Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> [?] Tender
marcocio
messaggio25 Feb 2019, 00:59
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Sì, in effetti 24 ore da guardare sono un po' tante. Che poi sono telecamere di sorveglianza e basta... Intanto sul sito sono apparsi tre enigmi legati a fantasmi giapponesi sui quali sto sbattendo la testa senza capirci niente.

Yak
messaggio25 Feb 2019, 01:45
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Io mi so perso, onestamente biggrin2a.gif

Gwenelan
messaggio25 Feb 2019, 12:35
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

Per la diretta, guardatela saltellando qua e là! Più avanti c'è l'escape room e in mezzo ci sono voci e rivelazioni: dall'anteprima potete vedere quando l'immagine cambia.

CITAZIONE (marcocio @ 25 Feb 2019, 00:59) *
Sì, in effetti 24 ore da guardare sono un po' tante. Che poi sono telecamere di sorveglianza e basta... Intanto sul sito sono apparsi tre enigmi legati a fantasmi giapponesi sui quali sto sbattendo la testa senza capirci niente.

Anche io sono in difficoltà con gli enigmi!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

marcocio
messaggio25 Feb 2019, 16:03
Messaggio #29

Gruppo icone

SO Windows7

Avranno a che fare con la diretta?

Gwenelan
messaggio25 Feb 2019, 16:07
Messaggio #30

Gruppo icone

SO Windows7

Nella diretta si diceva che avrebbero creato dei gruppi di controllo, ma non mi pare che abbiano dato indizi sugli enigmi. Secondo me hanno a che fare con le immagini mostrate nei video delle 3 quest.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Micartu
messaggio25 Feb 2019, 18:42
Messaggio #31

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Bisogna prima tradurre i caratteri. Io l'ho fatto ma cmq anche così non so cosa fare. Vi dico cosa ho fatto nello spoiler e poi semmai vi dico a cosa corrispoinde nello spoiler sotto.

ho fatto una foto ai caratteri, poi ho notato che quei caratteri runici o a ideogrammi non erano nordici, allora ho ritagliato il singolo carattere e ho cercato il singolo carattere con google image.

Non funziona con tutti i caratteri. Come unico risultato ho avuto una pagina in russo sulla scrittura antica e lì ho capito che era l'alfabeto fenicio traducendo la pagina in italiano.

Il mio metodo si è andato a scontrare con una pagina russa e ci sono arrivato cmq all'esito finale, ma credeo che i programmatori di tender abbiano ideato un metodo più facile, probabilmente ho preso la strada più complicata.

Edito
Ok ho risolto tutto. Quest completata, col senno di poi c'era una via più facile di quella che ho preso io.

--------------------

Micartu
messaggio25 Feb 2019, 21:22
Messaggio #32

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Faccio un sunto. Credo di aver ripreso le fila del discorso.
In pratica ci è stato linkato a un certo punto questo sito dove compilare una survey:

https://www.trustnomore.com/2019/02/09/tender-an-evil-wakes/

a parte che bisogna leggersi bene tutto il finto blog in questione e guardarsi gli iperlink.
Il finto blog in questione apre una wikipedia dove il finto autore del finto blog ha creato una finta raccolta di tutto quello che si sa di Tender.
La survey serviva ad aderire a un'operazione di questo blogger per infiltrare gente nell'esperimento di escape room di Tender.
Nessuno ovviamente è stato ricontattato in quanto questa effrezione era fittizia.
Durante l'esperimento di escape room, tender avrebbe dovuto dividere tramite il suo algoritmo le persone in due categorie e queste due gruppi tentare di evadere.
Ciò avrebbe permesso a Tender di migliorare il suo algoritmo.
I sospetti del finto blogger sono che Tender nasconda qualcosa di ben più malefico.
Questo è un sunto.

Dentro la wiki c'è un collegamento ad un'altra wiki che presenta le soluzioni di tutte le quest di tender, ricavate da (finti) utenti.
Io ero in pari con la wiki e mi sono letto tutte le soluzioni. Come ben sapete quando finite un blocco di quest accedete a un video di complimenti di tender che vi dà accesso al blocco successivo prememndo un pulsantino. Secondo la wiki delle soluzioni invece che la presenza del semplice pulsantino che automaticamente ti spedisce al blocco successivo, ci sarebbe dovuto essere da inserire un codice ricavato dalla twitch dell'escape room.
Tale codice invece nella realtà non c'è bisogno di inserirlo, quindi penso che questa cosa sia solo per fare fiction.
La wiki delle soluzioni creata dai finti fedeli del blogger che fiuta l'inganno serve perché se noi utenti ci blocchiamo almeno possiamo andare a vedere lì come andare avanti. Fa da walkthrough.

Quindi di base l'esperimento dell'escape room non serve ai fini del gioco, ma solo a portare avanti la storia lata di tender, storia che potete seguire attraverso il blog del "blogger investigatore" e la finta wiki.
Senza sapere di queste cose (che ho scoperto ora), mi sono risolto tutte le quest disponibili e ora sono in pari, vediamo se domani mi propone nuove quest o se la storia del blogger sui segreti di Tender va avanti.

