Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

127 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Reply to this topicStart new topic
> eBay, Occhio all'affare, o alla truffa!
Max_R
messaggio13 Feb 2009, 23:37
Messaggio #276

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

CITAZIONE (psiko @ 13 Feb 2009, 12:50) *
Monkey island 1 con errore di stampa, sembra monkey 2 cto ma è il primo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...hlink:middle:it
Come la mia copia lol.gif

psiko
messaggio27 Feb 2009, 08:43
Messaggio #277

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 1.975
BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

Ieri avevano messo su e-bay day of the tentacle boxato cd, monkey 1 boxato cd, fate of atlantis boxato cd, gobliins 2 boxato c e inca boxato cd..azz'..ho fatto un'offerta per i primi 3, ma qualcuno gli ha offerto 500 euro per tutti e 5 i giochi!!

Alla faccia della crisi!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:RTQ:IT:1123

v.fillo
messaggio27 Feb 2009, 20:32
Messaggio #278

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 11.037
BGE Indy3
Playing Thimbleweed Park
SO Mac OS

CITAZIONE (psiko @ 27 Feb 2009, 08:43) *
Ieri avevano messo su e-bay day of the tentacle boxato cd, monkey 1 boxato cd, fate of atlantis boxato cd, gobliins 2 boxato c e inca boxato cd..azz'..ho fatto un'offerta per i primi 3, ma qualcuno gli ha offerto 500 euro per tutti e 5 i giochi!!

Pensate, io che avevo anche chiesto delle foto e poi girate per avere consigli alla mitica indiana che sa sempre tutto per sapere se erano rimpasti o cose autentiche...
e poi che succede.... che scopro che una persona di Roma ha acquistato tutti e 3 i giochi per 500 euro!!!!

Io penso che tutti voi siate dei gran appassionati come me di avventure grafiche(per me soprattutto Lucas..) Ma voglio sperare che nessuno di voi abbia fatto un'offerta così assurda!!!
Perfavore ditemi che non è vero.... d'accordo che sono rari, ma a questa cifra il/la tipa si è fatta proprio spennare!

Un urrà per il venditore che si farà un bella vacanzina...

Certo che la gente è proprio strana.... il giorno che queste cose perderanno valore(e purtroppo succederà, non sono come quadri o pezzi da museo, quando l'hype sarà finito si troveranno ad una miseria) voglio proprio vedere questa qua che farà.....

Forse è il figlio/figlia di un ex dirigente o disegnatore Lucas... O forse pensa di poter dominare il mondo con questi giochi...!

Se penso che io ho 25 anni e quando la mia ragazza a volte scopre che ho speso 60 - 70 euro per un gioco di 15 anni fa pensa che io sia matto.... vorrei proprio farle conoscere questa persona!!!!

Scusate questa dilungazione ma quando penso che c'è gente così in giro mi chiedo " Perchè a me non succede mai???!"

Ciao a tutti e un salutone specialmente ad indiana e psiko, entrambi mi hanno aiutato molto nella conoscenza e nell'arricchimento della mia collezione in modo "Etico".(senza spendere 500 euro....)

--------------------
" Io sono la gomma, tu la colla "

psiko
messaggio27 Feb 2009, 21:53
Messaggio #279

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (v.fillo @ 27 Feb 2009, 20:32) *
CITAZIONE (psiko @ 27 Feb 2009, 08:43) *

Pensate, io che avevo anche chiesto delle foto e poi girate per avere consigli alla mitica indiana che sa sempre tutto per sapere se erano rimpasti o cose autentiche...
e poi che succede.... che scopro che una persona di Roma ha acquistato tutti e 3 i giochi per 500 euro!!!!

Io penso che tutti voi siate dei gran appassionati come me di avventure grafiche(per me soprattutto Lucas..) Ma voglio sperare che nessuno di voi abbia fatto un'offerta così assurda!!!
Perfavore ditemi che non è vero.... d'accordo che sono rari, ma a questa cifra il/la tipa si è fatta proprio spennare!

Un urrà per il venditore che si farà un bella vacanzina...

Certo che la gente è proprio strana.... il giorno che queste cose perderanno valore(e purtroppo succederà, non sono come quadri o pezzi da museo, quando l'hype sarà finito si troveranno ad una miseria) voglio proprio vedere questa qua che farà.....

Forse è il figlio/figlia di un ex dirigente o disegnatore Lucas... O forse pensa di poter dominare il mondo con questi giochi...!

Se penso che io ho 25 anni e quando la mia ragazza a volte scopre che ho speso 60 - 70 euro per un gioco di 15 anni fa pensa che io sia matto.... vorrei proprio farle conoscere questa persona!!!!

Scusate questa dilungazione ma quando penso che c'è gente così in giro mi chiedo " Perchè a me non succede mai???!"

Ciao a tutti e un salutone specialmente ad indiana e psiko, entrambi mi hanno aiutato molto nella conoscenza e nell'arricchimento della mia collezione in modo "Etico".(senza spendere 500 euro....)

Beh..obiettivamente 500 euro...azz'...forse il collezionismo non ha prezzo, e ci sono certi pezzi che indubbiamente valgono tanto, si pensi ad akalabeth ad esempio..boh, però un conto è akalabeth le cui copie si contano su una mano in tutto il mondo, un conto sono le avventure lucas..il collezionismo a volte è davvero pericoloso..
Grazie a te Filippo..concordo sul venditore che non avrà creduto ai propri occhi!!

sissi1388
messaggio27 Feb 2009, 22:38
Messaggio #280

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.038
BGE Tutti
Playing Sherlock Holme Il mistero della mummia
SO WinXP

Spolveratore (3)

Io non invidio colui o colei che ha tutti questi soldi Sono felice che possa mettersi in casa un bottino così eccezionale.
Ma sicuramente in questo modo si altera anche il valore di questi giochi e la possibilità che altri possano comprarli.
A parte che ora come ora i pezzi buoni spariscono da ebay appena entrati, per cui non si può neanche tentare di comprare nulla

spadino
messaggio27 Feb 2009, 22:42
Messaggio #281

Utente Nr.: 12.674
BGE Riven
Playing ???
SO Altro

Aspirante archeologo (15)

500 eurini?
complimenti! (al venditore) shocked.gif

....ovviamente la mia è tutta invidia, visto che mi mancavano alcuni di quei giochi. biggrin.gif

Messaggio modificato da spadino il 27 Feb 2009, 22:48

Ragfox
messaggio28 Feb 2009, 00:08
Messaggio #282

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (sissi1388 @ 27 Feb 2009, 22:38) *
A parte che ora come ora i pezzi buoni spariscono da ebay appena entrati, per cui non si può neanche tentare di comprare nulla

Ci sono anche parecchi titoli che stanno lentamente sparendo dalla scena: Ultima VII Serpent Isle, giusto per fare un esempio, fino a un paio di anni fa era piuttosto facile da reperire a prezzi "umani", mentre ultimamente è sempre più raro. Anche Orion Burger inglese è sparito dalla circolazione. Voi collezionisti sapete per caso se il "circuito" si sta spostando su altri lidi?

