Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> [exult Mod - U7p1] Keyring Mod, Recensione e soluzione
Toniak
messaggio15 Mar 2014, 20:23
Messaggio #51

Gruppo: Gamer
Da: da Pagan O.C. (of course, non Ocean County)
Utente Nr.: 2.865
BGE Ultima 7 (in italiano) e la saga di Monkey Island
Playing La Saga di Deponia

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 15 Mar 2014, 10:10) *
Ciao magico Toniak!
Bentornato su OGI! Ci sei mancato e non ti abbiamo mai dimenticato! n5.gif

GiXiE di recente ha aggiornato il keyring mod.
Vedi qui: http://www.oldgamesitalia.net/notizie/ulti...ento-traduzione

Purtroppo mi sa che, clamorosamente, non abbiamo aggiornato all'ultima versione.
Infatti non ci eravamo accorti che l'ultima versione è online solo sul sito di Exult: http://exult.sourceforge.net/download.php (ultimissimo download).

Dopo la mia luuuuuunga assenza c'è un po di ruggine ma sarà fatto, mi metto all opera :P
CITAZIONE
C'è anche da aggiornare i SIFixes.

Idem come sopra...
CITAZIONE
E più in generale sarebbe da verificare se traduzione e doppiaggio di U7p1 funzionano con il nuovo Exult 1.5x
Se te la senti, noi ti rignraziamo all'infinito, Toniak! n5.gif

Su questo non posso assicurare un beta test granchè approfondito ma qualcosa credo di combinare
CITAZIONE
Eventualmente contatta anche GiXiE, perché non so cosa stava preparando per semplificare gli aggiornamenti dei mod.

Gli ho scritto ma non ha ancora risposto, magari legge qui e mi aggiorna via MP.

Grazie a tutti per la calorosa riaccoglienza.... un giro è d'obbligo.

n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif

--------------------
....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

The Ancient One
messaggio15 Mar 2014, 20:32
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grande, Toniak!

Per il betatest dell'ultimo snapshot di exult, credo sia sufficiente verificare che il gioco parta sotto l'ultimo snapshot. E verificare che il doppiaggio funzioni.

Se gixie non ti risponde, lunedì provo con gli altri contatti che ho in ufficio.

Poi, appena ho finito con alcune traduzioni in corso, partiamo con quella di Ultima Underworld 2!

--------------------

Toniak
messaggio25 Mar 2014, 00:16
Messaggio #53

SO Windows7

Salve viaggaiatori,
piccolo aggiornamento: La traduzione funziona perfettamente anche con Exult 1.5, Keyring 11.25 compreso, (che inoltre confermo che è l'ultima versione esistente, ed è l'ultima tradotta da Gixie, quindi per il momento su quel fronte siamo a posto)
I problemi nascono col doppiaggio: Installando il nuovo pack completo di suoni e musiche digitale reperibile sul sito di exult il Guardiano non parla proprio, mentre i suoni sembra siano quelli corretti (e ci mancherebbe..... è il pack ufficiale) mentre il dopiaggio in italiano non va: appena il guardiano inizia a muovere la sua boccona exult crasha di brutto ed esce, disattivando lo "speech" dalle opzioni di exult, si leggono i sottotitoli correttamente in italiano.
I menù del gioco restano sempre e comunque in inglese.
Ora non ricordo come andava qualche anno fa.... se qualcuno ha più memoria di me si faccia avanti....

Saluti e salute n5.gif n5.gif

--------------------
....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Toniak
messaggio2 Apr 2014, 22:51
Messaggio #54

SO Windows7

Ennesimo micro aggiornamento: andando contro ciò che ho scritto nel post precedente comunico ufficiosamente che la versione 11.26 è l'ultima, e non la 11.25.
Ho comunque già provveduto a tradurla (o meglio a ricompilarla, visto che i testi NON sono variati) e aggiornato il file readme col preziosissimo aiuto di Ancient. Manca il beta test ingame e poi questo potete archiviarlo e pubblicarlo e mi lancio immediatamente sul SIFixes

Saluti e Salute n5.gif

--------------------

Ragfox
messaggio2 Apr 2014, 22:55
Messaggio #55

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Ottimo
Possiamo anche pensare di pubblicarla come beta, lasciando la possibilità di scaricare anche l'ultima versione stabile.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Toniak
messaggio2 Apr 2014, 23:18
Messaggio #56

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 2 Apr 2014, 23:55) *
Ottimo
Possiamo anche pensare di pubblicarla come beta, lasciando la possibilità di scaricare anche l'ultima versione stabile.

