Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Pad Xbox One, Problema Accessibilità
Micartu
messaggio16 Nov 2018, 01:37
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Allora... non siamo un forum tecnico di quel tipo alla tom's hardware, ma magari qualcuno mi sa aiutare.
Avevo un pad xbox 360 con cavo su windows 7. Porta usb. Compro questo pad xbox one (ha una crocera migliore) con cavo usb. Stacco il pad xbox360 e spengo il pc. Riavvio e collego il pad xbox one, installa i driver da solo via windows update, tutto ok. Ogni tanto esce un messaggio di runtime error, indago e scopro che per non averlo devo disinstallare i driver dell'xbox 360 dal pannello di controllo. In pratica i due pad non possono coesistere.
Poco male. L'errore di runtime sparisce. A queasto punto mi butto nei giochi, lancio Lego jurassic Park, entro in gioco e scopro che ogni volta che premo il tasto start del pad invece che aprire i menu del gioco mi riduce il gioco a icona sulla barra delle applicazioni e mi visualizza il desktop. Ripremendolo inizia a sfogliarmi le applicazioni sulla barra. Premendo col mouse l'icona del gioco rientro in game ma il tasto start non vuole saperne di fare la sua funzione. Se premo grilletto sinistro mi apre la lente d'ingrandimento (a schermo sul gioco) che fa parte dell'accessibilità di windows.
Esco, scollego il pad, ricollego il pad, rientro in gioco, tutto normale stavolta. Gioco e spegno il pc.

Riaccendo il pc, lancio Ghost of a tales e Little nightmares e mi rifà lo stesso gioco di prima. Esco e stacco il pad, lo riaggancio e smette di farlo. Gioco più di 3 orette tranquillo.

Ora, mi potete dire cosa sta succedendo o come risolverla? Come nota a margine aggiungo che sto usando la stessa porta usb dove tenevo il pad xbox360, se mai c'entrasse qualcosa, che il pad xbox one è nuovo e anche il cavo e che era tutto nell'imballo del pad che è ufficiale microsoft, per la precisione questo:

https://www.amazon.it/Xbox-One-Controller-B...V6T0AR65XVBC80E

--------------------

Micartu
messaggio16 Nov 2018, 18:09
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ho scoperto smanettando che premevo inconsapevolmente giocando il tasto centrale luminoso quello con la x di xboxone.
Premendolo si attivano queste feature, che sei in gioco o sul desktop. Infatti oltre alle cose segnalate nel post precedente, a quel punto si può muovere sul desktop la freccia del mouse con gli analogici.
Il problema è che, ok si attiva col tasto luminoso, ma poi come si disattiva? Se ripremo il tasto luminoso non si torna alla normalità. L'unica per me per ora è staccare il pad e riattaccarlo, e online non trovo mezzo manuale.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th December 2018 - 04:20