Riguardo all'asta milionaria, che dite? Rispolvero la mia copia boxata di DotT? megaball.gif

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

indiana
messaggio28 Feb 2009, 02:22
Messaggio #283

Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

CITAZIONE (Ragfox @ 28 Feb 2009, 00:08) *

Ci sono anche parecchi titoli che stanno lentamente sparendo dalla scena: Ultima VII Serpent Isle, giusto per fare un esempio, fino a un paio di anni fa era piuttosto facile da reperire a prezzi "umani", mentre ultimamente è sempre più raro. Anche Orion Burger inglese è sparito dalla circolazione. Voi collezionisti sapete per caso se il "circuito" si sta spostando su altri lidi?

Riguardo all'asta milionaria, che dite? Rispolvero la mia copia boxata di DotT? megaball.gif

Comprare un gioco su ebay, comprarlo ad un buon prezzo dipende da un unico fattore:
Il venditore non conosce il valore, la "rarità" di quello che vende.
E se riceve una proposta,(bisogna fissarsi sempre una cifra massima da proporre) talvolta accetta e chiude prima l'inserzione.
Dipende molto da questo.
Il mio ultimo Nippon Safes Inc. sigillato, mi é costato "solo" 53 euro, 60 pounds, era in asta, ho fatto la mia proposta...
Ha accettato...
E' andata bene,perché...lo sapete tutti perché,ormai usato e COMPLETO,viaggia a dei prezzi allucinanti.
L'ultimo sigillato si chiuse a 400 dollari.

Questa é la prima variabile.
La seconda é come per l'asta di cui tanto si vocifera,é diventata già una leggenda?

Dicevo:

Primo: il venditore non conosceva la "rarità" dei giochi in vendita.
Non sapeva regolarsi sul prezzo...

Secondo: prediligeva una vendita in blocco (e come dargli torto? e che blocco!) possibilmente bypassando le mazzate sulle commissioni finali di vendita ad ebay, e il pizzo a Paypal. Tradotto: pagamento cash outside ebay. Il sogno di ogni venditore...

Per rispondere un pò a tutti:

Filippo: quando tu chiedevi consigli sulla completezza di una versione, io di queste aste(OGNI titolo LUCAS é salvato tra le mie ricerche preferite,insieme ad altri titoli che sto' cercando) quindi mi arrivano quotidianamente i link da ebay, che mi segnalano nuove aste per quei titoli.Non ci vuole una laurea...o qualcuno che te li passi.
Ebay é un luogo dove chiunque,se sa' cercare trova.
Ma poi non ho capito perché ti poni il problema del valore economico che un titolo come Monkey Island avrà tra 10 anni?
Ma é una domanda retorica.
Un collezionista compra certi titoli per tenerseli e quando compra bene e se li ha doppi per scambiarli con quello che non ha,o che é messo meglio della sua copia, come hai fatto tu per Full Throttle, non specula rivendendoli, a meno chè non venda poi tutto,perché stufo.
Dominare il mondo...perché hai una copia di un gioco? Ma che siamo ragazzini? Per favore...

Nessuna asta milionaria: voi avete visto 5 giochi in asta...beh in realtà erano sei, ma l'ultimo titolo non era ancora stato inserito su ebay dal venditore..
E visto che ho proposto(non sono 500 euro, calate,calate...per sei titoli) pagamento cash,no Paypal e outside ebay, e la cifra era considerata accettabile...aste chiuse,ovvio.

Dunque il venditore,gentilissimo...(il sesto gioco me lo ha poi regalato), mi ha spiegato perché ha detto a molti che lo hanno contattato il perché di quella cifra assurda e non veritiera...500 euro!?!?!? Fantasylandia...
Mi ha avvertita,che aveva detto a tutti che li aveva venduti ad una persona di Roma ed ha sparato la prima cifra che gli é venuta in mente, per chiudere la cosa.Lo hanno bombardato di emails.
Ma non era tenuto a dirlo,a dare spiegazioni,specificando a chi, e un prezzo non veritiero, e poi infatti é scusato,inviandomi una email.
Molti hanno fatto altre proposte...per soli due giochi( e sapete tutti quali: MI1 e Indy4) gli avevano offerto 200 euro,vendita attraverso ebay e pagamento Paypal.
Ma lui ha preferito vendere il blocco (io li avrei presi tutti o nessuno) per un importo di poco superiore,cash e fuori da ebay.
Le proposte non sono mai tutte uguali.Dipende...
L'asta é una base di partenza, ma se un venditore vuole vendere poi, bypassando ebay un suo gioco,quando l'asta é ancora in corso, e quindi non é stato ancora aggiudicato(valutando proposte private) é liberissimo di farlo.
Tutti i giorni succede...strano che non ve ne accorgiate.

esempio recente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=002
Come mai non sento grida? Monkey Island2 !

Il rischio lo corre il compratore,concludendo fuori da ebay e cash. Eppur vero che ebay non sia automaticamente una garanzia...
A me piace rischiare...e non avendo speso 500 euro, e avendo incontrato una persona seria e gentile(non immaginavo che mi regalasse anche un altro gioco)direi che mi é andata piuttosto bene.

Ed é su questo fattore, che molto conta l'esperienza(farsi inviare foto privatamente da tutte le angolazioni, e per i titoli Lucas, anche i numeri seriali sulle scatole, e sui cd-rom,per controllare) e molto il fattore fortuna (unito a tutti i recapiti telefonici, indirizzi privati, e c/c bancari, e ritiro di persona)

Detto ciò, se avete qualche domanda o dubbio,nei limiti della privacy,e con toni moderati, io come sempre sono qui wink.gif
Nessun mistero, nessuna cifra "scandalosa",anche se comunque,io non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno e tanto meno di giudicare...

P.s. Ragfox, hai ragione Orion Burger é infatti uno dei titoli più cercati dai collezionisti americani, e ho fatto fatica in effetti a reperirne una copia completa.Ma hai mai provato a cercare the Cassandra Galleries?
Per Ultima VII, per ora ho ripiegato sulla Gold Edition che almeno include sia:
The Black Gate,Forge of Virtue e le due espansioni:Silver Seed, Serpent Isle.
Su Ultima meglio neanche aprire la parentesi prezzi.Altro che Lucas...

