Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

28 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Video-gameplay di Avventure Testuali, Con Leonardo e IFItalia
The Ancient One
messaggio13 Mar 2016, 00:52
Messaggio #226

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

La grandezza di un uomo si misura dal numero dei suoi hater!

Scherzi a parte, sappi che mi hai fatto rientrare nel vortice di Zork e ora sono (di nuovo) alle prese con il secondo capitolo.
E, dopo una nottata di gioco, ho svaligiato la banca!!!

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Mar 2016, 01:07
Messaggio #227

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Hai troll e haters, ora sei entrato nell'Olimpo di youtube blush.gif!
CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 13 Mar 2016, 00:18) *
e pure un hater che un giorno si è dato la pena di passare i video uno per uno per cliccare su "non mi piace".

Dev'essere quel demente che prima ha insultato in chat (2 volte), poi mi ha chiesto di essere sbannato, perché era l'amico a scrivere col suo account (sì, certo...), tutto questo *chiamandomi scema*, suppongo per ribadire il concetto che l'amico fosse un pirla, lui invece una persona educata e gentile... Offeso dal fatto che io non l'abbia sbannato e in più gli abbia bloccato la chat, dev'essersi sfogato sul tuo canale ^^.
E' la società di oggi, Leo, che fa accumulare stress che poi uno non sa dove sfogare, capisci?

Comunque, in questo gg recupererò il video che mi ero persa, quello di martedì blush.gif.

Per bannare e sbannare la gente, cmq, ti basta cliccare sul loro nick nella chat e ti appaiono le opzioni blush.gif

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Leonardo Boselli
messaggio13 Mar 2016, 09:33
Messaggio #228

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing Fortnite Battle Royale
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 13 Mar 2016, 00:52) *
La grandezza di un uomo si misura dal numero dei suoi hater!

Scherzi a parte, sappi che mi hai fatto rientrare nel vortice di Zork e ora sono (di nuovo) alle prese con il secondo capitolo.
E, dopo una nottata di gioco, ho svaligiato la banca!!!

In versione inglese, I suppose blush.gif

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Leonardo Boselli
messaggio13 Mar 2016, 09:38
Messaggio #229

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Mar 2016, 01:07) *
Hai troll e haters, ora sei entrato nell'Olimpo di youtube blush.gif!
CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 13 Mar 2016, 00:18) *
e pure un hater che un giorno si è dato la pena di passare i video uno per uno per cliccare su "non mi piace".

Dev'essere quel demente che prima ha insultato in chat (2 volte), poi mi ha chiesto di essere sbannato, perché era l'amico a scrivere col suo account (sì, certo...), tutto questo *chiamandomi scema*, suppongo per ribadire il concetto che l'amico fosse un pirla, lui invece una persona educata e gentile... Offeso dal fatto che io non l'abbia sbannato e in più gli abbia bloccato la chat, dev'essersi sfogato sul tuo canale ^^.
E' la società di oggi, Leo, che fa accumulare stress che poi uno non sa dove sfogare, capisci?

Comunque, in questo gg recupererò il video che mi ero persa, quello di martedì blush.gif.

Per bannare e sbannare la gente, cmq, ti basta cliccare sul loro nick nella chat e ti appaiono le opzioni blush.gif

La sfilza di non mi piace era arrivata il 23 febbraio, perciò quel tipo non c'entra. Ha però postato un paio di messaggi da fan così artefatti e sgrammaticati che è impossibile che non siano costruiti. Comunque per ora è divertente e si è pure iscritto al canale. Sono curioso di vedere dove va a parare... e poi commentando aumenta il numero di visualizzazioni blush.gif

Ovviamente mi dispiace che sia stato offensivo nei tuoi confronti così gratuitamente.

Messaggio modificato da Leonardo Boselli il 13 Mar 2016, 09:40

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Festuceto
messaggio13 Mar 2016, 11:41
Messaggio #230

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Gwen si tratta di ragazzini e purtroppo dalle cose che hanno scritto a Leonardo ho notato che sono pure meridionali, campani quasi sicuramente. Elementi così per me che sono napoletano sono una vergogna, ma sono tipologie di personaggi che ahimé conosco bene: deridono con violenza ciò che non comprendono, ciò che esce al di fuori dei loro limitatissimi schemi culturali. Comunque contano meno delle scrivanie senza cassetti nelle avventure testuali biggrin2a.gif
A parte la gentaglia, comunque sono contento che il canale di Leonardo stia ricevendo il meritato riconoscimento, proprio qualche giorno fa ne parlavo col Pizzi e gli altri nel gruppo di Videoludica.it citando tra l'altro anche il bellissimo canale del buon Gianluca Santilio. Per dire YouTube non è solo il regno della stupidità e dell'ignoranza, ma può essere anche, seppure in minima parte, uno strumento di promozione della cultura. Complimenti a Leonardo!
n5.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Leonardo Boselli
messaggio13 Mar 2016, 13:08
Messaggio #231

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 13 Mar 2016, 11:41) *
Gwen si tratta di ragazzini e purtroppo dalle cose che hanno scritto a Leonardo ho notato che...

