Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> LSD: Dream Emulator, E questo?
Gamanek
messaggio9 Oct 2013, 14:56
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Là dove non vi sono più pixel
Utente Nr.: 20.103
BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito?
Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe
SO Windows7

Siccome il retrogaming ormai è anche PSX, tocca considerarlo surrender.gif

Ora, LSD è un esperimento abbastanza famoso fatto nel 1997 (o 98?) dalla Asmik Ace, casa che ha pubblicato cose praticamente soltanto in Giappone. Il gioco è qualcosa d'avanguardia sia per il tempo, che un po' tutt'ora... in pratica è un "dream journal", ogni giorno che si vive si nasce in un punto, e tutto ciò che si "tocca" trasporta in un altro posto. Io ne ho fatto un let's play dove si vedono un po' di cose, ma non sono arrivato agli inarrivabili 365 giorni... punto in cui nel gioco c'è un concettuale "epilogo" per poi permettere di continuare a giocare i vari giorni.

È molto interessante e molto oscuro come titolo, ed è un tipo di letteratura per immagini, secondo me. Un ottimo esperimento e secondo me qualcosa che dovrebbe essere rifatto con i giusti mezzi oggi...

Che ne pensate? Tanto per approfittare e farmi pubblicità vi lascio il link dell'inizio della serie, così vi potete rendere conto un po' com'è biggrin2a.gif

--------------------

Join me, human, and we can rule... and we can rule, together.
Naaaah.

Gwenelan
messaggio9 Oct 2013, 18:04
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Sembra interessante (ho visto solo la prima puntata del Let's Play per adesso); se ne potrebbe prendere spunto per fare qualcosa di molto molto interessante, oggi. E inutile dire che non lo conoscevo, non avendo io una console tipo da... anni.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gamanek
messaggio10 Oct 2013, 01:44
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Oct 2013, 19:04) *
Sembra interessante (ho visto solo la prima puntata del Let's Play per adesso); se ne potrebbe prendere spunto per fare qualcosa di molto molto interessante, oggi. E inutile dire che non lo conoscevo, non avendo io una console tipo da... anni.

Giààà... infatti io... uso una console, per l'appunto megaball.gif

Un altro su queste "tematiche" anche se di genere diverso è Yume Nikki, anche se quello è molto più "incasellato"... oggi ne uscirebbero secondo me cose allucinanti... ma qualche kickstarter l'hanno fatto? biggrin2a.gif Sennò ora tipo assemblo io un team di raffazzonati e ciao smilies3.gif

La questione poi coinvolgerebbe l'arte in una maniera completamente nuova: ci sarebbe arte concettuale, che esprime un concetto soggettivo come un sogno...vu-a-o

Messaggio modificato da Gamanek il 10 Oct 2013, 01:44

--------------------

Naaaah.

Gwenelan
messaggio10 Oct 2013, 19:02
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

Non conoscevo Yume Nikki, ed è per pc, lo voglio *-*! E' anche gratuito - vado a scaricarlo.
Io non conosco kickstarter simili, però magari ci sono e sono io che non li vedo.

OT: da un paio di commenti e un altro paio di tuoi video mi è venuto il dubbio: studi giapponese?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Gamanek
messaggio10 Oct 2013, 20:26
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Windows7

Yume Nikki è sulla mensola dei giocherò per ora biggrin2a.gif ho un sacco di roba in lista, di cui molta la voglio fare per la prima volta per il canale... mi chiedo se sarò in pensione per quando avrò finito di giocare quello che voglio giocare smilies3.gif

Speriamo per qualche kickstarter figo... questo sarebbe uno dei momenti migliori per rilasciarlo: si sta cercando l'innovazione dietro l'innovazione, sia l'indie che il pc gaming sono ancora in un periodo d'oro... insomma, qua finisce che il primo programmatore che incontro glielo propongo biggrin2a.gif io mi proporrei come main producer, tipo quello che non sa fare una minc*ia se non scrivere la storia e dire "no, questo non va bene, non mi piace, non funziona" e stop biggrin2a.gif

P.S. in teoria ho fatto due volte il test d'ingresso alla sapienza per lingue orientali, ma alla fine ho optato per l'accademia (chiamali interessi contrastanti...) e lo studio da autodidatta biggrin2a.gif

--------------------

Naaaah.

