Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> [pc] The Bard's Tale IV
alaris_
messaggio18 Sep 2018, 20:46
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Possibilità di ulteriori localizzazioni? cwm16.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio18 Sep 2018, 21:26
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (sys64738 @ 18 Sep 2018, 21:30) *
Hola !

Qualche backer è riuscito a riscattare qualche extra digitale ?
A quanto pare i "fenomeni" hanno deciso di non associare nulla insieme al gioco riscattato su GOG o STEAM.

Dicono che è scaricabile sul loro sito... ma non risulta nulla di scaricabile...

A me hanno mandato una mail "riepilogativa" con tutti i link per scaricare quanto dovuto.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

sys64738
messaggio18 Sep 2018, 21:46
Messaggio #53

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.007
SO Altro

CITAZIONE (Ravenloft @ 18 Sep 2018, 22:26) *
A me hanno mandato una mail "riepilogativa" con tutti i link per scaricare quanto dovuto.

Yes, mi è arrivata 15 minuti fa !

MIK0
messaggio18 Sep 2018, 22:52
Messaggio #54

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (sys64738 @ 18 Sep 2018, 21:30) *
Hola !

Qualche backer è riuscito a riscattare qualche extra digitale ?
A quanto pare i "fenomeni" hanno deciso di non associare nulla insieme al gioco riscattato su GOG o STEAM.

Dicono che è scaricabile sul loro sito... ma non risulta nulla di scaricabile...

Come detto han mandato mail riepilogativa. Per il resto no comment. Non è il primo kickstarter che fanno, nemmeno il secondo, sanno gli inconvenienti che creano facendo così e cosa vogliono i backer ma se ne fregano. La scusa che sia più semplice non regge, in fondo quei contenuti li vendono nei negozi quindi fornire le chiavi non sarebbe un problema. E chi l'ha comprato al solito ha meno problemi.
Tra l'altro, ci sono degli oggetti sbloccabili in gioco: per farlo c'è un comodo pdf di quasi 100mb con un codice da inserire nel gioco. Pratico.

MIK0
messaggio18 Sep 2018, 23:22
Messaggio #55

Gruppo icone

In altre notizie, stanno sviluppando anche una remaster del primo Wasteland sulla falsariga di quanto fatto per quella dei tre The Bard's Tale.

MIK0
messaggio19 Sep 2018, 17:46
Messaggio #56

Gruppo icone

Beh, forse Interplay è salva blush.gif
Per ora il gioco (50gb di installazione) non sta ricevendo buone recensioni, i backer sono incavolati per come han gestito il rilascio delle chiavi (in ritardo) e gli extra (su portale a parte) ed in generale viene confermato come InXile sia da evitare a tutti i costi specialment sui crowdfunding.

Messaggio modificato da MIK0 il 19 Sep 2018, 17:47

Gwenelan
messaggio19 Sep 2018, 18:13
Messaggio #57

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ma il gioco com'è?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio19 Sep 2018, 18:57
Messaggio #58

Gruppo icone

CITAZIONE (Gwenelan @ 19 Sep 2018, 19:13) *
Ma il gioco com'è?

Non saprei, su steam le recensioni sono "nella media", ma sappiamo che sono un'indicazione di massima. Anche su GOG sono altalenanti (e ci sono sempre parecchi dubbi su come sia calcolata la media o come siano messe in evidenza le recensioni utenti). Tra le critiche negative leggo per lo più problemi di performance e gameplay poco divertente e poco vicino agli originali.

--DanCar--
messaggio21 Sep 2018, 20:05
Messaggio #59

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

Scusate la spudorata autopromozione,
ho tradotto (male) la scheda della trilogia di Bard's Tale dal bibbione dei CRPG: https://tinyurl.com/y755edn8

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

filgalaxy999
messaggio22 Sep 2018, 13:28
Messaggio #60

Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

CITAZIONE (--DanCar-- @ 21 Sep 2018, 21:05) *
ho tradotto (male) la scheda della trilogia di Bard's Tale dal bibbione dei CRPG: https://tinyurl.com/y755edn8

Grazie Dan! Se qualche anima buona lì traducesse in italiano questi bei giochi...
Comunque le recensioni del quarto non mi paiono male, io lo proverò!

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

alaris_
messaggio22 Sep 2018, 16:58
Messaggio #61

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

CITAZIONE (filgalaxy999 @ 22 Sep 2018, 14:28) *
CITAZIONE (--DanCar-- @ 21 Sep 2018, 21:05) *

Grazie Dan! Se qualche anima buona lì traducesse in italiano questi bei giochi...
Comunque le recensioni del quarto non mi paiono male, io lo proverò!

Come non essere d'accordo ma penso che sia un sogno irrealizzabile...purtroppo.

--------------------

--DanCar--
messaggio23 Sep 2018, 19:25
Messaggio #62

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE

Prego.

CITAZIONE
Come non essere d'accordo ma penso che sia un sogno irrealizzabile...purtroppo.

Forse con il remake sarà tecnicamente possibile.

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Micartu
messaggio29 Sep 2018, 15:07
Messaggio #63

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Uscita la patch numero 2, bachi e problemi di performance stanno diventando un lontano ricordo. Purtroppo continuo a sentire che il gameplay sia piuttosto noioso, questo è grave e mi piacerebbe saperne di più. Mi stupisce che con tutti gli rpgisti che abbiamo sul forum, nessuno ci stia giocando, calcolando la penuria di dungeon crawler poi.

