Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 35, La villa di Echevarria a Highland Park
Herman Rotwang
messaggio18 Jan 2018, 03:19
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2018, 09:35) *
Comunque ha incontrato una fine prematura, e non mi sorprende. Chissà in che loschi traffici era implicato.

"Spero che le autorità abbiano saputo smascherare tutta la faccenda, almeno dopo la sua morte. Immagino che anche delle presunte attività positive di cui parlava saranno emerse tutte le verità nascoste, no? Per pure curiosità, conosceva qualcuno dei frequentatori della casa?"

CITAZIONE
Dopo la morte la casa è andata all'asta e per fortuna l'hanno comprata delle persone per bene, artigiani, americani, gente che lavora con le mani e paga le tasse. Hanno fatto un po' di modifiche alla casa per alloggiare il loro laboratorio, ma niente di troppo eccessivo. Tutto nel rispetto del decoro e delle leggi urbanistiche. Ho controllato."

"E' giusto. E speriamo che le losche attività del messicano non abbiano creato tanti problemi a queste oneste persone."

The Ancient One
messaggio18 Jan 2018, 10:18
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 16 Jan 2018, 02:09) *
In realtà siamo qui perchè padre Carl era interessato a far construire delle vetrate nella sua chiesa, però la mia amica non perde occasione per infilare anche il suo lavoro nel mezzo, comunque, ci interessa il vostro lavoro ma prima delle commissione vorremmo saperne di più, e sopratutto vorremmo vedere da vicino il vostro operato."

CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2018, 09:31) *
Se volete recuperare la sua fiducia, uno dei presenti deve spendere 1 punto in Reputazione per convincerlo che la storia della poliziotta seguita da quella della chiesa è realistica.

CITAZIONE (Fantasya @ 18 Jan 2018, 01:44) *
Spendo 1 punto REPUTAZIONE

Il giovane vi introduce dentro e osservando la bella villa avete i brividi, perché ci rivedete le rivoltanti scene di sesso, coprofilia e satanismo che già avete visto nelle foto.
Gli arredi sono completamente diversi: adesso sono sobri e composti. Prima erano sfarzosi, spagnoleggianti e inutilmente carichi.

Vi guardate intorno e iniziate a credere che state facendo un buco nell'acqua: aver trovato la villa vi dà soddisfazioni, ma i nuovi proprietari ci sono da tanto tempo e l'hanno trasformata pesantemente: qui difficilmente troverete qualcosa.

Messaggio modificato da Festuceto il 18 Jan 2018, 17:12

--------------------

The Ancient One
messaggio18 Jan 2018, 10:23
Messaggio #28

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 18 Jan 2018, 03:19) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2018, 09:35) *
Comunque ha incontrato una fine prematura, e non mi sorprende. Chissà in che loschi traffici era implicato.

"Spero che le autorità abbiano saputo smascherare tutta la faccenda, almeno dopo la sua morte. Immagino che anche delle presunte attività positive di cui parlava saranno emerse tutte le verità nascoste, no? Per pure curiosità, conosceva qualcuno dei frequentatori della casa?"

Un vicino mi ha detto che ha visto entrarci un attorino di serie B: Richard Spend.
Faceva film dell'orrore. Un tipo strano.

Delle indagini sulla morte di questo messicano non si è saputo più niente.
Immagino che la polizia non abbia voluto perdere troppo tempo per un messicano drago. Lo spero.

Emerge sempre più prepotente il razzismo di questo tizio.
Ti chiedi se tutta la foga di Echevarria per l'occultismo non sia stata originata proprio dal suo essere ai margini della società a causa proprio della sua etnia.

CITAZIONE
CITAZIONE
Dopo la morte la casa è andata all'asta e per fortuna l'hanno comprata delle persone per bene, artigiani, americani, gente che lavora con le mani e paga le tasse. Hanno fatto un po' di modifiche alla casa per alloggiare il loro laboratorio, ma niente di troppo eccessivo. Tutto nel rispetto del decoro e delle leggi urbanistiche. Ho controllato."

