Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [C64] MAH rilasciato
saimo
messaggio13 Aug 2015, 17:19
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 17.020
SO Amiga OS

Ciao a tutti,

riemergo dagli abissi per farvi sapere che, dopo quasi un anno di lavoro, ho rilasciato MAH (successore di BOH e Huenison). Stavolta il gioco è esclusivamente per C64, quindi retro al 100% certificato biggrin.gif È scaricabile liberamente da CSDb http://csdb.dk/release/?id=140356.
Credo che sul C64 non si sia mai visto qualcosa di simile... e forse anche su ogni altra piattaforma.

Ecco qualche immagine, anche se ho messo solo i primi screenshot di gioco vero e proprio, per non rovinare la sorpresa (quella che si vede è la punta dell'iceberg).

Buon divertimento!

TheRuler
messaggio13 Aug 2015, 17:51
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Gran bell'utilizzo del codice commodore saimo!

--------------------

saimo
messaggio23 Aug 2015, 19:21
Messaggio #3

SO Amiga OS

Ciao TheRuler,

scusami per la risposta super-ritardataria! A dire il vero, pensavo di aver risposto! Grazie per i complimenti! Ci hai giocato? Fino a che livello sei arrivato? Finito?

Approfitto per segnalare a tutti che poi ho creato anche un sito, che è un vero e proprio tour guidato. In fondo, è anche possibile scaricare un installer per Windows che permette di far partire il gioco con pochi click, come se fosse un'applicazione nativa.

Messaggio modificato da saimo il 22 Dec 2015, 20:09

saimo
messaggio15 Dec 2016, 00:13
Messaggio #4

SO Amiga OS

Segnalazione veloce: qualche ora fa ho rilasciato una versione aggiornata di MAH. E' su CSDb, ma ho anche creato una pagina piena di informazioni su itch.io per aiutarvi a "entrare" nel gioco (e anche passare qualche informazione succulenta) ;)

saimo
messaggio12 Jan 2018, 21:43
Messaggio #5

SO Amiga OS

Allora, alcune cose sono cambiate e magari ti/vi farà piacere sapere che... MAH verrà pubblicato su supporto fisico ;)
RGCD si occuperà della cartuccia, mentre Protovision del disco. Per chi vuole soltanto la versione digitale, basterà fare un salto su www.retream.com/MAH. Il tutto nel primo quarto del 2018.

Purtroppo non ho modo di essere molto presente da queste parti, per cui chi vuole seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale può farlo sulla pagina Facebook e il canale Twitter di RETREAM.

Intanto, ecco il trailer fresco fresco di giornata...

saimo
messaggio8 Feb 2018, 22:07
Messaggio #6

SO Amiga OS

Ed ecco anche un'anteprima della cartuccia (più tante altre informazioni).

Messaggio modificato da saimo il 8 Feb 2018, 22:12

TheRuler
messaggio8 Feb 2018, 23:50
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Molto molto interessante saimo. La faccenda dei due framework, deve essere stata una bella botta demotivazionale. Ma ti sei ripreso alla grande.

Ho un C64c sempre vicino alla TV e ho giocato tempo addietro il tuo MAH e di primo acchito è stato un trauma. E' davvero complesso ma più vai avanti a provare SENZA LEGGERE alcun tipo di istruzione più ci prendevo la mano, poi mi sono deciso a leggere bene il manaule in-game... Non solo è ben fatto, è anche enorme e pieno di informazioni. Non credevo si potesse infilare tanta roba in un c64.
Senza una bella letta del manuale è impossibile capire la complessità di questo gioco. Per non parlare del comparto tecnico e di come si muovono quegli sprite. Sei stato veramente bravo saimo.
Io ho la v1.1 presa da CSDb, c'è un changelog della versione 2.0? Hai già in mente il prezzo per la versione dd? Quanto costerà la copia fisica?

Mi diverte molto anche QUID INIT EXIT! Veramente buffo. 1.99 euro per il IIm è davvero poco. Hai in previsione il seguito, giusto?

--------------------

saimo
messaggio9 Feb 2018, 01:01
Messaggio #8

SO Amiga OS

CITAZIONE (TheRuler @ 8 Feb 2018, 23:50) *
Molto molto interessante saimo.

blush.gif

CITAZIONE
La faccenda dei due framework, deve essere stata una bella botta demotivazionale. Ma ti sei ripreso alla grande.

