trilioni di piccoli santuari al cui interno vi attende un piccolo enigma logico che se risolto vi darà un emblema. Ogni 4 emblemi potrete scegliere se aumentare la vita di un cuore o la stamina. pochissime side quest che vi vengono affidate di solito nei villaggi, quindi esplorare non serve a NIENTE, solo a scovare santuari e cacche. Visto che i 4 dungeon sono accessibili in qualsiasi ordine, sono tutti allo stesso livello di difficoltà, non sono in crescendo, quindi sono tutti anonimi. I boss sono anonimi. Epona manca perché se la volete dovete comprare a 35 euro l'amiibo (la statuetta fisica) di link per smash bros. potete domare i cavalli e utilizzarli per girare l'immensa mappa (grazie dio grazie). Insomma scordatevi il solito bellissimo Zelda, scordatevi Ocarina of Time, scordatevi Wind Waker, scordatevi la bellezza degli Zelda. Punto 2: le armi a parte il set finale si rompono dopo 4 colpi. Cosa ve ne fate di avere 200 slot quando ogni 4 colpi rompete l'arma e ne trovate per terra altre 200? Magari vi fate il culo per trovare uno scrigno segretissimo in un santuario con dentro un'arma fica: 4 colpi ops rotta, ciao. Ci sono le solite 4 fate diepserse per il mondo (ok come al solito), e non c'è veramente alcun motivo perché vi mettiate a esplorare gli anfratti della mappa, non verrete mai premiati in nessun modo sensato, troverete solo le famose cacche e i santuari. Ah sì, dopo un po' alle cose da ritrovare si aggiungeranno i ricordi di Link, di cui veramente non vi fregherà una mazza, che ripercorrono avvenimenti del passato (che vi è stato raccontato già a grandi linee ad inizio gioco). Filmatini solo carucci da vedere. insomma esplorare non serve a nulla. in questo gioco vale la pena soltanto cercare santuari quel tanto da potenziare il pg e poi correre a cercare la manciata di ricordi e fare la quest principale. Non ho mai visto un open world così vuoto. Non hanno fatto uno Zelda, ma uno Skyrim becero. Ah calcolate che io amo Zelda, lo adoro, ho giocato tutti gli zelda dal nes fino allo Switch, compresi gli Zelda dei dispositivi portatili. Mi mancano solo 3 zelda: Zelda Minish cap del gameboy advance, Zelda Princess della wii e Zelda Spirit Tracker che mi è arrivato a casa da poco. Ah, dimenticavo, si può anche craftare il cibo: mischiando gli elementi si creano pietanze con effetti temporanei di boosting alle caratteristiche o alle resistenze elementali, o creare pozioni per rigenerare stamina o salute. Oltre a questo aggiungiamo che non si può (come è sempre stato d'altronde) customizzare a piacere il nostro pg, non ci sono statistiche, ed è giusto così, non è un rpg.

Se volete possiamo approfondire o discuterne, mano mano che proverò nuovi giochi vi dirò cosa ne penso.

--------------------

Start new topic
Risposte
Lief
messaggio12 Jul 2019, 11:33
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas (in pausa)
The Witcher 3

SO Altro

Sulla batteria pare che duri un pochino di più ma c'è da considerare anche il fatto che treni e altri mezzi (tranne i bus) ormai i caricatori li hanno a bordo. In definitiva direi che per un viaggio anche poche ore di autonomia possono andar bene.
Non mi spiacerebbe comunque se durasse un po' di più.
Per quanto riguarda lo schermo ho sempre pensato che fosse più importante la risoluzione in rapporto alla grandezza. Ho addirittura giocato kotor su smartphone senza problemi proprio perché la risoluzione era sufficiente quindi non credo sarà un problema.
Sui comandi scomodi invece devo ammettere di nutrire dei dubbi anch'io. Ma diciamo che ad un prezzo congruo è un difetto che potrei accettare.
Mentre per quanto riguarda i giochi che non ci girano non credo siano molti... Penso solo 1 2 switch e poco altro (giochi non particolarmente interessanti).
La vera incognita rimane sempre la quantità di giochi porting come hai giustamente ricordato. Mi spiacerebbe comprarla e avere poco da giocare (che mi interessi) .

Messaggio modificato da Lief il 12 Jul 2019, 11:34

Inserisci in questo messaggio
- Micartu   Switch si parte da Zelda e Mario   4 Jul 2019, 03:15
- - marcocio   Non potrei essere più in disaccordo con te, ho gio...   4 Jul 2019, 10:12
- - Micartu   Andiamo per gradi, perché dovrei fare 120 santuari...   4 Jul 2019, 14:36
- - alaris_   Mic volevo comprare anche io lo switch per le feri...   4 Jul 2019, 21:07
- - Micartu   Alaris, come ben sai, io detesto la saga Elder Scr...   4 Jul 2019, 21:46
- - marcocio   120 santuari monostanza tutti uguali non è vero. I...   4 Jul 2019, 23:28
- - Micartu   Se il 90% delle persone si butta da un ponte, io n...   5 Jul 2019, 12:02
|- - marcocio   CITAZIONE (Micartu @ 5 Jul 2019, 13:02) S...   6 Jul 2019, 09:43
- - alaris_   Per quanto riguarda Red Dead Redemption 2 non vedo...   5 Jul 2019, 16:00
- - Micartu   In Risen esplori perché devi trovare i pezzi della...   5 Jul 2019, 16:10
- - Lief   Comunque nella saga di the elder scroll ci sono de...   6 Jul 2019, 09:01
- - alaris_   Lief...Morro è stupendo...Obli e Skyrim sono un gr...   7 Jul 2019, 09:52
- - Lief   L'idea di provare anche mod estese mi ha sempr...   7 Jul 2019, 16:06
- - Micartu   Ci siamo allargati un po' al di fuori dei vide...   8 Jul 2019, 16:55
- - selven   secondo me per quanto riguarda gli open world è mo...   9 Jul 2019, 12:11
- - Micartu   Darksiders HD: io ho avuto modo di giocarlo tutto ...   11 Jul 2019, 02:05
- - Lief   Con l'uscita di Switch mini potrei farci un pe...   11 Jul 2019, 10:38
- - Micartu   Questo è quello che penso su base della mia esperi...   12 Jul 2019, 02:38
- - Lief   Sulla batteria pare che duri un pochino di più ma ...   12 Jul 2019, 11:33

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th July 2019 - 09:49