Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> MAGE - Multiplatform Adventure Game Engine - alias Indiana Java, Engine per la creazione di avventure punta e clicca stile SCUMM
marfal
messaggio27 Jan 2016, 12:05
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: roma
Utente Nr.: 20.971
SO Mac OS

Alcuni giorni fa, mosso da un moto di nostalgia retrò, e nella vaga ipotesi che possa interessare ancora a qualcuno, ho deciso di rimettere online una copia del MAGE. Un engine multipiattaforma per la creazione di avventure grafiche punta e clicca nello stile lucas arts (avete presente indiana jones e l'ultima crociata?) che era caduto nell'oblio.

E' stato creato nel 1999 e funziona ancora.

Perché dovresti provare il MAGE.
è multipiattaforma, è mooooolto semplice, non richiede di imparare difficili linguaggi di programmazione.
è incentrato sulla replica dello SCUMM, e non prevedendo sistemi alternativi è più snello.
se vuoi creare un gioco stile SCUMM, breve e leggero che possa essere giocato da tutti dagli una chance.

Perché non dovresti usare il MAGE.
se ti interessa solo windows, chiedere al giocatore di installare una Java Virtual Machine è una seccatura.
se il tuo è un progetto ambizioso, tante locazioni, alta risoluzione (superiore a 800x600)... questo engine risulterà lento, molto lento.
se hai bisogno di supporto da parte di una comunità di sviluppatori, AGS è la scelta giusta.

il MAGE è semplice, molto semplice, ma anche poco flessibile, se vuoi un'interfaccia diversa, una gestione particolare dell'inventario o altro è meglio scegliere AGS o SLUDGE o un prodotto a pagamento.

Se vi ho incuriositi date un'occhiata ai giochi Wonderworld ed Andy's Adventure, oltre che alla demo contenuta nel MAGE.

Nel pacchetto mage.zip ho inserito tutto il necessario per cominciare a trastullarsi. Ho anche aggiunto, per i windows dipendenti, un eseguibile per agevolare l'avvio del gioco.

ecco i link:
https://sites.google.com/site/avventuretestuali/mage

https://sites.google.com/site/avventuretest...enture-grafiche

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th December 2019 - 14:34