Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

75 Pagine V  « < 73 74 75  
Reply to this topicStart new topic
> [store]GOG.com=Good Old Games!, Giocare bene spendendo poco
Fantasya
messaggio6 Jun 2017, 18:08
Messaggio #1851

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Un pò di giochi da riscatare su gog connect https://www.gog.com/connect

MIK0
messaggio6 Jun 2017, 18:39
Messaggio #1852

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Fantasya @ 6 Jun 2017, 19:08) *
Un pò di giochi da riscatare su gog connect https://www.gog.com/connect

E sconti estivi.
Comunque tanti titoli Connect a questo giro.

Ravenloft
messaggio7 Jun 2017, 15:06
Messaggio #1853

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (MIK0 @ 6 Jun 2017, 19:39) *
E sconti estivi.

Maledetti sconti! bananab.gif

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

benlz
messaggio10 Jun 2017, 11:10
Messaggio #1854

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

Ah comunque se vi interessa comprare solo un gioco per avere Rebel Galaxy gratis, c'è Postal 1 a 0,19€.

Festuceto
messaggio10 Jun 2017, 11:17
Messaggio #1855

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (benlz @ 10 Jun 2017, 12:10) *
Ah comunque se vi interessa comprare solo un gioco per avere Rebel Galaxy gratis, c'è Postal 1 a 0,19€.

Bella dritta! Grazie!

--------------------
La vita è un balocco!

rede9
messaggio10 Jun 2017, 19:55
Messaggio #1856

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (benlz @ 10 Jun 2017, 12:10) *
I regret nothing.

C'è anche Sam & Max: The Devil’s Playhouse in vendita a 1,79€ col 90% di sconto; è il prezzo più basso che abbia mai visto per questo gioco.

Ed abbiamo appena terminato la patch del terzo episodio proprio oggi:
http://www.miworld.eu/forum/viewtopic.php?f=2026&t=10643

Gwenelan
messaggio16 Jun 2017, 16:49
Messaggio #1857

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Fantasy General gratis su GOG blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

rede9
messaggio16 Jun 2017, 19:53
Messaggio #1858

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Non trovo più i dischi di Syberia 1 così l'ho ricomprato su GOG. Ma non c'è il manuale in italiano.
Qualcuno può postarmi il PDF della versione GMC (se non è contro il regolamento)?

Messaggio modificato da rede9 il 16 Jun 2017, 19:55

Diabolik
messaggio28 Jul 2017, 12:33
Messaggio #1859

Da: Monte Urano (FM)
Utente Nr.: 26
BGE Lucas Film > All
Playing Monkey 1
SO Windows7

Ragazzi ma ho appena scaricato Indiana Jones e la Tomba Dell'imperatore... seppur dice che il gioco dovrebbe essere in Italiano parte ma è tutto in inglese.

Come si setta la nosta amata lingua ?

--------------------
Wow, Funziona in Entrambi i lati....
Che pollo.

Tratto da "The Secret of Monkey Island" thanks to Guybrush Threepwood.

selven
messaggio28 Jul 2017, 17:46
Messaggio #1860

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

devi scaricare l'installer in italiano!

Messaggio modificato da selven il 28 Jul 2017, 17:46

MIK0
messaggio7 Sep 2017, 19:42
Messaggio #1861

Su GOG escono The Suffering e seguito ad un prezzo francamente un po' altino data l'età del gioco https://www.gog.com/news/release_the_suffer..._ties_that_bind
Tra l'altro il primo non era stato reso freeware anni fa? O ricordo male?

DK
messaggio19 Sep 2017, 13:23
Messaggio #1862

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Segnalo che fino al 25 settembre ci sono sconti molto alti su diversi giochi, in particolare trovo interessante l'80% su tutte le avventure della Wadjet Eye.

Gwenelan
messaggio20 Sep 2017, 00:27
Messaggio #1863

Gruppo icone

SO Windows7

Uuuuuh, grazie della segnalazione!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

TheRuler
messaggio20 Sep 2017, 14:27
Messaggio #1864

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Little nightmares al 40%!

--------------------

DK
messaggio2 Oct 2017, 13:48
Messaggio #1865

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Altro giro di sconti estremamente alti (anche fino al 90%), anche se su una manciata di giochi; però di interessante abbiamo i due System Shock, i vari Deponia and I Have No Mouth And I Must Scream. Ah, finiscono stanotte (non mi son ricordato di postarli prima, chiedo venia).

