Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Valutazione
Gabriella52
messaggio23 Feb 2018, 11:29
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: porto viro (RO)
Utente Nr.: 21.799
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e ho molti giochi in scatola che vorrei vendere ma non so dare una valutazione , qualcuno mi può aiutare ?
Inizio con questi :
Indiana Jones con 5 floppy del 1992
Syndacate con floppy
Jedi Knight Dark Force II
Lord of Magic
Dawn of War
Stalingrad
Generals
Heroes of might and Magic
Star craft
Star craft espansione set
Battlefield
Crusader
Warcraft II italiano
Doom II floppy
Zork Grand Inquisitor
Warrior King Battles
Morrowind
Sacred
Star wars galaxies an empire divided
Quake II scatola

Posso mettere qui le foto?

Grifen
messaggio23 Feb 2018, 16:01
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

Ciao, io direi che i giochi per Windows Vista e superiori, tipo Dawn of War, siano davvero molto comuni e facili da trovare su store come Steam e in riedizioni economiche. Per Dawn of War e Sacred ti consiglierei di fare non più di 10€, scalando se le condizioni non sono perfette...
Indiana Jones, se intendi un gioco della Lucasart, può essere di più interesse rispetto agli altri, ma dipende se è versione ITA o ENG e per quale piattaforma, PC o Amiga. Magari metti le foto di quest'ultimo in particolare, qualcuno potrebbe esserne interessato (lo sarei anch'io ma dipende se è Amiga).

Gabriella52
messaggio24 Feb 2018, 18:03
Messaggio #3

Ciao , scusa se non ti ho risposto subito ma ho dovuto ridurre le foto e non essendo pratica ho dovuto farmi aiutare. Ti invio adesso foto anche di un altro gioco se mi puoi dire quanto valutarlo dato che che mi è stato chiesto di venderlo, Grazie!
....Niente non riesco... mi dice sempre che sono troppo grandi.... mi puoi dare un e-mail che te la invio? o messanger?

File Allegato  20180202_143528.jpg ( 249.33k ) Numero di download: 7

File Allegato  20171006_164426.jpg ( 164.22k ) Numero di download: 5

Grifen
messaggio24 Feb 2018, 19:38
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

Sembra che il sistema abbia accettato le foto ma... non ti abbia dato conferma, ci sono molti post multipli. blush.gif

Io cerco le versioni Amiga, non PC-IBM (è una piattaforma completamente diversa), perciò passo. Tuttavia, sono sicuro che altri sapranno dirti di più, ma l'edizione che hai è una delle originali in Italiano; le riedizioni invece sono meno pregiate.
Dal listino degli altri, le prime edizioni vanno attorno ai 100-150€, ma non so se l'edizione CTO è la prima ufficiale Italiana (e perciò quella che vale davvero) oppure una riedizione (e vale di meno); non sono "l'esperto" in questa nicchia perciò gli altri mi correggano pure blush.gif.

Per gli altri due giochi, per stabilire il prezzo serve sapere due cose:
* Sono Boxati (cioè venduti nelle scatole di cartone o confezione da DVD) originali della prima edizione, oppure sono riedizioni? (Puoi controllare con una ricerca).
* Sono stati venduti dai negozi, oppure sono allegati da riviste? Posso tranquillamente dirti che le versioni nelle riviste valgono quasi nulla biggrin2a.gif in quel caso fai un lotto a prezzo stracciato. blush.gif

Per esempio, Warcraft II c'è la Battle.Net edition, se è scatolata penso che un massimo 15 euro trattabili (poi andando a ribasso, farei anche 12) potresti farlo se è davvero quasi nuovo... almeno io lo considerei un prezzo accettabile per l'età e la qualità del gioco. I giochi con cifre altissime, tieni a mente, sono rarissimi, e sono solo in casi particolari; dettaglio che a certi sfugge. wink.gif

Prova a fare la lista con queste informazioni, se sono Boxati e su Floppy o CD-rom, e quale lingua sono (se Italiano o Inglese) e potrei provare a fare una stima migliore del resto.

