Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> [pc] Wasteland 2, La InXile rispolvera gli ori di famiglia
MIK0
messaggio15 Dec 2017, 11:49
Messaggio #176

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (DannyD @ 15 Dec 2017, 09:51) *
Non sto a quotare tutto perchè altrimenti viene una pagina solo di quote biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Quando parlava della tipologia di giochi non adatta a switch si riferiva a Torment Tides of Numenera.

Poi beh, c'è anche il discorso che Tides non è un gioco per tutti, o forse non è un gioco per nessuno, infatti è una sottospecie di librogame.

( perchè non dico Torment? Perchè NON E' TORMENT. Perchè non dico Numenera? PERCHE' NUMENERA E' un'ambientazione fantastica, innovativa sotto certi aspetti, affascinante e ricca di potenziali misteri. Tides fallisce miseramente cercando di insegnarti cosa sia l'ambientazione ma fallendo. Perchè dopo 30 ore di gioco la domanda che ti poni è : " ma perchè? ". Tides poteva essere un capolavoro se avessero dimezzato il testo e usato i soldi risparmiati per altri scenari, altre quest. Somma più "immersione" che lettura per capirci. Inutile dire che un The Elder Scroll "Numenera" sarebbe potenzialmente un gioco AAAAA+++++AAAAAA. Ovviamente, a patto che le meccaniche siano orientate al secondo/terzo capitolo, al più al quarto [ parlo come gameplay eh ] )

Ovvio che un gioco del genere su switch secondo me non è che abbia senso, detta però che la parte " portatile " della console non sarebbe poi tanto male per dei librigame veri.

Ecco, grazie per avermi ricordato il titolo, purtroppo non riuscivo a trovare la fonte. Però a mio avviso il discorso di Tides of Numenera vale anche per Pillars of Eternity o Wasteland 2 dato che le motivazioni erano soprattutto riguardo la tipologia di gioco, che è molto simile. Diciamo che ora che Switch ha venduto tutti cercano di salire sul carro e spendono belle parole.

Messaggio modificato da MIK0 il 15 Dec 2017, 11:50

Gwenelan
messaggio15 Dec 2017, 14:27
Messaggio #177

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 15 Dec 2017, 11:49) *
CITAZIONE (DannyD @ 15 Dec 2017, 09:51) *
Non sto a quotare tutto perchè altrimenti viene una pagina solo di quote biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Quando parlava della tipologia di giochi non adatta a switch si riferiva a Torment Tides of Numenera.

Poi beh, c'è anche il discorso che Tides non è un gioco per tutti, o forse non è un gioco per nessuno, infatti è una sottospecie di librogame.

( perchè non dico Torment? Perchè NON E' TORMENT. Perchè non dico Numenera? PERCHE' NUMENERA E' un'ambientazione fantastica, innovativa sotto certi aspetti, affascinante e ricca di potenziali misteri. Tides fallisce miseramente cercando di insegnarti cosa sia l'ambientazione ma fallendo. Perchè dopo 30 ore di gioco la domanda che ti poni è : " ma perchè? ". Tides poteva essere un capolavoro se avessero dimezzato il testo e usato i soldi risparmiati per altri scenari, altre quest. Somma più "immersione" che lettura per capirci. Inutile dire che un The Elder Scroll "Numenera" sarebbe potenzialmente un gioco AAAAA+++++AAAAAA. Ovviamente, a patto che le meccaniche siano orientate al secondo/terzo capitolo, al più al quarto [ parlo come gameplay eh ] )

Ovvio che un gioco del genere su switch secondo me non è che abbia senso, detta però che la parte " portatile " della console non sarebbe poi tanto male per dei librigame veri.

Ecco, grazie per avermi ricordato il titolo, purtroppo non riuscivo a trovare la fonte. Però a mio avviso il discorso di Tides of Numenera vale anche per Pillars of Eternity o Wasteland 2 dato che le motivazioni erano soprattutto riguardo la tipologia di gioco, che è molto simile. Diciamo che ora che Switch ha venduto tutti cercano di salire sul carro e spendono belle parole.

Quoto. Non vedo la differenza fra i due titoli sulla Switch. Anzi, in realtà imho è più fastidioso Wasteland 2 che TtoN, perché il gameplay di TtoN è più leggero (nel senso, bisogna fare meno movimenti ed è spesso possibile risolvere le cose parlando o facendo azioni nei box dialoghi piuttosto che entrando in Crisi).
Speriamo che sta cosa della Switch non faccia presa!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

DannyD
messaggio15 Dec 2017, 17:12
Messaggio #178

Gruppo: Gamer
Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

Mah..vi dirò. Ho giocato e finito ( ri-finito ) Baldur's Gate sullo smartphone ( che è un pò il tablet di switch ) e mi ci sono trovato più che bene. La mia critica a Tides è riferita al fatto che i dialoghi sono davvero troppo, troppo lunghi e dispersivi rovinando l'esperienza su qualsiasi dispositivo. Detto tra noi, rpg di stampo classico su un tablet e di conseguenza su switch, ci starebbero.

