Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> vorrei ritrovare tre giochi sexy, poker coppie puzzle
ilredeirompisfer...
messaggio12 Jan 2019, 13:54
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.120
SO Altro

Buongiorno vi vorrei chiedere se qualcuno di voi si ricorda queti tre giochi sexy che io mi ricordo negli anni 80/90 avevo un flyppo con questo tris di giochi
Questi gre tiochi erano in italiano non so se erano stati fatti in italiano oppue se erano stati traodtti
Mi pare di avere un vago ricordo che era un dischetto era allegato a una rivista ma non sono sicuro al 100 percento e in ogni caso non ricordo assolutimmisamente a che rivista
I tre giuochi erano
POKER
COPPIE
PUZZLE
Il poker era uno strip poker in grafica CGA a 4 colori (bianco celestrino chiaro fuxia e nero) dove potevi giocare contro una donna a scelta tra tre e si chiamavano rispettivamente mary, joan e linda le quali allinizio avevano unimmagine in primo piano (quella di mary tra laltro faceva abbastanza impressione e a mano a mano che riuscivi a portare via dollari alla malcapitata di turno limmagine cambiava e venia sostituita da immagini con qualche vestito in meno
Il secondo il gioco delle coppie era una ficata pazzesca o meglio lo sarebbe stato se si avrebbero avuto le persone a disposizione che lo facevano per davvero mi spiego meglio sceglievi quante voppie da un minimo di 2 a un massimo di 10 e di ogni coppia dicevi il nome della donna e il nome dell’uomo e una volta inseriti tutti i nomi lui tirava fuori casualmnete (come se cerano dei bussolotti virtuali) dei giochi leggermente spinti e la coppia che doveva eseguirli (e poi vabbe anche se doveba essere lui a farlo a lei o lei a farlo a lui) tra parentesi mi piacerebbe tanto sapere se per caso ce mai stato qualcuno che lha fatto per davvero
Il terso forse era il più scontato di tutti semplicemente dei pazol raffiguranti donne biotte o semibiotte
Ecco se qualcuno ce li ha ancora li vorrei tanto ritrovare vene saro grato cIAOOOOOOOOOOOOOO

Myloch
messaggio12 Jan 2019, 19:36
Messaggio #2

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Sarebbe uno dei più grandi recuperi del mondo abandonware 22.gif

--------------------

ilredeirompisfer...
messaggio12 Jan 2019, 21:27
Messaggio #3

SO Altro

voglio aggiungere qualche dettaglio che sembra irrilevante ma potrebbe aiutare a ricordarsi u eventuale nome della rivista datosi che quelle rivista avevano labitusine di mettere tutti floppi simili per cui se una persna che aveva un altro folppy della stessa rivista potrebbe capire che e della stessa rivista (sempre ipotizzando che era allegato a una rivista)
i file eseguibili erano poker.exe coppie.exe puzzle.exe di questo sono sicuro al 99%% perché potrebbero essere stati com ma non credo
poi ciera un file bat che si chiamava forse sempliceemnte start.bat il quale tramite un file askey.com generava un errorlevel con il quale sisceglieva a quale dei tre giochi giocare e in questa schermata in cui si sceglieva appunto tramite il comando echo cera (mi pare) anche scritta tipo la rivista a cui era allegato o la collezione a cui appartenevano
ah a proposito questo file bat appunto mostrava tramite echo una cornice che occupava quasi tutto lo schermo (80 righe e 25 colonne) e più o meno al centro aveva scritti i nomi dei tre giochi uno sopra laltro con una o due rghe di spazio tra un nome e laltro (o forse anche tre o quattro riche insomma i nomi stavano in colonna e non stavano attaccati e erano numerati dall 1 al 3)
dai su scavate io ho gia scavato abbastanza e non ho trovato ancora niente