Il test lo faccio domani sera :P quindi salvo imprevisti potete pubblicarla come definitiva. Comunque appena è pronto e testato anche il SIFixes mando tutto il paccone ad Ancient.

--------------------

The Ancient One
messaggio3 Apr 2014, 08:36
Messaggio #57

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

A questo punto ti ringrazio anche qui, oh Guardiano! n5.gif

--------------------

Toniak
messaggio3 Apr 2014, 19:55
Messaggio #58

SO Windows7

Come promesso, test effettuatto e superato. Keyring 11.26 in Italiano

CITAZIONE
version: 0.11.26
- Sistemato il Globo delle Lune che teletrasporta solo l'avatar.
- Laurianna e Jaana non usano più l'IA per gli incantesimi quando gli viene chiesto di curare, così resterà finché l'Intelligenza Artificiale non sarà più avanzata.
version: 0.11.25
- Aggiunto il tappeto volante arrotolabile

--------------------

locksoft
messaggio2 Jul 2014, 01:51
Messaggio #59

Utente Nr.: 20.466
BGE Diablo
Playing Darksiders
SO Mac OS

Salve ragazzi.
Finalmente mi sono deciso a giocare Ultima VII e ho trovato le vostre meravigliose traduzioni.

Però sono incappato in un paio di problemi:

-1-
quando lancio U7 col mod keyring non riesco a fargli prendere il font personalizzato (che funziona bene lanciando la versione liscia). Il font è questo:
http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/u...-vii-black-gate

è necessario metterlo in qualche sottodirectory di keyring o non è possibile utilizzare i patch con i mod?

-2-
questo non c'entra con il keyring ma ve lo segnalo lo stesso perché magari non vi risulta. la patch per l'audio in italiano non funziona, il gioco crasha se si sostituiscono i files (o se si mettono dentro la cartella patch). I file li ho scaricati qui:
http://ultima.oldgamesitalia.net/index.php?p=download

Grazie mille per il lavorone, buona giornata.

The Ancient One
messaggio2 Jul 2014, 10:31
Messaggio #60

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (locksoft @ 2 Jul 2014, 02:51) *
Finalmente mi sono deciso a giocare Ultima VII e ho trovato le vostre meravigliose traduzioni.

Grazie mille, locksoft! n5.gif
Sia dei complimenti, sia per essere passato di qui.

Facci sapere come procede la tua partita, mi raccomando! n5.gif

CITAZIONE
-1-
quando lancio U7 col mod keyring non riesco a fargli prendere il font personalizzato (che funziona bene lanciando la versione liscia). Il font è questo:
http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/u...-vii-black-gate

è necessario metterlo in qualche sottodirectory di keyring o non è possibile utilizzare i patch con i mod?

Sinceramente non ho mai provato questa combinazione. In teoria però dovrebbe essere compatibili.
Forse il Keyring ha un suo font personalizzato? In questo caso prima installi il mod, poi il font alternativo, che forse va collocato nella cartella del mod (dove in questo caso dovrebbe esserci un altro file di font).
Purtroppo non ho più tutto installato sul PC, quindi non riesco a provare di persona a breve.

Vediamo se altri riescono.

CITAZIONE
-2-
questo non c'entra con il keyring ma ve lo segnalo lo stesso perché magari non vi risulta. la patch per l'audio in italiano non funziona, il gioco crasha se si sostituiscono i files (o se si mettono dentro la cartella patch). I file li ho scaricati qui:
http://ultima.oldgamesitalia.net/index.php?p=download

Sì, ne siamo (tristemente) al corrente.
Purtroppo il supporto per i file del doppiaggio si è rotto con il passaggio all'ultima versione del gioco.
Quelli di Exult ne sono al corrente, ma non sappiamo quando il problema verrà risolto (se mai lo sarà).
Se vuoi il doppiaggio, devi giocare con la vecchia versione 1.4x di Exult (ma in questo caso perdi la compatibilità con l'ultimo keyring mod).

Ne approfitto per segnalare che l'ultima versione di Exult è comunque stabile e completabile, a parte il mancato supporto per il nostro doppiaggio.
C'è solo un bug all'inizio di U7p2, dove per superare una trappola a palle di fuoco è necessario ricorrrere al cheat del teletrasporto. niente di grave comunque.

