Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

19 Pagine V  « < 15 16 17 18 19 >  
Reply to this topicStart new topic
> Thimbleweed Park, di Gary Winnick e Ron Gilbert
MIK0
messaggio12 Sep 2017, 12:15
Messaggio #401

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Diduz @ 12 Sep 2017, 12:13) *
CITAZIONE (Hazard @ 12 Sep 2017, 12:24) *
Ad ogni modo, è stata una bella fregatura anche questo kickstarter

Eh mo', addirittura? Il gioco è significativo e divertente, il legame e gli aggiornamenti con i sostenitori sono stati costanti e interessanti. Essere backer significa innanzitutto essere fieri del prodotto o dell'esperienza che ne è venuta fuori anche per gli altri, grazie a noi. Io sono contento perché Ron è uscito bene da un'operazione rischiosissima, perché l'ampia distribuzione ha fatto conoscere o riscoprire le avventure Lucas anche a chi magari era troppo giovane, non era ancora nato o aveva dimenticato cosa fosse un videogioco. E' dura pensare di essere deluso per la gestione non ottimale (manco orrida) di un gadget, che peraltro è 'na figata.
Poi, mo' diciamolo in tutta onestà, due scarabocchi di sigla hanno già contribuito in passato (e contribuiscono) a elevare il valore di queste scatole in modo mostruoso. Lo sappiamo, l'abbiamo visto accadere. A me basta, so che è così. Non sono sicuro che mi piaccia dal punto di vista etico, ma è così: la scatola scarabocchiata col sigilletto sopra vale effettivamente di più. Già ora, col passare degli anni pure di più.
http://www.ebay.com/itm/Thimbleweed-Park-C...E-/272831537791

Concordo. Ricordiamo che l'esborso in una campagna di crowdfunding difficilmente tiene conto dei prezzi di mercato e sono finalizzati al finanziamento del prodotto stesso. In genere solo il tier solo gioco è quello su cui si risparmia veramente. Se poi vogliamo nel tier da 150$ (+ spese) c'è anche l'inclusione nell'elenco telefonico, che per quanto possa valere è comunque una cosa esclusiva (e che io non ho sfruttato a dovere). Sono anche d'accordo che si poteva comunque differenziare meglio del due edizioni scatolate e magari tenere conto della spesa fatta dai sostenitori, non è mai bello vedere che si poteva spendere molto meno (non è mai stato detto che l'edizione scatolata sarebbe stata disponibile anche ai comuni mortali) e non a tutti interessano le firme sulla scatola (io ad esempio, a mio avviso la rovinano, meglio una cartolina all'interno). Quindi con gli stessi soldi forse queste cose si potevano fare meglio.
Però per il resto direi che ci sia poco da recriminare sulla riuscita della campagna, con tempi accettabili e prodotto in linea con le promesse (almeno per quanto riguarda la tipologia).

miky83
messaggio12 Sep 2017, 12:27
Messaggio #402

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (mr_floppy @ 12 Sep 2017, 12:53) *
CITAZIONE (miky83 @ 12 Sep 2017, 12:49) *
CITAZIONE (mr_floppy @ 12 Sep 2017, 12:43) *
CITAZIONE (miky83 @ 12 Sep 2017, 12:36) *
Se è per questo: http://www.ebay.it/itm/253146176047
Il valore alto è dettato dal momento e dalla mancanza di copie disponibili sul sito. Detto questo, se qualcuno mi da 800 euro gliela firmo pure io.

E' lo stesso che ho postato io.
a.

Si, ma il mio è stato venduto a 620.

Non è stato venduto, nessuno lo ha comprato e lo ha rimesso in vendita a 800€ (quello che ho postato io).
a.

leggi meglio...è stato venduto...che poi sia stato rimesso in vendita è un'altra storia...

mr_floppy
messaggio12 Sep 2017, 12:42
Messaggio #403

Utente Nr.: 21.471
SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 12 Sep 2017, 13:27) *
Il valore alto è dettato dal momento e dalla mancanza di copie disponibili sul sito. Detto questo, se qualcuno mi da 800 euro gliela firmo pure io.

a.