Al riguardo dell'intensità della mazzata ci hai preso, però non è stata "demotivazionale", perché, in realtà, MAH per me era già chiuso del tutto. Quando ho scoperto il problema stavo lavorando a BOH, Huenison, QIE (IIo) e forse anche KOG (potrei sbagliarmi, ma nell'ultimo anno e mezzo ho rilasciato aggiornamenti per tutti i miei giochi...) e mettere mano a MAH non era proprio in programma. Ma non sopportavo l'idea che non potessi più compilarlo, quindi l'ho ripreso. In partenza si doveva trattare del minimo lavoro per riuscire a compilarlo di nuovo, ma poi mi sono allargato un tantino...

CITAZIONE
Ho un C64c sempre vicino alla TV e ho giocato tempo addietro il tuo MAH e di primo acchito è stato un trauma. E' davvero complesso ma più vai avanti a provare SENZA LEGGERE alcun tipo di istruzione più ci prendevo la mano, poi mi sono deciso a leggere bene il manaule in-game... Non solo è ben fatto, è anche enorme e pieno di informazioni.

Non hai la minima idea di quanto tu mi stia facendo contento! Davvero tantissimo! Purtroppo la maggioranza non sarà disposta a fare il tuo stesso sforzo, ma questo è il prezzo che si paga quando si fa qualcosa di diverso, nuovo e complesso.

CITAZIONE
Non credevo si potesse infilare tanta roba in un c64.

Beh, e tu pensa che la nuova versione è pure lievitata parecchio biggrin2a.gif

CITAZIONE
Senza una bella letta del manuale è impossibile capire la complessità di questo gioco. Per non parlare del comparto tecnico e di come si muovono quegli sprite. Sei stato veramente bravo saimo.

Ti sono veramente grato per questi commenti!

CITAZIONE
Io ho la v1.1 presa da CSDb, c'è un changelog della versione 2.0?

Assolutamente sì. Non lo posto qui perché intaserei il server, perciò ti passo un paio di link:
* pagina su itch.io: qui ci sono informazioni, immagini e video;
* changelog: post all'interno del devlog presente sulla stessa pagina di cui sopra.

CITAZIONE
Hai già in mente il prezzo per la versione dd? Quanto costerà la copia fisica?

I prezzi li hanno stabiliti RGCD e Protovision. Non li anticipo perché mi sembrerebbe scorretto (e magari pure sbagliato, nel caso cambino idea nel frattempo), però posso dire che sono in linea con gli altri giochi C64 moderni.

BTW, tra 2 o 3 giorni riceverò anche la copia disco, e farò un altro video - la confezione è diversa e include anche un'"alternativa" interessante.

CITAZIONE
Mi diverte molto anche QUID INIT EXIT! Veramente buffo.

Mi fa molto piacere. In fondo, è nato per far ridere me e un mio gruppo di amici (beh, e anche per imparare il C64, a cui sono tornato dopo tanti anni).

CITAZIONE
1.99 euro per il IIm è davvero poco. Hai in previsione il seguito, giusto?

Giustissimo. Più che un seguito, però, è il fratello maggiore: QIE IIm è solo una versione ridotta (da cui 'm' = "minimus") del gioco che avevo in mente, e che ho rilasciato solo perché, a un certo punto, mi sono reso conto che potevo fare un gioco di 1 livello in 16 kB e partecipare così alla competizione di RGCD (poi ho mancato la deadline di 1 giorno per un fraintendimento stupido da parte mia); il gioco "senza limiti" sarebbe QIE IIo ('o' = "opimus") di cui posto una vecchia anteprima sotto (nel caso tu non l'abbia già vista).

Però c'è una brutta notizia: non ho la minima idea di se e quando potrò ritornarci, e, anche ne, caso che riesca, quando lo finirò mai. Questo perché, dopo MAH, devo:
* rilasciare BOH ADVANCE, con copia fisica e confezione deluxe (è un sacco di lavoro);
* finire SPEEDGRID per Amiga;
* pubblicare 3 racconti.
Inoltre, QIE IIo è davvero un lavoro grosso, perché prevedo di metterci un bel po' di livelli, tutti diversi, aggiungendo caratteristiche nuove.

Ovviamente, se MAH vende un milione di copie il problema è risolto: posso mettermi a lavorare ai miei progetti 24 ore al giorno senza dover pensare ad altro biggrin2a.gif

P.S. Chiunque voglia sapere di più di questi progetti e seguirli, può farlo dalla pagina Facebook di RETREAM (e così mi aiuta pure a farli conoscere in giro) ;)

saimo
messaggio16 Feb 2018, 15:13
Messaggio #9

SO Amiga OS

Ed ecco la versione disco (e tante altre storie)!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd February 2018 - 23:15