MIK0
messaggio2 Oct 2017, 19:25
Messaggio #1866

Vedo in sconto anche roba Disney.
Quindi:
Starwars https://www.gog.com/promo/20171002_weekly_s...r_wars_bundle_i https://www.gog.com/promo/20171002_weekly_s..._wars_bundle_ii
Lucasfilm https://www.gog.com/promo/20171002_weekly_s...asfilm_classics
Platform dei film classici (che non scendono mai sotto il 30%) https://www.gog.com/promo/20171002_weekly_s...ney_platformers
Altri https://www.gog.com/promo/20171002_weekly_s..._disney_variety

Messaggio modificato da MIK0 il 2 Oct 2017, 19:32

Micartu
messaggio6 Oct 2017, 16:44
Messaggio #1867

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Faccio questo post perché non tutti i nostri utenti sono esperti di roms e quindi credo sia dovuto scrivere due righe.
I vecchi classici da sala giochi sono perfettamente emulati da una fracca di emulatori.
Vi faccio un esempio: volete giocare a Metal Slug vecchio cabinato Neogeo? Gira su un sacco di emulatori per pc, Linux e mac. Mame, neorage, Nebula.
Il gioco è una roms (un rip della scheda che si trovava dentro il cabinato in sala giochi) e l'emulatore vi permette di giocare perfettamente al 100% e di configurare numerose feature:

- Potete salvare e caricare mentre giocate, opzione non presente in sala giochi.
- Migliorare la resa visiva. In sala giochi il gioco era squadrettato, non aveva filtri, ma voi non ve ne accorgevate perché lo schermo del cabinato con le sue righette faceva da filtro. Su un pc con un emulatore potete aggiungere lo stesso effetto (le scanlines) oppure eliminarle in favore di un effetto blur. Oppure giocare squadrettato (ma perché farlo?)
-L'emulatore emula il 100% della scheda e quindi vi permette (cosa che ai tempi poteva fare solo il proprietario che aveva le chiavi per aprire il cabinato e accedere all'interno) di configurare il bios del gioco e settare la difficoltà (ai tempi era Level 1,2,3,4 ed era sempre impostata al max su Level 4) e altre cosucce. Pensate che alcuni giochi Capcom come D&D Tower of Doom presentavano varie lingue (anche se in sala era sempre in inglese) ed erano attivabili dal bios appunto tra cui a volte l'italiano.
- l'emulatore permette di migliorare l'audio aumentandolo fino a 48khz o mantenendolo come l'originale
- l'emulatore emula la velocità esatta del cabinato né più né meno e quindi a patto di rispettare i suoi requisiti minimi (che mi pare siano un pentium 2), avrete una perfetta esperienza.

Qual è la pecca? Non è legale scaricare, distribuire e utilizzare roms. Tutti abbiamo scaricato roms, penso, sapendo che non stavamo danneggiando economicamente nessuno. Stiamo parlando di console e di cabinati morti e defunti e su cui non si faceva fino a poco tempo fa alcun commercio o remaster o ripresa del brand.
Quindi se vi scaricavare Neoturf Master non stavate danneggiando economicamente nessuno, il titolo non era più nei bar/sala giochi e non c'erano seguiti o altro, però era cmq illegale.

ora però è partita la moda di portare suddetti giochi UFFICIALMENTE su PC/MAC e cellulari/tablet.
Le ditte hanno capito dal traffico di roms e emulatori che c'è trippa per gatti e ricommercializzano i titoli.
Li mettono in commercio dotati di un emulatore proprietario e autonomo sviluppato ufficialmente.

GOG ha appena rilasciato un pacco di giochi interessantissimo della SNK (leggasi neogeo), da sala giochi.
Ma considerate bene due cose, e ve lo dico con esperienza:

- gli emulatori proprietari nel 100% delle mie esperienze fanno cacare. Questo perché non sono configurabili, non permettono di rimappare i tasti preasseganti a tastiera e joystick, non permettono di migliorare l'audio, non permettono di aggiungere filtri grafici, non sempre permettono di accedere al bios per configurare il gioco. Gli emulatori non ufficiali vantano decenni di sviluppo e questi emulatori proprietari sono realizzati in quattro e quattr'otto quindi spesso la velocità di emulazione del gioco è pure scazzata.
- i giochi SNK rilasciati su GOG presentano appunto questa problematica.

