Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Morrowind, anno 2019, Chiedo consigli per tornare a Vvardenfell con STILE
Flay4Fight
messaggio26 Aug 2019, 14:03
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

All'inizio doveva essere solo un "proviamo un paio di partite" così, tanto per vedere quanto forte era l'impatto sulla memoria biggrin2a.gif
Ma poi, dopo aver scaricato il gioco free con la promo di Bethesda, ho installato il tutto, scaricato un po' di mod (MRebirth, code patch e qualche mod di miglioramento grafico) e... niente, mi è partita la scimmia! TES è pur sempre una delle mie serie preferite e nonostante siano passati un sacco di anni, Morrowind all'epoca lo avevo consumato.

Al momento
Sono appena tornato a Balmora dopo aver saputo dagli Ashlander che potrei essere il Nerevarine
.

Sono un "Bardo Profano" (classe che ho creato io, una sorta di bardo con indole da guerriero e in parte mago, specializzato nella scuola di Alterazione).

Vorrei chiedere se qualcuno nel forum ci gioca e/o conosce qualche dritta, ad esempio dove trovare - scamp di Caldera a parte - qualche mercante un po' più friendly per vendere la mia roba. Oppure consigli su come sviluppare le proprie abilità, o magari qualche easter egg interessante, o ancora consigli su quali mod installare.

Insomma, chiedo un aiuto generale su come (ri)orientarmi in questo fantastico mondo.

Capo
messaggio26 Aug 2019, 18:08
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Skywind è in dirittura di arrivo, io avrei aspettato

--------------------

--DanCar--
messaggio26 Aug 2019, 20:45
Messaggio #3

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Flay4Fight @ 26 Aug 2019, 15:03) *
come sviluppare le proprie abilità, o magari qualche easter egg interessante, o ancora consigli su quali mod installare.

Guarda qua, se c'è qualcosa che ti interessa: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....st&p=366620

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Flay4Fight
messaggio27 Aug 2019, 11:25
Messaggio #4

SO Mac OS

CITAZIONE (Capo @ 26 Aug 2019, 18:08) *

Capo, purtroppo non ho un portatile sufficientemente potente per far girare Skyrim, e sono senza fisso. Ad ogni modo Morrowind con qualche mod diventa assolutamente godibile anche nella sua forma (quasi) originaria.

CITAZIONE (--DanCar-- @ 26 Aug 2019, 20:45) *
CITAZIONE (Flay4Fight @ 26 Aug 2019, 15:03) *
come sviluppare le proprie abilità, o magari qualche easter egg interessante, o ancora consigli su quali mod installare.

Guarda qua, se c'è qualcosa che ti interessa: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....st&p=366620

Ottimo! Un sacco di roba utile, grazie.

Max_R
messaggio27 Aug 2019, 11:52
Messaggio #5

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
SO Linux

CITAZIONE (Capo @ 26 Aug 2019, 19:08) *

Perché?

Capo
messaggio27 Aug 2019, 18:11
Messaggio #6

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Come perché, Morro con un motore 2 generazioni più evoluto

--------------------

Lief
messaggio27 Aug 2019, 19:46
Messaggio #7

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Perlomeno prova ad usare OpenMW (personalmente parlando non userei Skywind in ogni caso, non è la stessa cosa, ma OpenMW è l'engine originale riscritto con reverse engineering e con degli aggiornamenti mirati che, senza eliminare il feeling originale, eliminano i problemi dell'engine originale, rendendo inoltre il tutto multipiattaforma e senza appesantire il gioco (che anzi gira molto meglio)).
Prova a farti una nuotatina nel gioco originale e in OpenMW e capirai subito quali miglioramenti tecnici sono stati fatti.
Oltretutto molte mod sono compatibili anche in OpenMW.