Non credo che sia come dici. Quei testi sono troppo scritti "bene", con sgrammaticature nei punti giusti, termini in pseudo-dialetto simil-meridionale, tutto maiuscolo, i punti esclamativi intervallati dal numero 1 ecc.
Insomma, se non fosse costruito, il nostro troll assurgerebbe a prototipo dell'ignorante: il modello di riferimento per quella specie che la selezione naturale sta facendo dilagare blush.gif

--------------------

Festuceto
messaggio13 Mar 2016, 13:18
Messaggio #232

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Leonardo io mi sono basato sulle loro dichiarazioni in chat durante la diretta e ho riconosciuto le modalità espressive dei "ragazzacci meridionali" ... Però potrebbe trattarsi di persone diverse biggrin2a.gif
Comunque mi permetto di correggerti, non è la selezione naturale, ma, tragicamente, la selezione culturale a decretare la sopravvivenza di certe sottospecie umane ormai assurte a modelli di riferimento. frown.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Ragfox
messaggio13 Mar 2016, 15:26
Messaggio #233

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Per la scala "mancante" di Zork, ecco la risposta ufficiale:
La scala non è segnata nemmeno nella versione inglese su cui è basata la traduzione. Essendoci la possibilità che non si tratti di una dimenticanza, bensì di una "cattiveria" degli autori originali, è stato deciso di non modificare quel pezzo.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Gwenelan
messaggio13 Mar 2016, 16:06
Messaggio #234

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 13 Mar 2016, 09:38) *
Ovviamente mi dispiace che sia stato offensivo nei tuoi confronti così gratuitamente.

Ma figurati, avere dei troll è motivo di vanto blush.gif!

Comunque concordo che i mex fossero costruiti, erano troppo "precisi" nel loro essere rozzi.

CITAZIONE
Essendoci la possibilità che non si tratti di una dimenticanza, bensì di una "cattiveria" degli autori originali

Che gli autori fossero kattivi si era ampiamente capito dal gameplay ç_ç.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Leonardo Boselli
messaggio18 Mar 2016, 23:07
Messaggio #235

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

A sorpresa... un'opera prima e (probabilmente) ultima blush.gif

--------------------

Festuceto
messaggio19 Mar 2016, 00:03
Messaggio #236

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Cavolo! Proprio stasera cena coi colleghi e mi son perso la diretta!

--------------------

La vita è un balocco!

Leonardo Boselli
messaggio21 Mar 2016, 13:36
Messaggio #237

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 18 Mar 2016, 23:07) *

Ho avuto modo di scambiare due battute per email con l'autore, Michele Giordano.

LB: Nel gameplay sembra che l'avventura non abbia una trama evidente. Non c'è neppure un punteggio, una costante delle AT dell'epoca.

MG: È vero, nel Dominio non c'è una trama e non ci sono punti da accumulare, ma questa è stata una precisa scelta, che purtroppo ha determinato il comprensibile disorientamento di molti giocatori. Si tratta della simulazione - anni Ottanta! - di una realtà alterata ma coerente, che quindi non ha - e non doveva avere - una direzione preferenziale. La frase è ad effetto, ma: la vita non ha uno scopo.

LB: "Il dominio di Meandro" è un'opera prima. Ce ne sono state altre?

MG: Ho scritto un paio di altri piccoli giochi del genere, ma solo a titolo personale.

LB: Progetti per il futuro? Un Dominio 2?

MG: Ogni tanto penso di tornare sul Dominio e riscriverlo con una tecnologia e un'esperienza di vita ben più avanzate. Il fatto è che lo rifarei tale e quale, sebbene molto più sofisticato dal punto di vista testuale e molto meno grottesco e pericoloso, ma temo che ci sarebbe un pubblico troppo ristretto per apprezzarlo.

Seguono saluti e ringraziamenti.

--------------------

Rob
messaggio21 Mar 2016, 21:22
Messaggio #238

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 21 Mar 2016, 13:36) *
CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 18 Mar 2016, 23:07) *

Ho avuto modo di scambiare due battute per email con l'autore, Michele Giordano.

LB: Nel gameplay sembra che l'avventura non abbia una trama evidente. Non c'è neppure un punteggio, una costante delle AT dell'epoca.

MG: È vero, nel Dominio non c'è una trama e non ci sono punti da accumulare, ma questa è stata una precisa scelta, che purtroppo ha determinato il comprensibile disorientamento di molti giocatori. Si tratta della simulazione - anni Ottanta! - di una realtà alterata ma coerente, che quindi non ha - e non doveva avere - una direzione preferenziale. La frase è ad effetto, ma: la vita non ha uno scopo.

LB: "Il dominio di Meandro" è un'opera prima. Ce ne sono state altre?

