Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Make a Game Campania - POINT&CLICK, Online i talk AGS e Puzzle Design
LostTrainDude
messaggio3 Jan 2018, 16:42
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.670
SO Altro

Ciao a tutti!

Il 12 dicembre 2017 presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Salerno si è tenuto il sesto incontro di Make a Game Campania che ha visto anche me e mio fratello partecipare come speakers!
L'incontro era incentrato sullo sviluppo delle avventure punta e clicca, con un occhio di riguardo verso AGS. L'incontro era diviso in 3 parti che vi linko qui di seguito!

Introduzione di Marco Giammetti (Hypotermic Games) - durata 15:31
Qui le slide

A seguire, mio fratello, Sidney Sacchi, parla del suo personale percorso che lo ha portato alla realizzazione dei suoi primi giochi con AGS - durata 39:11
Qui le slide

Infine ci sono io, che parlo di Puzzle Design: illustrando le Puzzle Dependency Charts (come descritte da Ron Gilbert) e i tipi più comuni di puzzle, partendo da un ottimo articolo e aggiungendo elementi ed esempi. Chiudo con una veloce demo di AGS - durata 50:51
Qui le slide

Sia per me che per mio fratello è stato la nostra prima esperienza come speakers!
Vediamo se la prossima volta andiamo bene come headphones! :V ~badum-tss~

Spero vi piacciano e che vi possano aiutare in qualche modo nel gamedev! biggrin2a.gif

[EDIT: Ho sbagliato il titolo e il sottotitolo e non posso modificarli azz.gif ]

Messaggio modificato da LostTrainDude il 3 Jan 2018, 16:43

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th August 2018 - 08:10