Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Intercettare David Fox a Roma
Diduz
messaggio15 Sep 2018, 14:26
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Ciao ragazzi, come sapete David Fox, autore di Labyrinth, Zak McKracken, coautore dell'avventura grafica di Indiana Jones and the Last Crusade, sarà in Italia per il Cervignano Film Festival, in due giorni della manifestazione.

https://www.facebook.com/events/1668982059878012/ (conferenza)
https://www.facebook.com/events/326326141271059/ (premiere fanfilm)

Io non potrò andare, però sul forum di Thimbleweed Park (David è stato codesigner e coprogrammatore anche di quello) David mi ha detto che sarebbe disposto a farsi intercettare anche a Roma, dove sono attualmente. Mi ha anche chiesto se qualcuno volesse venire con me, diciamo una delegazione romana-pararomana per salutare lui e la moglie. Io ve lo dico, se vi interessa e non potete andare direttamente a Cervignano, c'è una seconda possibilità (e teoricamente anche una terza e una quarta, perché passerà di sicuro almeno pure per Napoli, le altre tappe del viaggio non le conosco).
Mi ha detto che a Roma sarà il 26-27-28 settembre, io punterei su giovedì 27, perché avrà sicuramente più tempo, non essendo quello per lui giorno di viaggio.
Se qualcuno è di Roma / può arrivare a Roma quel giorno, io ci sono. Altrimenti azzardo un incontro solitario, ve lo dico, e poi ve lo racconto su Lucasdelirium. Nessuna intervista, solo firmacopie, foto, due chiacchiere e stretta di mano. wink.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

utdefault
messaggio16 Sep 2018, 15:43
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Grazie della notizia, Diduz.
Non potendo diversamente, si seguiranno volentieri le vicende raccontate sul tuo sito.

In proposito dell'evento a cui presenzierà David: ma verrà pubblicato qualche video (longplay, possibilmente) sulla nota piattaforma web di video? Giusto per seguirlo in differita.

Ciao.

Diduz
messaggio16 Sep 2018, 19:49
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (utdefault @ 16 Sep 2018, 18:43) *
In proposito dell'evento a cui presenzierà David: ma verrà pubblicato qualche video (longplay, possibilmente) sulla nota piattaforma web di video? Giusto per seguirlo in differita.

Sì, che io sappia riprenderanno tutto. Nell'intervento a Cervignano Fox vuole fare anche un collegamento Skype con Matthew Kane, l'altro coautore di Zak.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Alpobemp
messaggio19 Sep 2018, 10:02
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 15 Sep 2018, 15:26) *
Ciao ragazzi, come sapete David Fox, autore di Labyrinth, Zak McKracken, coautore dell'avventura grafica di Indiana Jones and the Last Crusade, sarà in Italia per il Cervignano Film Festival, in due giorni della manifestazione.

https://www.facebook.com/events/1668982059878012/ (conferenza)
https://www.facebook.com/events/326326141271059/ (premiere fanfilm)

Io non potrò andare, però sul forum di Thimbleweed Park (David è stato codesigner e coprogrammatore anche di quello) David mi ha detto che sarebbe disposto a farsi intercettare anche a Roma, dove sono attualmente. Mi ha anche chiesto se qualcuno volesse venire con me, diciamo una delegazione romana-pararomana per salutare lui e la moglie. Io ve lo dico, se vi interessa e non potete andare direttamente a Cervignano, c'è una seconda possibilità (e teoricamente anche una terza e una quarta, perché passerà di sicuro almeno pure per Napoli, le altre tappe del viaggio non le conosco).
Mi ha detto che a Roma sarà il 26-27-28 settembre, io punterei su giovedì 27, perché avrà sicuramente più tempo, non essendo quello per lui giorno di viaggio.
Se qualcuno è di Roma / può arrivare a Roma quel giorno, io ci sono. Altrimenti azzardo un incontro solitario, ve lo dico, e poi ve lo racconto su Lucasdelirium. Nessuna intervista, solo firmacopie, foto, due chiacchiere e stretta di mano. wink.gif

Quando avete deciso dove incontrarvi, fammelo sapere: se è dalle mie parti gli porto il mio thimbleweed park da autografare.