"E' giusto. E speriamo che le losche attività del messicano non abbiano creato tanti problemi a queste oneste persone."

Assolutamente no: gli affari gli vanno a gonfie vele. Meno male che in questo paese c'è ancora chi acquistata vetrate da chiesa lavorate a mano!
Oltretutto per loro l'acquisto della villa fu una vera occasione, perché l'asta stava andando deserta: dopo il terremoto nessuno aveva voglia di comprare case di lusso.

--------------------

Tsam
messaggio18 Jan 2018, 15:01
Messaggio #29

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Visto che siamo dentro, tanto vale dare un'occhiata in giro...

"Posso dare un'occhiata in giro e scambiare due chiacchere con i suoi operai?" (nd tsam quelli dentro sono operai giusto?). Magari qualcuno di loro ha avuto la fortuna di vedere qualcosa di interessante durante questi lavori.

RACCOGLIERE PROVE
Mi guardo in giro per vedere se trovo qualcosa che può attirare la mia attenzione... un mobile che stona, qualcosa di fuori posto...

--------------------

Herman Rotwang
messaggio18 Jan 2018, 20:21
Messaggio #30

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 18 Jan 2018, 10:23) *
Assolutamente no: gli affari gli vanno a gonfie vele. Meno male che in questo paese c'è ancora chi acquistata vetrate da chiesa lavorate a mano!
Oltretutto per loro l'acquisto della villa fu una vera occasione, perché l'asta stava andando deserta: dopo il terremoto nessuno aveva voglia di comprare case di lusso.

Non credo che il tizio sappia molto di più per cui lo ringrazio della chiacchierata e lo saluto vigorosamente.
Allora mi dirigo verso l'entrata e mi riunisco ai miei compagni che stanno inspezionando l'interno.
Con occhio critico esamino i temi delle vetrate usando TEOLOGIA, poi saluto tutti e mi rivolgo a quello che deve essere ritenuto il padrone chiedengli un po' il perché e percome della costruzione delle vetrate e circa la loro importanza e le tecniche della messa in opera....

Fantasya
messaggio19 Jan 2018, 19:57
Messaggio #31

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

"Signore, l'inquilino precedente ha lasciato qualcosa? Se a lei non servono potrebbe fare un'opera di bene, possiamo darli ai poveri" Le mani tremavano al ricordo di quelle foto piene di depravazione. Mi guardavo intorno anch'io [RACCOGLIERE PROVE].

Festuceto
messaggio19 Jan 2018, 20:11
Messaggio #32

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

La nostra irruzione nella villa assunse i connotati di una vera e propria invasione, nell'incredulità dei presenti, ci aggiravamo per la magione come turisti in una galleria d'arte, ma le immagini impresse nei miei occhi erano decisamente crude e oscene; cercai qualsiasi elemento riconducibile all'originale arredamento dell'abitazione, avrebbero potuto conservare qualcosa, la libreria ad esempio... probabilmente non i libri. [RACCOGLIERE PROVE]

Inutile girarci intorno, mi rivolsi direttamente al proprietario: "Ho sentito parlare di una notevole collezione di libri appartenuta al precedente proprietario della villa, sa cosa ne è stato? Per caso ne è rimasto qualcosa? ... sarebbe davvero un ottimo acquisto per la bilbioteca della parrocchia del mio caro amico, Padre Meinardus", indicai Carl con un gesto della mano. [REPUTAZIONE] [INTERROGARE]

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio19 Jan 2018, 22:27
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 18 Jan 2018, 15:01) *
RACCOGLIERE PROVE
Mi guardo in giro per vedere se trovo qualcosa che può attirare la mia attenzione... un mobile che stona, qualcosa di fuori posto...

Ovviamente non vi danno libero accesso a tutta la villa, ma solo alla "show room", dove delle bellissime vetrate dipinte a mano giacciono su eleganti supporti in legno.
Le vetrate sono colorate e allegre, ma il vostro attuale stato d'animo vi proietta sopra delle ombre di tristezza e... di paura. Mai vi eravate sentiti così distanti da delle opere di Chiesa.

