Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Quest for Glory 1-5 su Steam, ci sono traduzioni disponibili?
Marticus
messaggio6 Sep 2016, 19:06
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.269
SO Windows7

Salve a tutti, innanzitutto volevo presentarmi, mi chiamo Marco ho 29 anni e sono di Roma, vi ringrazio per aver creato questo "angolo felice" per tutti gli appassionati dei vecchi videogiochi.

Ora... da piccolo giocai come un forsennato ad un paio di episodi della bellissima saga "Quest for Glory" (soprattutto il terzo);

ho appena scoperto che su Steam sono disponibili tutti e 5 gli episodi della saga, ma purtroppo solo in Inglese. Essendo un gioco dove comprendere al 100% i dialoghi è fondamentale per andare avanti, non ho acquistato il pacchetto.

Sapete se sono disponibili (o saranno disponibili) eventuali traduzioni, qui o altrove?

Grazie mille!
Files allegati
File Allegato  Quest_for_Glory_1_5.jpg ( 214.73k ) Numero di download: 0

Micartu
messaggio6 Sep 2016, 23:13
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Benvenuto marco.
Le motivazioni che hanno spinto me e Drigo a tradurre il primo capitolo della saga sono una passione per qfg simile alla tua.
Di Qfg1 vga trovi la traduzione sul sito. Qfg3 è stato tradotto ufficialmente e anche di quello trovi la patch di conversione sul sito, sebbene sia una pessima traduzione della leader. Qfg4 lo stiamo traducendo sul sito. Non so se suddette patch siano compatibili con la versione steam, ma premetto gia che purtroppo non ho tempo/modo per/di realizzare il porting sulle versioni steam.

Ora: per evitare il solito antipatico proporsi di persone esterne al progetto di traduzione con i soliti "Se non lo vuoi fare tu, potrei pensarci io", rispondo già che non ho la copia steam e non intendo comprarla, di conseguenza non posso lavorare di persona al porting e quindi, non potendoci lavorare di persona, non acconsento che esterni al progetto di traduzione curino il porting partendo dal materiale della nostra patch.

Però ti posso sicuramente fornire assistenza tecnica: fai una prova, installa la nostra traduzione sulla versione steam e guarda se funziona, può essere che vada senza smanettamenti, e poi facci sapere.
Se non funzionasse ti posso fornire ulteriori istruzioni sul da farsi.

Comunque il modo migliore di giocarci è sempre stato o utilizzando le edizioni della quest for glory antology o attraverso l'edizione gog, su cui peraltro la nostra traduzione gira a meraviglia. I porting dei vecchi giochi su steam non hanno mai attirato la mia attenzione.
Steam ha di recente pubblicato questi giochi che da anni sono disponibili su gog senza drm e in una veste migliore, una veste che favorisce il modding e la configurazione del gioco stesso. Consiglio a chiunqie sia interessato all'acquisto di prediligere quell'edizione.

--------------------

rede9
messaggio7 Dec 2016, 21:43
Messaggio #3

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Aggiungo soltanto che del secondo capitolo esiste un remake.

rede9
messaggio10 Dec 2016, 11:05
Messaggio #4

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 6 Sep 2016, 23:13) *
Qfg3 è stato tradotto ufficialmente e anche di quello trovi la patch di conversione sul sito
DOVE?

Micartu
messaggio10 Dec 2016, 19:08
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Clicca sulla traduzione di Qfg1 ti aprirà un sottosito dove c'è anche quella ufficiale della Leader del terzo capitolo. E' immondizia come tutte le traduzioni Leader dei giochi Sierra, tienine conto. Io ci gioco sempre in inglese quando lo riprendo in mano.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th June 2017 - 09:50