Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Contest di Narrativa Interattiva 2017
Flay4Fight
messaggio22 Jun 2017, 18:06
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

In ritardo, ma ci sono. Visto il contest, e vista anche la bellissima pagina con le at in gara. Che dire, sono molto felice perchè credo che le at abbiano ancora un grande potenziale. E lo dimostrano i progetti che ultimamente spuntano fuori sempre con più frequenza anche qui da noi. Ho dato una veloce occhiata alle avventure, ma le giocherò con calma al più presto perchè purtroppo il tempo libero a mia disposizione al momento è poco. Alcune le ho già provate (due di E-paper adv. e una del Valla) e sono decisamente valide.

Buon contest a tutti!

;-)

Messaggio modificato da Flay4Fight il 22 Jun 2017, 18:08

--------------------
Blog! (storie creepy, avventure testuali e...)

Festuceto
messaggio22 Jun 2017, 20:15
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Enigma

SO Altro

Spolveratore (1)

Davy Gi Zeta: grazie per le spiegazioni e i chiarimenti. Almeno io sono molto curioso di giocare la domestica per poi conoscere i retroscena biggrin2a.gif

Ben ritrovato Flay, visto che hai già giocato tre avventure puoi già esprimere i tuoi voti. Comunque hai ancora due mesi per provare altri titoli. Con calma ;)

Buon gioco anche a tutti gli altri blush.gif

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio23 Jun 2017, 22:34
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Davy Gi Zeta @ 21 Jun 2017, 22:27) *
Comincio col dirvi una cosa che riguarda TUTTE LE AT sul mio sito: giocatele possibilmente da Computer e con i browsers Firefox, Chrome od Opera. Il browser Safari crea dei problemi alla corretta emulazione delle scene, dei tempi e delle immagini! L'ho verificato... quindi non utilizzatelo.

Io ovviamente stavo giocando con Safari... :-)

CITAZIONE
- In merito a "LA DOMESTICA", come già ho dichiarato più volte, è una AT che prende spunto da una vicenda realmente accaduta e ho creato l'AT SOLO per far ridere parenti stretti e amici che conoscevano i fatti reali... quindi a loro risulta particolarmente divertente, perché possono fare dei paragoni... Ad uno che non conosce i fatti, presumo che possa solo far schifo! XD Letteralmente!! XD XD Pertanto penso che il fatto che concorra sia abbastanza bizzarro... La misi nel sito solo per il fatto che comunque, serve della logica x vincere. Ho deciso che racconterò privatamente a tutti gli organizzatori del concorso, quali sono questi fatti reali. Come minimo, glielo devo! ;)

Non vedo l'ora di ascoltare!
E mi sono anche intestardito che voglio finirla.... :-)))

CITAZIONE
Entro la fine del concorso giocherò anche io a delle AT presenti in concorso... :-)

Fantastico!

CITAZIONE (Flay4Fight @ 22 Jun 2017, 19:06) *
Buon contest a tutti!

;-)

n5.gif n5.gif

--------------------

Davy Gi Zeta
messaggio23 Jun 2017, 22:54
Messaggio #29

Da: Pesaro
Utente Nr.: 21.426
BGE Mortal Kombat
Playing MKX
SO Mac OS

CITAZIONE (Festuceto @ 22 Jun 2017, 21:15) *
Davy Gi Zeta: grazie per le spiegazioni e i chiarimenti. Almeno io sono molto curioso di giocare la domestica per poi conoscere i retroscena biggrin2a.gif

Ben ritrovato Flay, visto che hai già giocato tre avventure puoi già esprimere i tuoi voti. Comunque hai ancora due mesi per provare altri titoli. Con calma ;)

Buon gioco anche a tutti gli altri blush.gif

Hahahaha si... i retroscena li saprai tutti! Te lo scriverò in maniera dettagliata e poi magari giri il messaggio agli organizzatori a cui interessa sapere come è nata una storia simile... Credimi che quello che ti dirò è successo davvero! So che sembrerà assurdo, ma è successo!! XD XD
PS: Siccome qualcuno non riusciva a trovare "Cromwell" di Amiga Byte tramite Git Hub, ho reinserito il link diretto sul mio sito, così è di + semplice accesso.