Flay4Fight
messaggio27 Aug 2019, 21:24
Messaggio #8

SO Mac OS

CITAZIONE (Lief @ 27 Aug 2019, 19:46) *
Perlomeno prova ad usare OpenMW (personalmente parlando non userei Skywind in ogni caso, non è la stessa cosa, ma OpenMW è l'engine originale riscritto con reverse engineering e con degli aggiornamenti mirati che, senza eliminare il feeling originale, eliminano i problemi dell'engine originale, rendendo inoltre il tutto multipiattaforma e senza appesantire il gioco (che anzi gira molto meglio)).
Prova a farti una nuotatina nel gioco originale e in OpenMW e capirai subito quali miglioramenti tecnici sono stati fatti.
Oltretutto molte mod sono compatibili anche in OpenMW.

Avevo installato OMW, ma purtroppo dava dei problemi di incompatibilità con la mod Rebirth (ad es, mancavano alcune texture e il risultato era che sparsi nel gioco c'erano alcuni triangoli gialli ove mancava la rispettiva texture). Inoltre l'acqua - su omw per carità, splendida, il mio portatile non la reggeva bene e il gioco rallentava abbastanza significamente. Giocando invece l'originale con installate un paio di mod grafiche non ho problemi.

Gwenelan
messaggio28 Aug 2019, 16:22
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Io ti consiglio solo il mod di Lilarcor, ma vorrebbe dire che devi usare uno spadone e non so che tipo di pg vuoi fare. Ma io non posso giocare Morrowind senza Lilarcor ^^!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Flay4Fight
messaggio28 Aug 2019, 17:45
Messaggio #10

SO Mac OS

CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Aug 2019, 16:22) *
Io ti consiglio solo il mod di Lilarcor, ma vorrebbe dire che devi usare uno spadone e non so che tipo di pg vuoi fare. Ma io non posso giocare Morrowind senza Lilarcor ^^!

Per adesso predilige spada lunga e arco, ma non si sa mai che in futuro non gli alzi un po' la skill per lo spadone.

Liarcor sembra interessante, ho letto che a random canta pure gli Ac-Dc biggrin2a.gif

Gwenelan
messaggio28 Aug 2019, 19:58
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Flay4Fight @ 28 Aug 2019, 18:45) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Aug 2019, 16:22) *

Per adesso predilige spada lunga e arco, ma non si sa mai che in futuro non gli alzi un po' la skill per lo spadone.

Liarcor sembra interessante, ho letto che a random canta pure gli Ac-Dc biggrin2a.gif

biggrin2a.gif! La trovi proprio nella primissima città, quando scendi dalla nave!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

--DanCar--
messaggio28 Aug 2019, 21:34
Messaggio #12

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Aug 2019, 17:22) *

link per i più pigri: http://mw.modhistory.com/download-87-8185

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Gwenelan
messaggio29 Aug 2019, 00:09
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (--DanCar-- @ 28 Aug 2019, 22:34) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Aug 2019, 17:22) *

link per i più pigri: http://mw.modhistory.com/download-87-8185

<3!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Flay4Fight
messaggio10 Sep 2019, 09:56
Messaggio #14

SO Mac OS

Morrowind... davvero uno splendido gioco. Sono appena stato nominato Nerevarine dalle tre tribù di Ashlander, ora mi tocca la parte più rognosa, quella di essere riconosciuto Hortador dalle tre casate Haalu, Telvanni e Redoran.

Come dicevo, ho sviluppato un bardo con abilità di combattimento (esperto nell'arte della spada lunga e delle armi a distanza). È incredibile il modo in cui il gioco ti permetta di plasmare le tue abilità a piacimento e allenarti in un'abilità piuttosto che un'altra. Il senso di libertà è poi tangibile dal momento che da subito hai una mappa completamente esplorabile e puoi tranquillamente fregartene della trama principale e cazzeggiare alla grande.

Io però non l'ho fatto, voglio prima di tutto liberare Il Vvardenfell da Dagoth Ur e poi accrescere ulteriormente le mie abilità, visitare Solstheim e la città di Mournhold.

Assolutamente soddisfatto dell'esperienza fin'ora.

