Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> UpUpUp!, Un giochino dalla grafica retrò 8bit pensato per dispositivi mobile
pinellos
messaggio7 Sep 2019, 14:49
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ciao ragazzi! Ho rilasciato la versione semi definitiva di questo giochino che sto realizzando nel tempo libero:

https://www.indiexpo.net/it/games/upupup

Si tratta di una specie di flappy-bird in verticale coi nemici e i bonus, si può raccogliere denaro per comprare potenziamenti, la meccanica è pensata per cellulari e touch screen, ma si può' giocare anche col mouse (basta cliccare sullo schermo / fare un breve movimento per il bonus) o coi tasti (barra spazio / Shift destro). Prossimamente ho intenzione di portare il tutto sul playstore di google in modo che sia scaricabile facilmente con un cellulare android, e utilizzare il loro sistema di achievements/lederborad per un sistema di classifiche online per tenere conto dei punteggi migliori, e una serie di roba "sbloccabile" che regala medaglie tipo "hai ucciso 20 nemici" "hai preso 20 monete" etc etc...

Qui il progetto sul mio sito:

https://www.pinellos.com/it/upupup-2/

Fatemi sapere se vi piace, ciao!

Messaggio modificato da pinellos il 7 Sep 2019, 14:54

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

Lief
messaggio8 Sep 2019, 10:01
Messaggio #2

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Provato, davvero carino ma forse un pochino troppo difficile, inoltre il fatto che i poteri non possano essere combinati rende la scelta poco utile ai fini del gioco (perché dovrei sbloccare più di un potere se tanto ne posso usare solo uno?). Diciamo che mi aspetterei partite un pochino più lunghe anche se gli arcade non sono mai stati il mio genere quindi potrei sbagliarmi in questo giudizio.
Bug non mi pare ce ne siano, lo stile grafico inoltre è perfetto per la tipologia di gioco. L'unico vero neo rimasto è il fatto che i comandi non sono chiari all'interno del gioco (sapevo di dover premere shift per attivare il potere solo perché l'avevi scritto tu qui) e penso che su mobile vada implementato qualcosa di più chiaro (anche solo una schermata di tutorial la prima volta che il gioco viene avviato.
In linea di massima mi pare un buon lavoro.

pinellos
messaggio8 Sep 2019, 11:33
Messaggio #3

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (Lief @ 8 Sep 2019, 11:01) *
Provato, davvero carino ma forse un pochino troppo difficile, inoltre il fatto che i poteri non possano essere combinati rende la scelta poco utile ai fini del gioco (perché dovrei sbloccare più di un potere se tanto ne posso usare solo uno?). Diciamo che mi aspetterei partite un pochino più lunghe anche se gli arcade non sono mai stati il mio genere quindi potrei sbagliarmi in questo giudizio.
Bug non mi pare ce ne siano, lo stile grafico inoltre è perfetto per la tipologia di gioco. L'unico vero neo rimasto è il fatto che i comandi non sono chiari all'interno del gioco (sapevo di dover premere shift per attivare il potere solo perché l'avevi scritto tu qui) e penso che su mobile vada implementato qualcosa di più chiaro (anche solo una schermata di tutorial la prima volta che il gioco viene avviato.
In linea di massima mi pare un buon lavoro.

Grazie 1000 leaf, terrò in considerazione il tuo commento sulla difficoltà, non sei il primo che me lo dice... infatti è MOLTO ridotta rispetto alla prima versione, ma si vede che ancora non ci siamo blush.gif Anche per i poteri "cumulabili" ci sto pensando... però per i tasti da usare, c'è scritto nella schermata di apertura blush.gif Cmq una schermata di istruzioni ci sta...
Ciao e grazie ancora!

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

Lief
messaggio8 Sep 2019, 17:31
Messaggio #4

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

CITAZIONE (pinellos @ 8 Sep 2019, 12:33) *
però per i tasti da usare, c'è scritto nella schermata di apertura blush.gif Cmq una schermata di istruzioni ci sta...
Ciao e grazie ancora!

Ho dato un'altra occhiata, hai ragione ci sono scritti ma sembrano parte del titolo ad un'occhiata superficiale. Posiziona la scritta più in basso ed evidenziala bene (come hai fatto con i bottoni), puoi anche scriverlo come testo a scomparsa all'inizio del gioco...
Poi magari sono io che sono ciecato XD, ma penso che se è successo a me possa succedere ad altri.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th October 2019 - 12:08