Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [Patch ITA] Lands Of Lore - The Throne Of Chaos, Traduzione completata della v.CD 1.02D by MOCA
Esteta1976
messaggio24 Feb 2006, 15:55
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 2.548
SO WinXP

Buona a tutti!

Vi comunico che abbiamo concluso la traduzione di Lands Of Lore - The Throne Of Chaos v.CD 1.02! La potete scaricare nella sua versione definitiva al sito da poco aperto raggiungibile al seguente indirizzo nella sezione download: Mind On Cable Again n5.gif

Per chiunque abbia qualcosa da dire, suggerire o altro, abbiamo aperto una sezione forum apposita! wave.gif

EDIT by Theruler:

Scaricate la patch direttamente da questo post.

di seguito la procedura di installazione originale compilata da fenice (aggiornata):
CITAZIONE
1 - Installa i file di LOL (supponiamo in "C:\\LOLCD")
2 - Se necessario applica la patch d'aggiornamento alla v.1.02D
3 - Copia la cartella "DATA" presente nel CD sull'harddisk ("C:\\LOLCD\\DATA")
4 - Esegui la patch d'aggiornamento alla lingua italiana "LOL.ITA.V3.exe" indicando la
cartella del gioco (assicurati di avere impostato in proprieta' del file eseguibile tutte le memorie presenti su "auto").

--------------------
Fenice 17 XYZ
Sito: MOCA - Mind On Cable Again

The Ancient One
messaggio24 Feb 2006, 16:08
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Esteta1976!

Questa sì che è una bellissima notizia!!! n5.gif

Anche se rovinato dall'auto-mapping (ebbene sì, sono un nostalgico del vecchio foglio quadrettato... fragend013.gif ), Lands of Lore è uno dei miei giochi preferiti!
Tempo fa mi sono rigiocato la trilogia di Eye of Beholder hail.gif Mi sa che adesso toccherà a Lands of Lore! approved.gif

Ho anche una domanda: sai dirmi quali differenze ci sono fra la versione floppies e quella CD-Rom?

Complimenti ancora per il vostro lavoro!
-diego

PS
Ah, non dimenticarti di presentarti ed offrire il doveroso giro di bevute! n5.gif

--------------------

Micartu
messaggio24 Feb 2006, 19:46
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Complimenti ragazzi! A breve appena avrò finito il periodo degli esami mi metterò a giocarlo.
Ancient se non sbaglio la cdrom è talkie e cmq patchatissima per bug e per il sonoro.

Messaggio modificato da Micartu il 24 Feb 2006, 19:48

--------------------

Esteta1976
messaggio24 Feb 2006, 19:52
Messaggio #4

SO WinXP

Beh! E' molto semplice; nella versione cd sia ha la possibilità di selezionare 3 differenti sorgenti audio (voce, musica e effetti sonori digitalizzati) ed inoltre è stato aggiunto l'hystory nel menu' principale. Al momento ho riportato la sua traduzione all'interno della soluzione che è scaricabile a parte! Dato che del depack e il repack del software ci pensa aSeptik e abbiamo riscontrato delle difficolta' ,ho pensato al momento di lasciarne almeno la traduzione!

In pratica come avrai capito, come tutti i giochi piu' datati le centinaia di mega che ci troviamo in piu' riguardano l'audio (vedi loom 500 MByte di audio, uff!). Dimenticavo che a differenza della versione floppy ci sono gli effetti sonori (digitalizzati) cosa che nella versione floppy non si sentono!
Spero di essere stato chiaro! Ciauz metal.gif

--------------------
Fenice 17 XYZ

The Ancient One
messaggio24 Feb 2006, 20:02
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Esteta1976 @ 24 Feb 2006, 19:52) *
Spero di essere stato chiaro! Ciauz metal.gif

Chiarissimo, Esteta, grazie mille!!!

Concedi però un'altra domanda a questa mummia impicciona: il Mind On Cable Again (bel nome!) vuole essere un gruppo autonomo di traduzione o una "costola" di IAGTG?

CITAZIONE (Micartu @ 24 Feb 2006, 19:46) *
Complimenti ragazzi! A breve appena avrò finito il periodo degli esami mi metterò a giocarlo.

E poi, Micartu, non dimenticarti che dobbiamo tradurre Eye of the Beholder... Io sto alle costole di DK per avere il suo super tool! lol.gif

Saluti e complimenti ancora!
-diego

PS
Ah, dimenticavo: ma una bella recensione di LoL per OldGamesItalia come la vedi? roargh.gif Sarebbe anche un bel modo per pubblicizzare il vostro lavoro!