Messaggio modificato da Grifen il 24 Feb 2018, 19:39

Gabriella52
messaggio24 Feb 2018, 21:16
Messaggio #5

CITAZIONE (Grifen @ 24 Feb 2018, 19:38) *
Sembra che il sistema abbia accettato le foto ma... non ti abbia dato conferma, ci sono molti post multipli. blush.gif

Io cerco le versioni Amiga, non PC-IBM (è una piattaforma completamente diversa), perciò passo. Tuttavia, sono sicuro che altri sapranno dirti di più, ma l'edizione che hai è una delle originali in Italiano; le riedizioni invece sono meno pregiate.
Dal listino degli altri, le prime edizioni vanno attorno ai 100-150€, ma non so se l'edizione CTO è la prima ufficiale Italiana (e perciò quella che vale davvero) oppure una riedizione (e vale di meno); non sono "l'esperto" in questa nicchia perciò gli altri mi correggano pure blush.gif.

Per gli altri due giochi, per stabilire il prezzo serve sapere due cose:
* Sono Boxati (cioè venduti nelle scatole di cartone o confezione da DVD) originali della prima edizione, oppure sono riedizioni? (Puoi controllare con una ricerca).
* Sono stati venduti dai negozi, oppure sono allegati da riviste? Posso tranquillamente dirti che le versioni nelle riviste valgono quasi nulla biggrin2a.gif in quel caso fai un lotto a prezzo stracciato. blush.gif

Per esempio, Warcraft II c'è la Battle.Net edition, se è scatolata penso che un massimo 15 euro trattabili (poi andando a ribasso, farei anche 12) potresti farlo se è davvero quasi nuovo... almeno io lo considerei un prezzo accettabile per l'età e la qualità del gioco. I giochi con cifre altissime, tieni a mente, sono rarissimi, e sono solo in casi particolari; dettaglio che a certi sfugge. wink.gif

Prova a fare la lista con queste informazioni, se sono Boxati e su Floppy o CD-rom, e quale lingua sono (se Italiano o Inglese) e potrei provare a fare una stima migliore del resto.

Grazie Grifen della risposta così veloce e precisa.
Tutti i giochi di cui ti ho fatto la lista sono boxati e per PC non per Amiga. Nessuno è demo, sono stati tutti acquistati in negozio , ne ho molti anche di quelli che erano dati in allegato con le riviste ma non li considero nemmeno. Posso mettere le foto di tutti , penso che da lì si capisca se sono in italiano , basta leggere la scatola e nella foto c' è anche il manuale per cui si può vedere se sono in italiano o in inglese.
Purtroppo sono molto inesperta ... per esempio queste mail che ci stiamo scambiando possono leggerle anche gli altri soci? o per far loro vedere la lista devo scrivere da un altra parte? Porta pazienza ..... se ti rompo dimmelo blush.gif

Gharlic
messaggio28 Feb 2018, 20:23
Messaggio #6

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Ciao Gabriella. Su questa piattaforma tutti gli utenti iscritti come te possono leggere e scrivere. Adesso cerco di ripulire un attimo questa discussione.
Il forum non accetta immagini troppo grandi per questioni di spazio. Per mettere online altre foto, utilizza siti esterni come imageshack o simili. Metti su la foto, copi l'indirizzo che ti dà quel sito e lo incolli qua in un messaggio.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

--DanCar--
messaggio1 Mar 2018, 00:27
Messaggio #7

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Gabriella52 @ 23 Feb 2018, 11:29) *
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e ho molti giochi in scatola che vorrei vendere ma non so dare una valutazione , qualcuno mi può aiutare ?