Se trovi altre cose, locksoft, non mancare di segnalarcele!
E... benvenuto su OldGamesItalia, Avatar! n5.gif

--------------------

locksoft
messaggio2 Jul 2014, 17:20
Messaggio #61

BGE Diablo
Playing Darksiders
SO Mac OS

CITAZIONE (The Ancient One @ 2 Jul 2014, 11:31) *
Grazie mille, locksoft! n5.gif
Sia dei complimenti, sia per essere passato di qui.

Beh, i complimenti sono d'obbligo, visto il lavorone assurdo che avete fatto. Io mi sono letto il forum in una serata, ma erano mesi e mesi di discussioni e traduzioni file per file. blush.gif

Facci sapere come procede la tua partita, mi raccomando! n5.gif

Appena trovo un po' di tempo libero e coraggio mi ci tuffo. Ultlima VII l'ho sempre avuto nella lista dei giochi da provare, ma so che è impegnativo. Inoltre l'inglese arcaico non aiutava affatto a immergersi nella storia. Adesso non ho più scuse.

-keyring-
Sinceramente non ho mai provato questa combinazione. In teoria però dovrebbe essere compatibili.
Forse il Keyring ha un suo font personalizzato? In questo caso prima installi il mod, poi il font alternativo, che forse va collocato nella cartella del mod (dove in questo caso dovrebbe esserci un altro file di font).
Purtroppo non ho più tutto installato sul PC, quindi non riesco a provare di persona a breve.

Boh, non mi pare di vedere font personalizzati all'interno del mod. Ho già neutralizzato i file dei ritratti perché quelli nuovi non mi piacciono molto (sono un patito della grafica originale, pertanto anche in Exult ho tolto qualsiasi forma di antialiasing e gioco con grafica originale a 4x). In effetti è una cosa molto strana, in fondo patch e mod dovrebbero convivere tranquillamente.
Perché adesso il dubbio è: versione liscia leggibile o keyring illeggibile (vabbè, non è proprio un font impossibile, ma alcune lettere sono davvero difficoltose).
Tra l'altro nemmeno ho ben capito cosa faccia questo mod, lo consigliano tutti ma non so se sia vitale o meno (credo semplifichi la ricerca delle chiavi nell'inventario, ma se non è davvero fondamentale posso anche farne a meno).
Ho provato addirittura a mettere il font modificato al posto dell'originale ma va tutto in crash. blush.gif

Sì, ne siamo (tristemente) al corrente.

L'ho notato subito dopo aver scritto il post, leggendo il forum. blush.gif

Purtroppo il supporto per i file del doppiaggio si è rotto con il passaggio all'ultima versione del gioco.
Quelli di Exult ne sono al corrente, ma non sappiamo quando il problema verrà risolto (se mai lo sarà).
Se vuoi il doppiaggio, devi giocare con la vecchia versione 1.4x di Exult (ma in questo caso perdi la compatibilità con l'ultimo keyring mod).
Ne approfitto per segnalare che l'ultima versione di Exult è comunque stabile e completabile, a parte il mancato supporto per il nostro doppiaggio.

Anche qui la mia ignoranza mi impedisce di capire quanto sia importante. Passi l'introduzione al gioco che bene o male si capisce, e pure il finale (che magari uno si va a cercare a momento debito).
Ci sono altri dialoghi nel corso del gioco? Sono fondamentali?
Lo dico perché io ci gioco da Mac e la procedura di installazione delle traduzioni è stata un po' travagliata (sono dovuto passare attraverso un computer con Windows XP). Però finalmente sembra essere tutto più o meno funzionante. Anzi, già è un miracolo che ci sia Exult per Mac, altrimenti sarei stato fregato (visto che la versione PC è per Windows e non gira in Dosbox).

C'è solo un bug all'inizio di U7p2, dove per superare una trappola a palle di fuoco è necessario ricorrrere al cheat del teletrasporto. niente di grave comunque.

Ah, buono a sapersi, grazie. Lo terrò a mente (sperando di arrivare fin lì).

Se trovi altre cose, locksoft, non mancare di segnalarcele!
E... benvenuto su OldGamesItalia, Avatar! n5.gif

Grazie mille, Ancient One, per il caloroso benvenuto e la grande disponibilità. blush.gif

Un saluto a tutti

Messaggio modificato da locksoft il 2 Jul 2014, 17:22

Ragfox
messaggio3 Jul 2014, 01:34
Messaggio #62

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Ultimamente il keyring è stato aggiornato e può essere che non pigli più il font da dove lo prendeva in precedenza.