Quindi: ora potete acquistare legalmente su GOG i vostri giochi preferiti, ma l'esperienza di gioco non sarà nemmeno un decimo di quella che sperimentereste con un emulatore come il MAME.
Vale l'acquisto? Questo giudicatelo voi, io ho evitato tutto il bundle ma ho acquistato il gioco di golf Neoturfmaster che è una mia vecchia fissa.
Tenete conto che nel caso di queste release credo che manchino i godies, d'altronde cosa potrebbero mai darvi? Il manuale della scheda da bar? In quello che ho acquistato non c'era appunto niente assieme.

Un'ultima cosa che da superesperto di picchiaduro 1vs 1 posso assicurarvi:
I vecchi picchiaduro da sala SNK erano creati per essere giocati con una manovella da bar, e se volevate finire il gioco c'erano determinati schemi da fare propri e dominare alla perfezione, schemi di attacco e di difesa, per esempio per terminare Art of Fighting 2 è necessario acquisire questi schemi o non andrete da nessuna parte. Il primo picchiaduro a permettervi di giocare e finire anche giocando ad cazzum (cioè senza schemi ma con un po' di capacità) è stato Street Fighter 2.
Ora, io penso che pochi di voi abbiano a casa uno stick da bar, quindi io credo con quasi assoluta certezza che nessuno di voi potrà finire (come si faceva in sala) un picchiaduro snk a Level 4 di difficoltà (preimpostato nelle release gog) con un solo credito o con diciamo capacità serie senza usare decine di continue e crediti. Questo perché senza uno stick da bar non potrete replicare certi schemi e mosse col tempismo esatto. Il pad xbox360 per le'mulazione poi è un incubo e gli altri pad con stick analogico non sono da meglio. Tenetene conto: per divertirvi a questi giochi dovete giocare con uno stick da bar o simile.

Per il resto lodevole l'iniziativa di GOG che purtroppo non vi può proprorre questi giochi con il MAME, perché sono costretti a venderveli così come glieli propinano le ditte.

https://www.gog.com/news/release_8_snk_clas...on_deals_75_off

--------------------

Festuceto
messaggio6 Oct 2017, 17:16
Messaggio #1868

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Mai parole furono più sagge!
E pensare che ci sono persone che comprano il NES o lo SNES mini millantando chissà quali migliorie tecniche... tsk...

--------------------
La vita è un balocco!

MIK0
messaggio6 Oct 2017, 19:24
Messaggio #1869

Bel post di Micartu.
Mi permetto di aggiungere qualcosa perché ho seguito un po' la questione nel tempo.
Questi titoli erano inialmente usciti in un bundle di Humble Bundle (un paio di volte se non erro) giocabili su pc ma anche da browser ( screwy.gif ). Alcuni sono apparsi su steam ma di fatto sono la stessa versione.
Sono prodotti da DotEmu su licenza SNK. E già qui dovrebbe dire tutto dato che DotEmu, a parte il caso fortunato in cui ha incontrato i LizardCube e pubblicato Wonder Boy: The Dragon's Trap, bene o male è conosciuta solo per dei pessimi porting di giochi. Questo perché o sviluppa propri emulatori oppure li prende in licenza in economia.
Intorno a questi giochi neo-geo si è sentito di tutto.
L'emulatore pare sia stato preso in licenza da GameTap ma originariamente una versione del Nebula su cui non è chiaro se i permessi fossero veramente stati chiesti (una volta scoperti però tali informazioni sono sparite, quindi sospetto che non fosse proprio tutto in regola).
Sulle rom alcuni hanno trovato evidenza che fossero scaricate da internet da i romset usati anche dal mame (ci è cascata anche Nintendo con la sua virtual console scaricando persino i suoi stessi giochi, tutto il mondo è paese).
Inoltre per alcuni giochi (tipo i metal slug) c'è l'aggiunta posticcia di un'interfaccia diversa non sempre con buoni risultati.
Altra nota di demerito va per il comparto online, che molto spesso dà problemi.

Ora viene da chiedersi se per lo meno tali versioni possano essere usate per ottenere legalmente le rom che poi vengono usate per gli emulatori. Immagino si possa anche se non ho idea come, ma di fatto tali giochi sono eseguibili con attaccata la rom, basterebbe capire come estrarre ciò che serve (e qualcuno come dicevo lo ha già fatto).

Certo, con il 75% di sconto può valere la pena, però io mi trovo combattuto nello scegliere cosa fare quando una cosa del genere normalmente dovrebbe essere un acquisto immediato. Scoccia più che altro per principio.
Li ho presi comunque già a suo tempo su humble bundle, ma un pensierino su GOG lo avrei fatto.