Il luogo purtroppo è stato evidentemente completamente modificato dagli attuali proprietari. Eri soddisfatta della tua idea di cercare qualcosa che stonasse, ma... ormai sono quasi 10 anni che questi abitano la casa.
Uff, questa indagine non sarò facile, no.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 18 Jan 2018, 20:21) *
Allora mi dirigo verso l'entrata e mi riunisco ai miei compagni che stanno inspezionando l'interno.
Con occhio critico esamino i temi delle vetrate usando TEOLOGIA, poi saluto tutti e mi rivolgo a quello che deve essere ritenuto il padrone chiedengli un po' il perché e percome della costruzione delle vetrate e circa la loro importanza e le tecniche della messa in opera....

Le vetrate sono oggettivamente molto belle e realizzate in modo magistrale, anche se in stile un po' troppo modero: non piaceranno a tutti i fedeli, già lo sai, ma eviti di dirlo.
Non noti simbologia strana o niente di sospetto in esse. E parlare con gli operai te lo confermano: apparentemente questa gente non ha niente a che fare con Echavarria.

Un altro buco nell'acqua? Maledizione...

--------------------

The Ancient One
messaggio19 Jan 2018, 22:39
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 19 Jan 2018, 19:57) *
"Signore, l'inquilino precedente ha lasciato qualcosa? Se a lei non servono potrebbe fare un'opera di bene, possiamo darli ai poveri" Le mani tremavano al ricordo di quelle foto piene di depravazione. Mi guardavo intorno anch'io [RACCOGLIERE PROVE].

Dalle loro risposte devi sembrargli una pazza: chi mai andrebbe in casa di qualcuno a chiedere mobili lasciati dal precedente proprietario che abitava la casa dieci anni prima?
Ma tu hai un motivo più che valido e quindi non ti fai specie.

Tuttavia una delle risposte che ricevi ti colpisci: "Era rimasto solo un vecchio divano rosso. Lo avevamo lasciato per far riposare i cani, ma per qualche motivo loro lo detestavo. Dopo pochi giorni che glielo avevamo messo a disposizione, loro praticamente lo avevano ridotto a brandelli. Fu una cosa curiosa, anche perché solitamente sono animali tranquillissimi. Forse era il colore rosso."
Mhm....

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Jan 2018, 20:11) *
probabilmente non i libri. [RACCOGLIERE PROVE]

Nella "show room" a cui vi hanno dato accesso ci sono dei libri, ma certo niente di Echevarria. Sono libri religiosi o di arte sacra.

CITAZIONE
Inutile girarci intorno, mi rivolsi direttamente al proprietario: "Ho sentito parlare di una notevole collezione di libri appartenuta al precedente proprietario della villa, sa cosa ne è stato? Per caso ne è rimasto qualcosa? ... sarebbe davvero un ottimo acquisto per la bilbioteca della parrocchia del mio caro amico, Padre Meinardus", indicai Carl con un gesto della mano. [REPUTAZIONE] [INTERROGARE]

Queste persone iniziano a seccarsi di voi e della vostra irruzione e con il passare di minuti riprendano il controllo della situazione. In un certo senso avete fatto un'irruzione a sorpresa nel loro laboratorio e quindi hanno impiegato un po' di minuti per capire quello che stava succedendo.

Tuttavia ti rispondono, ma nel farlo vi accompagnano gentilmente alla porta: "No, non so niente, perché abbiamo comprato la casa, priva di ogni oggetto all'interno, ad eccezione di qualche mobile di nessun pregio (e di pessimo gusto, aggiungerei)" [tu ne convieni, avendo visto nelle foto il terribile arredamento kitsch- spagnolo- barocco]. "Effettivamente c'era una libreria immensa, che abbiamo smantellato per far spazio per le attrezzature per il taglio del vetro. Tuttavia era solo il mobile. Se ospitava un tempo dei libri, devono essere stati dati via. Forse alla biblioteca comunale, no? Oppure, se erano preziosi, li avranno venduti all'asta, insieme a tutte le altre cose e a questa casa. Effettivamente l'asta dell'edificio, ora che mi ci fate pensare, fu solo l'ultima id una lunga serie di aste. Non lo ricordavo, perché noi ovviamente eravamo interessati solo all'immobile. Però le altre aste ci rallentarono molto, perché prima di darci il possesso dell'edificio, la casa d'aste che ce l'aveva venduto dovette consegnare tutti i beni mobili venduti. Ci vollero alcune settimane, sì, già..."