Il "mercato" si é spostato in altri lidi?
I forum americani e il passaparola tra noi collezionisti in tutto il mondo.
Eh gia', ho un amico a Praga,Petr (professore universitario,pazzo dei titoli Lucas ghgh.gif ) dal quale ho comprato Indy4 sigillato, autografato da Hal Barwood e Noah Falstein,con il quale condividiamo molti amici collezionisti negli States, e basta dirsi che ci conosciamo,fare i nostri nomi, perché tutto diventi più facile, buoni prezzi, titoli rari, che magicamente vengono fuori,una garanzia per non prendere fregature...

Vabbè torno a giocare a Planetfall...out of this world, meglio và...

Ciao,
Indy

Messaggio modificato da indiana il 28 Feb 2009, 02:26

--------------------

Ragfox
messaggio28 Feb 2009, 03:11
Messaggio #284

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (indiana @ 28 Feb 2009, 02:22) *
esempio recente:

Ma manca la scatola! redcard.gif

CITAZIONE
P.s. Ragfox, hai ragione Orion Burger é infatti uno dei titoli più cercati dai collezionisti americani, e ho fatto fatica in effetti a reperirne una copia completa.Ma hai mai provato a cercare the Cassandra Galleries?

Cassandra che? Mai sentito nominare. scratch.gif
Ma cosa contiene di bello la scatola di OB? Io ce l'ho ma non saprei neanche dove informarmi per sapere se ho perso qualcosa.

Che le sette segrete di collezionisti esistessero dai tempi delle BBS (e forse anche prima) l'ho sempre sospettato (scherzo!), ma qualche annetto fa mi sembrava che la scena su ebay fosse piuttosto movimentata, mentre adesso pare che i giochi circolino meno. Probabilmente i balzelli di ebay stanno diventando sempre più un deterrente (come mi pare confermi anche tu). Chiarisco che sono un utente occasionale, quindi potrei avere una percezione erronea.

--------------------

psiko
messaggio28 Feb 2009, 10:20
Messaggio #285

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

In effetti l'andamento del mercato su e-bay è strano..come dici tu serpent isle boxato si trovava a pochissimo, la mia copia completa l'ho pagata 15 euri e ne ho visti altri così..

psiko
messaggio28 Feb 2009, 10:35
Messaggio #286

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

Comprare un gioco su ebay, comprarlo ad un buon prezzo dipende da un unico fattore:
Il venditore non conosce il valore, la "rarità" di quello che vende.
E se riceve una proposta,(bisogna fissarsi sempre una cifra massima da proporre) talvolta accetta e chiude prima l'inserzione.
Dipende molto da questo.
Il mio ultimo Nippon Safes Inc. sigillato, mi é costato "solo" 53 euro, 60 pounds, era in asta, ho fatto la mia proposta...
Ha accettato...
E' andata bene,perché...lo sapete tutti perché,ormai usato e COMPLETO,viaggia a dei prezzi allucinanti.
L'ultimo sigillato si chiuse a 400 dollari.

Questa é la prima variabile.
La seconda é come per l'asta di cui tanto si vocifera,é diventata già una leggenda?

Dicevo:

Primo: il venditore non conosceva la "rarità" dei giochi in vendita.
Non sapeva regolarsi sul prezzo...

Secondo: prediligeva una vendita in blocco (e come dargli torto? e che blocco!) possibilmente bypassando le mazzate sulle commissioni finali di vendita ad ebay, e il pizzo a Paypal. Tradotto: pagamento cash outside ebay. Il sogno di ogni venditore...

Per rispondere un pò a tutti:

Filippo: quando tu chiedevi consigli sulla completezza di una versione, io di queste aste(OGNI titolo LUCAS é salvato tra le mie ricerche preferite,insieme ad altri titoli che sto' cercando) quindi mi arrivano quotidianamente i link da ebay, che mi segnalano nuove aste per quei titoli.Non ci vuole una laurea...o qualcuno che te li passi.
Ebay é un luogo dove chiunque,se sa' cercare trova.
Ma poi non ho capito perché ti poni il problema del valore economico che un titolo come Monkey Island avrà tra 10 anni?
Ma é una domanda retorica.
Un collezionista compra certi titoli per tenerseli e quando compra bene e se li ha doppi per scambiarli con quello che non ha,o che é messo meglio della sua copia, come hai fatto tu per Full Throttle, non specula rivendendoli, a meno chè non venda poi tutto,perché stufo.
Dominare il mondo...perché hai una copia di un gioco? Ma che siamo ragazzini? Per favore...

Nessuna asta milionaria: voi avete visto 5 giochi in asta...beh in realtà erano sei, ma l'ultimo titolo non era ancora stato inserito su ebay dal venditore..
E visto che ho proposto(non sono 500 euro, calate,calate...per sei titoli) pagamento cash,no Paypal e outside ebay, e la cifra era considerata accettabile...aste chiuse,ovvio.

Dunque il venditore,gentilissimo...(il sesto gioco me lo ha poi regalato), mi ha spiegato perché ha detto a molti che lo hanno contattato il perché di quella cifra assurda e non veritiera...500 euro!?!?!? Fantasylandia...
Mi ha avvertita,che aveva detto a tutti che li aveva venduti ad una persona di Roma ed ha sparato la prima cifra che gli é venuta in mente, per chiudere la cosa.Lo hanno bombardato di emails.
Ma non era tenuto a dirlo,a dare spiegazioni,specificando a chi, e un prezzo non veritiero, e poi infatti é scusato,inviandomi una email.
Molti hanno fatto altre proposte...per soli due giochi( e sapete tutti quali: MI1 e Indy4) gli avevano offerto 200 euro,vendita attraverso ebay e pagamento Paypal.
Ma lui ha preferito vendere il blocco (io li avrei presi tutti o nessuno) per un importo di poco superiore,cash e fuori da ebay.
Le proposte non sono mai tutte uguali.Dipende...
L'asta é una base di partenza, ma se un venditore vuole vendere poi, bypassando ebay un suo gioco,quando l'asta é ancora in corso, e quindi non é stato ancora aggiudicato(valutando proposte private) é liberissimo di farlo.
Tutti i giorni succede...strano che non ve ne accorgiate.

esempio recente:

Il rischio lo corre il compratore,concludendo fuori da ebay e cash. Eppur vero che ebay non sia automaticamente una garanzia...
A me piace rischiare...e non avendo speso 500 euro, e avendo incontrato una persona seria e gentile(non immaginavo che mi regalasse anche un altro gioco)direi che mi é andata piuttosto bene.

Ed é su questo fattore, che molto conta l'esperienza(farsi inviare foto privatamente da tutte le angolazioni, e per i titoli Lucas, anche i numeri seriali sulle scatole, e sui cd-rom,per controllare) e molto il fattore fortuna (unito a tutti i recapiti telefonici, indirizzi privati, e c/c bancari, e ritiro di persona)

Detto ciò, se avete qualche domanda o dubbio,nei limiti della privacy,e con toni moderati, io come sempre sono qui wink.gif
Nessun mistero, nessuna cifra "scandalosa",anche se comunque,io non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno e tanto meno di giudicare...