A me di tutto questo scoccia come oggi si capitalizzi su decenni di lavoro della community nel mantenere vivo l'interesse e nello sviluppare strumenti e know-how che oggi poi vengono prelevati e usati per fare facili guadagni quando fino a ieri questo ambiente veniva bistrattato pesantemente. Anche quando gli emulatori vengono sviluppati in casa, sono certamente facilitati dalla conoscenza acquisita negli anni tramite il lavoro di altri, cosa che praticamente non viene mai riconosciuta. Inoltre si finisce per pagare per lavori peggiori di controparti sviluppate gratuitamente. Insomma quando ci si può fare soldi va tutto bene e alla fine tutti i discorsi di onestà e diritti vanno un po' a farsi benedire. Opinione mia è che diritto d'autore e copyright dovrebbe scadere molto prima.

Edit: come non detto, non c'è neanche da sbattersi. Nel gioco sono proprio presenti gli zip delle rom.

Edit2: non mi ero accorto che nei commenti di GOG avesse postato anche una delle persone che all'epoca dell'uscita del bundle su humble bundle fece diverse ricerche su quelle versioni (twittò parecchio a riguardo).
Almeno potete sentire la sua versione
https://www.gog.com/forum/general/release_8...ff_e2d1b/post73

Messaggio modificato da MIK0 il 6 Oct 2017, 19:50

Gwenelan
messaggio6 Oct 2017, 19:55
Messaggio #1870

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 6 Oct 2017, 20:24) *
A me di tutto questo scoccia come oggi si capitalizzi su decenni di lavoro della community nel mantenere vivo l'interesse e nello sviluppare strumenti e know-how che oggi poi vengono prelevati e usati per fare facili guadagni quando fino a ieri questo ambiente veniva bistrattato pesantemente. Anche quando gli emulatori vengono sviluppati in casa, sono certamente facilitati dalla conoscenza acquisita negli anni tramite il lavoro di altri, cosa che praticamente non viene mai riconosciuta. Inoltre si finisce per pagare per lavori peggiori di controparti sviluppate gratuitamente. Insomma quando ci si può fare soldi va tutto bene e alla fine tutti i discorsi di onestà e diritti vanno un po' a farsi benedire. Opinione mia è che diritto d'autore e copyright dovrebbe scadere molto prima.

Parole sante. Sarebbe un ritortno alla logica normale, invece che a quella distorta in cui viviamo oggi.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio13 Oct 2017, 01:01
Messaggio #1871

Ancora per poco più di un giorno ci sono sconti su diversi ARPG https://www.gog.com/promo/20171011_special_promo_action_rpgs
Consiglio Grim Dawn di cui è appena uscita questa espansione https://www.gog.com/game/grim_dawn_ashes_of_malmouth

Inoltre è possibile riscattare una copia di Torchlight e Torchlight II sia che si siano comprati direttamente dai Runic che su Steam. https://www.gog.com/news/arpgs_up_to_75_cla...torchlight_i_ii

Gwenelan
messaggio13 Oct 2017, 03:51
Messaggio #1872

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie della segnalazione blush.gif! Com'è Grim Dawn? Intendo, tipo Diablo, più tipo Torchlight... me lo descrivi un po'?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio13 Oct 2017, 12:28
Messaggio #1873

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Oct 2017, 04:51) *
Grazie della segnalazione blush.gif! Com'è Grim Dawn? Intendo, tipo Diablo, più tipo Torchlight... me lo descrivi un po'?

Diciamo che sarebbe più corretto definirlo un Titan Quest ambientato in scenari apocalittici dell'età vittoriana (un po' si vede dalla grafica non al top). Nel senso che il gioco è basato sul motore migliorato di Titan Quest ad opera di uno degli ex sviluppatori di Iron Lore e quindi presenta alcuni elementi in comune. Ad esempio la possibilità di scegliere due tra le classi disponibili e sbloccarne i tratti aumentando le combinazioni disponibili. Tratti che come TQ si sbloccano per livello e per quantità di punti speso nel ramo. Ci sono quest che permettono di espandere e ricostruire parti di città oppure aprire strade a nuove aree.
Essendo simile a Titan Quest è quindi anche accostabile a Diablo II che era il riferimento per l'epoca. Decisamente più cupo di Torchlight.

edit: anche se è il thread di GOG, se interessa Grim Dawn si trova scontato anche su Humble Store se lo volete su Steam (niente copia drm-free) https://www.humblebundle.com/store/promo/grim-dawn/

Messaggio modificato da MIK0 il 13 Oct 2017, 12:33

75 Pagine V  « < 73 74 75
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2017 - 19:20