PaoloL
messaggio25 Jun 2017, 08:21
Messaggio #30

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

Salve a tutti.
Volevo solo ringraziare Ancient, Festuceto, PaoloN, Gwen e tutto lo staf per questa bellissima iniziativa.
Per conto mio, mi son già messo a giocare ai titoli che mi erano sfuggiti in passato, cercando di scrivere anche qualche mini-rece.
Avrete sicuramente i miei voti per il miss congeniality.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts

The Ancient One
messaggio26 Jun 2017, 10:55
Messaggio #31

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Davy Gi Zeta @ 23 Jun 2017, 23:54) *
Hahahaha si... i retroscena li saprai tutti! Te lo scriverò in maniera dettagliata e poi magari giri il messaggio agli organizzatori a cui interessa sapere come è nata una storia simile... Credimi che quello che ti dirò è successo davvero! So che sembrerà assurdo, ma è successo!! XD XD

Resto in attesa, anche perché a questo punto sono curiosissimo!

CITAZIONE
PS: Siccome qualcuno non riusciva a trovare "Cromwell" di Amiga Byte tramite Git Hub, ho reinserito il link diretto sul mio sito, così è di + semplice accesso.

Hai fatto bene. Io sono fra quelli! :-)

CITAZIONE (PaoloL @ 25 Jun 2017, 09:21) *
Salve a tutti.
Volevo solo ringraziare Ancient, Festuceto, PaoloN, Gwen e tutto lo staf per questa bellissima iniziativa.
Per conto mio, mi son già messo a giocare ai titoli che mi erano sfuggiti in passato, cercando di scrivere anche qualche mini-rece.
Avrete sicuramente i miei voti per il miss congeniality.

Grazie a te, soprattutto per il bellissimo Dietro l'Angolo! :-)

Se troverai il tempo, sono curiosissimo di leggere i tuoi commenti sugli altri giochi.

--------------------

Gwenelan
messaggio26 Jun 2017, 21:10
Messaggio #32

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

UNA NOTA SUL REGOLAMENTO

Anche gli autori dei giochi possono votare, ma non concorrono per i premi destinati ai giocatori. Quindi, CHIUNQUE può votare blush.gif.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio28 Jun 2017, 12:56
Messaggio #33

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Enigma

SO Altro

Spolveratore (1)

Grazie a te Paolo per la partecipazione. Prestissimo giocherò e voterò il tuo Dietro l'Angolo blush.gif

--------------------
La vita è un balocco!

rai
messaggio10 Jul 2017, 14:40
Messaggio #34

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing Shadow of the Comet
SO Altro

Aspirante archeologo (16)

Io ho provato "Il segreto di castel lupo".

Il gioco è carino, ma non mi ha soddisfatto molto l'interfaccia di gioco.

Da vecchio giocatore di avventure grafico/testuali (in particolare quelle della rivista Viking di BDB) e poi di punta e clicca, questa "via di mezzo" mi ha un pò spiazzato e non entusiasmato.

Faccio comunque i complimenti agli autori per la loro creazione.

Poi mi informo sul metodo di voto, nel frattempo valuto cos'altro provare tra i giochi in gara.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento instradandomi su qualche gioco con un'interfaccia di gioco un pò più classica?

Rob
messaggio10 Jul 2017, 15:59
Messaggio #35

Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (rai @ 10 Jul 2017, 15:40) *
Io ho provato "Il segreto di castel lupo".

Il gioco è carino, ma non mi ha soddisfatto molto l'interfaccia di gioco.

Da vecchio giocatore di avventure grafico/testuali (in particolare quelle della rivista Viking di BDB) e poi di punta e clicca, questa "via di mezzo" mi ha un pò spiazzato e non entusiasmato.

Faccio comunque i complimenti agli autori per la loro creazione.

Poi mi informo sul metodo di voto, nel frattempo valuto cos'altro provare tra i giochi in gara.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento instradandomi su qualche gioco con un'interfaccia di gioco un pò più classica?

ehm....
ce ne sarebbe una...
Guarda bene... timido.gif

--------------------
Rob01b

Festuceto
messaggio10 Jul 2017, 16:19
Messaggio #36

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Enigma

SO Altro

Spolveratore (1)

Rai prova Cronoboy del nostro Rob e troverai qualcosa di più classico, ma anche Zigamus di Marco Vallarino se quello che cerchi è il parser. E ti consiglierei di provare le avventure di Davy Gi Zeta: La Casa (porting di un'avventura degli anni '80 per Amiga) e Il Benvenuto al Diavolo.
Riguardo al sistema di voto puoi assegnare un voto da 1 a 10 comunicandolo a Gwenelan tramite messaggio privato oppure, sempre con messaggio privato alla pagina Facebook di OGI.

--------------------
La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio10 Jul 2017, 16:45
Messaggio #37

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (rai @ 10 Jul 2017, 15:40) *

Per votare, devi assegnare un voto da 1 a 10 alle avventure che giochi (minimo 3, massimo quante vuoi tu) e scrivere i voti come MP a me blush.gif.
Divertiti!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

rai
messaggio10 Jul 2017, 22:25
Messaggio #38

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing Shadow of the Comet
SO Altro

Aspirante archeologo (16)

Grazie per i suggerimenti.
Parto con "La casa" dato che si tratta di un genere che mi piace e visto che posso giocarla sul telefono.
Successivamente vediamo se riesco ad installare "Cronoboy", ma ho bisogno di un momento con un pó più di tempo per giocare sul PC.