Ciao,
Alberto

--------------------

Diduz
messaggio19 Sep 2018, 17:30
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Alpobemp @ 19 Sep 2018, 12:02) *
Quando avete deciso dove incontrarvi, fammelo sapere: se è dalle mie parti gli porto il mio thimbleweed park da autografare.

Indicativamente ci stiamo organizzando per il 27 nel pomeriggio. Lui però giustamente vuole fare un po' di "sightseeing", quindi devo pensare a un luogo gradevole per lui e la moglie dal punto di vista "turistico", dove ci si possa anche sedere un attimo per fare due chiacchiere.
Che hai idee? Sennò li faccio sedere intorno al Pantheon o a Piazza del Popolo! smilies3.gif

Messaggio modificato da Diduz il 19 Sep 2018, 17:34

--------------------

Alpobemp
messaggio20 Sep 2018, 08:16
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 19 Sep 2018, 18:30) *
CITAZIONE (Alpobemp @ 19 Sep 2018, 12:02) *

Indicativamente ci stiamo organizzando per il 27 nel pomeriggio. Lui però giustamente vuole fare un po' di "sightseeing", quindi devo pensare a un luogo gradevole per lui e la moglie dal punto di vista "turistico", dove ci si possa anche sedere un attimo per fare due chiacchiere.
Che hai idee? Sennò li faccio sedere intorno al Pantheon o a Piazza del Popolo! smilies3.gif

Ahia, il pomeriggio mi è più problematico.

Anche la zona della galleria Borghese non è male scenograficamente (a me resterebbe a due passi, è questa la sordida verità) e ricca di posticini simpatici-(ma-non- necessariamente-per-turisti)-dove-indirizzarli-per-la-cena, anche ad orari che per noi romani sarebbero corrispondenti a quello della merenda.

Ma, come accennavo, tra le 15 e le 18 difficilmente potrò allontanarmi, quindi vai avanti tranquillo senza contare necessariamente me.

Ciao,
Alberto

--------------------

Diduz
messaggio20 Sep 2018, 09:38
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Alpobemp @ 20 Sep 2018, 10:16) *
Anche la zona della galleria Borghese non è male scenograficamente (a me resterebbe a due passi, è questa la sordida verità) e ricca di posticini simpatici-(ma-non- necessariamente-per-turisti)-dove-indirizzarli-per-la-cena, anche ad orari che per noi romani sarebbero corrispondenti a quello della merenda.

Ma, come accennavo, tra le 15 e le 18 difficilmente potrò allontanarmi, quindi vai avanti tranquillo senza contare necessariamente me.

Faccio un rilancio, poi vedo di mandargli un messaggio per provare a chiudere.
In realtà lui non ha escluso dopo le 18, il concetto chiave è "non la mattina", perché la mUtetoglie deve parlare in una scuola privata inglese vicino Villa Ada (è una psicologa).
Siccome anch'io devo trovare incastri lavorativi... e se facessimo poco dopo le 18, tipo le 18:15, proprio alla galleria Borghese? Non dobbiamo stare molto con loro, pure se vogliono cenare subito dopo lo possono fare.

EDIT: Nel delirio pensavo alla Galleria Alberto Sordi, non so perché. Che poi non sarebbe nemmeno male. Tu ce la faresti a stare lì tipo alle 18:30? È centrale e mentre attendono l'appuntamento loro possono andare ovunque...

Messaggio modificato da Diduz il 20 Sep 2018, 10:55

--------------------

Alpobemp
messaggio20 Sep 2018, 11:53
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 20 Sep 2018, 10:38) *
CITAZIONE (Alpobemp @ 20 Sep 2018, 10:16) *

Faccio un rilancio, poi vedo di mandargli un messaggio per provare a chiudere.
In realtà lui non ha escluso dopo le 18, il concetto chiave è "non la mattina", perché la mUtetoglie deve parlare in una scuola privata inglese vicino Villa Ada (è una psicologa).
Siccome anch'io devo trovare incastri lavorativi... e se facessimo poco dopo le 18, tipo le 18:15, proprio alla galleria Borghese? Non dobbiamo stare molto con loro, pure se vogliono cenare subito dopo lo possono fare.