--------------------

Esteta1976
messaggio24 Feb 2006, 20:21
Messaggio #6

SO WinXP

Il punto è questo.. la rete è uno dei luoghi ancora liberi, quindi se volete fare una recensione ben venga in quanto, per noi ne torna per la pubblicita' e l'indice di gradimento per il lavoro svolto e per il resto della rete e che non vogliamo essere assolutamente restrittivi da questo punto di vista..

L'unica cosa, come abbiamo chiesto a LOD è che non vengano pubblicati all'infuori del nostro sito, almeno fino a quando no avremo avuto un riscontro da dire se ne è valsa veramente la pena (attraverso un quadro statistico ovviamente) :blush:

Un gruppo costola.. Come neo-gruppo a breve lanceremo un post di reclutamento senza nessuna richiesta d'esperienza particolare in quanto almeno una parte di noi sostiene che si puo' crescere insieme, pur non essendo una cima nella traduzione o la programmazione. E se eventualmente capitano situazioni in cui si richiede l'aiuto di un gruppo o dell'altro ne parlero' con gli altri, ma non penso ci siano dei freni da parte di nessuno di noi su 'sto punto! Se non mi sbaglio infatti Ragnarok (Haohsichun) sta lavorando con The Ruler, DK ed altri vostri componenti alla ver.CD di Kyrandia- vol.1 metal.gif

--------------------
Fenice 17 XYZ

The Ancient One
messaggio24 Feb 2006, 20:28
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Il punto è questo.. la rete è uno dei luoghi ancora liberi, quindi se volete fare una recensione ben venga in quanto, per noi ne torna per la pubblicita' e l'indice di gradimento per il lavoro svolto e per il resto della rete e che non vogliamo essere assolutamente restrittivi da questo punto di vista..

Ehehehe! Mi hai frainteso! sbonk.gif Io pensavo ad una bella recensione... scritta da te! smokin.gif

--------------------

Esteta1976
messaggio24 Feb 2006, 20:32
Messaggio #8

SO WinXP

CITAZIONE (The Ancient One @ 24 Feb 2006, 20:28) *
CITAZIONE

Ehehehe! Mi hai frainteso! sbonk.gif Io pensavo ad una bella recensione... scritta da te! smokin.gif

In effetti sarebbe stato troppo bello, oltre che comodo..

--------------------
Fenice 17 XYZ

Esteta1976
messaggio24 Feb 2006, 20:36
Messaggio #9

SO WinXP

Comunque ci pensero' solo dopo aver divulgato un po' qua ed un po' la' la notizia! Dopo tre mesi, quasi quattro di beta-testing (ben 5) mi rilasso un po'!

Ad ogni modo non è male come idea, ma non saprei dire tra quanto...

Per il momento godetevela! wave.gif

--------------------
Fenice 17 XYZ

Micartu
messaggio25 Feb 2006, 04:03
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
E poi, Micartu, non dimenticarti che dobbiamo tradurre Eye of the Beholder... Io sto alle costole di DK per avere il suo super tool!

approved.gif Lo sai che per Beholder sono sempre pronto!

--------------------

The Ancient One
messaggio25 Feb 2006, 04:10
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 25 Feb 2006, 04:03) *
CITAZIONE
E poi, Micartu, non dimenticarti che dobbiamo tradurre Eye of the Beholder... Io sto alle costole di DK per avere il suo super tool!

approved.gif Lo sai che per Beholder sono sempre pronto!

eheheh!
sei il solo che può rispondere alle 4.00 di notte, micartu!!! hail.gif
Oltre a me, che rispondo alle 4.09... ovviamente! metal.gif

Inzia a fare mail-bombing a DK perché finisca il tool per EoB (nonché il doppiaggio dell'intro di U7 n8.gif )!!!

--------------------

Esteta1976
messaggio25 Feb 2006, 14:46
Messaggio #12

SO WinXP

Buona a tutti!

Vi comunico che abbiamo concluso la traduzione di Lands Of Lore - The Throne Of Chaos v.CD 1.02! La potete scaricare nella sua versione definitiva al sito da poco aperto raggiungibile al seguente indirizzo nella sezione download: Mind On Cable Again n5.gif

Per chiunque abbia qualcosa da dire, suggerire o altro, abbiamo aperto una sezione forum apposita! wave.gif

--------------------
Fenice 17 XYZ

Beren Erchamion
messaggio25 Feb 2006, 15:47
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Ci avevi già informato.
Le mie congratulazioni.
Rinnovo l'invito di Ancient a scriverne una recensione.
Intanto, perché non ti presenti in Just Arrived?

