Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
24 May 2007, 14:11
Messaggio
|
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.751 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Linux |
Mi avete fatto ritornare la voglia di ritentare ad incartarmi con la traduzione di Stonekeep.
Il mio problema è che non sono pratico di codice ed ho difficoltà a maneggiare i files. L'unica esperienza pratica che ho è l'alterazione delle caratteristiche del Namless One di Planescape Torment. Una cavolata insomma. Ho bisogno di un input per poter iniziare nel migliore dei modi. Valutiamo assieme se vi va :blush: Messaggio modificato da Max_R il 24 May 2007, 14:16 |
|
|
|
24 May 2007, 14:22
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.456 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Ho spostato, sulla stessa di richiesta di Max_R, la discussione un livello più in basso.
Detto questo, la mia incompetenza in materia è totale. Però confido negli altri guru di IAGTG! In bocca al lupo, max! E complimenti per la lodevolissima iniziativa!!! -------------------- |
|
|
|
24 May 2007, 14:30
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.951 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Mi avete fatto ritornare la voglia di ritentare ad incartarmi con la traduzione di Stonekeep. Il mio problema è che non sono pratico di codice ed ho difficoltà a maneggiare i files. L'unica esperienza pratica che ho è l'alterazione delle caratteristiche del Namless One di Planescape Torment. Una cavolata insomma. Ho bisogno di un input per poter iniziare nel migliore dei modi. Valutiamo assieme se vi va :blush: Non conosco proprio il gioco..è un gdr vero? nn è che nel tempo libero mi scrivi una recensione così da conoscerlo? tsam -------------------- |
|
|
|
24 May 2007, 14:51
Messaggio
|
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.751 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Linux |
Massì volentieri, scriverò una recensione light durante l'attesa. Sarà un piacere :blush:
Crepi il lupo, vi ringrazio: una volta orientato vedrò di dare tutto il possibile. |
|
|
|
24 May 2007, 21:26
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 1.834 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
ricordo Stonekeep, aveva i personaggi "digitalizzati" che sembravano veri
Max, provato a dare un'occhiata dentro i file con l'hex editor? Leggi qualcosa di interessante? |
|
|
|
24 May 2007, 22:56
Messaggio
|
|
|
Controllo subito!
P.s. La recensione richiederà un po' di tempo Edit: totale confusione. Ho Hex Workshop. Immagino possa andare bene ma non trovo nulla di ben chiaro ovviamente. Messaggio modificato da Max_R il 24 May 2007, 23:15 |
|
|
|
24 May 2007, 23:19
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.456 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Massì volentieri, scriverò una recensione light durante l'attesa. Sarà un piacere :blush: Inaccettabile!!! Vogliamo una super recensione hard rock di Stonekeep!!! Non pensare di scamparla! Dai, scherzo! Però sono certo che ci terrebbero in tanti! -------------------- |
|
|
|
25 May 2007, 07:35
Messaggio
|
|
|
Tranquilli, non ne verrà fuori un post-it...
