Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Tempo trasferimento dominio
partyboy
messaggio10 Nov 2014, 14:17
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.567
SO Windows7

Salve ragazzuoli, ho un piccolo dubbio riguardante il mondo dell hosting: stavo pensando di passare a 1&1 e trasferire li il mio dominio. Quello che volevo sapere è quanto tempo di norma è necessario affinchè il trasferimento venga completato e per quanto tempo rischierei di rimanere offline. Sulla loro pagina (http://www.1and1.it/trasferisci-dominio) si parla di 48 h a cose normali...voi avete esperienze in merito?

redice
messaggio10 Nov 2014, 14:54
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Nì. E' come dicono loro, chiedi il codice di migrazione e poi autorizzi il trasferimento da loro. Questo dovrebbe essere immediato. Tempo poi di aggiornare i dns e che la modifica si propaghi ovunque e il nuovo host sarà collegato e raggiungibile da tutti (un paio di giorni è un tempo ragionevole). Durante il trasferimento il sito sarà inizialmente irraggiungibile da chiunque e pian piano risulterà up da diversi luoghi a seconda di come si aggiogrnano le tabelle di routing.

Spendo 2 parole su 1and1. Te lo sconsiglio. Non perchè abbiamo pessimi servizi (non ho esperienza a riguardo), ma per altri due motivi:
- il loro modo di pubblicizzarsi è fastidioso (spam a go go. E io per mia scelta non uso mai un servizio che i mesi prima mi ha rotto i maroni in continuo)
- prezzi. Google sta entrando nel mercato dei domini (qui). Ora il servizio è già attivo negli usa ma non in italia, quando lo sarà la concorrenza per questi pesci piccoli sarà dura, soprattutto se spendolo soldi a pagarsi la pubblicità sulle nostre reti nazionali (italia1 nel caso di 1and1). Per come la vedo io al momento troppi ci mangiano su questi servizi, soprattutto in Italia, google domains darà una bella batosta quando aprirà. E io lo sto aspettando prima di migrarci sopra tutto.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Gharlic
messaggio10 Nov 2014, 19:21
Messaggio #3

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Mi piacerebbe sapere dove andremo a finire di questi passi. Google si sta praticamente mangiando tutto.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

DK
messaggio10 Nov 2014, 19:42
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Verremo assimilati, stile Borg... n9.gif

Randolph Carter
messaggio11 Nov 2014, 17:36
Messaggio #5

Gruppo: Gamer
Da: Kadath
Utente Nr.: 20.536
BGE It Came from the Desert, Shadow of the Comet, DreamWeb, etc.
Playing Ultima VII: The Black Gate
SO DOS

CITAZIONE (Gharlic @ 10 Nov 2014, 19:21) *
Mi piacerebbe sapere dove andremo a finire di questi passi. Google si sta praticamente mangiando tutto.

+1

Condivido. Tra FacciaLibro, Google & Apple (senza parlare di tutte le losche politiche sulla privacy, che a quanto pare non contano per nessuno a questo mondo...) verremo presto ASSIMILATI, lol.

--------------------
Il dormiente deve svegliarsi.

Gharlic
messaggio11 Nov 2014, 23:41
Messaggio #6

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Della privacy è quello che m'importa di meno. M'immagino un'ipotetica impiegata annoiatissima che tuffa le dita ciccione nel burro di arachidi dalla frustrazione che le provoca leggere la mia vita privata e altre diecimila come la mia.
Quello che mi interessa è la sensazione di non avere alternative, ma è una mia idea, spero, sciocca.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd August 2019 - 05:33