EDIT: Nel delirio pensavo alla Galleria Alberto Sordi, non so perché. Che poi non sarebbe nemmeno male. Tu ce la faresti a stare lì tipo alle 18:30? È centrale e mentre attendono l'appuntamento loro possono andare ovunque...

Ci sono discrete probabilità che ce la possa fare.

Ciao,
Alberto

--------------------

MIK0
messaggio20 Sep 2018, 13:35
Messaggio #9

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

Però, l'anno scorso Schafer, quest'anno David Fox, tra l'altro con incontro non formale. Sbaglio o sono piccoli sogni che si avverano?

Io attendo il miniresoconto con foto su Lucasdelirium blush.gif

Tsam
messaggio24 Sep 2018, 12:17
Messaggio #10

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Mi sembra un'occasione interessante, peccato di non essere della partita. In bocca al lupo!

--------------------

Diduz
messaggio24 Sep 2018, 18:53
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Linux

Stiamo combinando per il 27 pomeriggio. Alpo, lui mi ha fatto capire che preferirebbe un po' prima delle 18:30, però è un peccato che tu salti per poco prima.
Quando ci sentiremo domani-dopodomani, proverò a invertire la cosa, cioè gli proporrò di terminare la passeggiata-chiacchierata alle 18:30, invece di cominciarla allora. In modo tale che possiamo aspettarti alla fine? Tentar non nuoce.

--------------------

Alpobemp
messaggio25 Sep 2018, 08:10
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 24 Sep 2018, 19:53) *
Stiamo combinando per il 27 pomeriggio. Alpo, lui mi ha fatto capire che preferirebbe un po' prima delle 18:30, però è un peccato che tu salti per poco prima.
Quando ci sentiremo domani-dopodomani, proverò a invertire la cosa, cioè gli proporrò di terminare la passeggiata-chiacchierata alle 18:30, invece di cominciarla allora. In modo tale che possiamo aspettarti alla fine? Tentar non nuoce.

Continuiamo ad accordarci in privato.
Ti mando per email il mio numero di cell; il tuo che ho in rubrica mi sa che non esiste più.

Ciao,
Alberto

--------------------

utdefault
messaggio29 Sep 2018, 23:30
Messaggio #13

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Com'è andata?

Diduz
messaggio30 Sep 2018, 23:35
Messaggio #14

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (utdefault @ 30 Sep 2018, 01:30) *
Com'è andata?

Alberto non è potuto venire. Io ci sono andato, 4 ore a girare per Roma con David Fox e la moglie Annie! blush.gif
Racconterò com'è andata più avanti, mi piacerebbe prima avere le foto che ha scattato un altro fan che era lì con me (le mie uniche due di David & Annie son venute uno schifo!).
Comunque, come dicevo nessun'intervista, l'unico momento videoludico è stato quello delle firme alla fine (in Piazza Navona al volo, peraltro! smilies3.gif ), eravamo un gruppetto di turisti che chiacchierano del più e del meno passeggiando, quasi si conoscessero da sempre. Un'esperienza davvero particolare, se ci si ferma a pensare quasi surreale.
Se volete vedere gli autografi...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=724...e=3&theater

Messaggio modificato da Diduz il 30 Sep 2018, 23:37

--------------------

Diduz
messaggio13 Oct 2018, 11:29
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Linux

Nell'aggiornamento di oggi di Lucasdelirium c'è il resoconto dell'incontro, insieme a una CATERVA di altra roba (compresi i miei commenti sul libro The Art of Point and Click Adventure Games). icon_salut.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Oct 2018, 13:11
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Uuuuh, grazie Diduz blush.gif! Non lo posso leggere subito, ma lo farò quanto prima blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2018 - 05:54