Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> L'Infinita Lista dei Giochi di Gwenelan
Gwenelan
messaggio31 Jan 2019, 14:15
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Si tratta di piccolissime recensioni, a volte neanche quello, di alcuni giochi che giacciono da anni sul mio HD e che sto cercando di smaltire. Verranno inseriti solo quelli carini, quindi le "recensioni"/segnalazioni saranno tutte positive!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio31 Jan 2019, 15:58
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

molto probabilmente sul mio pc anche questi della prima tornata sarebbero finiti nel cestino (questione di gusti), tranne Librarian che sto per provare.

Edito:
giocato e finito, uno scaccianoia carino. L'autore ha lavorato a Thimbleweed park.
Sulla sua pagina ci sono altri due giochini. Midnight Scenes e Midnight Scenes episode 2.

--------------------

The Ancient One
messaggio31 Jan 2019, 17:40
Messaggio #3

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

57 gighi di giochini!!!
Si preannuncia una lista infinita per davvero!!!!! :-)

No, dai, grandissima iniziativa, Gwen.
Vista la breve durata di molti, spero di poterli provare anche io (si sa, abbiamo gli stessi gusti... ehm... tu hai capito smilies3.gif ).

Escludo quello in stile grafico kawaii. Non sono sicuro che il kawaii faccia per me.

Comunque li ho già letti. Per ora i segno A Day in the Lie e The Librarian

--------------------

rai
messaggio31 Jan 2019, 17:52
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

Io probabilmente non li giocheró mai vista la mia infinita lista "to play", in ogni caso ho letto con piacere le tue brevi recensioni. wink.gif

Micartu
messaggio31 Jan 2019, 18:43
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Comunque li ho già letti. Per ora i segno A Day in the Lie e The Librarian

fai prima a giocarli che a segnarli approved.gif
Il tempo di mettere due mp3 e li hai finiti.

CITAZIONE
Io probabilmente non li giocheró mai vista la mia infinita lista "to play", in ogni caso ho letto con piacere le tue brevi recensioni.

Io ho una lista to play simile alla tua, e ti capisco. Ho sul pc Shadow of Mordor, Batman Arkham City e domani esce Ace Combat 7! Ed è solo la punta dell'iceberg.
comunque oggi mentre guardavo un paio di post sul forum ne ho finiti due XD

--------------------

Capo
messaggio31 Jan 2019, 18:57
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Non hai i capelli rosa vero?

--------------------

Gwenelan
messaggio31 Jan 2019, 19:08
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie a tutti per i commenti ^^!

CITAZIONE
Sulla sua pagina ci sono altri due giochini. Midnight Scenes e Midnight Scenes episode 2.

Già giocati, saranno nelle segnalazioni future ;)!

CITAZIONE
Escludo quello in stile grafico kawaii. Non sono sicuro che il kawaii faccia per me.

Come dice Mica, fai davvero prima a provarli che a segnarli. Imho anche quello dei gatti potrebbe piacerti, è meno strano di quel che sembra.
Daltronde...

CITAZIONE
(si sa, abbiamo gli stessi gusti... ehm... tu hai capito smilies3.gif ).

;)

CITAZIONE
Io probabilmente non li giocheró mai vista la mia infinita lista "to play", in ogni caso ho letto con piacere le tue brevi recensioni.

Grazie anche a te <3!

CITAZIONE
Non hai i capelli rosa vero?

Certo che li ho rosa. Adesso sono un po' meno viola dell'immagine e un po' più rosa, ma prima erano viola-rosa ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio31 Jan 2019, 19:56
Messaggio #8

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Certo che li ho rosa. Adesso sono un po' meno viola dell'immagine e un po' più rosa, ma prima erano viola-rosa ^^!

Porca.
Stasera allora lancerò il topic #capellirosa, per sentire cosa ha da dire il Maestro al riguardo!

--------------------

Gwenelan
messaggio31 Jan 2019, 21:02
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 31 Jan 2019, 19:56) *
CITAZIONE

Porca.
Stasera allora lancerò il topic #capellirosa, per sentire cosa ha da dire il Maestro al riguardo!

XDDDDDDDDDDDD

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio1 Feb 2019, 17:55
Messaggio #10

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 31 Jan 2019, 19:08) *

Oggi come oggi i capelli rosa sono associati alle ultra-femministe, spero non sia il tuo caso wink.gif

Messaggio modificato da Capo il 1 Feb 2019, 17:56

--------------------

Micartu
messaggio1 Feb 2019, 18:26
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Io li associo a Natalie Portman che fa la porcona lapdancer in un famoso film e basta XD

--------------------

Gwenelan
messaggio1 Feb 2019, 20:18
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

Io mi faccio i capelli del colore che mi piace perché mi piace, non per associazione a una corrente o a un'altra ^^.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio2 Feb 2019, 03:35
Messaggio #13

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 1 Feb 2019, 18:26) *
Io li associo a Natalie Portman che fa la porcona lapdancer in un famoso film e basta XD

roargh.gif

--------------------

Yak
messaggio2 Feb 2019, 06:18
Messaggio #14

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 1 Feb 2019, 18:26) *

Mamma che cortellata al cuore Closer! Non c'è porcona che possa stemperarne l'amarezza.

FINE OT.

Gwenelan
messaggio2 Feb 2019, 18:30
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

Ma non è leggermente più normale associarli agli anime ^^'''? Ma dove vivete???