Per Ultima VII, per ora ho ripiegato sulla Gold Edition che almeno include sia:
The Black Gate,Forge of Virtue e le due espansioni:Silver Seed, Serpent Isle.
Su Ultima meglio neanche aprire la parentesi prezzi.Altro che Lucas...

Il "mercato" si é spostato in altri lidi?
I forum americani e il passaparola tra noi collezionisti in tutto il mondo.
Eh gia', ho un amico a Praga,Petr (professore universitario,pazzo dei titoli Lucas ghgh.gif ) dal quale ho comprato Indy4 sigillato, autografato da Hal Barwood e Noah Falstein,con il quale condividiamo molti amici collezionisti negli States, e basta dirsi che ci conosciamo,fare i nostri nomi, perché tutto diventi più facile, buoni prezzi, titoli rari, che magicamente vengono fuori,una garanzia per non prendere fregature...

Vabbè torno a giocare a Planetfall...out of this world, meglio và...

Ciao,
Indy

Beh Indiana, che dire..penso che abbia ragione Sissi: quando compaiono titoli rari e ricercati su e-bay ormai non rimangono abbastanza per poter fare un'asta normale, tutti cercano di prenderli facendo chiudere le aste al di fuori da e-bay, anch'io a volte faccio così, ma ogni tanto, soprattutto in passato, qualche fregatura l'ho presa..il rischio c'è, e nonostante tutte le precauzioni possibili a volte non sono sufficienti..

Complimenti a te: bel colpo! bananab.gif
Quale è il sesto titolo?
A dire il vero lo scalpore l'ha fatto per la cifra, 500 euri..se avesse detto, che so, 200 magari non se ne parlava neanche..per cui Indy non prendertela: la colpa è del venditore che ha sparato alto!

Sarebbe bello creare questo circolo di collezionisti/appassionati, che si scambiano rarità con l'assoluta fiducia reciproca, uniti nell'amiciza oltre che nella passione..

v.fillo
messaggio28 Feb 2009, 12:17
Messaggio #287

BGE Indy3
Playing Thimbleweed Park
SO Mac OS

X indiana...

Allora li hai prsei tu!!!!
Brava brava....
Beh diciamo allora alcune cose:
intanto se non hai speso 500 euro ma meno(non voglio sapere quanto) allora è un altro paio di maniche.
I miei discorsi erano sul fatto che se uno spendeva tutti quei soldi(liberissimo) per quanto mi riguarda mi sento in dovere di giudicarla non più una collezionista ma una "malata" di collezionismo(passatemi il termine). Poi ognuno ovviamente fa quel che gli pare, ma ognuno è anche libero di dire la sua opinione.

Essendo entrambi maturi passami la frase "Dominare il mondo...." ovviamente immagino che tu abbia capito era in senso ironico, non mi sembrava difficile...

Resta invece il fatto più importante che, pur conoscendoci da poco tempo io e te, ti reputavo una persona fidata, sei sempre stata molto gentile e disponibile con me, e nel chiederti info sul gioco, speravo che nel caso fossi interessata anche tu e facendo entrambi parte(soprattutto tu dai tanti messaggi che vedo) dell'angolo del collezionista etico,

Che potessi parlarne con me del tuo interessamento a questi giochi e avremmo potuto giocarcela fino all'ultimo in maniera corretta.(altre persone che la pensano come me stavano appunto aspettando che le aste finissero per giocarsela).

Detto questo non haifatto niente di male a nessuno, giusto una piccola delusione personale da parte mia che desideravo condividere, e in questo caso le cifre non contano proprio niente.

Detto questo saluto tutti e auguro buona giornata.

--------------------

lord british dra...
messaggio28 Feb 2009, 14:19
Messaggio #288

Da: MILANO
Utente Nr.: 11.925
SO Mac OS

CITAZIONE
Beh..obiettivamente 500 euro...azz'...forse il collezionismo non ha prezzo, e ci sono certi pezzi che indubbiamente valgono tanto, si pensi ad akalabeth ad esempio..boh, però un conto è akalabeth le cui copie si contano su una mano in tutto il mondo, un conto sono le avventure lucas..il collezionismo a volte è davvero pericoloso..

psiko

ben detto psiko
non perche' sei entrato nel mio territorio ( AKALABETH etc. ) ma una riflessione su questo punto va fatta.
Mi scuso se annoiero' qualcuno, visto che questo e' un discorso fatto PURAMENTE dal punto di vista collezionistico.
Io personalmente ho investito migliaia di euro nel trovare ( con fatica immane ) i pezzi che,come dici tu, si contano su una mano in tutto il mondo.
anche perche' ho fatto questo ragionamento :
ho paragonato i primissimi ( dico primissimi eh, 1979, 1980, 1981 ) videogiochi della storia con i primi francobolli.
Quando sono usciti nel 1850 circa, chi avrebbe pensato che cent'anni dopo quelle prime serie avrebbero avuto un valore strabiliante...
erano solo francobolli, che servivano per spedire le lettere blush.gif
coi videogiochi potrebbe essere cosi' :
i primissimi titoli usciti, gia' introvabili oggi, potrebbero fare la stessa fine.
Dopo gli AKALABETH e ULTIMA, per i collezionisti mondiali fra gli obiettivi ambiti troviamo i titoli SIERRA cosiddetti hi-res ( le prime versioni di CRANSTON MANOR, MYSTERY HOUSE etc )
piuttosto rari, e le primissime versioni di ZORK ( abbiamo visto che un manuale ! senza floppy e' finito a 2500 $ pochi mesi fa, acquistato dal mio amico Stephane Racle )
dopo c'e' l'abisso, al termine del quale dobbiamo parlare di i giochi " semplicemente " valutati e ricercati,come ad esempio i titoli LUCAS, che hanno avuto un incremento dal 2000 ad oggi del 300 % ( non male, altro che BOT )
ma che, come giustamente hai sottolineato, sono stati prodotti in DECINE o CENTINAIA di migliaia di copie ( lasciamo perdere qualche edizione speciale )
e ovviamente potranno tenere bene il loro valore ma con dei limiti.
Detto questo, ognuno e' libero di acquistare cio' che vuole al prezzo che decide di poter offrire.
Ho detto " e' libero ", non voglio esprimere assolutamente nessuna opinione a favore o contro, sia chiaro, e cio' vale anche per quanto riguarda le aste su ebay
con relative chiusure anticipate.