edit: ah poi aggiungo anche altro (a mano a mano che mi ricordo aggiungo) il poker essendo a due aveva le carte dal 9 all'asso e si partiva tutti e due da (mi pare) 5000 dollari e le cifre che potevi aprire o rilanciare andavano da 50 a 500 dollari e quando sceglievi una carta da cambiare (che si sceglievano mi pare con i numeri da 1 a 5) venivano segnate con VIA (appunto carta da dare via per essere sostituita da una nuova) come ho gia detto era in cga a 4 colori (anche se mi pare che effettivamente reano solo3 cioe bianco fuxia e nero) e la ricsoluzione era 320 * 200 poi oltre a quello mi pare che iniziava con una schermata con su scritto STRIP POKER (cosi tutto maiuscolo) in semplice testo (il testo a 40 righe e 25 colonne della risoluzione 320 * 200) bianco su fondo nero e forse sotto a strip poker cera il nome dellautore del giuoco
le coppie erano solo testo 40 righe e 25 colonne a 16 colori (anche se venivano usati solo tre o quatro) a volte anche lampeggianti e tra unestrazione dal bussolotto e l'altra suonava qualche nota a caso con il bipper
il puzzle (che mi pare che all'inizio cera scritto Puzzle Sexy non Sexy Puzzle ma Puzzle Sexy almeno cosi mi pare di ricordare) me lo ricordo poco perché non ci ho giuocato quasi mai anche perché mi funzionava male era come ilk poker cga 320 * 200 4 colori bianco fuxia celetrino e nero (stavolta venivano usatu tutti e quattro invece) e aveva sempliemente dei puzzle di difficolta da 1 a 9 dove cambiava il numero di righe e il numero di colonne (e quindi il numero di pezzi che erano pezzi rettangolari) e forse le immagini delle donne biotte e semibiotte erano più di una diverse boh cosi mi pare di ricordare

edit 2: il poker quando iniziava la mano cera limmagine della donna (appunto allinizio il viso in primo piano e dopo altre inquadrature e con qualche vestito in meno) e quando venivano distrubuite le 10 carte (5 mie e 5 sue) coprivano tutto lo schermo tranne qualche riga in alto riservata ai comandi (apertura rilanci ecc) le 5 carte mie erano (mi pare) le 5 sotto e le sue le 5 sopra che allinizio erano coperte e poi alla fine della mano venivano scoperte

Messaggio modificato da ilredeirompisfere il 12 Jan 2019, 22:03

Micartu
messaggio12 Jan 2019, 22:32
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Per piacere, per la comprensione di tutti, ti devo chiedere di scrivere in un italiano più comprensibile, magari prestando più attenzione alla punteggiatura.

--------------------

ilredeirompisfer...
messaggio13 Jan 2019, 09:09
Messaggio #5

SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 12 Jan 2019, 22:32) *
Per piacere, per la comprensione di tutti, ti devo chiedere di scrivere in un italiano più comprensibile, magari prestando più attenzione alla punteggiatura.

i post gia scritti li posso lasciare cosi oppure devo riscriverli?

frank_one
messaggio13 Jan 2019, 20:58
Messaggio #6

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Mettiamo un po' in ordine le informazioni:
- giravano sotto DOS
- misto tra grafica CGA 320x200 e modalità testuale
- scritte in italiano
- forse allegati ad una rivista

Riesci a ricordarti con più precisione l'anno in cui li giocavi? Magari può aiutarti pensare a che classe facevi in quel periodo o se li giocavi con qualche amico che hai frequentato in quegli anni. Li facevi partire da Windows 3.1 (o versioni successive) o direttamente da DOS? Ricordi qualche titolo di riviste che prendevi in quegli anni e che potrebbero averli allegati? C'erano dei suoni/musiche? Ricordi un logo o un nome di softwarehouse che compariva?

Insomma, devi scavare un po' nei ricordi per far venire a galla qualche dettaglio utile blush.gif

CITAZIONE
donne biotte o semibiotte
Brescia? Bergamo? "Biotte" è un'espressione tipica di quella zona (o forse anche di altre) approved.gif Ovviamente significa "nude".

