Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

Reply to this topicStart new topic
> Vendo collezione saga MONKEY ISLAND per PC (1, 2, 3, 4 + edizione spec
AmbraMalvina
messaggio16 Feb 2018, 13:23
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.757
BGE Monkey Island
SO Windows7

Collezione completa tenuta maniacalmente, da vetrina. Non manca alcun parte. Prime edizioni. In italiano.

- The Secret of Monkey Island: 4 floppy disk, ruota codici, guida, libro dei suggerimenti

- Monkey Island 2, LeChuck's Revenge: 5 floppy disk, ruota codici, guida

- Monkey Island 3, The Curse of Monkey Island: 2 cd rom, libro degli indizi

- Fuga da Monkey Island: 2 cd rom, guida

- Monkey Island, collezione edizioni speciali (per PS3): blu ray disc, guida

Spedizione con corriere assicurato compresa.
Possibile ritiro a mano in provincia di La Spezia.
Richiesta per l'intero blocco indivisibile: 2000€
Inserzione presente in altri siti.

datrix
messaggio16 Feb 2018, 13:45
Messaggio #2

Utente Nr.: 21.732
SO Altro

Forse dovresti ricontrollare i prezzi di mercato...

SirZakOli
messaggio16 Feb 2018, 14:37
Messaggio #3

Da: Abruzzo
Utente Nr.: 21.667
BGE Zak Mc Kracken
Playing The lost files of Sherlock Holmes
SO Mac OS

redcard.gif

miky83
messaggio16 Feb 2018, 15:36
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

Chi ha tentato di rimuovere maldestramente l'etichetta dei requisiti da The secret of monkey island? Sacrilegio! smilies3.gif

AmbraMalvina
messaggio16 Feb 2018, 16:12
Messaggio #5

BGE Monkey Island
SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 16 Feb 2018, 15:36) *
Chi ha tentato di rimuovere maldestramente l'etichetta dei requisiti da The secret of monkey island? Sacrilegio! smilies3.gif

Chi lo possedeva prima di me, oltre 15 anni fa, ha fatto questo scempio. C'est la vie...

drag
messaggio16 Feb 2018, 17:34
Messaggio #6

Utente Nr.: 20.090
BGE Simon the Sorcerer
Playing TWP
SO Windows7

Ricontrolla i prezzi. Questo è un mercatino etico,non un pollaio da spennare...
Nessun offesa ma qui siamo tutti collezionisti.

luca leo
messaggio16 Feb 2018, 18:13
Messaggio #7

Utente Nr.: 21.061
BGE gabriel knight 3
Playing the wardrobe
SO Windows7

"En pochi" cit. Nonno Fiorucci

AmbraMalvina
messaggio16 Feb 2018, 18:31
Messaggio #8

BGE Monkey Island
SO Windows7

Ringrazio chi è intervenuto (e chi interverrà) per contestare la richiesa. Rendo noto che non ho chiesto una quotazione ne' un parere. Ho letto il regolamento e ne ho rispettato i puni richiesti.
Se volete, cancellate il post. O passate bellamente oltre se non siete interessati a ciò che vendo.
Senza offesa bananab.gif

Messaggio modificato da AmbraMalvina il 16 Feb 2018, 18:51

Gharlic
messaggio17 Feb 2018, 00:16
Messaggio #9

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Supponendo di pagare uno sproposito per i primi due MI, diciamo 700€ l'uno, per MI3 e MI4 avremmo da pagare ancora 250€ ciascuno, che sono uno sproposito, e ci resterebbero ancora i 100€ per la special edition.
Senza offesa, ma sei mica venuto qua per usare OGI a mo' di vetrina?

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

TheRuler
messaggio17 Feb 2018, 00:41
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gharlic @ 17 Feb 2018, 00:16) *
Supponendo di pagare uno sproposito per i primi due MI, diciamo 700€ l'uno, per MI3 e MI4 avremmo da pagare ancora 250€ ciascuno, che sono uno sproposito, e ci resterebbero ancora i 100€ per la special edition.