Non è stato venduto, nessuno lo ha comprato e lo ha rimesso in vendita a 800€ (quello che ho postato io).
a.

leggi meglio...è stato venduto...che poi sia stato rimesso in vendita è un'altra storia...

Ho letto meglio :
"Questa inserzione è scaduta" altrimenti (nell'elenco degli oggetti osservati) sarebbe indicato "Questo oggetto è esaurito" e sopra con la dicitura "Il venditore ha rimesso in vendita l'oggetto".
Senza contare che sono riportate le stesse foto con le firme uguali e nelle stesse posizioni.
a.

Messaggio modificato da mr_floppy il 12 Sep 2017, 13:24

miky83
messaggio12 Sep 2017, 12:52
Messaggio #404

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (mr_floppy @ 12 Sep 2017, 13:42) *

a.

a.

Ho letto meglio :
"Questa inserzione è scaduta" altrimenti (nell'elenco degli oggetti osservati) sarebbe indicato "Questo oggetto è esaurito".
Senza contare che sono riportate le stesse foto con le firme uguali nella stesse posizioni.
a.

Ok, ci rinuncio. Ti basta sapere che sono io il venditore per convincerti? Altrimenti mi arrendo.

mr_floppy
messaggio12 Sep 2017, 13:25
Messaggio #405

SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 12 Sep 2017, 13:52) *
CITAZIONE (mr_floppy @ 12 Sep 2017, 13:42) *

a.

a.

Ho letto meglio :
"Questa inserzione è scaduta" altrimenti (nell'elenco degli oggetti osservati) sarebbe indicato "Questo oggetto è esaurito".
Senza contare che sono riportate le stesse foto con le firme uguali nella stesse posizioni.
a.

Ok, ci rinuncio. Ti basta sapere che sono io il venditore per convincerti? Altrimenti mi arrendo.

Allora è un problema di ebay.... non mio. Non c'è nulla che indichi l'avvenuta vendita.
Solitamente quando un oggetto è stato venduto nella lista degli oggetti osservati c'è scritto:
"Questo oggetto è esaurito" e subito sotto "Il venditore ha rimesso in vendita l'oggetto", ciò ti fa capire che non è esattamente lo stesso oggetto ma in questo caso la doppia dicitura non c'è,
Finalmente! andando sulla pagina del venditore e guardando i suoi oggetti scaduti c'è segno della vendita il prezzo dell'oggetto è indicato in verde.
Ebay ha le sue strane regole.
Che ne dici di cancellare tutti i post inutili che abbiamo (anzi, che ho) prodotto? dry.gif dry.gif

a.

Messaggio modificato da mr_floppy il 12 Sep 2017, 13:38

miky83
messaggio12 Sep 2017, 14:10
Messaggio #406

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

In effetti col pc non è semplice capire che l'oggetto è stato venduto, mentre se apri il link con l'app ebay su un qualsiasi cellulare, esce la scritta venduto... vabbè, è poco interessante la cosa in sè, al contrario invece della questione economica. In pratica c'è chi è disposto a spendere anche il quadruplo del prezzo originale per averlo. E siamo solo all'inizio...o forse proprio perchè siamo all'inizio, il mercato è impazzito. Magari più in là non si riuscirà a venderlo a più del suo prezzo originale. Poi, per rispondere anche a Diduz, chi lo sa fra 30 anni quanto potrà valere, ma di sicuro quelle firmate avranno sempre il loro fascino tra i collezionisti rispetto a quelle "anonime". Almeno il viewtroinc 3000 potevano regalarlo ai backer...sembra sfizioso!! Vabbè, tanto a me prima o poi lo regalerà Chiara....vero? smilies3.gif smilies3.gif

P.s.
Sono d'accordo sull'eliminazione degli inutili post, ma questo è di competenza dei moderatori approved.gif

mr_floppy
messaggio12 Sep 2017, 14:39
Messaggio #407

SO Windows7

Tornando in topic,
mentre ero in pausa forzata ho potuto finire Thimbleweed Park e condividere un paio di considerazioni.
Quindi aggiungo rispetto a quanto avevo scritto in precedenza:

1. Ho letto spesso in giro che il gioco riporti alla giovinezza, ai tempi dell'amiga o comunque in quel periodo. Io personalmente non ho ritrovato quel periodo per il semplice fatto che il gioco è troppo fluido. Sembra che tutti si siano dimenticati le lunghe attese per il caricamento (che comunque avevano il suo fascino) e i cambi disco, faccia o quant'altro.

