Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [eventi] Comicon - Napoli, Conferenza sui videogiochi
Tsam
messaggio24 Apr 2008, 11:07
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Peccato averlo saputo unicamente ora.. oggi giovedì 24 aprile dalle 19 alle 20 a Comicon (il salone del fumetto) si terrà l'incontro :
CITAZIONE
Nuvole interattive: il difficile rapporto tra fumetto e videogioco e la questione dei videogame su licenza. Con Marco Accordi Rickards, Raoul Carbone e Roberto Recchioni.
SALA MULTIMEDIALE

Se qualcuno è da quelle parti penso potrebbe essere interessante.. ciao
tsam

--------------------

Ravenloft
messaggio24 Apr 2008, 13:51
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

surrender.gif

Peccato non poterci andare, ma sicuramente metalmark ci farà un riassunto megaball.gif

--------------------

asterix777
messaggio1 May 2015, 22:56
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

La volevate? L'avete richiesta a gran voce? No? E io ve la posto lo stesso, peggio per voi.
Eccovi la foto con il prode Yak e me, scattata oggi nei pressi dello stand Antani Comics al ComiCon di quest'anno (io sono quello brutto a destra. Pensate che neanche la digitale voleva fare lo scatto, ci abbiamo messo 2-3 minuti prima di convincerla ghgh.gif).

Messaggio modificato da asterix777 il 1 May 2015, 22:58

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Yak
messaggio1 May 2015, 23:23
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Dopo la macchina s'è rotta, non ha sopportato l'infiniterrima beltade di livello smodato. RIP.

TheRuler
messaggio1 May 2015, 23:41
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Cacchio, a parte i baffi di asterix, siete i vostri avatar!!! Io devo cominciare a preoccuparmi allora... ghgh.gif

--------------------

asterix777
messaggio10 May 2015, 04:22
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Vi propongo anche qui il piccolo resoconto appena pubblicato su AP. wink.gif
Eccovi un po' di foto (che purtroppo per voi comprendono anche il sottoscritto, ma non solo... smilies3.gif) dall'ultimo Comicon, tenutosi tra il 30 aprile e il 3 maggio scorsi.
Sono stato in fiera solo 2 dei 4 giorni e grazie alla limitazione di biglietti ed abbonamenti (c'è chi ha protestato per questo) e all'allargamento dei padiglioni e degli spazi dedicati alla manifestazione, questa è risultata un po' più vivibile, avendo qualche valvola di sfogo per la pletora di gente che si è riversata alla Mostra d'Oltremare, che ospitava il tutto.
Inutile dirlo: frotte di giovani e giovanissimi, anche famiglie, appassionati di fumetti d'ogni genere, videogiochi, giochi da tavolo e di strategia, di animazione, cinema e tutto quanto ruota intorno all'universo del fantastico erano radunate lì, in una spirale avvolgente di spettacoli, proiezioni, laboratori, sperimentazioni, incontri, dibattiti, persino 'duelli', e non parlo solo di quelli simulati dagli esperti di armi ed arti marziali, pronti a sfidarsi, a dare un saggio della loro esperienza o brevi lezioni introduttive al neofita incuriosito, ma anche di duelli artistici, tra disegnatori che si sono sfidati a colpi di pennarello, sulla base di un soggetto comunicato al momento dal direttore di gara, come i disegnatori Pastrovicchio e Sciarrone (PK), in forza alla Disney.
Ma c'è stato tanto altro: cosplayers a go-go (le foto parlano biggrin.gif), tanto che potete persino ammirare un Manny Calavera in grande spolvero per l'occasione, ma c'era anche un Leo Ortolani (creatore, sceneggiatore ed illustratore di Rat-Man) che si confronta con i cosmologi del CNR di Napoli sulle grandi domande dell'universo (come fa Radio Maria a 'prendere' sempre e Radio RDS no??) o il rinnovato speciale con le sigle TV dei nostri cartoni animati preferiti (soprattutto degli anni '80), che non mi sono perso, anzi, era la mia priorità della giornata di domenica!
Tanti erano gli appuntamenti spalmati in 4 giornate dal calendario pieno ed in effetti a molti non sono riuscito a partecipare. Ma questo è anche merito della manifestazione in sè, ricca di proposte, oltre che di padiglioni che richiedevano un po' di tempo in più per essere visitati per intero, per adocchiare tutta l'esposizione dei vari stand e per potersi finalmente soffermare sul fumetto o l'oggetto che incuriosiva, magari anche solo per scattare una foto.
E a tal proposito, più in basso noterete che ho fatto anche un piccolo, duplice acquisto, che costituisce il mio modesto ma per me rilevante bottino di questo Comicon: c'era lo stand dei Wonder Playnerd (sono anche appassionati di AG e abbiamo fatto 4 chiacchiere) dove erano esposti calendari perpetui dalle ispirazioni più svariate: fumetti, manga, anime, games, serie TV. Indovinate COSA ho trovato e non mi sono fatto certo scappare, buttandoci sopra la mia zampa per assicurarmi che non mi fosse sottratto mentre buttavo l'occhio in giro per lo stand? Guardate le foto sotto...
Ho potuto anche guardare in anteprima il film "Il libro della vita" di Del Toro, dedicato al giorno dei morti celebrato anche in Grim Fandango (il protagonista tra l'altro si chiama Manolo). La trama non ha pressoché nulla in comune col capolavoro di Schafer (Manolo si reca nel regno dei morti per riunirsi alla ragazza che vuole sposare, ma è un tranello e deve tornare tra i vivi), ma il film è ben disegnato e le gag non mancano, con una leggerezza che fa passare piacevolmente il tempo.
Insomma, la carne al fuoco (e al sole!) c'era e si ha l'impressione, per qualche giorno, di entrare in un mondo che è quello che abbiamo sempre visto nei nostri fumetti o cartoni preferiti, salvo svegliarsi crudamente alla chiusura di baracche e baracconi. Ma torneranno, e lo sappiamo.