Messaggio modificato da lord british dragon il 28 Feb 2009, 14:21

v.fillo
messaggio28 Feb 2009, 14:38
Messaggio #289

BGE Indy3
Playing Thimbleweed Park
SO Mac OS

esempio recente:

Beh per esempio in questo caso sono stato io ad acquistare chiudendo l'asta prima! E tralasciando il discorso economico (ho speso comunque molto poco)
il punto è che se un altro mio conoscente di questo forum mi avesse fatto presente anche il suo interesse lo avrei sicuramente messo al corrente del mio interessamento e poi avremmo guardato insieme la cosa da farsi migliore, non avendomi contattato nessuno mi sono sentito libero di chiedere la chiusura anticipata.

E' sempre e solo una questione di come si fanno le cose, ma è anche vero che sempre più ad essere troppo corretti poi la si prende in quel posto

--------------------

psiko
messaggio28 Feb 2009, 18:04
Messaggio #290

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (lord british dragon @ 28 Feb 2009, 14:19) *
CITAZIONE

psiko

ben detto psiko
non perche' sei entrato nel mio territorio ( AKALABETH etc. ) ma una riflessione su questo punto va fatta.
Mi scuso se annoiero' qualcuno, visto che questo e' un discorso fatto PURAMENTE dal punto di vista collezionistico.
Io personalmente ho investito migliaia di euro nel trovare ( con fatica immane ) i pezzi che,come dici tu, si contano su una mano in tutto il mondo.
anche perche' ho fatto questo ragionamento :
ho paragonato i primissimi ( dico primissimi eh, 1979, 1980, 1981 ) videogiochi della storia con i primi francobolli.
Quando sono usciti nel 1850 circa, chi avrebbe pensato che cent'anni dopo quelle prime serie avrebbero avuto un valore strabiliante...
erano solo francobolli, che servivano per spedire le lettere blush.gif
coi videogiochi potrebbe essere cosi' :
i primissimi titoli usciti, gia' introvabili oggi, potrebbero fare la stessa fine.
Dopo gli AKALABETH e ULTIMA, per i collezionisti mondiali fra gli obiettivi ambiti troviamo i titoli SIERRA cosiddetti hi-res ( le prime versioni di CRANSTON MANOR, MYSTERY HOUSE etc )
piuttosto rari, e le primissime versioni di ZORK ( abbiamo visto che un manuale ! senza floppy e' finito a 2500 $ pochi mesi fa, acquistato dal mio amico Stephane Racle )
dopo c'e' l'abisso, al termine del quale dobbiamo parlare di i giochi " semplicemente " valutati e ricercati,come ad esempio i titoli LUCAS, che hanno avuto un incremento dal 2000 ad oggi del 300 % ( non male, altro che BOT )
ma che, come giustamente hai sottolineato, sono stati prodotti in DECINE o CENTINAIA di migliaia di copie ( lasciamo perdere qualche edizione speciale )
e ovviamente potranno tenere bene il loro valore ma con dei limiti.
Detto questo, ognuno e' libero di acquistare cio' che vuole al prezzo che decide di poter offrire.
Ho detto " e' libero ", non voglio esprimere assolutamente nessuna opinione a favore o contro, sia chiaro, e cio' vale anche per quanto riguarda le aste su ebay
con relative chiusure anticipate.

Sempre interessanti le tue riflessioni che dimostrano la tua competenza..a volte possono essere considerati dei veri e propri investimenti, ma credo che ognuno debba seguire la propria passione, anche perchè non si sa mai il mercato cosa riserverà in futuro..

Le primissime versioni di zork?
Mh..ho visto qualche volta in giro zork 1, 2,3 per c64 o altro vendute a non più di 30 dollari..immagino non siano le stesse...

lord british dra...
messaggio28 Feb 2009, 19:26
Messaggio #291

Da: MILANO
Utente Nr.: 11.925
SO Mac OS

..
CITAZIONE
Le primissime versioni di zork?
Mh..ho visto qualche volta in giro zork 1, 2,3 per c64 o altro vendute a non più di 30 dollari..immagino non siano le stesse...

assolutamente no !
quelle veramente rare sono :

la prima edizione in assoluto
ZORK (PDP - 11 ) PERSONAL SOFTWARE 1980 manual + disk only
e
ZORK THE UNDERGROUND EMPIRE PART 1 - FOLIO VERSION - ( APPLE II e TRS 80 ) INFOCOM 1980

vendute nelle mitiche ziplock bags, le stesse buste di plastica dei primissimi AKALABETH e ULTIMA

della prima edizione ( se ne e' gia' parlato in un precedente thread ) il solo manuale con certificato di autenticita' e autografato dagli autori
ha superato i 2000 $

tutto il resto e' davvero molto comune.
Per assurdo e' piu' rara la prima edizione italiana in scatola blu apribile a libro di RETURN TO ZORK, che, altra cosa da me scritta, ho venduto
all'amica Sissi tempo fa.
In 5 anni ne ho vista ( e vinta a fine asta ) 1 su ebay

saluti

Alpobemp
messaggio28 Feb 2009, 19:55
Messaggio #292

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (v.fillo @ 28 Feb 2009, 14:38) *
esempio recente:

Beh per esempio in questo caso sono stato io ad acquistare chiudendo l'asta prima! E tralasciando il discorso economico (ho speso comunque molto poco)
il punto è che se un altro mio conoscente di questo forum mi avesse fatto presente anche il suo interesse lo avrei sicuramente messo al corrente del mio interessamento e poi avremmo guardato insieme la cosa da farsi migliore, non avendomi contattato nessuno mi sono sentito libero di chiedere la chiusura anticipata.

E' sempre e solo una questione di come si fanno le cose, ma è anche vero che sempre più ad essere troppo corretti poi la si prende in quel posto

CITAZIONE
Resta invece il fatto più importante che, pur conoscendoci da poco tempo io e te, ti reputavo una persona fidata, sei sempre stata molto gentile e disponibile con me, e nel chiederti info sul gioco, speravo che nel caso fossi interessata anche tu e facendo entrambi parte(soprattutto tu dai tanti messaggi che vedo) dell'angolo del collezionista etico,

Che potessi parlarne con me del tuo interessamento a questi giochi e avremmo potuto giocarcela fino all'ultimo in maniera corretta.(altre persone che la pensano come me stavano appunto aspettando che le aste finissero per giocarsela).

