Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [DVL 3x18] Le Chiappe Chiare
Sambu
messaggio8 Jul 2015, 18:31
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Puntata allegra e senza particolare impegno per i saluti di fine stagione. Presenti Stefano Bigio, Carlo Burigana, Marco Gualdi, Simone Pizzi, Alex Raccuglia, Gianluca Santilio, Giuseppe Saso

Ascolta la puntata dal nostro sito

Messaggio modificato da Sambu il 19 Jul 2015, 20:23

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

simone_pizzi
messaggio8 Jul 2015, 19:08
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

La puntata è su Spreaker ma ufficialmente non è mai uscita.
Se vogliamo anche la puntata sui Giochi del C64 di AV è su Spreaker ;)

--------------------
Sta arrivando

Sambu
messaggio8 Jul 2015, 19:09
Messaggio #3

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

DVL 3x18 già ascoltata. Già vista anche la AV 5x06pt3. Stasera metto in download.

Messaggio modificato da Sambu83 il 8 Jul 2015, 19:09

--------------------

simone_pizzi
messaggio8 Jul 2015, 19:13
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Mac OS

anche se, come hai precisato, è una puntata molto a cazzarella... fammi sapere comunque che ne pensi biggrin2a.gif
e spero che tu capisca che per noi il rapporto con il sambu ascoltatore è diventato implicitamente ironico... e nel nostro stile. Sappi che hai grande stima da parte del team.

--------------------
Sta arrivando

Sambu
messaggio8 Jul 2015, 19:17
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

Non ho ascoltato bene se avete tra i saluti avete nominato per niente Danilo "Festuceto" Giardino, con i vari annunci che avevate fatto (chiusura AV, IPN e PSD) gli avevate quasi venire un coccolone...

--------------------

simone_pizzi
messaggio8 Jul 2015, 20:14
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Mac OS

Ora nello specifico non ricordo ma Festuceto è stato nominato diverse volte nei vari commenti in questa stagione ;)

--------------------
Sta arrivando

The Ancient One
messaggio8 Jul 2015, 20:48
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Mitico il festuceto!

--------------------

simone_pizzi
messaggio9 Jul 2015, 17:27
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Mac OS

comunque con la rapidità di Sambu alla fine succede che OGI ora ha l'esclusiva temporale di tutti i nostri podcast biggrin2a.gif
Piuttosto ti serve la copertina ufficaiel dell'episodio?

--------------------
Sta arrivando

Sambu
messaggio9 Jul 2015, 18:26
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

Ufficialmente anche su OGI la puntata dovrebbe andare su non prima di martedì prossimo. Cmq solitamente ci pensa Tsam o Gwen a predisporre l'articolo, quindi in caso servirebbe più che altro a loro la copertina.

--------------------

The Ancient One
messaggio9 Jul 2015, 19:54
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Quando le persone fanno la differenza: senza Sambu eravamo in ritardo di 1 anno... smilies3.gif

--------------------

simone_pizzi
messaggio10 Jul 2015, 18:50
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Mac OS

questo è sacrosantamente vero!

--------------------
Sta arrivando

Sambu
messaggio14 Jul 2015, 09:38
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

Il Pizzi voleva che commentassi la puntata e lo farò
La verità è una meno caciarona di quello che la si vuol far sembrare. Invece è un bel momento di verifica tra i vari componenti di DVL.

Stagione con tanti episodi, e faccio fatica attualmente a ricordarmeli... anche perchè ho iniziato ad ascoltare DVL da poco tempo e mi si sovrappongono anche gli episodi delle stagioni precedenti (perchè cmq ascoltate intervallando le nuove puntate). 18 episodi, forse anche troppi, secondo me per alcuni per strafare sono stati concepiti e scritti un po' troppo velocemente. Cmq mi pare che di capire che per la prossima stagione le uscite saranno di meno e quindi spero che così facendo la qualità sia alta per tutte.

Ristrutturazione del format: secondo me è stato fatto un buon lavoro. La modularizzazione della puntata secondo è una buona cosa. Anche ampliamento del team, acquisti recenti come Santilio con il suo Archivio sono ottimi. Peccato che mi pare che recentemente la presenza di Luigi sia stata molto limitata, peccato perchè le sue analisi e riflessioni sono molto interessanti.
Una annotazione: possibile indicare come fanno altri podcast sulle note mm:ss dell'inizio dei vari moduli/argomenti. Lo trovo utili per ritrovare o riascoltare alcune parti o saltare direttamente a un argomento che mi interessa particolarmente.

Riguardo le varie rubriche:
la migliore è naturalmente PSD. Poco da commentare.
Eccessi Anticipati: l'avete trascurata ultimamente? è una rubrica difficile, si parla di videogiochi che nessuno ancora conosce...
Primo Avvio: personalmente basta parlarne di uno, senza dover scorrere tutti i partecipanti i loro "primi avvii", non so ma parlare proprio di videogiochi senza vederli stufa. (personalmente dei podcast preferisco dibattiti e riflessioni).
[per capirci per esempio dalla concorrenza di Outcast ascolto solo Chiacchiere Borderline e non sto alla larga dal Magazine]
50 sfumature di Bigio, boh forse quando le ho sentite non stavo molto ad ascoltare, faccio fatica a ricordarmele.