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio2 Feb 2019, 18:44
Messaggio #16

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Feb 2019, 18:30) *
Ma non è leggermente più normale associarli agli anime ^^'''? Ma dove vivete???

Sakura chan

--------------------

Gwenelan
messaggio9 May 2019, 12:03
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

Il mio proposito di alleggerire la mia cartella di giochini gratuiti scaricati ha un grande, e sottovalutato, problema: se continuo a scaricarli, i giochi, non riuscirò mai nel mio intento!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Myloch
messaggio9 May 2019, 14:31
Messaggio #18

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

CITAZIONE (Capo @ 2 Feb 2019, 19:44) *
Sakura chan

SaSSSkee...NaRRTooo?

--------------------

Micartu
messaggio9 May 2019, 16:24
Messaggio #19

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Interessante quello della ragazza con le ossa estranee e i due Midnight.

--------------------

pinellos
messaggio9 May 2019, 17:09
Messaggio #20

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Io ho fatto questo l'altro ieri:

https://www.sessionseven.com/en

si finisce in un paio d'ore, mi è piaciuto moltissimo, è gratis, lo consiglio!

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

Micartu
messaggio10 May 2019, 02:28
Messaggio #21

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Pinellos, ti anticipo che è una questione di gusti probabilmente, però per me Session Seven è veramente qualcosa di brutto, ma di brutto tanto. Ho sentito di aver buttato via quell'ora che gli ho dedicato per finirlo (so che ci sono vari finali). storia banale, tutto ambientato in una stanza dove ti improvvisi come nei peggiori punta e clicca mc Giver, roba del tipo "usa un tubo di gomma su una fionda per limare il lucchetto e prendere la pila per caricare il cellulare e usarlo per stordire il topo che ti dà una cingomma che usi per tappare un tubo che scoppia aprendo la porta", quindi per me pallosissimo, nessun twist di narrazione (o se c'è è banale pure quello).

Inoltre anche i commenti dello psichiatra in uno dei tre finali, a livello giuridico sono insensati.

in questi giorni ne parlano tutti da tutte le parti, persino sulla pagina facebook di Calavera, non me ne capacito, probabilmente sono io che non apprezzo più questo genere di lavori. immagina il meme "quando il mondo dice che una cosa è bellissima, e tu "what the fuck?" " XD

--------------------

pinellos
messaggio10 May 2019, 16:21
Messaggio #22

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (Micartu @ 10 May 2019, 03:28) *
Pinellos, ti anticipo che è una questione di gusti probabilmente, però per me Session Seven è veramente qualcosa di brutto, ma di brutto tanto. Ho sentito di aver buttato via quell'ora che gli ho dedicato per finirlo (so che ci sono vari finali). storia banale, tutto ambientato in una stanza dove ti improvvisi come nei peggiori punta e clicca mc Giver, roba del tipo "usa un tubo di gomma su una fionda per limare il lucchetto e prendere la pila per caricare il cellulare e usarlo per stordire il topo che ti dà una cingomma che usi per tappare un tubo che scoppia aprendo la porta", quindi per me pallosissimo, nessun twist di narrazione (o se c'è è banale pure quello).

Inoltre anche i commenti dello psichiatra in uno dei tre finali, a livello giuridico sono insensati.

in questi giorni ne parlano tutti da tutte le parti, persino sulla pagina facebook di Calavera, non me ne capacito, probabilmente sono io che non apprezzo più questo genere di lavori. immagina il meme "quando il mondo dice che una cosa è bellissima, e tu "what the fuck?" " XD

a me invece ha iniziato a interessare proprio quando ho capito che era ambientato tutto lì dentro e che si sarebbe trattato "solo" di arrampicarsi sugli specchi (enigmisticamente parlando) al fine di "far girare la palla". A te evidentemente le ha fatte girare tutte e due, e certo non è che la storia sia questa roba incredibile, ma credo che molto derivi dal fatto di essere un progetto minuscolo con risorse limitate, avere una sola location è certamente una soluzione "furba" in questo senso ma posso capire che rompa le scatole dopo un po'. Avevo avuto tempo fa l'idea di provare a mettere su una cosa simile, cioè una AG "monolocazione" ma che non fosse una escape room vera e propria (l'idea era ambientarla in una barca alla deriva): lavorandoci un po' mi sono reso conto di quanto sia difficile una roba di questo tipo dal punto di vista della scrittura pura e semplice... forse per questo ho apprezzato il gioco più di te blush.gif
Ciao !

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

Micartu
messaggio10 May 2019, 18:36
Messaggio #23

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ciao Pinellos, se ti può essere di ispirazione, se non lo conoscessi già, c'è una breve ag su questo stile dove un tizio deve curarsi dal raffreddore ambientata in una stanza.

https://www.adventuregamestudio.co.uk/site/games/game/839/

dura pochissimo.

--------------------

Festuceto
messaggio10 May 2019, 19:12
Messaggio #24

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Sicuramente proverò Floristry, Vivid Life e Desktop Love Story (sono troppo curioso su quest'ultimo). Grazie Gwen per gli ottimi spunti.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio11 May 2019, 10:39
Messaggio #25

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie a tutti dei commenti blush.gif! Proverò Session Seven, è già installato sul pc blush.gif, e vi farò sapere!

@Festuceto: spero che ti piacciano! Anche Desktop Love Story spero ti piaccia, alla fine è tenero! Fammi sapere blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th July 2019 - 05:42