A titolo informativo, questi sono i Mod che ho installato:

Morrowind Rebirth (tradotto egregiamente in italiano)
Where are all birds going (aggiunge un pò di vita volatile in cielo, ma non solo)
Real Signposts (Indicazioni dei cartelli leggibili)
Rapaci delle rupi passivi (mod assolutamente indispensabile per non imprecare ogni due secondi di gioco)
Morrowind Code Patch (necessariaper risolvere vari bug e aggiunge anche un po' di funzioni interessanti)
Creature XI (aggiunge un botto di nuovi mostri e creature)
Lilarcor (suggerito da Gwen, aggiunge uno spadone... parlante!)
Better Sound (migliora gli effetti del gioco)
Better Heads (migliora le teste dei personaggi)
Better Dialogue Fonts (migliora il font)
Better Clothes (migliora i vestiti e le armature)
Better Bodies (migliora i corpi)
Bardic Inspiration (aggiunge un liuto che è possibile suonare, nelle locande e taverne si possono anche guadagnare soldi suonando)

Ci sono altri mods che vorrei provare, come Morrowind Comes Alive o il mod che aggiunge un topo da soma biggrin2a.gif. Per adesso questo set up è perfetto per me.

Lief
messaggio10 Sep 2019, 10:33
Messaggio #15

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Devi ancora giocare alle due espansioni che, a mio parere, sono pure meglio del gioco base (non che il gioco base sia brutto, ma le due espansioni sono stupende). Per la seconda ti consiglio di non curare la maledizione

Flay4Fight
messaggio10 Sep 2019, 11:13
Messaggio #16

SO Mac OS

CITAZIONE (Lief @ 10 Sep 2019, 10:33) *
Devi ancora giocare alle due espansioni che, a mio parere, sono pure meglio del gioco base (non che il gioco base sia brutto, ma le due espansioni sono stupende). Per la seconda ti consiglio di non curare la maledizione

In passato le avevo giocate e ho bellissimi ricordi sopratutto di Bloodmoon... l'isola innevata aveva un'atmosfera unica. La tengo per il post storia.

Secondo te, meglio affrontare prima Tribunal o Bloodmoon? C'è un ordine logico (magari legato alla difficoltà?) oppure posso andare tranquillo con la scelta?

Messaggio modificato da Flay4Fight il 10 Sep 2019, 11:14

Lief
messaggio10 Sep 2019, 17:56
Messaggio #17

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (Flay4Fight @ 10 Sep 2019, 12:13) *
In passato le avevo giocate e ho bellissimi ricordi sopratutto di Bloodmoon... l'isola innevata aveva un'atmosfera unica. La tengo per il post storia.

Secondo te, meglio affrontare prima Tribunal o Bloodmoon? C'è un ordine logico (magari legato alla difficoltà?) oppure posso andare tranquillo con la scelta?

Non c'è un ordine vero e proprio dal punto di vista della storia.
L'ordine cronologico in cui sono state rilasciate è Tribunal e poi Bloodmoon.
Però Tribunal ha una difficoltà più alta, anche se è un'espansione molto più breve.
C'è però da dire che Bloodmoon ha una difficoltà che dipende moltissimo da quale strada scegli (perché se scegli di essere un licantropo la difficoltà è praticamente indipendente dal livello delle tue skills.... inoltre inizialmente, visto che inizi con diversi danni, sarai molto debole anche se sei un licantropo).

Insomma, penso che una valga l'altra alla fin fine.

Flay4Fight
messaggio11 Sep 2019, 08:05
Messaggio #18

SO Mac OS

CITAZIONE (Lief @ 10 Sep 2019, 17:56) *
CITAZIONE (Flay4Fight @ 10 Sep 2019, 12:13) *

Non c'è un ordine vero e proprio dal punto di vista della storia.
L'ordine cronologico in cui sono state rilasciate è Tribunal e poi Bloodmoon.
Però Tribunal ha una difficoltà più alta, anche se è un'espansione molto più breve.
C'è però da dire che Bloodmoon ha una difficoltà che dipende moltissimo da quale strada scegli (perché se scegli di essere un licantropo la difficoltà è praticamente indipendente dal livello delle tue skills.... inoltre inizialmente, visto che inizi con diversi danni, sarai molto debole anche se sei un licantropo).

Insomma, penso che una valga l'altra alla fin fine.

bene allora. Mi sa che Bloodmoon la terrò per ultima.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st September 2019 - 12:49