Riguardo il vecchio format con l'intro di Bigio, tolta la parte dei voti, era un cappello iniziale che aiutava a capire di cosa si sarebbe andato a parlare e sottolineava alcuni aspetti per cui anche l'ascoltatore iniziava già prima della discussione a fare mente locale sul tema. Soprattutto se non si erano lette le note dell'episodio prima di ascoltarlo.

Come durata lo sapete che apprezzo gli sforzi perchè la puntata resti di una durata umana, ascoltando spesso la puntata dividendola in pezzi di 30' (il tempo che intercorre tra casa e ufficio) riesco ad ascoltarla senza diluirla in troppi giorni.

Riguardo la puntata Camporella: ci stava, solo che poi tra quella e la puntata vera e propria successiva mi pare sia anche trascorso troppo tempo, eravamo rimasti con il pensiero "ok divertente. ma ora la puntata vera?" per un lasso di tempo lughetto.

Altri commenti in futuro man mano che mi verranno in mente.

--------------------

Gwenelan
messaggio14 Jul 2015, 23:50
Messaggio #13

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

E la puntata finale della stagione approda anche sul nostro sito blush.gif!
Buone vacanze blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

simone_pizzi
messaggio15 Jul 2015, 16:06
Messaggio #14

Gruppo icone

SO Mac OS

Il tuo commento Sambu è come sempre preciso e interessante
ne terrò molto conto nella riunuione che faremo e anzi, credo che me lo porto dietro.

Per quel che riguarda Luigi: oggi lui ha un po di questioni anche di lavoro e ha fatto una scelta
quella di dedicarsi, poco anche li a dire ilv ero, al podcast di PSN e noi rispettiamo la sua scelta.

sul discorso dei minutaggi bhe... si, sarebbe il caso ma certo è un lavoro un po lunghino... e impegnativo.

Per il ritardo del post Camporella è vero, ma il problema è stato mio. Il materiale ci stava ma io sono stato male - tipo stavo per schiattare biggrin2a.gif - e allora è passato del tempo.

--------------------
Sta arrivando

Sambu
messaggio19 Jul 2015, 23:43
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

qualche altra considerazione veloce.

Riguardando le rubriche all'indietro ho notato che a inizio anno c'er la rubrica "nonsolocapre" che trattava il genere Gestionale manageriale, peccato poi sia stata trascurata.
Anche la rubrica "multiplayer" mi sembra abbia avuto vita breve, ma personalmente. te non ne sento la mancanza.

Riguardo le tematiche principali ho l'impressione che gli argomenti dietroludici si siano ridotti, si tratta più spesso argomenti di analisi di un certo aspetto più che fare speculazioni sul lato B. Più oggettività e forse meno soggettività... Ma la cosa forse ha fatto perdere un po' di cattiveria e caratterizzazione.

--------------------

simone_pizzi
messaggio20 Jul 2015, 12:03
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Mac OS

CITAZIONE (Sambu @ 20 Jul 2015, 00:43) *
qualche altra considerazione veloce.

Riguardando le rubriche all'indietro ho notato che a inizio anno c'er la rubrica "nonsolocapre" che trattava il genere Gestionale manageriale, peccato poi sia stata trascurata.
Anche la rubrica "multiplayer" mi sembra abbia avuto vita breve, ma personalmente. te non ne sento la mancanza.

Riguardo le tematiche principali ho l'impressione che gli argomenti dietroludici si siano ridotti, si tratta più spesso argomenti di analisi di un certo aspetto più che fare speculazioni sul lato B. Più oggettività e forse meno soggettività... Ma la cosa forse ha fatto perdere un po' di cattiveria e caratterizzazione.

Si, sono d'accordo... abbiamo perso un po di cattiveria ma questo io lo dico da tempo. E' il prezzo da pagare quando si allarga il team e non tutti vogliono avere problemi diplomatici ;)
Nonsolocapre era carina ma se non abbiamo chi la fa la vedo dura... proposte?
Multiplayer e Accessi Anticipati sono due rubriche che necessitano di codici steam la seconda e appassionati la prima. Sono entrambe in esecuzione. MP era presente anche in una delle ultime puntate di DVL. Ed è per questo che abbiamo ideato rubriche modulari... perche sapevamo che non sempre ci sarebbe stato materiale. Anche qui suggerisco l'idea di una interredazione.

Non concordo assolutamente, nel post precedente o da qualche parte che lo hai scritto sull'inutilità di 50 Sfumature di Biggio. In questa rubrica Stefano ha trattato agromenti spesso anche interessanti e a modo suo che è importante. Uno degli ultimi verteva su come i paesi di lingua tedesca come Austria e Svizzera, considerino male inserire nei curriculum la voce Videogiochi tra gli hobby... che è uno spunto interessante.

--------------------
Sta arrivando

Sambu
messaggio20 Jul 2015, 12:41
Messaggio #17

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

Riguardo le 50 sfumature di Bigio, non ho detto inutili, ma che non me le ricordavo. L'altro giorno(dopo il post)ho riascoltato proprio la puntata propria la puntata che parlava del curriculum, sì quella è stata carina.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd August 2019 - 07:35