Alpobemp
messaggio14 Jan 2019, 08:55
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (frank_one @ 13 Jan 2019, 20:58) *
CITAZIONE
Brescia? Bergamo? "Biotte" è un'espressione tipica di quella zona (o forse anche di altre) approved.gif Ovviamente significa "nude".

Almeno tutta la lombardia padana, sui monti non saprei.

In dialetto liscio, biütt , in italiano regionale, appunto, biotto.
(non sono madrelingua, ma nonnalingua sì.)

P.S. Rientrando miracolosamente in topic, mi ricordo sicuramente di un sexy poker per msdos, ma temo che ne esistessero una quantità di versioni.

Ciao,
Alberto

Messaggio modificato da Alpobemp il 14 Jan 2019, 08:57

--------------------

ilredeirompisfer...
messaggio14 Jan 2019, 09:46
Messaggio #8

SO Altro

CITAZIONE (frank_one @ 13 Jan 2019, 20:58) *
Mettiamo un po' in ordine le informazioni:
- giravano sotto DOS
- misto tra grafica CGA 320x200 e modalità testuale
- scritte in italiano
- forse allegati ad una rivista

Riesci a ricordarti con più precisione l'anno in cui li giocavi? Magari può aiutarti pensare a che classe facevi in quel periodo o se li giocavi con qualche amico che hai frequentato in quegli anni. Li facevi partire da Windows 3.1 (o versioni successive) o direttamente da DOS? Ricordi qualche titolo di riviste che prendevi in quegli anni e che potrebbero averli allegati? C'erano dei suoni/musiche? Ricordi un logo o un nome di softwarehouse che compariva?

Insomma, devi scavare un po' nei ricordi per far venire a galla qualche dettaglio utile blush.gif

CITAZIONE

non era misto cga 320*200 e testo, ma erano il poker e il puzzle cga, e le coppie in testo
giravano sotto dos e erano negli anni 80 perché io ci ho cihogiuocato dopo a colori
i primi anni ci giuovaco in bianco e nero e il computer cn il processore 8086 e il monitor in bianco e nero ce lavevo negli anni 80
il dischetto lavevo copiato da qulcuno non ce lavevo originale per cui loriginale non so come fosse
io non ho quasi mai letto riviste di computer l'ipotesi che erano allegati a una rivista deriva forse dal fatto che erano in italiano e dal modo in cui erano "impacchettati" nel dischetto
suoni e musiche niente come ho detto lunico suono erano note a caso nel gioco delle coppie tra unestrazione e l'altra
softwarehouse non ricordo proprio niente forse da qualche parte appariva scritto il nome del programmatore ma sinceramente non ricordo
in ogni caso questo e un trio di giuochi che solo qualcuno che ce li aveva puo ricordarseli

p. s. per quanto riguarda le donne biotte e semibiotte io non sono di quella zona li ma quell'aggettivo l'ho visto usare per la prima volta in un libro (penso la guerra dei bottoni che non era un libro italiano, ma forse la persona che l'ha tradotto era di quelle parti li) e poi una volta l'ho sentito usare da zio gerry che come sappiamo e di pavia
io semplicemente l'ho usato perché non volevo dire espressamente donne nude

edit:
aggiungo un paio di schermate
queste schermate le ho fatte io con gwbasic e sono una riproduzione molto grezza basata solo che sui miei vaghi ricordi di com'erano le prime due schermate del poker

Messaggio modificato da ilredeirompisfere il 14 Jan 2019, 10:25
Files allegati
File Allegato  gwbasic_000.png ( 1.34k ) Numero di download: 0
File Allegato  gwbasic_001.png ( 1.58k ) Numero di download: 0

Yak
messaggio15 Jan 2019, 00:03
Messaggio #9

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Mmm.

A pelle avrei detto uno degli Artworx' Strip Poker, forse il 3, a cui magari in via di trauduzione han cambiato nomi delle signorine, ma potrebbe essere troppo "recente".

Forse uno dei precedenti?

Il Puzzle poteva essere qualcosa di simile a "Centerfold Squares", sempre della Artoworx? (Magari era una sorta di raccolta...)