Manny Calavera. E io.

Nel loro splendore...

Infine, un resoconto fotografico un po' più variegato.
http://1drv.ms/1F6kUmD

--------------------

Micartu
messaggio10 May 2015, 08:48
Messaggio #7

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Bello, ho se,pre sentito dire che la fiera piû grande e variegata d'Italia sul settore fosse quella di Lucca, ma vedendo le foto mi pare che questa di Napoli sia altrettanto gigantesca. peccato l'enorme distanza da dove vivo sennò avrei partecipato volentieri, e di prendere 3 giorni di ferie in questo periodo purtroppo non se ne parla.

--------------------

The Ancient One
messaggio10 May 2015, 08:59
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie dello splendido resoconto, asterix. Molto interessante per me, che al Comicon non ci sono mai stato!
E anche della foto con yak... Ora ho dato un volto al "firefox più veloce del west" smilies3.gif

--------------------

Micartu
messaggio10 May 2015, 10:06
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Yak, ma tu di Antani sei dipendente, proprietario, socio o lo fai per hobby alle fiere? wave.gif

--------------------

LargoLagrande
messaggio10 May 2015, 18:45
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Grazie mille Asterix!!! secondo me il comicon sta quasi per raggiungere i livelli di Lucca!

ed è bello che ci siano due incontri così importanti in luoghi diversi.

Un tripudio di giochi e di fumetti...

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Yak
messaggio10 May 2015, 18:48
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

Sono cliente, poi qualche anno fa gli serviva uno standista sul posto ed ho cominciato a lavorare per lui al Comicon.

Micartu
messaggio10 May 2015, 19:56
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Se riesco a passare a Lucca quest'anno vengo a salutarti allora!

--------------------

asterix777
messaggio10 May 2015, 22:43
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (LargoLagrande @ 10 May 2015, 19:45) *
secondo me il comicon sta quasi per raggiungere i livelli di Lucca!

Grazie a voi di aver dato un occhio al post e alle foto, mi fa piacere che OGI sia un 'covo' di appassionati a 360°.
Non sono mai stato a Lucca, ma è vero che il Comicon si sta espandendo: quest'anno la superficie dedicata è stata estesa e si notava la differenza rispetto all'anno scorso, quando la sensazione di 'stretto' era più palpabile.
Inoltre, le presenze totalizzate in quest'edizione sono 100.000, con biglietti giornalieri e abbonamenti esauriti e pare che qualcuno sia rimasto fuori.
C'era un padiglione dedicato ai giochi di ruolo e strategia e visitandolo mi è dispiaciuto non avere tempo sufficiente per sedermi e tentare una partita a qualsiasi cosa (anzi, c'era in particolare un gdr sci-fi che iniziava ad intrigarmi!).

--------------------

Gwenelan
messaggio10 May 2015, 23:29
Messaggio #14

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

Come sono invidiosa! In vita mia sono stata solo una volta al Romics, era stupendo *-*! Grazie mille del resoconto e delle foto, quel Manny è fantastico ^^, ha persino fatto la testa più grande del corpo, lol!
Qual era il gdr-sci-fi che ti intrigava?

CITAZIONE
Inoltre, le presenze totalizzate in quest'edizione sono 100.000, con biglietti giornalieri e abbonamenti esauriti e pare che qualcuno sia rimasto fuori.