Certo che non sarà nemmeno un papiro! Ho già lavorato un po' questa notte e pare che stia venendo bene... Mi stò occupando delle citazioni... Riguardo la traduzione... Ho Hex Editor, SoftIce e Win32Dasm come applicazioni ma non sono decisamente pratico di traduzioni... Vorrei capire precisamente cosa dovrei aspettarmi di trovare... I dialoghi sono ben delineati o frammentati? Leggibili o criptati? Messaggio modificato da Max_R il 25 May 2007, 08:59 |
|
|
|
25 May 2007, 12:56
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 1.834 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
CITAZIONE Ho Hex Editor, SoftIce e Win32Dasm come applicazioni ma non sono decisamente pratico di traduzioni... Vorrei capire precisamente cosa dovrei aspettarmi di trovare... I dialoghi sono ben delineati o frammentati? Leggibili o criptati? hai guardato dentro i file con l'hex editor... visto nulla di interessante? Niente in chiaro? Ti sembra che i file siano compressi? Qualche schema ricorrente? Quanti file ci sono in totale? E i nomi? |
|
|
|
25 May 2007, 14:05
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Ho Hex Editor, SoftIce e Win32Dasm come applicazioni ma non sono decisamente pratico di traduzioni... Vorrei capire precisamente cosa dovrei aspettarmi di trovare... I dialoghi sono ben delineati o frammentati? Leggibili o criptati? hai guardato dentro i file con l'hex editor... visto nulla di interessante? Niente in chiaro? Ti sembra che i file siano compressi? Qualche schema ricorrente? Quanti file ci sono in totale? E i nomi? |
|
|
|
25 May 2007, 14:58
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 204 Iscritto il: 20 June 06 Utente Nr.: 3.240 BGE Zak McKracken and the Alien Mindbenders SO Win2000 |
ricordo Stonekeep, aveva i personaggi "digitalizzati" che sembravano veri Già, soprattutto l'infame Bug "Wahookah" che me lo fece odiare a morte, dovrei avere ancora lo scatolone con l'ologramma da qualche parte. A me non piacque per niente, ma avendoci giocato senza patch in quel periodo [internet non era granché diffusa] non posso esprimere un giudizio equilibrato. A parte il discorso bug mi sembrò un gioco con un ottima atmosfera ma rovinato da un gameplay obsoleto nel momento in cui uscì (1995) e che comunque non aggiungeva proprio niente agli altri videogiochi in soggettiva che già erano usciti in precedenza, come dungeon master e la serie di e.o.b. -------------------- |
|
|
|
25 May 2007, 22:06
Messaggio
|
|
|
Mi verrebbe da argomentare ma meglio che mi tenga tutto per la recensione :blush:
I file si chiamano Group e ce ne sono 87... Immagino siano questi... Non hanno estensione... |
|
|
|
28 May 2007, 13:46
Messaggio
|
|
CITAZIONE I file si chiamano Group e ce ne sono 87... Immagino siano questi... Non hanno estensione... penso di sì, ma... non dice assolutamente nulla :( bisognerebbe controllarne il contenuto... |
|
|
|
28 May 2007, 16:30
Messaggio
|
|
CITAZIONE I file si chiamano Group e ce ne sono 87... Immagino siano questi... Non hanno estensione... penso di sì, ma... non dice assolutamente nulla :( bisognerebbe controllarne il contenuto... Il mitico DK ti ha aperto uno spiraglio nel suo sacro HD, Max! Fiondati a mandargli i file!!! -------------------- |
|
|
|
28 May 2007, 21:54
Messaggio
|
|
|
Per non farvi perdere tempo inutilmente prima aspetto un'eventuale risposta da parte di Christopher Taylor o da Brian Fargo... Se non rispondono (ipotesi plausibile) provo a mandarvi uno dei file
|
|
|
|
30 May 2007, 08:28
Messaggio
|
|
I file senza estensione sono in realtà degli archvi, dentro ci sono altri file; non vedo tuttavia alcun testo rilevante in chiaro, a parte qualche script di animazione (credo), tuttavia conviene prima spacchettarli ed analizzarli singolarmente.
|
|
|
|
30 May 2007, 08:37
Messaggio
|
|
|
I file senza estensione sono in realtà degli archvi, dentro ci sono altri file; non vedo tuttavia alcun testo rilevante in chiaro, a parte qualche script di animazione (credo), tuttavia conviene prima spacchettarli ed analizzarli singolarmente. Quello che penso anche io... Comunque mi sono loggato per avvisarvi che ho preso contatto con Brian Fargo in persona... :blush:Se scopri qualcosa di nuovo DK fammi sapere |
|
|
|
30 May 2007, 10:33
Messaggio
|
|