--------------------

marcocio
messaggio26 Feb 2019, 01:17
Messaggio #33

Gruppo icone

SO Windows7

Ah, quindi era fenicio... Io avevo scoperto che alcune erano rune celtiche, ma la maggior parte rune ungheresi.
Comunque non ci avevo capito niente lo stesso!

Messaggio modificato da marcocio il 26 Feb 2019, 01:38

marcocio
messaggio26 Feb 2019, 12:34
Messaggio #34

Gruppo icone

SO Windows7

Le mie quest sono sparite :S

Gwenelan
messaggio26 Feb 2019, 13:41
Messaggio #35

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (marcocio @ 26 Feb 2019, 12:34) *
Le mie quest sono sparite :S

Anche le mie :///!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio26 Feb 2019, 17:39
Messaggio #36

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Forse fa parte della storia.... vediamo un po' fake blog e mail.
Io invece sono in pari e non ho nuove quest, quando entro mi esce la schermatina riportante che le ho completate tutte.

Edito:
la wiki dice che dopo l'escape room si è saputo che il 21 marzo ci sarà un grande evento

"on March 21st... 300 Tender users will be invited to a private party" in San Francisco

e una memo del CEO è emersa in cui annuncia per il 21 marzo qualcosa di epocale

https://imgur.com/mW6Hqgi

Verrebbe da chiedersi se lo shutdown momentaneo di Tender per voi sia parte della storia o un baco. Io credo parte della storia. Forse ho fatto appena in tempo a terminare i giochetti prima che si passasse allo step successivo, vedremo.

--------------------

Gwenelan
messaggio26 Feb 2019, 20:45
Messaggio #37

Gruppo icone

SO Windows7

Secondo me le quest durano una settimana, poi spariscono. E secondo me il 21 annunciano il nuovo titolo a tema Vampire XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

marcocio
messaggio4 Mar 2019, 22:49
Messaggio #38

Gruppo icone

SO Windows7

Micartu, visto che ormai le quest non ci sono più, come si risolveva la storia delle rune?

Micartu
messaggio4 Mar 2019, 23:07
Messaggio #39

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Semplice, prima di tutto bisognava andare sulla pagina wiki inglese del fenicio, perché in quella italiana non c'era scritto che va letto da destra verso sinistra, poi si sostituivano i caratteri e venivano fuori frasi di senso compiuto. ti faccio un esempio, quello che diceva come titolo "warashi" restituiva
THE SHINING
IT
STAND BY ME
ognuno su una riga.
Lì per lì sembra un enigma ma se sei un lettore di King e ti concentri capirai che sono tre titoli di suoi romanzi.
se cerchi warashi su wikipedia vedrai che è uno youkai bambino.
Se ci pensi i protagonisti di quei libri sono bambini o ragazzi. Da lì provi i vari bimbo, ragazzo, ragazzino, ecc. e viene fuori che la risposta è children.
Le altre utilizzano un metodo simile. Quella con lo scoglio in particolare dava una data americana e una data giapponese. googlandole usciva che era il giorno di uscita nei vari paesi del gioco Earthbound (Mother 2). Quindi Earthbound.
L'altro mostrava una donna con in braccio un bambino, la scritta UBUMe e se traducevi le parole usciva:
Russia
Ship
Tongue
Ubume è uno youkai donna con in braccio un bambino. Una madre forse? se metti la parola mother davanti a quelle parole viene Mother Russia, Mothership Mothertongue tutte parole di senso compiyuto.
Quindi MOTHER.

Gli enigmi successivi erano parecchio più complessi, su questa linea, ma senza gli ideogrammi, ce n'era uno dove recitavano la cicala e la formica in francese, sentendola dovevi scandire le parole e googlare e da lì risalire alla poesia e capire l'argomento della poesia, la fame, Hunger, lì ci sono stato parecchio, un altro avevi un messaggio codice morse e dovevi installare un app gratuita per cell e interpretarlo, questo già più facile giocando a Secret World c'era un enigma uguale uguale. ecc. ecc.

Non so perché li abbiano rimossi.
Cmq mi è arrivata una mail per iscrivermi agli eventi del 21 marzo e mi si sono sbloccate nuove quest proprio ieri.

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Mar 2019, 00:33
Messaggio #40

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Bello!

Io purtroppo non riesco a stargli dietro.
Continuate a farmi i resoconti!

--------------------

Micartu
messaggio5 Mar 2019, 02:36
Messaggio #41

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ora è comparsa la prima "affinità" con un profilo femminile, ovviamente è un bot ed è un (finto) blogger appartenente al blog dei "sospettosi".
Se rispondi a sue tre domande (enigmi) ci puoi chattare e ottenere risposte che danno info sulla "trama".

Credo sia un incipit per un gioco di Vampiri.

--------------------

marcocio
messaggio5 Mar 2019, 14:23
Messaggio #42

Gruppo icone

SO Windows7

A me è comparsa una seconda affinità, quindi altri enigmi che onestamente non so come risolvere. Il video ha delle interferenze e non si capisce di cosa parli la tizia, quindi non so proprio cosa cercare.

Gwenelan
messaggio5 Mar 2019, 15:27
Messaggio #43

Gruppo icone

SO Windows7

Devi andare sul blog della tizia, Trust no more blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

marcocio
messaggio5 Mar 2019, 17:59
Messaggio #44

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie!

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd March 2019 - 23:33