The Ancient One
messaggio11 Jul 2017, 10:24
Messaggio #39

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

C'è anche In Cerca di Tesla come gioco a parser classico. Semplice e abbastanza breve.

--------------------

Gwenelan
messaggio17 Jul 2017, 08:36
Messaggio #40

Gruppo icone

SO Windows7

Una piccola riflessione sul primo mese di contest blush.gif! Direi che possiamo essere tutti soddisfatti!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio17 Jul 2017, 11:06
Messaggio #41

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 17 Jul 2017, 09:36) *
Una piccola riflessione sul primo mese di contest blush.gif! Direi che possiamo essere tutti soddisfatti!

n5.gif n5.gif

--------------------

Yol1
messaggioIeri, 15:35
Messaggio #42

Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

Ciao

Grazie a @TheAncientOne per avermi invitato a partecipare a questo contest, ho giocato a ''In cerca di Tesla'', ''Il covo dei trafficanti'', ''The Killer his or her'', ''Il mistero di Villa Revoltella'' (da finire).

L'anno scorso avevo già provato a giocare con altri titoli e non era andata molto bene quest'anno ho riprovato e...
come sempre ho avuto qualche problema a terminare queste avventure, temo non sia il mio genere e non riesco ad appassionarmi abbastanza per superare le difficoltà di questi giochi. Comunque ho preferito di gran lunga le avventure testuali di E-Paper, dove non devo ''impazzire'' alla ricerca del comando giusto per procedere nell'avventura e dimenticarmi il filo narrativo e non poter immergermi nel racconto, e queste avventure testuali sono tra le più semplici non oso immaginare le altre. surrender.gif

Per i voti ovviamente il massimo per tutti blush.gif . Grazie a tutti per l'aiuto nel forum e in dm di fabrizio Pallotti

Festuceto
messaggioIeri, 17:05
Messaggio #43

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Enigma

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Yol1 @ 25 Jul 2017, 16:35) *
Ciao

Grazie a @TheAncientOne per avermi invitato a partecipare a questo contest, ho giocato a ''In cerca di Tesla'', ''Il covo dei trafficanti'', ''The Killer his or her'', ''Il mistero di Villa Revoltella'' (da finire).

L'anno scorso avevo già provato a giocare con altri titoli e non era andata molto bene quest'anno ho riprovato e...
come sempre ho avuto qualche problema a terminare queste avventure, temo non sia il mio genere e non riesco ad appassionarmi abbastanza per superare le difficoltà di questi giochi. Comunque ho preferito di gran lunga le avventure testuali di E-Paper, dove non devo ''impazzire'' alla ricerca del comando giusto per procedere nell'avventura e dimenticarmi il filo narrativo e non poter immergermi nel racconto, e queste avventure testuali sono tra le più semplici non oso immaginare le altre. surrender.gif

Per i voti ovviamente il massimo per tutti blush.gif . Grazie a tutti per l'aiuto nel forum e in dm di fabrizio Pallotti

Carissima Yol complimenti per esserti cimentata con questo genere per te nuovo. Non perderti anche gli altri titoli in concorso che vedrai ti regaleranno belle sorprese. Castel Lupo per esempio non ha il parser come pure Dietro l'Angolo, ma col tempo potrai apprezzare anche le avventure più classiche.
Un piccolo appunto: va bene che ognuno di noi ha metri di giudizio diversi ma dare a tutti il massimo dei voti non ha molto senso all'interno di un contest. È vero che l'aspetto agonistico qui è marginale ma è giusto pure evidenziare le proprie preferenze attraverso lo strumento del voto. Per esempio se Villa Revoltella l'hai preferita alle altre è giusto magari darle qualche punto in più ( nel tuo caso abbassare i punteggi delle altre avventure). Non c'è nulla di male. Comunque man mano che giocherai potrai rivedere i tuoi voti.
Buon divertimento.

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggioIeri, 17:40
Messaggio #44

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie, Yol! Sono davvero contento che ti sei cimentata e hai lasciato un commento.
Sono sicuro che anche agli altri autori farà piacere.

Appoggio quanto scritto da Festuceto: vota liberamente e segretamente (con un messaggio privato a Gwen). In questo modo contribuisci anche al contest.

È sempre un piacere averti qui su OGI!
n5.gif

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th July 2017 - 23:37