Ma potrebbe essere benissimo uno dei primi Playhouse Strip Poker o Cover Girl Strip poker... ma ce n'erano a decine.

Messaggio modificato da Yak il 15 Jan 2019, 01:21

ilredeirompisfer...
messaggio15 Jan 2019, 05:49
Messaggio #10

SO Altro

CITAZIONE (Yak @ 15 Jan 2019, 00:03) *
Mmm.

A pelle avrei detto uno degli Artworx' Strip Poker, forse il 3, a cui magari in via di trauduzione han cambiato nomi delle signorine, ma potrebbe essere troppo "recente".

Forse uno dei precedenti?

Il Puzzle poteva essere qualcosa di simile a "Centerfold Squares", sempre della Artoworx? (Magari era una sorta di raccolta...)

Ma potrebbe essere benissimo uno dei primi Playhouse Strip Poker o Cover Girl Strip poker... ma ce n'erano a decine.

nooooo siamo completamente fuori strada
tieni conto che anchio sono capace di cercare in rete
se ho avuto bisogno di chiedere qui e perche cercando in rete non ho trovato niente
se era un gioco di quelli noti lavevo gia trovato da solo e non avevo bisogno di chiedere qui

Yak
messaggio15 Jan 2019, 07:33
Messaggio #11

SO Windows7

Scusa, eh! Uno ci prova blush.gif

Ripensandoci, considerano che devono essere usciti negli anni '80 e in CGA per DOS, non erano poi tantissimi, a meno che non fosse un misconosciutissimo clone.
Non ce n'è nessuno dei "famosi" che ci si avvicina per stile grafico o gameplay? Come erano stilizzate le carte?

Credo che il più "antico" sia proprio il primo della Artworx dell'82, ma a quanto pare non è lui.

Messaggio modificato da Yak il 15 Jan 2019, 07:34

Yak
messaggio15 Jan 2019, 08:13
Messaggio #12

SO Windows7

Che mi dici di questo? blush.gif

Son quasi sicuro sia lui, uomo di poco fede!

ilredeirompisfer...
messaggio15 Jan 2019, 08:13
Messaggio #13

SO Altro

mi pare (ma non sono sicuro) che le carte erano a sfondo nero con il numero (o la lettera J Q K A) bianca e i semi bianchi e sul 9 c'erano 9 semi, sul 10 ce n'erano 10, sull'asso uno solo, e poi i vari fante, regina e re (e erano così sia i neri che i rossi)

ilredeirompisfer...
messaggio15 Jan 2019, 08:17
Messaggio #14

SO Altro

CITAZIONE (Yak @ 15 Jan 2019, 08:13) *
Che mi dici di questo? blush.gif

Son quasi sicuro sia lui, uomo di poco fede!

uhm... si potrebbe essere lui...

ilredeirompisfer...
messaggio15 Jan 2019, 08:54
Messaggio #15

SO Altro

dunque sto giocando a quella versione per commodore 64 e si il gioco e lui anche se nella versione per dos cera qualche differenza

Yak
messaggio15 Jan 2019, 08:58
Messaggio #16

SO Windows7

Hai provato questo? (Qui c'è sfondo nero, e il "VIA" quando si cambiano le carte, ma probabilmente cambia altro)

http://specialprogramsipe.altervista.org/g...mp;id_rivista=1

Probabilmente era qualche porting da C64 (quello linkato precedentemente era opera di un certo Ian CooG), che aveva quindi qualche differenza.

Messaggio modificato da Yak il 15 Jan 2019, 08:58

frank_one
messaggio15 Jan 2019, 08:58
Messaggio #17

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Adesso vogliamo qualche screen della Joan biotta.