2. Il finale mi ha spiazzato, non me l'aspettavo! Credevo in qualcosa di più demenziale, però il tutto prende senso e si rilegge il gioco in modo diverso (Mi piacerebbe sapere se gli sfondi finali sono i disegni originali o se sono stati rifatti ad hoc).

3. Le musiche sono anonime, ad esclusione del main theme (quello della sigla e dei trailer per intenderci) il resto è piatto e poco ispirato. Sinceramente è la parte più dolente ed è l'unica che boccio, senza contare che in tutte le avventure lucas era uno dei punti di forza quindi il tutto stona ancora di più.

4. Io ho giocato in due periodi ben distinti, e nel secondo periodo ho fatto molta fatica a ricordare gli oggetti in possesso ai vari personaggi. Ho avuto quindi un po' di smarrimento e mi ha fatto pensare che forse i personaggi giocabili siano troppi, magari bastava un solo agente federale? (dovrei rigiocarlo per poter esserne sicuro)

5. Quando l'ho giocato nel secondo periodo non mi ero accorto ma non erano presenti le citazioni, l'aggiornamento aveva attivato la modalità senza citazioni quindi non posso esprimermi sull'argomento (che è stato molto dibattuto).

Al momento non mi viene altro, il gioco per me quindi è ampiamente promosso e spero di vederne altri come avevo letto da qualche parte.
a.

awanagana
messaggio12 Sep 2017, 15:57
Messaggio #408

Utente Nr.: 18.831
BGE Che domande!! "The secret of monkey island"!!!
Playing Broken Sword la profezia dei Maya director's cut su PC - 50esima volta?? Non ricordo! -
SO Windows7

Allora, giusto per riepilogare e chiudere la questione nei 120 dollari sono compresi :

- sigle "originali" come ha notato l'occhio sempre attento di Diduz ( io mi ero guardato solo la mia copia cercando segni di pressione o qualcosa che ne indicasse l'autenticità);
- essere co-producer del gioco (per qualcuno vale di più per qualcuno meno);
- bollino da "backer A-reno" (va bhe come sopra);
- dulcis in fundo (e ad essere sincero me ne ero proprio dimenticato invece è la cosa più importante che vale la spesa) essere presenti nell'elenco telefonico con tanto di segreteria. love.gif

Quindi, ripensandoci, la spesa è valsa l'impresa (riuscita anche grazie a noi come ha giustamente già detto Diduz) hail.gif
Ora mi sorge però un altro problema scratch.gif ! Dovrò spendere altri 40 dollari e più per comprare un'altra collector edition da poter aprire n7.gif perchè questa resterà sigillata a vita e prenderà posto affianco al Maniac Mansion versione Italiana sigillata nella mia collezione cool.gif

P.S.:
su e-bay è possibile ritirare l'oggetto dichiarandolo esaurito o non più disponibile per rimetterlo in vendita ad un prezzo maggiore o a diverse condizioni, e credo sia quello che è successo nell'inserzione di cui si parlava prima.

Messaggio modificato da awanagana il 12 Sep 2017, 16:01

TheRuler
messaggio12 Sep 2017, 18:32
Messaggio #409

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Cosa c'è nel floppy? ghgh.gif

Il supporto invece è un DVD o un CD? Avete già verificato che versione c'è sopra?
Sull'humble è a 17 neuri.

--------------------

Diduz
messaggio13 Sep 2017, 08:18
Messaggio #410

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (TheRuler @ 12 Sep 2017, 20:32) *
Cosa c'è nel floppy? ghgh.gif

Piacerebbe saperlo anche a me, devo decidermi a comprare un'unità esterna USB, attualmente non ho più lettori a casa. timido.gif

Comunque, date d'uscita ulteriori:

iOS: 19 settembre
Nintendo Switch: 21 settembre
Android: 3 ottobre

icon_salut.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

awanagana
messaggio13 Sep 2017, 09:05
Messaggio #411

Playing Broken Sword la profezia dei Maya director's cut su PC - 50esima volta?? Non ricordo! -
SO Windows7

Visto il riferimento a "disk 22/269" ci sta che abbiano inserito qualche gag con i vari personaggi di Thimbleweed Park.