Senti, scusa, giusto per amore di polemica, spiegami com'è che funziona: quando qualcuno deve comprare qualcosa, deve annunciare il suo interessamento su questo forum, mentre invece quando devi comprare tu, sono comunque gli altri che eventualmente devono parlare: ma che razza di ragionamento è mai! Diciamo invece che sia tu che Indiana avete fatto la stessa cosa, che è naturale e non per questo va condannata: avete provato "la scorciatoia" (noi italiani, presidente del consiglio in testa, siamo maestri nell'arte di aggirare le regole (legalmente, sia beninteso) in modo di rigirare la situazione a nostro favore. Io, quando vendo su ebay, ricevo continuamente questo tipo di richieste, e rispondo invariabilmente "no" (e ci ho sempre guadagnato); infatti penso che la colpa, se le aste vengono chiuse in anticipo, sia dei venditori, i quali in fondo, hanno la leva di comando in mano per fare rispettare le norme di chiusura anticipata, che non rifiutano l'offerta.
La trovo anche io una forma di rispetto nei confronti degli altri che vogliono confrontarsi nell'asta, perché vinca veramente chi offre di più. Capisco però anche il punto di vista di chi passerebbe anche sopra il cadavere di sua madre (è un modo di dire, anche se c'è il malato compulsivo che lo farebbe davvero) per accaparrarsi l'oggetto del desiderio.

Tra sessant'anni, i suoi figli, dopo averlo accompagnato al cimitero, venderanno tutto ad un rigattiere per 50 euro.
Del 2069.

Ciao,
Alberto

Messaggio modificato da Alpobemp il 28 Feb 2009, 20:00

--------------------

v.fillo
messaggio28 Feb 2009, 20:40
Messaggio #293

BGE Indy3
Playing Thimbleweed Park
SO Mac OS

Primo: non ti consoco.
Secondo: Il messaggio seppur nel forum era per indiana
Terzo: Forse non hai capito il mio messaggio: ognuno fa quel che gli pare non è che se si scrive sul forum bisogna avvisare tutti se si vuole offrire in un'asta. Il mio era un discorso riguardante IL CASO SPECIFICO perchè con lei ci eravamo sentiti altre volte e visto che proprio io (anche se magari lo aveva già visto) le avevo chiesto info su quel gioco speravo almeno che mi avvisasse se fosse stata anch'essa interessata. Scusa ma dalle tue frasi non hai proprio capito niente, spero ora di esserti stato più chiaro
Quarto: Nel discorso non centravi nulla quindi non capisco questo fervore.

COMUNQUE POLEMICA(che non volevo diventasse ciò) CHIUSA.

Ho solo detto quello che pensavo. Che sono rimasto un pò deluso(opinione personale) ma che per il resto non cambia assolutamente niente.
Che devo farmene una colpa scusate?

Mi infastidiscono molto di più persone come te che sparano a zero senza capire quelllo che uno scrive.

Pace e bene a tutti.... questo forum mi piace perchè non ci sono quasi mai polemiche.

Quindi se deve scatenare tutto questo una mia semplice opinione prego i moderatori di chiudere il tutto o cancellare questi ultimi messaggi.

CITAZIONE (Alpobemp @ 28 Feb 2009, 19:55) *
CITAZIONE (v.fillo @ 28 Feb 2009, 14:38) *
esempio recente:

CITAZIONE

Senti, scusa, giusto per amore di polemica, spiegami com'è che funziona: quando qualcuno deve comprare qualcosa, deve annunciare il suo interessamento su questo forum, mentre invece quando devi comprare tu, sono comunque gli altri che eventualmente devono parlare: ma che razza di ragionamento è mai! Diciamo invece che sia tu che Indiana avete fatto la stessa cosa, che è naturale e non per questo va condannata: avete provato "la scorciatoia" (noi italiani, presidente del consiglio in testa, siamo maestri nell'arte di aggirare le regole (legalmente, sia beninteso) in modo di rigirare la situazione a nostro favore. Io, quando vendo su ebay, ricevo continuamente questo tipo di richieste, e rispondo invariabilmente "no" (e ci ho sempre guadagnato); infatti penso che la colpa, se le aste vengono chiuse in anticipo, sia dei venditori, i quali in fondo, hanno la leva di comando in mano per fare rispettare le norme di chiusura anticipata, che non rifiutano l'offerta.
La trovo anche io una forma di rispetto nei confronti degli altri che vogliono confrontarsi nell'asta, perché vinca veramente chi offre di più. Capisco però anche il punto di vista di chi passerebbe anche sopra il cadavere di sua madre (è un modo di dire, anche se c'è il malato compulsivo che lo farebbe davvero) per accaparrarsi l'oggetto del desiderio.

Tra sessant'anni, i suoi figli, dopo averlo accompagnato al cimitero, venderanno tutto ad un rigattiere per 50 euro.
Del 2069.

Ciao,
Alberto

--------------------

v.fillo
messaggio28 Feb 2009, 20:44
Messaggio #294

BGE Indy3
Playing Thimbleweed Park
SO Mac OS

[/quote]

Del 2069.

Ciao,
Alberto
[/quote]

Ecco questa parte la condivido pienamente però.....

--------------------

indiana
messaggio28 Feb 2009, 21:56
Messaggio #295

Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

Se fosse in floppy il tuo DotT, avrebbe un successo assicurato wink.gif
Per Orion Burger :

scatola,jewel case,manuale.

Questo invece é Nippon Safes Inc. COMPLETO per MS-DOS:

Monkey island 2, era per il libro degli indizi che faceva gola... wink.gif
La scatola non inclusa é irrilevante in questo caso, anche il manuale, e ben altro mancava.

CITAZIONE (psiko @ 28 Feb 2009, 10:35) *
Beh Indiana, che dire..penso che abbia ragione Sissi: quando compaiono titoli rari e ricercati su e-bay ormai non rimangono abbastanza per poter fare un'asta normale, tutti cercano di prenderli facendo chiudere le aste al di fuori da e-bay, anch'io a volte faccio così, ma ogni tanto, soprattutto in passato, qualche fregatura l'ho presa..il rischio c'è, e nonostante tutte le precauzioni possibili a volte non sono sufficienti..

Quale è il sesto titolo?
A dire il vero lo scalpore l'ha fatto per la cifra, 500 euri..se avesse detto, che so, 200 magari non se ne parlava neanche..per cui Indy non prendertela: la colpa è del venditore che ha sparato alto!

Sarebbe bello creare questo circolo di collezionisti/appassionati, che si scambiano rarità con l'assoluta fiducia reciproca, uniti nell'amiciza oltre che nella passione..

Certo che ci rimangono in asta i titoli rari!
Basta vederli e fare l'offerta,se interessati!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=120362043355
Indy4, completo, testato, e in condizioni eccellenti, 12 offerte, chiuso a 58 euro.
Qui a nessuno interessava evidentemente...ma so' che non é così.
A me di sicuro non interessa...ma l'asta ha seguito il suo corso naturale...
Quindi? E' tutto relativo...