--------------------

Belboz
messaggio30 Sep 2018, 11:05
Messaggio #64

Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE
Uscita la patch numero 2, bachi e problemi di performance stanno diventando un lontano ricordo.

Buone notizie.

CITAZIONE
Mi stupisce che con tutti gli rpgisti che abbiamo sul forum, nessuno ci stia giocando, calcolando la penuria di dungeon crawler poi.

Il genere mi piace, e infatti ho collezionato gli esemplari di spicco degli ultimi anni: Grimrock 1 & 2 e Vaporum.
Qui mi hanno fermato il prezzo – non compro più al day one ( sorry, sviluppatori tongue.gif ) – e i requisiti. Colpa mia, intendiamoci, dacché ho nel case una scheda video da un “misero” giga... che nondimeno è in grado di far girare The Witcher 2 e Dragon Age: Inquisition a buone risoluzioni.
Imho, se vuoi (Fargo, intendo) fare un gioco rivolto ad un certo nucleo di appassionati nostalgici/old gamer, ti conviene calcare un po' meno la mano in termini di richieste di sistema, giusto per allargare quel tantino il bacino d'utenza.
O magari sono rimasto solo io con una scheda da 1Gb nel case; tutto è possibile, ovviamente. blush.gif

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

Gwenelan
messaggio30 Sep 2018, 13:07
Messaggio #65

Gruppo icone

SO Windows7

Io non lo sto giocando perché non è proprio il mio genere di rpg... aspettiamo tutti la tua rece, Mica XD, è ovvio!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Capo
messaggio30 Sep 2018, 15:39
Messaggio #66

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Io ho giocato (bene) Witcher 3 con una scheda da 1 giga ghgh.gif

--------------------

Micartu
messaggio30 Sep 2018, 23:05
Messaggio #67

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Il genere mi piace, e infatti ho collezionato gli esemplari di spicco degli ultimi anni: Grimrock 1 & 2 e Vaporum.
Qui mi hanno fermato il prezzo – non compro più al day one ( sorry, sviluppatori tongue.gif ) – e i requisiti.

Grimrock 1 e 2 sono ormai i giochi di riferimento per questo genere, qualsiasi dungeon crawler esca deve per forza di cose farci i conti e finora è finita sempre male.
Il prezzo in realtà non è un problema, lo si trova su molti store (non ufficiali) a 19 euro, a volersela rischiare, per i requisiti effettivamente non li ho mai presi in considerazione, ma vedo che effettivamente parrebbe richiedere una buona scheda video.

CITAZIONE
Imho, se vuoi (Fargo, intendo) fare un gioco rivolto ad un certo nucleo di appassionati nostalgici/old gamer, ti conviene calcare un po' meno la mano in termini di richieste di sistema, giusto per allargare quel tantino il bacino d'utenza.

Punto di vista interessante, effettivamente come si è visto con la saga di Grimrock non serve la realtà virtuale per fare giochi coinvolgenti e interessanti.
Ed è proprio questo punto a preoccuparmi: ho come l'impressione, il sesto senso vibra, che questo non gioco possa non essere né coinvolgente né interessante, proprio per questo cercavo un parere da una persona in carne ed ossa, per lanciare una discussione, più che la rece di uno dei tanti siti.

CITAZIONE
Io non lo sto giocando perché non è proprio il mio genere di rpg... aspettiamo tutti la tua rece, Mica XD, è ovvio!

Che non sia il tuo genere non direi, il combattimento mi pare sia strategico/tattico/a turni, è per questo che forse è più adatto a te che a me.
Non credo che lo acquisterò per ora, come dicevo sopra, vorrei prima capirci di più parlando con qualcuno che lo abbia giocato o ci stia giocando.

--------------------

Gwenelan
messaggio30 Sep 2018, 23:55
Messaggio #68

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 1 Oct 2018, 00:05) *
Che non sia il tuo genere non direi, il combattimento mi pare sia strategico/tattico/a turni, è per questo che forse è più adatto a te che a me.
Non credo che lo acquisterò per ora, come dicevo sopra, vorrei prima capirci di più parlando con qualcuno che lo abbia giocato o ci stia giocando.

Forse mi sbaglio, non ho seguito molto il gioco proprio perché pensavo fosse come Grimrock, che non mi è dispiaciuto (ho provato solo il primo), ma non è proprio il mio tipo di rpg.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

filgalaxy999
messaggio4 Oct 2018, 08:37
Messaggio #69

Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

CITAZIONE (Gwenelan @ 1 Oct 2018, 00:55) *

Forse mi sbaglio, non ho seguito molto il gioco proprio perché pensavo fosse come Grimrock, che non mi è dispiaciuto (ho provato solo il primo), ma non è proprio il mio tipo di rpg.

Ciao Gwe!
Se non è il tuo gioco va bene... Però il Grimrock 2 io l'ho adorato, decisamente meglio del primo, sicura che non lo vuoi provare? blush.gif

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

Gwenelan
messaggio4 Oct 2018, 17:55
Messaggio #70

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (filgalaxy999 @ 4 Oct 2018, 09:37) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 1 Oct 2018, 00:55) *

Ciao Gwe!
Se non è il tuo gioco va bene... Però il Grimrock 2 io l'ho adorato, decisamente meglio del primo, sicura che non lo vuoi provare? blush.gif

Ho visto tanto di Grimrock 2, si vede che è molto meglio del primo, ma questo significa anche più fuori dalle mie corde ^^'. Non so perché con questo tipo di rpg divento incapace... Grimrock 1 non mi era mica dispiaciuto, eh.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th October 2018 - 01:01