Sàziati con questi numeri:
Per acquistare i pezzi singolarmente, contattatemi in privato.
I prezzi sono:
Monkey 1: €1100,00
Monkey 2: €900,00
Monkey 3: €200,00
Monkey 4: €100,00
Monkey PS3: €30,00

--------------------

miky83
messaggio17 Feb 2018, 00:50
Messaggio #11

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (TheRuler @ 17 Feb 2018, 00:41) *
CITAZIONE (Gharlic @ 17 Feb 2018, 00:16) *

Sàziati con questi numeri:
Per acquistare i pezzi singolarmente, contattatemi in privato.
I prezzi sono:
Monkey 1: €1100,00
Monkey 2: €900,00
Monkey 3: €200,00
Monkey 4: €100,00
Monkey PS3: €30,00

In pratica, se li compri tutti, monkey 3, 4 e Ps3 sono regalati. Un affare... smilies3.gif

Alpobemp
messaggio17 Feb 2018, 01:37
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (AmbraMalvina @ 16 Feb 2018, 18:31) *
Ringrazio chi è intervenuto (e chi interverrà) per contestare la richiesa. Rendo noto che non ho chiesto una quotazione ne' un parere. Ho letto il regolamento e ne ho rispettato i puni richiesti.
Se volete, cancellate il post. O passate bellamente oltre se non siete interessati a ciò che vendo.
Senza offesa bananab.gif

Ma se uno invece volesse più semplicemente prenderti per i fondelli?
Neanche questo viene esplicitamente vietato dal regolamento, mi pare.

Ciao,
Alberto

--------------------

Grifen
messaggio17 Feb 2018, 04:13
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

Capisco che MI è storico.
Ma credo che troppa storia non sia alla portata delle mie tasche... e quelle degli altri, capisci smilies3.gif

drag
messaggio17 Feb 2018, 11:22
Messaggio #14

BGE Simon the Sorcerer
Playing TWP
SO Windows7

Da notare che sono sigillati e perfetti.
Dai,valgono il prezzo che chiede dry.gif

datrix
messaggio17 Feb 2018, 11:32
Messaggio #15

Utente Nr.: 21.732
SO Altro

Se pulisci la vetrina, magari riesci pure a vedere le reale condizioni dei giochi.

Micartu
messaggio17 Feb 2018, 23:23
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Dai,valgono il prezzo che chiede

Assolutamente no.
Leggendo qua e là sul nostro forum mi pare di capire che Monkey 1 vga in ottime condizioni possa valere tra i 250 e i 300.
Monkey 2 mi pare tra i 150 e i 250.
I libri degli indizi se perfetti 50 euro l'uno.
Quindi contando i pezzi pregiati siamo circa a 500- 650 euro circa.
Il resto dei pezzi non è pregiato e quindi non fa salire di molto la collezione. Male che vada penso che stiamo parlando di materiale che nel complesso si attesterebbe se perfetto e ripeto perfetto sugli 800-900 euro circa. 2000 euro è la solita cifra buttata lì a caso senza cognizione per tirare su il più possibile da materiale old che si sa essere abbastanza cercato.
Ovviamente questo thread è fatto per sfruttare OGI come vetrina per la vendita. Non ci sarebbe nulla di male, ma presentarla qui in un forum di super esperti significa accettare di mettersi eventualmente sulla gogna se si sparano cazzate o troppo in alto, e questo mi pare il caso. Non è Ebay dove vige il far west, qui c'è gente (il più collezionisti) che ci capisce e commenta e consiglia.

miky83 saprebbe essere sicuramente più preciso di me. Anzi se ha tempo lo invito a prezzare nel modo "giusto" la lista di giochi messa in vendita, onde evitare spremiture di polli spiacevoli.

--------------------

miky83
messaggio18 Feb 2018, 01:02
Messaggio #17

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Micartu @ 17 Feb 2018, 23:23) *
CITAZIONE

Assolutamente no.
Leggendo qua e là sul nostro forum mi pare di capire che Monkey 1 vga in ottime condizioni possa valere tra i 250 e i 300.
Il resto dei pezzi non è pregiato e quindi non fa salire di molto la collezione. Male che vada penso che stiamo parlando di materiale che nel complesso si attesterebbe se perfetto e ripeto perfetto sugli 800-900 euro circa. 2000 euro è la solita cifra buttata lì a caso senza cognizione per tirare su il più possibile da materiale old che si sa essere abbastanza cercato.
Ovviamente questo thread è fatto per sfruttare OGI come vetrina per la vendita. Non ci sarebbe nulla di male, ma presentarla qui in un forum di super esperti significa accettare di mettersi eventualmente sulla gogna se si sparano cazzate o troppo in alto, e questo mi pare il caso. Non è Ebay dove vige il far west, qui c'è gente (il più collezionisti) che ci capisce e commenta e consiglia.

miky83 saprebbe essere sicuramente più preciso di me. Anzi se ha tempo lo invito a prezzare nel modo "giusto" la lista di giochi messa in vendita, onde evitare spremiture di polli spiacevoli.