In teoria basterebbe mettere il file fonts.vga nella cartella "data" del mod keyring (e se quella cartella non c'è, bisogna crearla apposta). Non so se avevi già provato a far così.

Le caratteristiche principali del Keyring sono:

A quest to obtain a keyring, a feature originally only implemented in Ultima VII: Serpent Isle
The 'Interactions' mod by Alun Bestor
Lock Lake cleanup
An improved Orb of the Moons
Fully functional shrines and shrine quests
And much more

Tra font e keyring, io tenderei a preferire il keyring. E ti assicuro che il solo fatto di poter usare un tasto per aprire le porte senza dover cercare la chiave giusta è una cosa talmente comoda che basterebbe a giustificare l'installazione del mod.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

locksoft
messaggio3 Jul 2014, 10:50
Messaggio #63

BGE Diablo
Playing Darksiders
SO Mac OS

CITAZIONE (Ragfox @ 3 Jul 2014, 02:34) *
Ultimamente il keyring è stato aggiornato e può essere che non pigli più il font da dove lo prendeva in precedenza.
In teoria basterebbe mettere il file fonts.vga nella cartella "data" del mod keyring (e se quella cartella non c'è, bisogna crearla apposta). Non so se avevi già provato a far così.

Sì avevo provato, purtroppo il gioco va in crash con "fonts.vga" dentro la cartella "data".

CITAZIONE (Ragfox @ 3 Jul 2014, 02:34) *
Tra font e keyring, io tenderei a preferire il keyring. E ti assicuro che il solo fatto di poter usare un tasto per aprire le porte senza dover cercare la chiave giusta è una cosa talmente comoda che basterebbe a giustificare l'installazione del mod.

Immagino. Proverò entrambe le modalità ma preferisco di gran lunga una maggiore leggibilità (e poi questi font alternativi mi ricordano molto quelli di Monkey Island, per cui mi sono subito piaciuti).
Ma è altrettanto probabile che, alla terza porta, correrò a usare il mod. biggrin2a.gif

Per il momento ho cominciato a studiare un po' il mondo di Ultima, perché partendo direttamente dal VII, mi sarò perso sicuramente un sacco di cose. blush.gif
Ciao.

Messaggio modificato da locksoft il 3 Jul 2014, 10:51

StegcO
messaggio28 Apr 2016, 12:10
Messaggio #64

Da: Ovunque
Utente Nr.: 18.636
BGE Ultima Online
Playing Ultima Online
SO Windows7

Ciao,
ho riniziato una partita ma non ricordo come prendere il keyring, qualcuno mi rinfresca la memoria? blush.gif

grazie mille!

--------------------
StegcO .it

Ultima Online Veteran (UOForever)

The Ancient One
messaggio28 Apr 2016, 12:12
Messaggio #65

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Se stai usando la nostra traduzione, devi usare anche la nostra versione del keyring mod (quella che il caro Toniak così gentilmente ci tiene aggiornata).
La trovi nella scheda della traduzione: http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/u...-vii-black-gate

Facci sapere come va la tua esperienza di gioco e si ti piace la nostra traduzione! n5.gif

--------------------

StegcO
messaggio28 Apr 2016, 13:54
Messaggio #66

BGE Ultima Online
Playing Ultima Online
SO Windows7

Grazie ma intendevo proprio in game, come si ottiene il keyring biggrin2a.gif

--------------------
StegcO .it

The Ancient One
messaggio28 Apr 2016, 14:04
Messaggio #67

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (StegcO @ 28 Apr 2016, 14:54) *
Grazie ma intendevo proprio in game, come si ottiene il keyring biggrin2a.gif

smilies3.gif smilies3.gif

Scusami!
Il keyring lo ottieni alla fine di una quest che inizia parlando con un PNG che trovi davanti al ponte levatoio del castello di Lord British a Britain.
Se non trovi il PNG, significa che il mod non è installato bene.

--------------------

StegcO
messaggio3 May 2016, 19:06
Messaggio #68

BGE Ultima Online
Playing Ultima Online
SO Windows7

trovato thx!!! biggrin2a.gif

--------------------
StegcO .it

The Ancient One
messaggio3 May 2016, 22:00
Messaggio #69

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (StegcO @ 3 May 2016, 20:06) *
trovato thx!!! biggrin2a.gif

n5.gif

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th July 2018 - 13:33