Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Gioco del Mese - Aprile 2016, Scenario 5B
LargoLagrande
messaggio5 May 2016, 18:38
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Eccoci qui ad illustrarvi il gioco scelto dalla community di AGS quale titolo del mese per Aprile 2016.

Il gioco si chiama

SCENARIO 5B

Trattasi di gioco con ambientazione Sci-fi che viene dall'Estonia e realizzato dai fratelli Riho e Raimo Peterson.
Scenario 5B ha partecipato al contest MAGS di febbraio 2015. La tematica scelta come spunto dal quale partire
per i giochi in contest era questa volta "Losing Something" . E in questo caso a perdere qualcosa è il personaggio principale. Ma perdere cosa?

Sei steso sul letto e lentamente cominci a perdere i sensi, non riesci più a muovere un dito.

Un incipit d'atmosfera che non può non incuriosire un vecchio avventuriero cresciuto a pane e Future Wars.

Una grafica notevole, bella colonna sonora, buon livello di immersività, per un gioco che lascia assaporare una storia
molto interessante che probabilmente meriterebbe di essere ripresa in un sequel più lungo.
Il gioco è inoltre disponibile anche in Italiano, con traduzione a cura di Stefano Siclari.

In una parola? Intenso ... da scaricare. Dove?

qui oppure qui

Come sempre aspettiamo i vostri commenti e le vostre preziose opinioni!

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Gwenelan
messaggio5 May 2016, 20:52
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Anche questa avventura mi incuriosisce molto - non a caso, ha vinto il titolo di Gioco del Mese ^^!
Spero di riuscire a giocarla quanto prima blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

asterix777
messaggio6 May 2016, 09:50
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Grazie della segnalazione, in effetti mi sono incuriosito e nel mio mare magnum vorrei darci un occhio. ;)

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th August 2018 - 10:24