In proposito volevo chiedere se altri di voi avevano ricevuto una mail con un link che riportava all'ordine del gioco in cui, oltre ad avvisare che avevi 6 dollari di credito per ricalcolo spese di spedizione, chiedeva tra le altre cose "quale insulto personalizzato avresti voluto che Ransome ti dedicasse" (o qualcosa del genere il mio inglese è pessimo).
Io scrissi qualcosa ma non ho trovato nessun riferimento nel gioco.

Qualcun altro ha ricevuto questa mail? Proveniva dalla terribletoybox.
Magari sarebbe simpatico se nel floppy ci fosse la raccolta di insulti ad ogni "press button" (e 269 potrebbe essere un numero di insulti probabile).
Ok sono un sognatore lo ammetto icon_rofl.gif

TheRuler
messaggio13 Sep 2017, 09:20
Messaggio #412

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sarebbe anche carino se, alla richiesta del disco 22, si potesse inserire davvero il floppy per mostrare un easteregg.

Tipo "ok, adesso hai inserito un floppy, torna a lavorare". ghgh.gif

--------------------

MIK0
messaggio13 Sep 2017, 09:53
Messaggio #413

CITAZIONE (awanagana @ 13 Sep 2017, 10:05) *
Visto il riferimento a "disk 22/269" ci sta che abbiano inserito qualche gag con i vari personaggi di Thimbleweed Park.

In proposito volevo chiedere se altri di voi avevano ricevuto una mail con un link che riportava all'ordine del gioco in cui, oltre ad avvisare che avevi 6 dollari di credito per ricalcolo spese di spedizione, chiedeva tra le altre cose "quale insulto personalizzato avresti voluto che Ransome ti dedicasse" (o qualcosa del genere il mio inglese è pessimo).
Io scrissi qualcosa ma non ho trovato nessun riferimento nel gioco.

Qualcun altro ha ricevuto questa mail? Proveniva dalla terribletoybox.
Magari sarebbe simpatico se nel floppy ci fosse la raccolta di insulti ad ogni "press button" (e 269 potrebbe essere un numero di insulti probabile).
Ok sono un sognatore lo ammetto icon_rofl.gif

C'era la Ransome's Swear Jar ma non mi risulta si potessero aggiungere imprecazioni personalizzate. Credo si potesse mettere il nome a mo di crediti.

rai
messaggio13 Sep 2017, 15:39
Messaggio #414

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing Shadow of the Comet
SO Altro

Aspirante archeologo (16)

Bella l'edizione scatolata!

Credo che mi tocchi prendere la ristampa.

awanagana
messaggio13 Sep 2017, 18:10
Messaggio #415

SO Windows7

Ho trovato in rete il contenuto del floppy disk 22 di thimbleweed park, ma non so se volete saperlo.

TheRuler
messaggio13 Sep 2017, 18:34
Messaggio #416

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Diccelo ORA! Magari sotto spoiler ghgh.gif

--------------------

awanagana
messaggio13 Sep 2017, 19:25
Messaggio #417

SO Windows7

hem aspè che capisco prima come si spoilera scratch.gif

Messaggio modificato da awanagana il 13 Sep 2017, 19:29

awanagana
messaggio13 Sep 2017, 19:31
Messaggio #418

SO Windows7

n7.gif

Messaggio modificato da awanagana il 13 Sep 2017, 19:40

awanagana
messaggio13 Sep 2017, 19:42
Messaggio #419

SO Windows7

Ragà chi vuole vedere clicca chi non vuole vedere non clicca!

https://pbs.twimg.com/media/DJigOTMWsAApN-q.jpg

https://pbs.twimg.com/media/DJigo4rW4AIhYIf.jpg

MIK0
messaggio14 Sep 2017, 07:33
Messaggio #420

Arrivata anche la mia copia.
Effettivamente la scelta di mettere fuori dal cellophane sia requisiti che stemma dei backer è bizzarra. A questo punto perché non fare così anche per le firme?
Per ora non l'ho ancora scartata e francamente mi scoccia un po' farlo per questi motivi.