Sono certo che drag fosse ironico. wink.gif

Ad ogni modo, credo che le valutazioni corrette dei pezzi esposti siano più o meno queste:

mi1 non più di 100 euro, stando larghi... Le condizioni non sono da collezione, la scatola ha più di una venatura e l'orribile alone di etichetta rimossa maldestramente ne pregiudica il valore. In ogni caso quest'edizione è di per se abbastanza comune, una in perfette condizioni potrebbe valere più di 200.

mi2 mi sembra in buone condizioni, dovrebbe essere una seconda o terza edizione e direi che siamo sui 150

mi3 e mi4 insieme non arrivano a 50 euro di valutazione. Sono comunissimi, e non dovrebbero mai essere pagati più di 25 euro l'uno.

Quello per Ps3 10 euro stando larghi.

Il libro degli indizi di mi1 vale max 50 euro, mentre quello di mi3 direi sui 30

In totale siamo ad una valutazione massima del lotto di 390 euro...350 spedizione inclusa se presi in blocco... smilies3.gif

Detto questo, sono del parere che ognuno può chiedere il prezzo che vuole, ma se viene a vendere in un mercatino etico, per giunta frequentato dai maggiori collezionisti italiani di AG, deve accettare anche il rischio di essere ripreso, deriso e posto dinanzi all'evidenza da chi appunto frequenta il mercato da anni. Sempre senza offesa... biggrin.gif

SirZakOli
messaggio18 Feb 2018, 11:13
Messaggio #18

Da: Abruzzo
Utente Nr.: 21.667
BGE Zak Mc Kracken
Playing The lost files of Sherlock Holmes
SO Mac OS

CITAZIONE (miky83 @ 18 Feb 2018, 01:02) *
CITAZIONE (Micartu @ 17 Feb 2018, 23:23) *
CITAZIONE

Assolutamente no.

Sono certo che drag fosse ironico. wink.gif

Ad ogni modo, credo che le valutazioni corrette dei pezzi esposti siano più o meno queste:

mi1 non più di 100 euro, stando larghi... Le condizioni non sono da collezione, la scatola ha più di una venatura e l'orribile alone di etichetta rimossa maldestramente ne pregiudica il valore. In ogni caso quest'edizione è di per se abbastanza comune, una in perfette condizioni potrebbe valere più di 200.

mi2 mi sembra in buone condizioni, dovrebbe essere una seconda o terza edizione e direi che siamo sui 150

mi3 e mi4 insieme non arrivano a 50 euro di valutazione. Sono comunissimi, e non dovrebbero mai essere pagati più di 25 euro l'uno.

Quello per Ps3 10 euro stando larghi.

Il libro degli indizi di mi1 vale max 50 euro, mentre quello di mi3 direi sui 30

In totale siamo ad una valutazione massima del lotto di 390 euro...350 spedizione inclusa se presi in blocco... smilies3.gif

Detto questo, sono del parere che ognuno può chiedere il prezzo che vuole, ma se viene a vendere in un mercatino etico, per giunta frequentato dai maggiori collezionisti italiani di AG, deve accettare anche il rischio di essere ripreso, deriso e posto dinanzi all'evidenza da chi appunto frequenta il mercato da anni. Sempre senza offesa... biggrin.gif

Quoto quanto detto sopra! sono nuovo di questo forum....devo ringraziare Chiara se sono entrato in questo sito... è da più di venti anni che colleziono giochi (Amiga è il mio settore dove ho una collezione di tutto rispetto) ed in venti anni non ho mai visto prezzi così spropositati! pur concedendo un 'piccolo' margine di guadagno al venditore, un prezzo ottimale sarebbe stato di circa 500 euro! il gap di 1500 euro francamente non riesco neppure dopo una bevuta di Grappa a concepirlo! Anche se mi occupo principalmente di Amiga games, ho comunque una discreta quantità di box Lucasarts per sistemi PC -IBM, pur tralasciando il valore oggettivo da collezione, le qualità dei box e dei contenuti non valgono di certo quei prezzi! I difetti sono stati ampiamente descritti sopra! se fossi stato un admin. avrei già chiuso questo post di vendita!

drag
messaggio18 Feb 2018, 15:15
Messaggio #19

BGE Simon the Sorcerer
Playing TWP
SO Windows7

Nooo...io ironico!?!? rotfl.gif
Mai visto un monkey Island tanto pregiato,con etichetta dei requisiti sbiancata ( unica in tutta Italia!) E con addirittura in più degli schiacciamenti agli angoli!
Per me vale 1500€!
Affrettatevi icon_rofl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th July 2018 - 20:08