Diffiicile dare una risposta, se qualcuno è molto interessato a un titolo, sarà disposto a pagarlo molto, altrimenti anche se è famoso, te lo pagherà il minimo indispensabile. Come se non bastasse, su Ebay oramai sparano cifre folli, fuori dal mondo. A grandi linee: con titoli famosi come Quake 2, Morrowind, Starcraft, Warcraft, Jedi Knight Dark Force II, puoi provare a chiedere sui 20 euro. Magari li vendi anche a 25+ o devi scendere a 15, dipende da come sono e da chi vuole comprare. Su Ebay trovi quelli che cercano di venderli a più di 50/60 euro. Io non pagherei mai 50/60/70 per Quake 2. I giochi più pagati sono le avventure grafiche della LucasArt, si va sui 70 euro per quelle più ricercate, seguite con qualche decina di euro di scarto, dai giochi di ruolo e azione più famosi e amati.
Direi che la fascia bassa va sui 10+ euro, giochi famosi 20/25+, giochi amatissimi di ruolo e azione 30/40+, avventure grafiche più amate e giochi cult (tipo "System Shock"), nell'olimpo con 50/60/70+.

Questa l'idea che mi sono fatto io, chi ne sa di più, mi corregga pure, ci mancherebbe.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 1 Mar 2018, 00:28

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Grifen
messaggio1 Mar 2018, 19:08
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

CITAZIONE (--DanCar-- @ 1 Mar 2018, 00:27) *
CITAZIONE (Gabriella52 @ 23 Feb 2018, 11:29) *
Buongiorno a tutti,

Diffiicile dare una risposta, se qualcuno è molto interessato a un titolo, sarà disposto a pagarlo molto, altrimenti anche se è famoso, te lo pagherà il minimo indispensabile. Come se non bastasse, su Ebay oramai sparano cifre folli, fuori dal mondo. A grandi linee: con titoli famosi come Quake 2, Morrowind, Starcraft, Warcraft, Jedi Knight Dark Force II, puoi provare a chiedere sui 20 euro. Magari li vendi anche a 25+ o devi scendere a 15, dipende da come sono e da chi vuole comprare. Su Ebay trovi quelli che cercano di venderli a più di 50/60 euro. Io non pagherei mai 50/60/70 per Quake 2. I giochi più pagati sono le avventure grafiche della LucasArt, si va sui 70 euro per quelle più ricercate, seguite con qualche decina di euro di scarto, dai giochi di ruolo e azione più famosi e amati.
Direi che la fascia bassa va sui 10+ euro, giochi famosi 20/25+, giochi amatissimi di ruolo e azione 30/40+, avventure grafiche più amate e giochi cult (tipo "System Shock"), nell'olimpo con 50/60/70+.

Questa l'idea che mi sono fatto io, chi ne sa di più, mi corregga pure, ci mancherebbe.

Penso che siano valutazioni ragionevoli. Aggiungo solo che titoli che vanno a 20 euro e oltre sono proprio rarità però, che per una ragione o per l'altra siano davvero ricercati... le avventure Lucas sono un caso completamente a parte per tante ragioni, storiche e qualitative... Doom originale può esigere il suo prezzo perché ha influenzato una intera generazione di giochi e macchine DOS (così iconico che da solo bastava per un upgrade hardware!), e così via... sui 30€ potrei starci essendo una cosa unica, secondo me... ma tutto il resto penso che dai 5 ai 10€ non ci sia un motivo pratico di salire, considerando che buona parte di questi giochi sono comunque presenti su GOG ancora o store simili, e un giocatore interessato a riviverli li può prendere anche da li...
Trovo diverso il caso per certi titoli DOS che non hanno più riedizioni ufficiali, o esistono solo "ports" su nuove piattaforme mentre non c'è più modo di recuperare il programma originale anche volendo, se non in seconda mano; tuttavia non cambia che per il 95% dei casi, non farei più di 5€ o 10€ ugualmente per i programmi su piattaforme abbandonate.

--DanCar--
messaggio3 Mar 2018, 14:42
Messaggio #9

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Grifen @ 1 Mar 2018, 19:08) *
Penso che siano valutazioni ragionevoli. Aggiungo solo che titoli che vanno a 20 euro e oltre sono proprio rarità però,

Sì, e scommetto che la maggior parte dei collezionisti non sa bene i veri motivi, ma è un discorso molto, ma molto antipatico da fare, riguardo le versioni US dei Big Box anni 90 rispetto le versioni UK e le versioni ITA (le peggiori in assoluto).

Messaggio modificato da --DanCar-- il 3 Mar 2018, 14:43

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st September 2019 - 04:15