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

Esteta1976
messaggio27 Feb 2006, 22:25
Messaggio #14

SO WinXP

Buona a tutti!

Arrivo dalla sezione di benvenuto e vengo per chiedervi che ne pensate se facciamo un link di collegamento, nell'apposita sezione del nostro sito; se poi voleste fare lo stesso con noi ci farebbe piacere, ma non lo pretendo in quanto dobbiamo sistemare parecchie cose!

Questo avviso è rivolto a tutti: se qualcuno fosse interessato a partecipare alla crescita di questa nuova comunity c'è lo faccia presente nella sezione forum "Reclutamento".

In pratica ci occupiamo di tradurre vecchi e nuovi giochi, e magari anche programmi, a partire dalle nostre passioni a quelle che ci verranno proposte. Dal che ne deriva un lavoro di programmazione, traduzione (ovviamente), recensioni e soluzioni da 0. E come in tutte le community ci saranni le relative sezioni di discussioni da seguire e moderare.

Tornando a noi, al fine di quello che ho spiegato, nella nostra sezione download al momento stiamo studiando di mettere a disposizione solamente i lavori da noi eseguiti e che eseguiremo. Per tutto il resto stavamo pensando appunto a dei reindirizzamenti ad altri siti.

Fatemi sapere! E per chi fosse interessato a partecipare alla nostra crescita vi riporto al nostro sito sito: "Mind On Cable Again" ^-^

A presto! :ciau:

--------------------
Fenice 17 XYZ

Beren Erchamion
messaggio28 Feb 2006, 00:45
Messaggio #15

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Si potrebbe fare uno scambio banner, ma c'è un problema.
Alla sezione download leggo "Abandonware".
Al momento è vuota, ma in futuro?

--------------------

Esteta1976
messaggio28 Feb 2006, 13:20
Messaggio #16

SO WinXP

CITAZIONE (Beren Erchamion @ 28 Feb 2006, 00:45) *
Si potrebbe fare uno scambio banner, ma c'è un problema.
Alla sezione download leggo "Abandonware".
Al momento è vuota, ma in futuro?

Al momento ci riporteremo i nomi di diversi titoli abandonware, free e loro traduzioni con reindirizzamento ai siti che li ospitano. Al massimo vedremo di proporre giochi non ancora pubblicati (ovviamente sempre in ambito abandone e free).

(§)( Fenice 17 XYZ )(§) ^-^

--------------------
Fenice 17 XYZ

Beren Erchamion
messaggio28 Feb 2006, 13:24
Messaggio #17

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Consentirete il download di giochi Abandonware non Freeware?

--------------------

Esteta1976
messaggio6 Mar 2006, 14:40
Messaggio #18

SO WinXP

A parte il fatto che sto vedendo di informarmi bene sul fenomeno "abandonware", al momento ho riportato il collegamento a download considerati freeware, eccetto uno credo: Dune versione CD. :blush:

Al momento l'argomento "abadonware" lo vedo abbstanza confuso in quanto, da una parte si parla che se un software non rientra nella rete commerciale per almeno un periodo di 10 anni può essere considerato "abbandonato" e quindi libero dalle leggi del copyright (anche se la trovo una soluzione un po' remota), d'altro canto non è possibile mettere a disposizione nessun tipo di software senza previa autorizzazione della casa che ne detiene i diritti. deal.gif

Mi avvalgo anche già della vostra opinione a riguardo se volete rendermene a conoscienza.

Per quanto riguarda la recensione di LOL entro questa settimana la pubblicherò. Per essere la prima che stilo nella mia vita devo dire che è stata abbastanza impegnative tra ricerche nl periodo d'uscita e altro; poi vai a capire... ne avessi trovata una già fatta!!! metal.gif

Ciao! wave.gif

--------------------
Fenice 17 XYZ

The Ancient One
messaggio6 Mar 2006, 16:21
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Esteta!

CITAZIONE (Esteta1976 @ 6 Mar 2006, 14:40) *
Al momento l'argomento "abadonware" lo vedo abbstanza confuso in quanto, da una parte si parla che se un software non rientra nella rete commerciale per almeno un periodo di 10 anni può essere considerato "abbandonato" e quindi libero dalle leggi del copyright (anche se la trovo una soluzione un po' remota), d'altro canto non è possibile mettere a disposizione nessun tipo di software senza previa autorizzazione della casa che ne detiene i diritti. deal.gif

Mi avvalgo anche già della vostra opinione a riguardo se volete rendermene a conoscienza.