Filippo, TU chiedi consigli...ed io se sono in grado di dartene, BEN volentieri te ne do'...
Ma per le aste che io seguo su ebay,sbagli a credere che ci possa essere un confronto leale, perché non esiste la "sana" competizione, il concetto di etica,correttezza,decade se decidi di partecipare ad un'asta a rilancio, dove puoi farti veramente male. E parlo per esperienza personale.
Ma quale etica?Ho visto venditori,avere più account aperti e rilanciare sui propri giochi, in maniera indisturbata...
Turbativa d'asta...ma nessuno é mai intervenuto a tutelarci.
Poi ora neanche si vedono più gli account di chi piazza le offerte...
Non riesci più a regolarti...é ambiguo.

Corretto é tamponare i danni, prevenire dissaguamenti inutili, una volta capito il meccanismo.

Io non faccio schizzare i prezzi alle stelle, per il gusto di pagare di più, partecipando ad un'asta, giochi che il venditore invece accettando (una volta su dieci) una mia offerta in privato, mi venderebbe a molto meno.
Ottimizzo le mie risorse e canalizzo energie in maniera produttiva.
Quello che conta é comprare risparmiando.
E sono io che rischio...
Non amo suicidarmi finanziariamente, per il gusto di competere su titoli che so' già per esperienza voleranno in alto, e a cifre folli...o che avranno "rialzi" anomali, scusa eh?Non lo trovo logico...
Il mio obiettivo é risparmiare denaro e tempo.
Faccio una proposta che considero equa, e se accettano: ho risolto.

Come te altre 6 persone,mi hanno inviato emails in privato al riguardo(parlo dell'asta "scandalo")
ed ognuno,COME SEMPRE,si é mosso senza dover chiedere permessi a me o a chicchessia.
E perché mai avrebbe dovuto? E' un mercato libero la baia.
Ognuno ha fatto la propria offerta, il venditore ha valutato, ha tratto le sue considerazioni,e ha deciso a chi venderli.
Io parlo da compratore, e il mio fine é risparmiare.
Non c'era motivo che sparasse la balla dei 500 euro, ma io non sono lui,quindi...neanche mi pongo il problema.
Certo che avrebbe potuto e dovuto evitare di fornire informazioni private sul compratore,e tanto più sparare quella cifra non vera, ma di questo si é già scusato con me.E a me doveva risponderne.
Capitolo chiuso.

Nell'angolo del collezionista etico,il concetto di "etico" é infatti tradotto in termini di valore economico " prezzi umani" a cui vendiamo i nostri giochi.
Prezzi calmierati se vendi, e scambi EQUI, se decidi di farne.
Qui é possibile non spendere un capitale...sulla baia é un'utopia.

La trovo anche io una forma di rispetto nei confronti degli altri che vogliono confrontarsi nell'asta, perché vinca veramente chi offre di più

"Aste leali"? Ma di quelle taroccate ne avete mai parlato? Dove và a finire il rispetto per il compratore?
La concorrenza REALE e leale...nessuna tutela. Chi veramente offre di più?

Ti devi attrezzare,per limitare i danni.
Far chiudere un'asta in anticipo? Almeno non mi faccio prendere per i fondelli da venditori scaltri,che "truccano" i rialzi.
e quante volte mi é capitato...

Una volta una persona mi disse "Io parlo da compratore e voglio risparmiare!"
Giusto! Appunto...e anche non farsi fregare.

Capisco però anche il punto di vista di chi passerebbe anche sopra il cadavere di sua madre (è un modo di dire, anche se c'è il malato compulsivo che lo farebbe davvero) per accaparrarsi l'oggetto del desiderio.

Del 2069.

Ciao,
Alberto

Pessima battuta, una bella caduta di stile...
non ho parole...

Comunque esistono le donazioni in vita...fanno bene al cuore e preserveranno i VG.
Vedrai qualcuno troverò e tutto questo,prima di essere accompagnata al cimitero...

Bene...io a questo punto ho concluso la mia permanenza su OGI.
Tolgo pubblicamente il disturbo.

Vorrei ringraziare:Ragfox(non conosco il suo vero nome, avrei usato quello)
Luca, Davide, Tommy, Francesco,Diego, Roberto, Stefano, Federico,Simone
e tutti gli amici collezionisti: in bocca al lupo con le vostre ricerche.

Chiara

Messaggio modificato da indiana il 1 Mar 2009, 20:13

--------------------

v.fillo
messaggio28 Feb 2009, 22:09
Messaggio #296

BGE Indy3
Playing Thimbleweed Park
SO Mac OS

Secondo me indiana sbagli ad andartene, solo perchè qulacuno ha espresso un parere, peraltro specificandoti che il mio giudizio su di te rimane più che positivo a parte questo piccolo inconveniente.
Spero vivamente di non essere stato io a farti prendere questa decisione. E penso tu sia intelligente da capire che una perosna si poteva sentire un pò come me. Ora che mi hai spiegato le tue motivazioni tutto ok, almeno so in futuro cosa fare. Per me era finita li nessun rancore, peccato che tu te la sia presa così tanto.

Spero che tu possa cambiare idea, solo gli stupidi non lo fanno.
Io comunque non mi importa se giustamente o meno se parlo con un altra persona di un'asta cerco di accordarmi con lui per una battaglia all'ultimo secondo.
Sarò troppo etico(o coglione) io , che dirti ma sono fatto così mi dispiace.

Spero di rivederti presto Filippo

P.S. L'indy4 a 58 euro l'ho comprato io(potete vederlo benissimo il venditore ha il mio stess nick)

P.P.S. L'asta che ho fatto chiudere su monkey 2 solo CD e manuale indizi in realtà con mia grande sorpresa conteneva anche il manuale cto e il foglio di riferimento che indicava che la versone del gioco era quella in cdrom! ho avuto molta fortuna.

CITAZIONE (indiana @ 28 Feb 2009, 21:56) *

Per Orion Burger :

Questo invece é Nippon Safes Inc. COMPLETO per MS-DOS:

La scatola non inclusa é irrilevante in questo caso, anche il manuale, e ben altro mancava.

CITAZIONE (psiko @ 28 Feb 2009, 10:35) *

Quale è il sesto titolo?

Certo che ci rimangono in asta i titoli rari!
Basta vederli e fare l'offerta,se interessati!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=120362043355
Indy4, completo, testato, e in condizioni eccellenti, 12 offerte, chiuso a 58 euro.
Qui a nessuno interessava evidentemente...ma so' che non é così.
A me di sicuro non interessa...ma l'asta ha seguito il suo corso naturale...
Quindi? E' tutto relativo...