Gwenelan
messaggio10 Oct 2013, 21:09
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gamanek @ 10 Oct 2013, 21:26) *
Yume Nikki è sulla mensola dei giocherò per ora biggrin2a.gif ho un sacco di roba in lista, di cui molta la voglio fare per la prima volta per il canale... mi chiedo se sarò in pensione per quando avrò finito di giocare quello che voglio giocare smilies3.gif

Speriamo per qualche kickstarter figo... questo sarebbe uno dei momenti migliori per rilasciarlo: si sta cercando l'innovazione dietro l'innovazione, sia l'indie che il pc gaming sono ancora in un periodo d'oro... insomma, qua finisce che il primo programmatore che incontro glielo propongo biggrin2a.gif io mi proporrei come main producer, tipo quello che non sa fare una minc*ia se non scrivere la storia e dire "no, questo non va bene, non mi piace, non funziona" e stop biggrin2a.gif

Saresti molto benvoluto dal programmatore, di certo XDDDDD! Fra gli indie forse qualcosa di simile è anche uscita... maledizione al mio cervello bacato :/! Se mi viene in mente qualche titolo, te lo propongo.
Comunque, ti capisco, anche io ho una sfilza di giocherò che non finisce mai, tra cui molti classici che non ho mai giocato! Ho notato un nuovo video sul tuo canale ma ancora non ho avuto occasione di guardarlo *-*.

CITAZIONE
P.S. in teoria ho fatto due volte il test d'ingresso alla sapienza per lingue orientali, ma alla fine ho optato per l'accademia (chiamali interessi contrastanti...) e lo studio da autodidatta biggrin2a.gif

Same here! ... Solo per la questione del'autodidatta, io anche volendo sono a millemila km dalla più vicina uni dove si fanno lingue orientaliXD. A che "punto" sei, se posso chiedere? Possiamo passare in PM se ti va blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gamanek
messaggio10 Oct 2013, 22:16
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

Il numero di vaffa che partirebbero non lo raggiungerebbe nessuno biggrin2a.gif

Comunque, fatto, e, visto che ci siamo, concludo anche con quest'altra segnalazione:

.flow

Pronunciato dotflou, è una specie di fangame/seguito/AU di yume nikki... giusto per finire la trilogia di giochi "onirici" che conosco biggrin2a.gif

Se riesci a ricordare/sai qualcosa di simile/a riguardo/uguale fammelo sapere subitissimamente che sono troppo in fissa con questo tipo di giochi in quanto è uno dei metodi migliori per fondere arte raffigurativa classica e concettuale, con il videogame

--------------------

Naaaah.

Gwenelan
messaggio10 Oct 2013, 23:31
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

L'unico che mi viene in mente adesso è questo: http://freebirdgames.com/games/the-mirror-lied/
E' gratuito, fatto da Kan Gao, quello di To The Moon, se hai sentito parlare del gioco, e non sono sicurissima che sia quel che cerchi, ma dato che dura un'oretta, anche meno, magari puoi buttarci un'occhiata. In sostanza... non si capisce se nel gioco siamo in un sogno, nella realtà, o che cosa XDDDD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gamanek
messaggio11 Oct 2013, 16:22
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Windows7

Ok, ho giocato The Mirror Lied... onestamente non mi ha convinto di niente, e non credo sia la tipologia di gioco che cerco biggrin2a.gif mi spiego: questi giochi hanno una componente "onirica" ma un certo filo conduttore a legare il tutto... questo qui (the mirror lied) non mi pare avere un filo, o almeno è talmente nascosto che può essere qualsiasi cosa... insomma è un po' "la storia è quel che vuoi tu", che è parzialmente vero per i giochi di cui stiamo parlando: lsd è quello che voglio io, ma il filo conduttore della persona che sogna ogni notte c'è, yume nikki ha addirittura una storia vera e propria così come .flow biggrin2a.gif

--------------------

Naaaah.

temibilepirata
messaggio13 Apr 2015, 13:13
Messaggio #10

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.744
BGE Resident Evil 2
SO Windows7

Avevo letto proprio poche settimane fa un articolo di Motherboard sull'enigmatico e misterioso creatore di questo LSD. Se vi interessa il link è questo http://motherboard.vice.com/it/read/the-mo...eo-game-creator

Gamanek
messaggio15 Apr 2015, 19:06
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (temibilepirata @ 13 Apr 2015, 14:13) *
Avevo letto proprio poche settimane fa un articolo di Motherboard sull'enigmatico e misterioso creatore di questo LSD. Se vi interessa il link è questo http://motherboard.vice.com/it/read/the-mo...eo-game-creator

Wow, bel pezzo, io sapevo già chi era Osamu Sato e non è proprio vero che non si trova nulla su di lui. Non si trova nulla della produzione del gioco o dei titoli prodotti, più che altro perché era roba di nicchia ed è un po' come andare a cercare oggi la casa produttrice di Big Scale Racing. Roba che non è mai diventata abbastanza famosa.

Per il resto non sapevo avesse però twitter smilies3.gif e che soprattutto non sapesse del bordello che ha creato, considerato anche che su twitter c'è l' "LSD Bot"... boh, sarà biggrin2a.gif

--------------------

Naaaah.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st November 2019 - 14:00