L'argomento abandonware non è affatto confuso; semplicemente non sempre viene presentato in modo corretto! (vedi ad esempio anche il recente articolo apparso su TGM)

Se vuoi conoscere la nostra opinione sul fenomeno, ti consiglio caldamente la lettura del nostro manifesto.

Al di là della nostra opinione, mi permetto comunque di spendere due parole sulla legalità della distribuzione di un gioco abandonware:

Quando si parla di "abandonware" si parla di un codice di auto-regolamentazione a cui aderiscono, su base volontaria, alcuni siti che distribuiscono giochi coperti da copyright. Il rispetto di questo codice dovrebbe fare in modo che la distribuzione non autorizzata dei giochi c.d. "abandonware" non leda in modo significativo i diritti dei proprietari dei suddetti, facendo quindi venire meno un loro interesse ad agire in giudizio per fermare tale distribuzione. In altre parole l'abandonware si fonda esclusivamente sul presupposto che i titolari del diritto d'autore tollereranno la distribuzione di un loro vecchio gioco; ma potrebbero benissimo non farlo!
Il fatto che un gioco rientri nelle tre regole d'oro dell'abandonware non lo rende per questo "libero dalle leggi sul copyright", né tanto meno rende la sua distribuzione libera e legale.
Anzi, da un punto di vista legale, il fenomeno dell'abandoware non ha assolutamente "cittadinanza giuridica". Detto in altri termini, l'abandonware è a tutti gli effetti warez: cioè software pirata illegittimamente distribuito.

Se sei interessato, al seguente link trovi una delle tante discussioni sull'abandonware che si sono svolte su questo forum.

CITAZIONE
A parte il fatto che sto vedendo di informarmi bene sul fenomeno "abandonware", al momento ho riportato il collegamento a download considerati freeware, eccetto uno credo: Dune versione CD. :blush:

Effettivamente, con l'esclusione di Dune, i giochi che ospiti sono tutti giochi freeware o giochi liberati.
Fai attenzione però, perché anche per i giochi liberati o freeware si deve prestare attenzione al loro "regime di circolazione", disciplinato nella licenza d'uso. Se non sbaglio ad es. tutti i giochi liberati della Rockstar possono essere scaricati gratuitamente *solo* dal loro sito. Quindi, se vuoi che il materiale sul tuo sito sia 100% legale, devi leggere attentamente le varie licenze d'uso.

Purtroppo il nostro regolamento (che è conseguenza diretta degli obiettivi che ci siamo prefissi nel manifesto) ci impone di non pubblicare link a siti che ospitano materiale illegale.
Quindi, se deciderai di non rimuovere i download illegali, saremo costreti ad eliminare il link al tuo sito (che potrà ugualmente essere citato col solo nome, però).
Ti prego di non considerare questa una minaccia: è semplicemente il regolamento che ci siamo dati, nella convinzione che serva a perseguire i nostri scopi.
Facci sapere!

CITAZIONE
Per quanto riguarda la recensione di LOL entro questa settimana la pubblicherò. Per essere la prima che stilo nella mia vita devo dire che è stata abbastanza impegnative tra ricerche nl periodo d'uscita e altro; poi vai a capire... ne avessi trovata una già fatta!!! metal.gif

A questo link trovi alcune "linea guida" per recensire un gioco per OldGamesItalia. Se ti va di scrivere una recensione secondo il "punto di vista dell'Oldgamer" saremo felice di ospitarla su queste pagine! approved.gif

--------------------

Esteta1976
messaggio6 Mar 2006, 21:20
Messaggio #20

SO WinXP

Ancient One ti ringrazio in quanto sei stato molto chiaro e mi sono gia' recuperato lenote legali de softwaer freeware di cui ho riportato i collegamenti. Per quanto riguarda dune eliminero' il collegamento; ho cercato a suo riguardo qualche informazione ufficiale da parte della westwood ma da quando è passata all'EA delle sue vecchie opere non si trova piu' niente.

Insomma con questo per farti capire che sono e mi permetto di parlare anche per gli altri siamo daccordissimo. Tra l'altro ho alcuni titoli freeware di cui riportero' il collegamento che a mio parere non sono affatto male.