MG: Ho scritto un paio di altri piccoli giochi del genere, ma solo a titolo personale.

LB: Progetti per il futuro? Un Dominio 2?

MG: Ogni tanto penso di tornare sul Dominio e riscriverlo con una tecnologia e un'esperienza di vita ben più avanzate. Il fatto è che lo rifarei tale e quale, sebbene molto più sofisticato dal punto di vista testuale e molto meno grottesco e pericoloso, ma temo che ci sarebbe un pubblico troppo ristretto per apprezzarlo.

Seguono saluti e ringraziamenti.

Ben fatto Leo!
Il tuo video game play potrebbe aver modificato gli eventi futuri e risvegliato un autore "assopito" da tempo...

--------------------
Rob01b

Festuceto
messaggio25 Mar 2016, 18:21
Messaggio #239

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Signori, un giovane emulo di Leonardo Boselli? Che tenerezza, potrei piangere... biggrin2a.gif

https://www.youtube.com/watch?v=AG6gtIaf_4c

--------------------

La vita è un balocco!

Leonardo Boselli
messaggio25 Mar 2016, 19:06
Messaggio #240

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 25 Mar 2016, 18:21) *
Signori, un giovane emulo di Leonardo Boselli? Che tenerezza, potrei piangere... biggrin2a.gif

Più che emulo, un precursore! Risaliamo al 2012!

--------------------

Festuceto
messaggio25 Mar 2016, 19:10
Messaggio #241

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 25 Mar 2016, 19:06) *

Più che emulo, un precursore! Risaliamo al 2012!

Ma dai, non l'avevo notato. Ma traspare comunque la sua inesperienza, peccato che si sia fermato lì con le AT
Stasera niente diretta immagino.

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio25 Mar 2016, 20:51
Messaggio #242

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

smilies3.gif smilies3.gif

Io già l'avevo visto tempo fa...

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio26 Mar 2016, 00:09
Messaggio #243

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 25 Mar 2016, 19:10) *
Ma dai, non l'avevo notato. Ma traspare comunque la sua inesperienza, peccato che si sia fermato lì con le AT

Hai immaginato bene. Il prossimo appuntamento certo (a meno dei soliti contrattempi) sarà il primo aprile col "covo dei trafficanti".
Tuttavia potrebbero non mancare delle sorprese (e perciò dirette con chat deserta) su BdB o MV. Chissà?

--------------------

Festuceto
messaggio26 Mar 2016, 04:17
Messaggio #244

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 26 Mar 2016, 00:09) *
CITAZIONE (Festuceto @ 25 Mar 2016, 19:10) *

Hai immaginato bene. Il prossimo appuntamento certo (a meno dei soliti contrattempi) sarà il primo aprile col "covo dei trafficanti".
Tuttavia potrebbero non mancare delle sorprese (e perciò dirette con chat deserta) su BdB o MV. Chissà?

Eheh facci sapere. Il covo dei trafficanti è molto breve e non particolarmente impegnativo, vedrai che lo finirai in diretta. biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

Leonardo Boselli
messaggio31 Mar 2016, 19:57
Messaggio #245

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 26 Mar 2016, 05:17) *
Eheh facci sapere. Il covo dei trafficanti è molto breve e non particolarmente impegnativo, vedrai che lo finirai in diretta. biggrin2a.gif

Probabilmente sabato 2 aprile ci sarà il gameplay in diretta de "La Casa", ma nel frattempo...

venerdì 1° aprile alle 21.30 il gameplay in diretta de "Il covo dei trafficanti" di "E-Paper Adventures".
Naturalmente su http://twitch.tv/leobos67 e in differita su https://www.youtube.com/user/1001avventura
Non è un pesce... o almeno lo spero blush.gif

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio1 Apr 2016, 17:40
Messaggio #246

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

In attesa del gameplay di stasera, un'altra anteprima:

sabato 2 aprile alle 21.30 il gameplay in diretta de "La Casa" di "DJ Soft". Naturalmente su http://twitch.tv/leobos67 e in differita su https://www.youtube.com/user/1001avventura

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio1 Apr 2016, 22:45
Messaggio #247

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio2 Apr 2016, 22:11
Messaggio #248

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Apr 2016, 05:56
Messaggio #249

Gruppo icone

SO Windows7

Ormai stare dietro a Leonardo diventa difficile blush.gif. Ecco riproposto il suo penultimo gameplay!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Leonardo Boselli
messaggio8 Apr 2016, 15:00
Messaggio #250

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

Come sempre, un cambio di programma all'ultimo momento:

Questa sera alle 21.30 lo Speciale "Spring Thing 2016" con il gameplay della META-avventura testuale "Rough Draft" di Erica Kleinman.
In diretta su http://twitch.tv/leobos67 e in differita su https://www.youtube.com/user/1001avventura

Messaggio modificato da Leonardo Boselli il 8 Apr 2016, 15:01

--------------------

28 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th October 2019 - 19:10