Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

7 Pagine V  « < 5 6 7  
Closed TopicStart new topic
> Drascula: revisione, Progetto in corso
Glorifindel
messaggio7 Sep 2008, 11:42
Messaggio #151

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 2.660
BGE Broken Sword - The Shadow Of The Templars
Playing Alan Wake
SO Windows7

Cavolo, stranissima sta cosa... Appena ho tempo contatterò qualcuno del team.
Comunque queste frasi differenti sono dette tutte da uno stesso personaggio? Il file staticdata è diviso per personaggi, magari per qualcuno come dici tu prende i testi da un file specifico, prova anche a controllare se ci sono file in più rispetto alla nostra edizione.

--------------------
"Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." -Han Solo // "La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione è in aumento." -ignoto

maff.brush
messaggio7 Sep 2008, 11:48
Messaggio #152

Utente Nr.: 4.035
BGE The Curse Of Monkey Island
SO Windows7

CITAZIONE
Comunque queste frasi differenti sono dette tutte da uno stesso personaggio?

no, per esempio una frase detta dal protagonista a von braun (la domanda sulla scritta Alucsard etereum) non è come quelle presenti qui (nè come quella originale, nè come quella corretta).

lo stesso qui: "\324 L'UNICA PERSONA DEL VILLAGGIO CHE SAPPIA COME FARLA FINITA CON DRASCULA. \324 UNO CHE HA STUDIATO"

sembrerebbe proprio che utilizzi una traduzione intermedia, forse una che gli hai mandato prima?

Glorifindel
messaggio7 Sep 2008, 11:58
Messaggio #153

Playing Alan Wake
SO Windows7

Il drascula.dat dovrebbe essere compilato con la versione del file staticdata che hai linkato, cioè l'ultima con tutte le nostre correzioni, uno degli sviluppatori mi aveva detto che sarebbe riuscito ad includere il drascula.dat con tutte quelle modifiche nella release.
Può effettivamente essere che si sia confuso con un vecchio drascula.dat al momento di includerlo nei vari pacchetti per il download... Per sicurezza prova questo drascula.dat (con tutte le nostre modifiche) usando la versione freeware di Drascula del sito.
File Allegato  drascula.rar ( 84.41k ) Numero di download: 4

--------------------
"Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." -Han Solo // "La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione è in aumento." -ignoto

maff.brush
messaggio7 Sep 2008, 12:04
Messaggio #154

SO Windows7

con il dat che hai allegato è tutto a posto. allora semplicemente non lo ha "ricostruito" con il nuovo staticdata.

c'è comunque qualche piccola correzione che ancora andrebbe fatta, ma magari intanto segnalagli questa cosa

Glorifindel
messaggio7 Sep 2008, 12:08
Messaggio #155

Playing Alan Wake
SO Windows7

Arg... Riferirò, grazie per l'aiuto!

--------------------

Glorifindel
messaggio7 Sep 2008, 12:28
Messaggio #156

Playing Alan Wake
SO Windows7

Ha detto che lo ha ricostruito, forse avevi un vecchio drascula.dat che interferiva... Prova a rifare una installazione pulita

Messaggio modificato da Glorifindel il 7 Sep 2008, 12:34

--------------------

maff.brush
messaggio7 Sep 2008, 12:51
Messaggio #157

SO Windows7

a me non risulta:

ho reinstallato la versione 0.12 che mia sovrascritto il tuo drascula.dat con quello vecchio, cioè con le stringhe sbagliate.
ho provato con la versione svn e il risultato è lo stesso.
ho provato a copiare il drascula.dat fornito dal sito di scummvm e idem.

solo con il tuo funziona
magari fai qualche prova anche tu

maff.brush
messaggio7 Sep 2008, 18:18
Messaggio #158

SO Windows7

senti, glori, rileggendo staticdata ho trovato una ventina di errori (sì non ho niente da fare smilies3.gif )
ho anche modificato OP_7.cal (ho dovuto invertire l'audio di due frasi) e 13.ald (c'era VAMPIRI invece di VAMPIRO). hai idea se si potrà dare il tutto al team di scummvm sebbene abbiano già rilasciato il gioco? semmai che faccio, correggo direttamente staticdata oppure di nuovo un file di testo?

p.s.: comunque per i due file modificati, basta metterli nella cartella di drascula per farli funzionare

Glorifindel
messaggio7 Sep 2008, 19:04
Messaggio #159

Playing Alan Wake
SO Windows7

Ok, riferirò, io purtroppo fino a domani non ho accesso ad una linea internet veloce e non posso scaricare la versione freeware (meglio provare con quella per andare sul sicuro), comunque mi fido più di te che di lui...
Per i due file nell'archivio proverò a chiedere se è possibile inserirli ma mi sa che non sarà possibile, per una questione di checksum md5, altrimenti facciamo come dici tu, copiamo i 2 file nella cartella (lo sapremo solo noi ma pazienza, non sono errori così grandi...)
Per modificare il staticdata modifica pure il p2.txt, ti passo l'ultima versione:
File Allegato  p2.rar ( 16.11k ) Numero di download: 1

Più in avanti modificherò il primo post mettendo sempre la versione più aggiornata di questo file, così chi vuole modificarlo lo può prendere da lì.

EDIT smashfreakB.gif :

sev * r34421 /scummvm/branches/branch-0-12-0/dists/engine-data/drascula.dat: (backport) Generate drascula.dat by the latest create_drascula
Generate drascula.dat by the latest create_drascula.
Committing it to release in order to make download on the site work.
Contains updated Italian translations, but was mistakenly not updated before
the release

Messaggio modificato da Glorifindel il 7 Sep 2008, 19:41

--------------------

maff.brush
messaggio8 Sep 2008, 09:04
Messaggio #160

SO Windows7

CITAZIONE
sev * r34421 /scummvm/branches/branch-0-12-0/dists/engine-data/drascula.dat: (backport) Generate drascula.dat by the latest create_drascula
Generate drascula.dat by the latest create_drascula.
Committing it to release in order to make download on the site work.
Contains updated Italian translations, but was mistakenly not updated before
the release

banda.gif

glori, ti allego i due file modificati, p2.txt e un testo con le correzioni che ho fatto. direi che la cosa migliore è mettere nella prima pagina (o magari un nuovo topic) uno zip con i due file e il nuovo drascula.dat (se riesci a costruirlo dal mio p2.txt), così chi vuole deve solo copiare il tutto nella cartella del gioco.
File Allegato  correzioni.zip ( 17.94k ) Numero di download: 3

p.s.: "\324 UNO DEI PALETTI DELLA STACCIONATA." è la prima frase che dici al cieco (quindi o è un bug da correggere, oppure va cambiata la frase). magari senti un po' il tipo di scummvm. io per ora l'ho lasciata così.

Glorifindel
messaggio8 Sep 2008, 18:36
Messaggio #161

Playing Alan Wake
SO Windows7

Ricevuto, grazie le correzioni, provvederò appena posso ad aprire un nuovo thread, magari si potrebbe chiudere questo per evitare confusione?
Il bug del cieco è stato corretto nel SVN a quanto pare.

--------------------

The Ancient One
messaggio8 Sep 2008, 19:27
Messaggio #162

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Chiudo! icon_salut.gif

(almeno a qualcosa in questa traduzione sono utile... rolleyes.gif )

--------------------

7 Pagine V  « < 5 6 7
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th July 2019 - 02:38