Yak
messaggio15 Jan 2019, 09:01
Messaggio #18

SO Windows7

Se è davvero quello il titolo, prego: http://www.heechee.net/c64/girls/a__galler...p;bg=1&cp=2

ilredeirompisfer...
messaggio15 Jan 2019, 09:29
Messaggio #19

SO Altro

dopo te li mando gli screen della joan biotta
in ogni caso le differenze con la versione per dos sono diverse
quella che nella versione per dos si chiama mary in quella per il commodore 64 si chiama lory (che visto il tipo di donna che è è anche un nome più adatto)
poi le inquadrature del primo piano e le altre foto pure erano un po diverse nella versione per dos
se qualcuno pratico con il fotoritocco prende la prima immagine di lory cioe quella in primo piano e la trasforma in colore profondo a 2 bit verra fuori un immagine che mette paura (che appunto era la mary del dos)
comunque se il poker labbiamo mezzo scovato bisogna primo trovare la versione per dos
e poi mancano ancora gli altri due pezzi che non e il costume ma sono le coppie e il pazzol

Messaggio modificato da ilredeirompisfere il 15 Jan 2019, 09:30

ilredeirompisfer...
messaggio15 Jan 2019, 09:41
Messaggio #20

SO Altro

CITAZIONE (Yak @ 15 Jan 2019, 08:58) *
Hai provato questo? (Qui c'è sfondo nero, e il "VIA" quando si cambiano le carte, ma probabilmente cambia altro)

http://specialprogramsipe.altervista.org/g...mp;id_rivista=1

Probabilmente era qualche porting da C64 (quello linkato precedentemente era opera di un certo Ian CooG), che aveva quindi qualche differenza.

no non era questo era laltro
quindi mo provo a cercare questo ian coog

Myloch
messaggio15 Jan 2019, 13:36
Messaggio #21

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

State titillando la mia attenzione da collector / retrogamer: sembra essere un software italiano parecchio raro, speriamo non sia perduto per sempre...

--------------------

ilredeirompisfer...
messaggio15 Jan 2019, 14:11
Messaggio #22

SO Altro

CITAZIONE (Myloch @ 15 Jan 2019, 13:36) *
State titillando la mia attenzione da collector / retrogamer: sembra essere un software italiano parecchio raro, speriamo non sia perduto per sempre...

:-)
in realta io non penso che sia poi cosi raro
ma come sappiamo i giochi italiani in questi ultimi anni non sono stati cosi messi in giro come quelli americani
in ogni caso ho cercato questo ian coog e non centra niente col giuoco lui ha sempicemente preso le immagini e fatto la raccolta
comunque ripensandoci meglio la versione per dos non era un semplice porting perché cerano diverse differenze nellimpostazione grafica
vabbo
intanto continuiamo la ricerca delle versioni del dos sia del poker che degli altri due

ilredeirompisfer...
messaggio16 Jan 2019, 22:06
Messaggio #23

SO Altro

Apro una parentesi
Intanto sono riuscito a biottare la lory
Ce poco da fare negli anni 80 (a differenza di oggi) queste modelle qui anche se erano magre come un chiodo erano veramente donne di classe
Oggi queste modelle qui non riescono neanche a far eccitare (scusate la volgarita) mentre negli anni 80 alcune riuscivano addirittura a far emozionare
Chiusa parentesi
A questo punto penso che rimane solo una cosa da fare: cercare su ebai o su subito o dovunque sia gente che vende vecchi floppy e sperare nella botta di ciapet (come diceva iacchetti) di beccare questi tre giuochi
E quindi se qualcuno vuole impegnarsi (tempo e euri permettendo) a cercare comprare e spulciare vecchi floppi dopo averlo fatto lo scrive qui cosa cera dentro e soprattutto se cera questo trio
Ci syate?

Rullo Compressor...
messaggio16 Jan 2019, 23:13
Messaggio #24

Utente Nr.: 22.130
BGE Wing Commander 1
Playing Batman Arkham City
SO Windows7

Sono anche io interessato molto al recupero di vecchi giochi e credo di aver giocato a quel poker in questione.... però mi raccomando non esagerare, ricordati che per prima cosa è peccato e Gesù piange poi si diventa ciechi.

--------------------
“Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. È sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.”
O.Wilde

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
W.Allen

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th January 2019 - 22:19