Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Longest Journey
Lief
messaggio7 Jun 2019, 08:53
Messaggio #101

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Ottimo.

Lief
messaggio21 Jun 2019, 15:20
Messaggio #102

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Sono passate in paio di settimane. Qualcuno riesce a caricarla?
Grazie

Gwenelan
messaggio22 Jun 2019, 19:31
Messaggio #103

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Hai ragione Lief, la metto su in questi giorni. Purtroppo sono stata via di casa e non ho avuto modo, ma tra oggi e domani la metto su!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lief
messaggio23 Jun 2019, 11:55
Messaggio #104

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Ottimo. Grazie Gwenelan

Gwenelan
messaggio24 Jun 2019, 08:02
Messaggio #105

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Messa su blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

rede9
messaggio24 Jun 2019, 17:32
Messaggio #106

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Superba.

Le istruzioni per l'uso consigliano la versione GOG. Invece il sito la versione humble. Semplice pluralismo?

Messaggio modificato da rede9 il 24 Jun 2019, 17:38

Lief
messaggio24 Jun 2019, 20:24
Messaggio #107

BGE Deus Ex 1
SO Altro

La versione humble in realtà è quella steam. Comunque immagino che ogi abbia un link sponsorizzato. In ogni caso entrambe le versioni dovrebbero funzionare correttamente.

rede9
messaggio24 Jul 2019, 23:42
Messaggio #108

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

La traduzione è compatibile con la mod HD di cui ho sentito parlare? Se sì, serve un preciso ordine di installazione?

Lief
messaggio1 Aug 2019, 13:48
Messaggio #109

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (rede9 @ 25 Jul 2019, 00:42) *
La traduzione è compatibile con la mod HD di cui ho sentito parlare? Se sì, serve un preciso ordine di installazione?

Sì, è compatibile.
No, non c'è ordine d'installazione, basta mettere entrambe le mod nella cartella mods.

Stryder
messaggio1 Sep 2019, 15:08
Messaggio #110

Utente Nr.: 22.345
SO Windows7

Sto utilizzando la conversione ITA con versione GOG, ho installato tutto seguendo le istruzioni, ma durante il gioco mi sono accorto che molti suoni non vengono riprodotti, ed infatti ResidualVM segnala una lunga serie di errori WARNING: Unable to load sound non trovando una seire di file .isn.

Si senntono le voci dei dialoghi e le musiche ma mancano praticamente tutti gli effetti sonori.
I suoni si sentono correttamente senza la mod di traduzione oppure utlizzando solo la mod HD

é un problema solo mio o qualcun altro lo ha riscontrato?

Al momento sto giocando su un vecchio portatile con Win7 32 bit, versione gioco e GOG aggiornate, versione ResidualVM Daily del 10/08/2019

Messaggio modificato da Stryder il 1 Sep 2019, 15:09

Lief
messaggio1 Sep 2019, 16:53
Messaggio #111

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Se hai installato la patch ita come mod non dovresti avere questo problema.
Non devi sostituire la cartella contenente la traduzione (neanche per la mod hd), va invece creata una cartella mods all'interno del path di installazione e copiata la cartella.
La versione gog usa come file audio i file iss (non isn), questi non vanno toccati.

Il mio consiglio è:
disinstalla il gioco,
installa nuovamente il gioco,
crea una cartella mods all'interno della cartella di installazione,
decomprimi la cartella della traduzione in italiano all'interno di tale cartella,
decomprimi la mod HD sempre all'interno di tale cartella (se non erro la mod hd nell'archivio è già all'interno di una cartella mods, quindi vai dentro quella cartella e decomprimi solo la cartella all'interno di mods).

In ResidualVM scegli il path d'installazione del gioco e dovrebbe riconoscerti la versione gog.
Configura il tutto come da istruzioni e dovresti avere il gioco in italiano con audio in inglese (tranne nell'intro, solo quella sarà in italiano).
Se hai ancora problemi proverò la mod con la nuova versione di residual.

Stryder
messaggio1 Sep 2019, 19:49
Messaggio #112

SO Windows7

Provato a reinstallare tutto (cancellando anche la caretlla di installazione e quella in appdata), stesso problema.
Non trovo versioni daily meno aggiornate di residual, altrimenti proverei volentieri

Lief
messaggio2 Sep 2019, 00:12
Messaggio #113

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Ciao,
ho provato proprio ora.
Ho delle buone e delle cattive notizie.
La buona notizia è che non è un bug di ResidualVM e neanche un cambiamento di gog (quindi vanno bene la versione corrente daily e la versione gog del gioco).
La cattiva è che, con tutte le versioni che controllavo in quel periodo ho preso proprio quella problematica per creare la mod e non me ne sono neanche accorto (in quel periodo testavo diverse versioni, da una di queste ho ricavato i file per la mod patch ita, mod che ho testato velocemente prima di tornare a giocare con la versione che avevo originariamente patchato in ita per giocare con residualvm, quindi mentre la mod conteneva file sballati, io continuavo ad usare quelli corretti in cui l'audio è perfetto).

In definitiva... stasera è tardi e durante il giorno lavoro (in quel periodo ero un po' più libero)... ma appena riesco farò un'altra versione della traduzione aggiornata che dovrebbe funzionare. Questa volta potrai testarla tu stesso. Fortunatamente ho già i file corretti nell'hard disk quindi dovrebbe essere una cosa rapida.

Mi spiace di averti fatto fare del lavoro inutile ma spesso i problemi di questo tipo si risolvono anche solo facendo un controllo e in ogni caso fino a questa sera non avrei avuto tempo di controllare.

Messaggio modificato da Lief il 2 Sep 2019, 00:15

Stryder
messaggio2 Sep 2019, 08:07
Messaggio #114

SO Windows7

Grazie di tutto, per il "lavoro inutile" non c'è nessun problema
Non è che reinstallare un gioco e copiare una cartella sia così faticoso, niente in confronto al lavoro fatto da te per la traduzione wink.gif

Grazie mille per il lavoro svolto!

Lief
messaggio2 Sep 2019, 19:42
Messaggio #115

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Forse ho capito cos'è successo. Ho beccato un paio di file che originariamente devo aver cancellato ma che probabilmente sono quelli che hanno al loro interno gli audio richiesti per i menù (sono infatti proprio pochi file... solo 4).
Ho provato anche il gioco e funziona.
Resta solo il reup da fare, a breve posterò un link con la versione aggiornata.

Poi fammi sapere se trovi qualche problema.

PS. Ecco il link temporaneo che verrà rimosso quando la mod/patch verrà caricata sul sito:
CODICE
https://mega.nz/#!lBEjQCJQ!l4NxaZqKn6CURZZ37Lv0DfMOXaAw4NmB3qbKkMali_g

Messaggio modificato da Lief il 2 Sep 2019, 19:52

Stryder
messaggio2 Sep 2019, 20:19
Messaggio #116

SO Windows7

Grazie mille!
Ad una prima occhiata (anzi, orecchiata) sembra tutto a posto.
Si sentono tutti i suoni che ho identificato finora come mancanti: suoni nei menu, passi, rumore del ventilatore nell'atrio, apertura e chiusura porte, catene fuori dalla finestra, pavimento che scricchiola, scimmietta che suona i piatti... Ora si sente tutto

Grazie ancora!!! blush.gif

Lief
messaggio3 Sep 2019, 17:18
Messaggio #117

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Il file è stato aggiornato sul sito.

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th November 2019 - 17:59