Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Collabora con il Museo di OGI!
Gharlic
messaggio7 Dec 2016, 21:50
Messaggio #51

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Ciao Beppe,

il museo è nato per catalogare le sole edizioni italiane dei videogiochi, per arginare un attimo il lavoro e renderlo più contenuto (si fa per dire, perché in realtà c'è sempre una marea di roba) e per colmare un vuoto sostanziale: di realtà come la nostra ce ne sono alcune all'estero, ma di così strutturate in Italia non ce ne erano. Però per anni stiamo pensando che alcune doverose eccezioni si potrebbero e dovrebbero fare: così su due piedi mi vengono in mente proprio Ultima (che sul forum è sempre molto apprezzato) e le avventure Infocom (che a livello collezionistico erano favolose). Per il momento comunque diamo la precedenza alle versioni italiane.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Beppe4
messaggio9 Dec 2016, 12:28
Messaggio #52

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.348
SO DOS

CITAZIONE (Gharlic @ 7 Dec 2016, 21:50) *
Ciao Beppe,

il museo è nato per catalogare le sole edizioni italiane dei videogiochi, per arginare un attimo il lavoro e renderlo più contenuto (si fa per dire, perché in realtà c'è sempre una marea di roba) e per colmare un vuoto sostanziale: di realtà come la nostra ce ne sono alcune all'estero, ma di così strutturate in Italia non ce ne erano. Però per anni stiamo pensando che alcune doverose eccezioni si potrebbero e dovrebbero fare: così su due piedi mi vengono in mente proprio Ultima (che sul forum è sempre molto apprezzato) e le avventure Infocom (che a livello collezionistico erano favolose). Per il momento comunque diamo la precedenza alle versioni italiane.

Ah ok grazie della risposta.... Nel caso decidiate contattatemi io ho Ultima I - Ultima V 2 Edizioni diverse) Ultima VI (ma quello purtroppo è ancora sigillato perciò non posso aprirlo)

Ultima VIII - Ultima IX

blush.gif

ander2712
messaggio31 Dec 2016, 19:54
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Tuscany
Utente Nr.: 20.992
BGE doom
Playing commander keen
SO DOS

CITAZIONE (ander2712 @ 20 Aug 2016, 17:12) *
CITAZIONE (Ravestar @ 20 Aug 2016, 15:15) *
Ciao.

grazie per l'interessamento. Ecco le risposte. blush.gif

CITAZIONE (ander2712 @ 20 Aug 2016, 04:36) *
- si caricano solo versioni italiane o anche multilanguage (dove c'è l'italiano?)
va bene anche multilanguage, purchè l'Italiano sia incluso almeno nel manuale.

- si caricano solo edizioni in box cartonati giusto? ma anche quelli piccoli?
si vanno bene anche quelli cartonati piccoli. Ce ne sono già alcuni caricati (es. http://www.oldgamesitalia.net/museo/257-Retee#453 )
Possono essere ammesse eccezioni (es. giochi in custodia DVD) se preventivamente accordate con lo staff.

- fino a che anno è stato stabilito di arrivare (se è stato stabilito...) il 1999 o il 2000?
Si arriva al 2000, ma possono essere ammesse eccezioni se preventivamente accordate con lo staff.

- interessano anche edizioni da edicola tipo Kixx, Jackson Libri, Big Games.... ?
Se si raggiunge un numero considerevole di queste edizioni (almeno 5 o 6) possiamo aprire una sezione COLLANA dedicata (tipo questa http://www.oldgamesitalia.net/museo/219-CO...r_-__DeAgostini )
Altrimenti l'edizione da edicola viene aggiunta alla scheda del gioco principale.
Nel caso di compilations di giochi, le regole sono diverse.

- si potrebbe aprire una sezione dedicata alla Collezione CTO in CD-Rom secondo voi?
(perche come qualcuno avrà visto ne ho un paio di tavoli teach.gif ) potrebbe essere un problema però che metà sono confezionate?
Si certo, creare una sezione dei giochi CTO in cd-rom sarebbe grandioso.
Da quest'anno però non carichiamo più foto di giochi sigillati perchè lo scopo del museo è anche quello di permettere ad un collezionista di valutare se un gioco in suo possesso (o che vuole acquistare) sia completo o meno, cosa non possibile da verificare in presenza della foto di un gioco sigillato.