Diduz
messaggio14 Sep 2017, 10:02
Messaggio #421

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (TheRuler @ 12 Sep 2017, 20:32) *
Il supporto invece è un DVD o un CD? Avete già verificato che versione c'è sopra?

E' un dvd-rom: l'installer per Windows in sè non sarebbe contenuto in un cd-rom (pesa circa 840Mb), e il dvd-rom contiene anche le copie Linux e Mac, quindi è bello pieno.
Riguardo alla versione, sono un po' perplesso e dovrei fare delle prove: non l'ho ancora installata, ma vedo che la data dell'installer è 24/7, cioè antecedente alla patch definitiva (?) che ha aperto la location della sala giochi. Potrebbe anche essere che Ron abbia preparato prima questi installer (nel README si legge con l'aiuto di GOG) per il master dei dischi, e che poi questi siano andati online. Devo verificare.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Diduz
messaggio14 Sep 2017, 18:13
Messaggio #422

Gruppo icone

SO Linux

Eh no, ahimè. La versione su dvd-rom è la 1391.919, mentre ora su Steam siamo alla 1410.938. dry.gif
Numeri a parte, questo significa che la versione su dvd ha i dialoghi aggiuntivi tra i personaggi, l'hint line e tutte le correzioni dei bug fino a quel momento, ma non ha la sala giochi giunta appunto con la versione 1410.938 (ho verificato poco fa).
Visto che la scatola l'hanno pur venduta e qualcuno giocherà usando il disco, Ron a questo punto dovrebbe creare una patch: siccome il disco è come promesso DRM-free, non s'interfaccia direttamente con nessun servizio tipo Steam o GOG, quindi la patch manuale da scaricare a parte sarà l'unica maniera di aggiornare Thimbleweed Park.
Certo è che se avesse aspettato un mesetto... non è che io avessi tutta questa fretta d'avere la scatola. ghgh.gif

--------------------

miky83
messaggio14 Sep 2017, 18:30
Messaggio #423

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

Nemmeno tutta sta necessità di giocare in sala giochi,eh...
Però capisco il discorso sulla completezza...sarebbe stato meglio rilasciare il gioco nella sua versione definitiva...anche se,ormai, chi può dire quale e quando ci sarà l'ultimo aggiornamento, quello definitivo...

Messaggio modificato da miky83 il 14 Sep 2017, 18:31

Diduz
messaggio14 Sep 2017, 19:20
Messaggio #424

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (miky83 @ 14 Sep 2017, 20:30) *
Però capisco il discorso sulla completezza...sarebbe stato meglio rilasciare il gioco nella sua versione definitiva...anche se,ormai, chi può dire quale e quando ci sarà l'ultimo aggiornamento, quello definitivo...

Infatti leggevo adesso che Ron ha in lavorazione un'altra patch e ha preferito calmare gli animi degli impazienti senza aspettare troppo tempo per i master. Lo capisco, però io almeno l'arcade aperto l'avrei aspettato. Intendiamoci, non so quanti giocheranno dal disco, visto che la maggior parte di noi ha già versioni digitali.

--------------------

miky83
messaggio14 Sep 2017, 20:21
Messaggio #425

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 14 Sep 2017, 20:20) *
CITAZIONE (miky83 @ 14 Sep 2017, 20:30) *

Infatti leggevo adesso che Ron ha in lavorazione un'altra patch e ha preferito calmare gli animi degli impazienti senza aspettare troppo tempo per i master. Lo capisco, però io almeno l'arcade aperto l'avrei aspettato. Intendiamoci, non so quanti giocheranno dal disco, visto che la maggior parte di noi ha già versioni digitali.

Esatto, e secondo me almeno la metà dei backer nemmeno toglierà la sigillatura alla scatola... smilies3.gif
Piuttosto, per caso qualcuno sa se le versioni "normali" vendute a 40 dollari arriveranno sealed or not?

19 Pagine V  « < 15 16 17 18 19 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th September 2017 - 16:03