![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 443 Iscritto il: 7 December 16 Utente Nr.: 21.356 BGE Day of the tentacle Playing Sam & Max S3 SO Altro ![]() |
Avendo i CD italiani di Age of Wonders 1 (v 1.36) e 2 (v. 1.20), vorrei sapere se posso convertire le versioni GOG sovrascrivendo qualche cartella o se le versione GOG hanno integrate Unofficial Patches.
Si potrebbe realizzare una conversione come per Soul Reaver? Messaggio modificato da rede9 il 20 Jun 2017, 12:06 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 9.974 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
le tue "intromissioni" sono sempre manna tranquillo, sono costruttive.
Dunque... riassumendo Age of Wonders 1 gog è identico a Age of Wonders 1 italiano + patch, non c'è bisogno di fare altro (a parte ovviamente craccarlo). Age of Wonders 2 che ho io italiano + patch è paritario alla gog e anche qui a parte craccare non serve fare altro. Rede9 ha un Age of Wonders 2 di numerazione superiore sia al mio che alla gog. Probabilmente qualche gold rilasciata da qualche rivista, io userei questo. Shadow magic: la versione gog è un'edizione estrapolata da qualche collection, qui bisogna sostituire gli exe della gog, i file col testo e lanciare un configuratore per scegliere di attivare l'italiano, ma non ci interessa, non dobbiamo passare questo gioco a gog in quanto la trad. è amatoriale. Per le compatibilità, ci sono un sacco di problemi come al solito con Windows 10. Potrebbe essere stata migliorata la compatibilità ma solo in Shadow Magic, gli altri giochi hanno gli stessi vecchi exe del 2004. CITAZIONE Mi riferivo inoltre alle prove fatte da rede9 sul primo AoW. Leggevo che ha sostituito altri file (dpl) mentre per AoW2 non era servito. Ho notato anche io comunque il numero di versione strano (e successivo) della sua versione. Volevo solo capire se per tutti i giochi fosse stato cambiato solo l'eseguibile e se fosse quello il responsabile della mancata selezione della lingua nel gioco. Mi vien da pensare che non potendo dedicare molte risorse a riproporre tali titoli i Triumph abbiano fatto veramente il minimo. No, qui c'è un po' di confusione. Non c'è da fare alcuna sostituzione. Le versioni italiane adeguatamente patchate e craccate vanno come le gog e non c'è nulla da selezionare. L'unico caos lo crea Shadow Magic, un gioco Stand Alone creato dopo Aow2, ma non riguarda GOG: domani impacchetto la traduzione amatoriale sia per la versione cd che per la GOG, ma rimane internos su OGI. Su questo c'è da fare un po' di magheggi. E grazie per contattare Judas. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 6th December 2019 - 18:35 |