Ciao! wave.gif

Ok Grazie mille per le risposte, tutto chiaro blush.gif

Sui giochi dopo il 2000 per fare un piccolo esempio abbastanza particolare avrei tutte e tre le versioni cartonate di TrackMania uscite in italiano (2004, 2005 e 2006) sono abbastanza rare, e sono i primi giochi ibridi con un level editor veramente potente offline/online e condivisibile online gratuitamente (prima di passare alla UbiSoft almeno biggrin2a.gif ) secondo me varrebbe la pena di inserirli. Certo sono solo 3 in edizione cartonata :( però ce ne sono altri in custodia DVD...

Mi piacerebbe inserire una quindicina di Big Games in italiano e altrettanti della Kixx (che però sono misti in italiano e inglese), se riesco a trovare il tempo preparo le foto...

Per i C.T.O. allora ci devo ragionare, spacchettarne tanti diventa scelta dura...

Ragazz* ho fotografato tutta la mia Collezione CTO non confezionata!
(me ne mancano solo tre della costina azzurra come segnato in questa lista)
Quindi per quelli sono pronto per il museo...come posso procedere?

P.S. Procederò poi con Big Games e Kixx

--------------------

Ravestar
messaggio31 Dec 2016, 20:52
Messaggio #54

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.874
Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (288)

CITAZIONE (ander2712 @ 31 Dec 2016, 19:54) *

Ciao.
Wow...Fantastico!!

Io sono in montagna per qualche giorno.
Mercoledì rientro e ti contatto in pm cosi' ti spiego tutto.

Intanto grazie e buon anno!! blush.gif

ander2712
messaggio31 Dec 2016, 21:15
Messaggio #55

Gruppo icone

BGE doom
Playing commander keen
SO DOS

CITAZIONE (Ravestar @ 31 Dec 2016, 20:52) *
CITAZIONE (ander2712 @ 31 Dec 2016, 19:54) *

Ciao.
Wow...Fantastico!!

Io sono in montagna per qualche giorno.
Mercoledì rientro e ti contatto in pm cosi' ti spiego tutto.

Intanto grazie e buon anno!! blush.gif

Ciao.

Nono ora vieni giù dai monti .... e mi dai tutte le spiegazioni necessarie!

ghgh.gif

Scherzo...grazie al forum dell'opportunità piuttosto blush.gif bananab.gif
Buon anno a te e a tutti!!!

--------------------

Gharlic
messaggio3 Jan 2017, 19:54
Messaggio #56

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Hai anche qualche CTO della Lucasarts (le avventure grafiche) che mancano nel museo (tipo, mi pare, The Dig)?

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

ander2712
messaggio3 Jan 2017, 22:32
Messaggio #57

Gruppo icone

BGE doom
Playing commander keen
SO DOS

CITAZIONE (Gharlic @ 3 Jan 2017, 19:54) *
Hai anche qualche CTO della Lucasarts (le avventure grafiche) che mancano nel museo (tipo, mi pare, The Dig)?

Le CTO della LucasArts mi sembrano ci siano già tutte, eccetto proprio The Dig costina celeste...
piuttosto ho visto che in questa sezione avete caricato anche le scatole in inglese...io ho 4 Kixx della LucasArts che non ci sono biggrin.gif

--------------------

Gharlic
messaggio4 Jan 2017, 21:37
Messaggio #58

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

In realtà di scatole in inglese c'è solo quella di Loom. All'epoca per completezza insierii anche quella scheda.

--------------------

Festuceto
messaggio14 Jun 2017, 19:15
Messaggio #59

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Salve a tutti, ho la versione scatolata di Spec Ops Ranger Assault per PC distribuito dalla Take2. Il problema è che si tratta di quella inglese. Non so nemmeno se sia stato distribuito in Italia. Può interessare??

--------------------
La vita è un balocco!

Ravestar
messaggio16 Jun 2017, 16:47
Messaggio #60

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.874
Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (288)

CITAZIONE (Festuceto @ 14 Jun 2017, 20:15) *
Salve a tutti, ho la versione scatolata di Spec Ops Ranger Assault per PC distribuito dalla Take2. Il problema è che si tratta di quella inglese. Non so nemmeno se sia stato distribuito in Italia. Può interessare??

ti invio PM in risposta approved.gif

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2017 - 02:55