Ormai siete praticamente fuori dalla porta.
Sono perfino troppo pazienti.

--------------------

Festuceto
messaggio20 Jan 2018, 00:42
Messaggio #35

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Chiaramente non eravamo graditi e non potevo dargli torto. "Ah... un'ultima cosa...", aggiunsi voltandomi indietro, ormai sulla soglia dell'uscio, "... la casa d'aste, può indicarci dove si trova?

--------------------
La vita è un balocco!

Herman Rotwang
messaggio20 Jan 2018, 03:12
Messaggio #36

SO Win98

Sento la domanda di Alfred, ma fra me e me penso che sarà inutile...
Dopotutto ci siamo già imbattuti nei libri di Echevarria venduti all'asta ed è fortemente improbabile che ci siano altri lotti. Significativi almeno...
Se fossero state cose interessanti Ayers non se le sarebbe lasciate sfuggire.
In ogni caso, se ci rispondessero una controllatina alla casa d'aste non ci costerebbe nulla.
Per il resto, credo che qui abbiamo finito: qualche conferma e poco altro di più...

The Ancient One
messaggio20 Jan 2018, 22:31
Messaggio #37

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 20 Jan 2018, 00:42) *
Alfred:

Chiaramente non eravamo graditi e non potevo dargli torto. "Ah... un'ultima cosa...", aggiunsi voltandomi indietro, ormai sulla soglia dell'uscio, "... la casa d'aste, può indicarci dove si trova?

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 20 Jan 2018, 03:12) *
In ogni caso, se ci rispondessero una controllatina alla casa d'aste non ci costerebbe nulla.
Per il resto, credo che qui abbiamo finito: qualche conferma e poco altro di più...

Il tipo, ormai anche in modo un po' autoritario ma sempre educato, vi sta sbattendo la porta in faccia ed inizia ed essere palese che è scocciato e anche un po' preoccupato della vostra strana visita.

"Guardi, non ricordo il nome preciso... sono passati dieci anni. Però ricordo che la sede era in un bel palazzo nel centro città. Come si chiamava? Ah, Wilson Block, all'incrocio fra la Spring e First Streets. Ora dovete scusarmi, ma devo tornare a lavoro."

Cosa?!?
Coooosa?!?

Wilson Block, Spring & First Streets?????

File Allegato  LA_Spring___1st__1920.jpg ( 244.88k ) Numero di download: 1

Ma quello è anche l'edificio dove ha il suo studio Abraham Buchwald!!!

--------------------

Tsam
messaggio21 Jan 2018, 21:45
Messaggio #38

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

"Direi che è il momento di andare a fare una capatina alla case d'aste..."

Guardai i miei compagni e capii che era giunto il momento di lavorare insieme a loro, cercando di trovare le giuste sinergie per poter raggiungere l'unica cosa importante. La giustizia.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio23 Jan 2018, 00:37
Messaggio #39

SO Win98

Una volta che siamo fuori finalmente mi presento come si deve alla nuova arrivata, porgendole il benvenuto nella nostra rischiosa avventura.
Espletate le cortesie di rito, concordo anche io sulla stranezza che abbiamo rilevato. Si tratterà senza dubbio di un punto da indagare con attenzione.
Per il resto, pare che anche qui abbiamo finito....

The Ancient One
messaggio23 Jan 2018, 12:27
Messaggio #40

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 21 Jan 2018, 21:45) *
"Direi che è il momento di andare a fare una capatina alla case d'aste..."

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 23 Jan 2018, 00:37) *
Per il resto, pare che anche qui abbiamo finito....

Chiudo.

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2018 - 00:53