I file senza estensione sono in realtà degli archvi, dentro ci sono altri file; non vedo tuttavia alcun testo rilevante in chiaro, a parte qualche script di animazione (credo), tuttavia conviene prima spacchettarli ed analizzarli singolarmente. Quello che penso anche io... Comunque mi sono loggato per avvisarvi che ho preso contatto con Brian Fargo in persona... :blush:Grande Max_R! Perché (se ti dà il permesso) non posti qui la vostra conversazione? Sono curioso... -------------------- |
|
|
|
30 May 2007, 11:13
Messaggio
|
|
|
A tempo debito lo farò sicuramente
Comunque sia per ora è avvenuto solo il primo contatto ed ora attendo una risposta specifica. Aggiornamento: Brian Fargo ha fatto il nome di un personaggio cardine con il quale però ha perso ogni contatto (ahimè l'ho sentito tra l'altro parecchio nostalgico...). Dovrò fare una bella ricerca tracciante. Christopher Taylor invece non ha proprio risposto e lo stesso vale per il resto del suo staff... Aggiornamento: alla Interplay ovviamente non rispondono (il contatto mail è uno solo ed è momentaneamente sospeso... Credo sia così da mooolto tempo). Poco male: chi tace acconsente. Mal che vada faccio la traduzione per uso personale pigliandomi tutte le responsabilità del caso e poi... Aggiornamento: contatto effettuato con successo! Grazie a Taylor ho il contatto del personaggio cardine! Michael Quarles! Messaggio modificato da Max_R il 31 May 2007, 22:36 |
|
|
|
4 Jun 2007, 16:11
Messaggio
|
|
Aggiornamento: contatto effettuato con successo! Grazie a Taylor ho il contatto del personaggio cardine! Michael Quarles! Grande, Max!!! Poi però ci devi spiegare per bene chi sono questi! E ci devi mettere al corrente della vostra corrispondenza, se sei autorizzato a farlo!!! Dai, siamo curiosi!!! -------------------- |
|
|
|
4 Jun 2007, 18:49
Messaggio
|
|
ehm... volevo sapere ma questo scambio di email in cosa consiste di preciso? Gli stai chiedendo la benedizione
|
|
|
|
4 Jun 2007, 19:26
Messaggio
|
|
|
Brian Fargo, fondatore di Interplay prima e di In Exile poi, mi ha dato la sua benedizione spirituale, come del resto ha fatto Christopher Taylor, ma ha tenuto precisare che non detiene più alcun diritto su Stonekeep e che per avere l'ok devo fare riferimento alla Interlplay stessa. Il sito Interplay contiene solo un contatto mail non operativo al momento quindi fino a contatto avvenuto mi piglio personalmente tutte le responsabilità del caso.
Per Stonekeep Brian Fargo è stato produttore esecutivo, Christopher Taylor game designer mentre Michael Quarles produttore e direttore. Ovviamente ho scritto loro per poter conoscere il più possibile riguardo ai formati utilizzati ed in specifico ho chiesto informazioni riguardanti i files group o eventuali altre fonti per i testi. Sia Fargo che Taylor mi hanno indicato Quarles. Quarles è sparito dalla rete ma ho ottenuto ugualmente il contatto. Al momento non risponde, tra un po' vedo di incitarlo a smuoversi come ho fatto con Taylor. |
|
|
|
4 Jun 2007, 23:30
Messaggio
|
|
Grande, Max!
Solo una precisazione: CITAZIONE Brian Fargo, fondatore di Interplay prima e di In Exile poi, mi ha dato la sua benedizione spirituale, come del resto ha fatto Christopher Taylor, ma ha tenuto precisare che non detiene più alcun diritto su Stonekeep e che per avere l'ok devo fare riferimento alla Interlplay stessa. Il sito Interplay contiene solo un contatto mail non operativo al momento quindi fino a contatto avvenuto mi piglio personalmente tutte le responsabilità del caso. Tu fai tutto il possibile per ottenere il permesso. Se poi non ci riesci, lo pubblichiamo senza problemi. E' un gioco vecchio, mai tradotto e che con ogni probabilità non lo sarà mai. Si lede i diritti di copyright, ma come in casi consimili abbiamo deciso di farlo nell'interesse superiore della preservazione dei vecchi giochi. -------------------- |
|
|
|
13 Jun 2007, 00:43
Messaggio
|
|
|
Non ci speravo più... Ho avuto successo pure con l'ultimo contatto... Stanotte non ho tempo di rispondergli anche perchè vuole chiare motivazioni... Vi terrò aggiornati... Che stanchezza
|
|
|
|
13 Jun 2007, 09:33
Messaggio
|
|
Non ci speravo più... Ho avuto successo pure con l'ultimo contatto... Stanotte non ho tempo di rispondergli anche perchè vuole chiare motivazioni... Vi terrò aggiornati... Che stanchezza Grandissimo, Max!!! -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25th May 2013 - 16:42 |