°-° Non fatico a crederlo in verità, che bellezza che dev'essere stato *-*!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

asterix777
messaggio12 May 2015, 22:51
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Gwenelan @ 11 May 2015, 00:29) *
Grazie mille del resoconto e delle foto, quel Manny è fantastico ^^, ha persino fatto la testa più grande del corpo, lol!
Qual era il gdr-sci-fi che ti intrigava?

Grazie a te ed è vero, Manny era fantastico e mi ci sono letteralmente 'menato' a farmi una fotina!
Quanto al gdr sci-fi, sarà stata la confusione, i bagordi, le cosplayers ghgh.gif, ma il nome... sigh, l'ho dimenticato (me sommo tapino)! Pensa che l'avevo chiesto ad alcuni ragazzi che ci stavano giocando e non lo sapevano nemmeno loro! Dev'essere destino che sia così sfuggevole... surrender.gif
CITAZIONE
che bellezza che dev'essere stato *-*!

Di certo condividerlo con qualche OGI fan sarebbe stato ancora meglio! Bisognerebbe attrezzarsi per una OGI presenza massiccia per l'anno prossimo! wink.gif

--------------------

Gamanek
messaggio15 May 2015, 19:43
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Là dove non vi sono più pixel
Utente Nr.: 20.103
BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito?
Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe
SO Windows7

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2014...vincitori-sono/

A riguardo del robo sci-fi, uno di questi? Io quando sono andato a Lucca mi sono innamorato del gioco da tavolo del piccolo principe, ma costa >_>

Messaggio modificato da Gamanek il 15 May 2015, 19:44

--------------------

Join me, human, and we can rule... and we can rule, together.
Naaaah.

Fantasya
messaggio24 Apr 2019, 23:16
Messaggio #17

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Se qualcuno va al comicon quest'anno... ci si vede allo stand Cosmic wave.gif

Messaggio modificato da Fantasya il 24 Apr 2019, 23:16

Gwenelan
messaggio25 Apr 2019, 00:33
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Fantasya @ 25 Apr 2019, 00:16) *

Uuuuh! Io purtroppo me lo perderò :/. Che ci fai allo stand, cos'è Cosmic? Scusa l'ignoranza!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Festuceto
messaggio25 Apr 2019, 01:38
Messaggio #19

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Fantasya @ 25 Apr 2019, 00:16) *

Fantasya c'è lo stand della mia associazione la Compagnia dei Tre Leoni, nell'area all'aperto, con un accampamento medievale. Ci saranno giochi e varie attività a premi. Se ti va facci un salto. Digli che ti manda Danilo ;)

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio25 Apr 2019, 20:52
Messaggio #20

Gruppo icone

@Gwen, Cosimc è un editore di giochi e miniature. Sto lì come dimostratrice, spiego e faccio giocare i giochi. http://www.cosmicgames.it/
@Festuceto, ci ho fatto un salto, ho salutato i tuoi amici :P

Gwenelan
messaggio25 Apr 2019, 21:35
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Fantasya @ 25 Apr 2019, 21:52) *
@Gwen, Cosimc è un editore di giochi e miniature. Sto lì come dimostratrice, spiego e faccio giocare i giochi. http://www.cosmicgames.it/

Uuuuh, ho capito blush.gif! Peccato non esserci stata!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio25 Apr 2019, 23:51
Messaggio #22

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Fantasya @ 25 Apr 2019, 21:52) *
@Festuceto, ci ho fatto un salto, ho salutato i tuoi amici :P

Grande Fantasya, conosco Cosmic. Comunque anche io ho fatto il dimostratore, che stress ahahah biggrin2a.gif
Che ti è sembrato dell'accampamento? Io ancora non ho visto le foto nemmeno biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Yak
messaggio28 Apr 2019, 14:40
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Windows7

Festu, non sono sicurissimo, ma mi pare che un mio amico frequenti la Compagnia, Daniele, lo conosci? (Alto, magro capello lungo, siciliano)

Festuceto
messaggio28 Apr 2019, 14:46
Messaggio #24

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Yak @ 28 Apr 2019, 15:40) *
Festu, non sono sicurissimo, ma mi pare che un mio amico frequenti la Compagnia, Daniele, lo conosci? (Alto, magro capello lungo, siciliano)

Ahahah ma si che lo conosco, è uno dei nuovi arrivati, "nuovi" si fa per dire!

--------------------

La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio30 Apr 2019, 23:44
Messaggio #25

Gruppo icone

CITAZIONE
Grande Fantasya, conosco Cosmic. Comunque anche io ho fatto il dimostratore, che stress ahahah biggrin2a.gif
Che ti è sembrato dell'accampamento? Io ancora non ho visto le foto nemmeno biggrin2a.gif

Carino, classico accampamento e ho visto uno che faceva vedere qualche mossa di combattimento

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd August 2019 - 03:26