Per quanto riguarda la recensione penso che rispecchi gia' in buona parte quello che chiedete. Ci sto mettendo un po' (come gia' accennato è la prima che stilo) perchè data la sua assenza in rete, non so se perche' è un titolo troppo vecchio o altro, sto cercando di farla bene. wave.gif

--------------------
Fenice 17 XYZ

Beren Erchamion
messaggio6 Mar 2006, 23:36
Messaggio #21

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Benissimo Esteta.
Visto che siete d'accordo, potreste sostituire quell'Abandonware con Freeware.
Sarò lieto di leggere la tua recensione!

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Mar 2006, 01:35
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Esteta!
CITAZIONE (Esteta1976 @ 6 Mar 2006, 21:20) *
Insomma con questo per farti capire che sono e mi permetto di parlare anche per gli altri siamo daccordissimo. Tra l'altro ho alcuni titoli freeware di cui riportero' il collegamento che a mio parere non sono affatto male.

Questa è una notizia bellissima! n5.gif Sono veramente contento che abbiate fatto questa scelta coraggiosa.

Personalmente credo molto in tutto questo. A partire dalla "scelta per la legalità", quando essa non è solo un mero perseguire la legalità come valore in sé, ma bensì uno strumento concreto per raggiungere altri scopi (fra cui la diffusione di una cultura del videogioco e la liberazione dei vecchi giochi destinati all'oblio).

Del resto anche tutto il nostro impegno nel tradurre i giochi si inserisce perfettamente in quest'ottica e in questi obbiettivi!

Spero sinceramente che questo vostro passo possa preludere a future collaborazioni fra Mind On Cable Again, IAGTG e OGI!

CITAZIONE
Ancient One ti ringrazio in quanto sei stato molto chiaro e mi sono gia' recuperato lenote legali de softwaer freeware di cui ho riportato i collegamenti. Per quanto riguarda dune eliminero' il collegamento; ho cercato a suo riguardo qualche informazione ufficiale da parte della westwood ma da quando è passata all'EA delle sue vecchie opere non si trova piu' niente.

Questo è un problema -ahimé!- molto comune.
Nel caso delle SH passate sotto il controllo (direi "sotto il giogo") della EA il problema quasi non si pone, perché nei fatti più di una volta la EA si è attivata per tutelare i suoi diritti. Basti pensare che è membro dell'ISDA.

Però l'incertezza circa lo status giuridico di un gioco spesso crea grossi problemi alla sua liberazione.
Paradossalmente proprio nei casi in cui la SH autrice sia estinta.... mecry.gif

Ma non è il caso della EA...

CITAZIONE
Per quanto riguarda la recensione penso che rispecchi gia' in buona parte quello che chiedete. Ci sto mettendo un po' (come gia' accennato è la prima che stilo) perchè data la sua assenza in rete, non so se perche' è un titolo troppo vecchio o altro, sto cercando di farla bene. wave.gif

Non vedo l'ora di leggerla!!! approved.gif

--------------------

Beren Erchamion
messaggio7 Mar 2006, 13:43
Messaggio #23

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Esteta, che ne dici se sugelliamo l'accordo trovato con uno scambio banner?
Questo è il nostro, passateci il vostro.
Files allegati
File Allegato  10.png ( 47.98k ) Numero di download: 54

--------------------

Esteta1976
messaggio8 Mar 2006, 18:49
Messaggio #24

SO WinXP

Come d'accordo vi lascio il collegamento alla recensione Lands Of Lore deal.gif

Per quanto riguarda il banner vedro' di farne uno.. come un po' tutte le cose devo imparare anchead utilizzare i software di grafica! Glielo chiederei ad aSeptik oppure a Ragnarok, ma sono circa 10 giorni che non li sento... mecry.gif

Se secondo voi ci fosse dasistemare qualcosa, mi farebbe piacere me lo faceste sapere cosi da potere apportarne le benefiche modifiche. metal.gif

Non è sempre facile esprimersi con poche parle pero' n5.gif . E' un periodo che sono spesso ubriaco.. dopotutto passando da qua! wave.gif

Messaggio modificato da DK il 31 Dec 2007, 14:47

--------------------
Fenice 17 XYZ

TheRuler
messaggio9 Mar 2006, 21:56
Messaggio #25

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

salve gente, avrei bisogno di aiuto qui per una traduzione/citazione

ho una domanda che riguarda proprio LoL...

grassie!

--------------------

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd August 2017 - 10:52