Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Traduttore per Inform7, Progetto per la creazione di un traduttore per AT in Inform7
sabbiacinetica
messaggio9 Sep 2019, 15:52
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.348
SO Windows7

Salve a tutti!
Premetto che mi sono appena iscritto e non sapevo se postare qui o nella Dev area, inoltre non ho trovato un eventuale subforum per le presentazioni...

Comunque sono un programmatore e mi piace giocare alle Avventure Testuali ma anche crearne qualcuna di semplice.
Nonostante io non sia dell'idea di italianizzare tutto (soprattutto nell'ambito della programmazione), proprio creando qualche semplice AT in Inform7 ho notato che diventa molto frustrante nominare e descrivere stanze e oggetti in italiano ma scrivere tutto il resto in inglese: lo trovo brutto da vedere e anche un po' contraddittorio per certi aspetti.

Così ho pensato di creare un piccolo traduttore che permetta di scrivere la propria avventura testuale completamente in italiano (con le stesse regole di inform7) e che poi traduca il tutto in modo che sia comprensibile ad inform.

Per farlo, avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra (soprattutto per chi è solito usare questo linguaggio):
- Innanzi tutto vorrei una vostra opinione/consigli/suggerimenti in merito,
- Dopodiché mi farebbe molto comodo che qualcuno mi fornisse dei frammenti di codice in italiano, molto vari tra loro, che comprendano possibilmente tutte le diverse caratteristiche che mette a disposizione inform7, con il rispettivo codice in inglese che ci si aspetterebbe come output dal traduttore in questione.

Il vostro supporto mi sarebbe molto d'aiuto, anche perché ci sono talmente tante caratteristiche che è facile dimenticarsene molte (anche piccole variazioni o trucchetti)...
man mano che il progetto si evolve, ho intenzione di pubblicare i risultati che ho ottenuto e una volta raggiunto un prodotto abbastanza completo e stabile lo renderò open-source e disponibile a tutti!

Grazie mille in anticipo del vostro aiuto,
fatemi sapere cosa ne pensate!

Start new topic
Risposte
Capo
messaggio9 Sep 2019, 17:39
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Non posso aiutare ma mi sembra una gran bel progetto approved.gif

--------------------

Inserisci in questo messaggio

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th November 2019 - 10:16