Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Thrillgate
Giocherellone
messaggio14 May 2019, 08:41
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 14.650
BGE Monkey Island tutti
Playing Vari Monkey Island FanGame
SO WinXP

Buondì ragazzi! blush.gif

Siete pronti? biggrin2a.gif

Stamattina ho il piacere di presentarvi IL NUOVO PROGETTO DI GABARTS! bananab.gif

Finalmente l'autore "ha sciolto la riserva" e mi ha dato il via libera per segnalare a tutti questa novità!

THRILLGATE

Per qualsiasi curiosità: c'è questo video su youtube!

https://youtu.be/moNevilQd0E

Volete saperne di più? clap.gif

Beh, allora non avete che da attendere: Gabarts mi ha scritto che presto passerà a segnalare lui altre novità!

Ti aspettiamo, Gab!

wave.gif

22.gif

Giocherellone
messaggio15 May 2019, 08:51
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 14.650
BGE Monkey Island tutti
Playing Vari Monkey Island FanGame
SO WinXP

Con il permesso dell'autore, riporto qui quanto già segnalatomi altrove, con tutti i chiarimenti del caso.

CITAZIONE ("Gabarts")
THRILLGATE è un'avventura grafica punta e clicca classica come potete vedere dal trailer. Il trailer mostra quello che poi nel gioco diventerà una specie di prologo, primo capitolo dell'avventura (ancora da terminare).

La trama è per così dire, in evoluzione, ovvero ci sto ancora lavorando...
Il protagonista è un tipico studente americano (Gabriel Chunk) cresciuto a pane e videogiochi ;D nel pieno boom dell'era Arcade, infatti il gioco è ambientato in Oregon nel 1987. Dal trailer si può intuire, comunque c'è un oggetto che precipita nei boschi vicino a dove abita Gabriel Chunk (già anche il nome, come moltre altre cose nel gioco, sono tutte citazioni o easter eggs dei miei film e giochi preferiti!).

Nella cittadina arrivano i militari che recuperano l'oggetto misterioso (il Thrillgate). In qualche modo il protagonista si ritroverà nel bel mezzo...
Ci sarà uno scienziato pazzo, viaggi nel tempo, e ci sarà anche il multi protagonista (come in Day of the Tentacle per capirci), perchè i due suoi amici finiranno anche loro per rimanere coinvolti in questa storia.

Quanto allo stile è ovvio che l'interfaccia, come si vede, è tipicamente Broken Sword, ma per lo stile delle locations volevo che fossero quasi un platform o almeno in versione classic Monkey Island, da qui le sezioni trasversali degli edifici e i movimenti senza vista in 3/4 del personaggio.
Al momento l'ho sviluppato tutto da solo, anche per questo non potevo fare miracoli con illustrazioni o animazioni super professionali...

Qualche altra preview qui: http://www.gabartsdigital.altervista.org/

A presto per altre news! wave.gif

22.gif

Gwenelan
messaggio15 May 2019, 16:08
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Grazie della segnalazione, aspettiamo il completamento di questa avventura blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th June 2019 - 15:54