Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> VL 2x07 - SwitchOn
Gwenelan
messaggio18 Jan 2017, 07:16
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

VL 2x07 - SwitchOn

In questa puntata di Videoludica si parla della Nintendo Switch, nuova console Nintendo che già accende dibattiti fra i giocatori. Giuseppe Saso e Carmine Puccio Console analizzeranno la questione.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lief
messaggio18 Jan 2017, 20:22
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

ora non ho il tempo di sentirmi il vlog. però posso dire una cosa Switch mi piace.
Il fatto di avere giochi non-mobile su una console portatile è a mio parere LA feature. Questo è ciò che io intendo per progresso, poter giocare Skyrim su un simil-tablet da poco più di 6'' a poco più di 300€ (un ultra-portatile con scheda grafica dedicata mobile costa tra i 1000-1500€ e pesa su 1.5-2kg).
Oltretutto hanno annunciato 2 cose che da parte di Nintendo non mi aspettavo:
- region free
- acquisti digitali legati all'account (al posto che alla console come su 3ds e wii u).

e che per me rappresentavano le vere discriminanti per capire se Switch era adatta ai miei gusti.

Non so ancora come la vogliano gestire (personalmente spero che Switch sostituirà anche il 3ds in modo che le IP Nintendo arrivino tutte su un'unica console: Switch).
Ma so che nessun'altra console (nè PS4, nè Xbox One, nè Wii U, nè i predecessori) mi aveva convinto a spendere soldi per una macchina da gioco.

Sono difatti sempre stato sostenitore dei sistemi tipo il computer (più aperti e compatibili con il passato). Ma sono anche sempre stato sostenitore del gaming in mobilità (su portatile o su smartphone/tablet quando trovavo giochi di qualità).
Switch da quest'ultimo punto di vista mi ha conquistato... e il prezzo (che agli altri sembra alto) a me personalmente sembra abbastanza accessibile in confronto a prendere un nuovo portatile da 1500€ (ovviamente un altro portatile quando sarà ora lo prenderò comunque ma affiancandolo a Switch potrei puntare su qualcosa di più economico).

Un plus da considerare sono i joy con a mio parere. Visto che non amo i gamepad ergonomici avere dei controlli "piatti" stile 3ds è qualcosa che ritengo un plus in comodità. Certo non si arriva alla tastiera, ma sfortunatamente nessuna console supporta la tastiera/mouse (microsoft aveva promesso su one ma le promesse sono rimaste tali).

Un'altra cosa che adoro è il multiplayer locale che penso sfrutterò per Mario Kart. Ho giocato a Mario Kart con i miei amici diverse volte su N64 di recente e mi sono davvero divertito... penso sia un'ottima occasione per aggiornarci.

l'unica perplessità che mi rimane è l'online a pagamento... quanto costerà? ci saranno feature tipo i salvataggi in cloud che giustificheranno in parte la spesa? Sarà limitato al multiplayer oppure proprio andare online comporterà il pagamento?

Detto questo i giochi che desidero su Switch sono 4 (di cui 3 sono sicuri) per ora, il resto diciamo che lo valuterò man mano che uscirà:
Skyrim, Mario Kart, Zelda e Pokemon.
Mi immagino un Pokemon senza i limiti tecnici del 3ds e non posso far altro che tifare per l'arrivo anche di questa IP.

Sono per questo anche perplesso da Nintendo che continua a presentarla come se la portabilità fosse una feature secondaria.... e non riesco a capire se vogliono effettivamente sostituire il 3ds (come sarebbe logico, e che quindi le dichiarazioni attuali siano solo di circostanza) oppure vogliono effettivamente mantenere due linee distinte.

In ogni caso penso che al primissimo sconto sarà mia (non perchè il prezzo non mi vada bene, ma non vedo ragioni per pagare il prezzo pieno quando gli sconti sono sempre e comunque presenti dopo breve tempo dall'uscita di un qualsiasi prodotto).

Sambu
messaggio18 Jan 2017, 23:33
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Segnalo anche qui in coppia a questa puntata c'è anche l'ultima puntata di Techradio.it altra trasmissione di Runtime Radio a cura di Stefano Paganini dove se ne parla

TR 3x09: il ritorno del Super 8; Nintendo Switch: la console 3-in-1
http://www.spreaker.com/user/runtime/tr-3x...per-8-nintendo-

CITAZIONE
Nintendo Switch: 3 console in 1.

La presentazione di qualche giorno fa è stata accolta da tantissime reazioni (di tutti i tipi) nel mondo dei gamer (anche quelli meno accaniti).

Nintendo Switch

Una console portatile, un tablet o una console da casa?
Nintendo Switch promette di essere tutte e tre le cose (a partire da Marzo e con un prezzo superiore ai 330 euro) ma che necessita, forse, di convincere ancora molti sul fronte del gaming e della possibilità di sfruttare al meglio questa nuova piattaforma.
Ne abbiamo parlato con Claudio Tradardi, amico ed esperto di videogame nonchè gamer di lungo corso: ne è uscito un profilo cautamente ottimista su Switch e sulle possibili mosse di Nintendo per un corretto posizionamento della nuova console.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

vinnie
messaggio4 Feb 2017, 20:12
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 9.435
SO Linux

Però come forma secondo me si mette un po' in concorrenza con i tablet/smathphone a quel punto secondo me farebbero bene a integrare anche quelle funzionalità così magari uno che ha il dubbio su cosa prendere (anche perché portarsi 10 dispositivi appresso non deve essere divertente) potrebbe scegliere questo

Festuceto
messaggio18 Jul 2017, 21:17
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Lo scrivo anche qui, sebbene la mia opinione sia piuttosto nota, Switch non è né carne né pesce nel suo tentativo di innovare risulta mediocre come console handheld (con la sua scarsa autonomia), e trascurabile come console casalinga presentando un hardware non all'altezza della concorrenza. L'unico punto di forza avrebbe potuto essere una grandiosa line-up all'uscita... ma, stendiamo un velo pietoso. Noto con una certa compassione e tenerezza i tentativi degli early adopter di esaltare i pochi trascurabili titoli per la console, a parte l'ottimo (dicono) Zelda. Eppure Switch sta vendendo bene e tutti i fanboy si riempiono la bocca con gli incoraggianti dati di vendita, a prova della bontà del prodotto, ma la storia ci insegna di giudicare il successo di una console nel lungo termine e soprattutto che non possiamo valutare la bontà di un prodotto solo sulla base delle vendite, soprattutto se si parla di Nintendo.
Comunque bravo Saso a mantenere un certo contegno ed equilibrio sull'argomento Switch, in un momento, in cui molti youtuber ed influencer vari si sono stracciati le vesti accogliendo con smodato entusiasmo l'avvento della nuova console.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st July 2019 - 08:09