Lo spostamento in mobilità dal gaming è una moda che sta prendendo sempre più piede, anche se penso che Switch durerà fintanto che faranno durare "la moda" della consoletta con il tablet.

Quello che mi spaventa di più sono altri 2 fattori

Il free to play ( e il pay to win )

E la forte contrapposizione al singleplayer ( in favore del multiplayer con microtransazioni )

Ecco, questi 2 fattori mi fanno temere parecchio.

--------------------

Gwenelan
messaggio15 Dec 2017, 17:18
Messaggio #179

Gruppo icone

SO Windows7

Sono tutti collegati. Non mi sono preoccupata molto della questione tablet e affini fino ad ora perché non sono diventati la piattaforma di riferimento per nessun titolo serio. BG è su tablet ma cmq non è pensato per quello né nessuno punta fortemente a quello. Per la Switch si fanno giochi appositamente e in generale è stata accolta molto bene. Io non sarei troppo sorpresa se Wasteland 3 (per esempio, non credo che W3 nello specifico farà così, facciamo Wasteland 4 o chi per lui) venisse sviluppato per pc , console varie E Switch nello stesso tempo. E questo imho sarebbe un bel problema.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

MIK0
messaggio15 Dec 2017, 17:43
Messaggio #180

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Gwenelan @ 15 Dec 2017, 17:18) *
Sono tutti collegati. Non mi sono preoccupata molto della questione tablet e affini fino ad ora perché non sono diventati la piattaforma di riferimento per nessun titolo serio. BG è su tablet ma cmq non è pensato per quello né nessuno punta fortemente a quello. Per la Switch si fanno giochi appositamente e in generale è stata accolta molto bene. Io non sarei troppo sorpresa se Wasteland 3 (per esempio, non credo che W3 nello specifico farà così, facciamo Wasteland 4 o chi per lui) venisse sviluppato per pc , console varie E Switch nello stesso tempo. E questo imho sarebbe un bel problema.

Sì, perché sappiamo che per non fare il lavoro due volte si tende sempre a cercare il minimo comune denominatore. Lo abbiamo visto con i porting console -> pc, con le interfacce web ormai pensate per i device mobile, ect.
E questo è male.

DannyD
messaggio15 Dec 2017, 18:31
Messaggio #181

BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 15 Dec 2017, 17:43) *

Sì, perché sappiamo che per non fare il lavoro due volte si tende sempre a cercare il minimo comune denominatore. Lo abbiamo visto con i porting console -> pc, con le interfacce web ormai pensate per i device mobile, ect.
E questo è male.

Si ma, peggio quello o l'addio al singleplayer?

--------------------

Gwenelan
messaggio15 Dec 2017, 18:40
Messaggio #182

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (DannyD @ 15 Dec 2017, 18:31) *
CITAZIONE (MIK0 @ 15 Dec 2017, 17:43) *

E questo è male.

Si ma, peggio quello o l'addio al singleplayer?

Ma non è che una cosa esclude l'altra, eh Danny XD. Tutt'altro.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

DannyD
messaggio15 Dec 2017, 22:07
Messaggio #183

SO Windows7

Beh, se devo scegliere, preferisco Switch con giochi seri ma non la morte del singleplayer a favore di multiplayer e free to play.

Poi chiaro, se come dici tu e' possibile che arrivi tutto insieme....ho circa 120 titoli su gog, arrivando a 150 circa più tutto il retrogaming ps2/ps3, qualcosa mi terrò.

Vorrà dire che spenderò i miei soldi in altro biggrin2a.gif

Gwen, sarebbe un bell'argomento di cui parlare in un podcast!

--------------------

Gwenelan
messaggio15 Dec 2017, 23:19
Messaggio #184

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (DannyD @ 15 Dec 2017, 22:07) *
Beh, se devo scegliere, preferisco Switch con giochi seri ma non la morte del singleplayer a favore di multiplayer e free to play.

Poi chiaro, se come dici tu e' possibile che arrivi tutto insieme....ho circa 120 titoli su gog, arrivando a 150 circa più tutto il retrogaming ps2/ps3, qualcosa mi terrò.

Vorrà dire che spenderò i miei soldi in altro biggrin2a.gif

Gwen, sarebbe un bell'argomento di cui parlare in un podcast!

Sì, secondo me purtroppo non hai manco la scelta, probabilmente come arriva una delle due cose avrai l'altra, così, aggratisse XD.
Speriamo bene...
Sì, sarebbe un buon argomento per un podcast in effetti blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Sambu
messaggio11 Jun 2019, 17:00
Messaggio #185

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Ravenloft
messaggio6 Jul 2019, 11:53
Messaggio #186

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Intervista a Brian Fargo su Wasteland 3.

--------------------

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th December 2019 - 19:36