Filippo, TU chiedi consigli...ed io se sono in grado di dartene, BEN volentieri te ne do'...
Ma per le aste che io seguo su ebay,sbagli a credere che ci possa essere un confronto leale, perché non esiste la "sana" competizione, il concetto di etica,correttezza,decade se decidi di partecipare ad un'asta a rilancio, dove puoi farti veramente male. E parlo per esperienza personale.
Ma quale etica?Ho visto venditori,avere più account aperti e rilanciare sui propri giochi, in maniera indisturbata...
Turbativa d'asta...ma nessuno é mai intervenuto a tutelarci.
Poi ora neanche si vedono più gli account di chi piazza le offerte...
Non riesci più a regolarti...é ambiguo.

Corretto é tamponare i danni, prevenire dissaguamenti inutili, una volta capito il meccanismo.

Io non faccio schizzare i prezzi alle stelle, per il gusto di pagare di più, partecipando ad un'asta, giochi che il venditore invece accettando (una volta su dieci) una mia offerta in privato, mi venderebbe a molto meno.
Ottimizzo le mie risorse e canalizzo energie in maniera produttiva.
Quello che conta é comprare risparmiando.
E sono io che rischio...
Non amo suicidarmi finanziariamente, per il gusto di competere su titoli che so' già per esperienza voleranno in alto, e a cifre folli...o che avranno "rialzi" anomali, scusa eh?Non lo trovo logico...
Il mio obiettivo é risparmiare denaro e tempo.
Faccio una proposta che considero equa, e se accettano: ho risolto.

Come te altre 6 persone,mi hanno inviato emails in privato al riguardo(parlo dell'asta "scandalo")
ed ognuno,COME SEMPRE,si é mosso senza dover chiedere permessi a me o a chicchessia.
E perché mai avrebbe dovuto? E' un mercato libero la baia.
Ognuno ha fatto la propria offerta, il venditore ha valutato, ha tratto le sue considerazioni,e ha deciso a chi venderli.
Io parlo da compratore, e il mio fine é risparmiare.
Non c'era motivo che sparasse la balla dei 500 euro, ma io non sono lui,quindi...neanche mi pongo il problema.
Certo che avrebbe potuto e dovuto evitare di fornire informazioni private sul compratore,e tanto più sparare quella cifra non vera, ma di questo si é già scusato con me.E a me doveva risponderne.
Capitolo chiuso.

Nell'angolo del collezionista etico,il concetto di "etico" é infatti tradotto in termini di valore economico " prezzi umani" a cui vendiamo i nostri giochi.
Prezzi calmierati se vendi, e scambi EQUI, se decidi di farne.
Qui é possibile non spendere un capitale...sulla baia é un'utopia.

La trovo anche io una forma di rispetto nei confronti degli altri che vogliono confrontarsi nell'asta, perché vinca veramente chi offre di più

"Aste leali"? Ma di quelle taroccate ne avete mai parlato? Dove và a finire il rispetto per il compratore?
La concorrenza REALE e leale...nessuna tutela. Chi veramente offre di più?

Ti devi attrezzare,per limitare i danni.
Far chiudere un'asta in anticipo? Almeno non mi faccio prendere per i fondelli da venditori scaltri,che "truccano" i rialzi.
e quante volte mi é capitato...

Una volta una persona mi disse "Io parlo da compratore e voglio risparmiare!"
Giusto! Appunto...e anche non farsi fregare.

Capisco però anche il punto di vista di chi passerebbe anche sopra il cadavere di sua madre (è un modo di dire, anche se c'è il malato compulsivo che lo farebbe davvero) per accaparrarsi l'oggetto del desiderio.

Del 2069.

Ciao,
Alberto

Pessima battuta, una bella caduta di stile...
non ho parole...

Comunque esistono le donazioni in vita...fanno bene al cuore e preserveranno i VG.
Vedrai qualcuno toverò e tutto questo,prima di essere accompagnata al cimitero...

Vorrei ringraziare:Ragfox(non conosco il suo vero nome, avrei usato quello)
Diego, Roberto, Stefano, Federico,Simone
e tutti gli amici collezionisti: in bocca al lupo con le vostre ricerche.

Chiara

--------------------

Ragfox
messaggio1 Mar 2009, 00:05
Messaggio #297

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (indiana @ 28 Feb 2009, 21:56) *

Argh, è cd! surrender.gif

CITAZIONE
Per Orion Burger :

Ah, è proprio "normale" come edizione (non intendo la tua, ma in generale). La mia ha un orrido "ferma cd" di plastica che riempie la scatola, ma immagino sia lo stesso anche nella tua. Grazie per la foto. Se con DotT mi sono illuso per niente ( smilies3.gif ), almeno Orion Burger può tornare buono per qualche scambio (non adesso).

CITAZIONE

Ricevuto. icon_salut.gif

CITAZIONE

OGI non è soltanto questo thread wink.gif

Messaggio modificato da Ragfox il 1 Mar 2009, 00:07

--------------------

Alpobemp
messaggio1 Mar 2009, 01:32
Messaggio #298

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (v.fillo @ 28 Feb 2009, 20:44) *
CITAZIONE

Del 2069.

Ciao,
Alberto

Ecco questa parte la condivido pienamente però.....

Peccato che fosse la stessa che nella risposta precedente hai affermato di NON condividere.

Ciao,
Alberto

--------------------

Alpobemp
messaggio1 Mar 2009, 02:09
Messaggio #299

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (v.fillo @ 28 Feb 2009, 20:40) *
Primo: non ti consoco.
Secondo: Il messaggio seppur nel forum era per indiana
Terzo: Forse non hai capito il mio messaggio: ognuno fa quel che gli pare non è che se si scrive sul forum bisogna avvisare tutti se si vuole offrire in un'asta. Il mio era un discorso riguardante IL CASO SPECIFICO perchè con lei ci eravamo sentiti altre volte e visto che proprio io (anche se magari lo aveva già visto) le avevo chiesto info su quel gioco speravo almeno che mi avvisasse se fosse stata anch'essa interessata. Scusa ma dalle tue frasi non hai proprio capito niente, spero ora di esserti stato più chiaro
Quarto: Nel discorso non centravi nulla quindi non capisco questo fervore.

COMUNQUE POLEMICA(che non volevo diventasse ciò) CHIUSA.

Ho solo detto quello che pensavo. Che sono rimasto un pò deluso(opinione personale) ma che per il resto non cambia assolutamente niente.
Che devo farmene una colpa scusate?

Mi infastidiscono molto di più persone come te che sparano a zero senza capire quelllo che uno scrive.

Pace e bene a tutti.... questo forum mi piace perchè non ci sono quasi mai polemiche.

Quindi se deve scatenare tutto questo una mia semplice opinione prego i moderatori di chiudere il tutto o cancellare questi ultimi messaggi.

Primo: Non ha alcuna importanza.
Secondo: Non ha alcuna importanza.
Terzo: Le questioni personali uno se le risolve in privato, non in pubblico.
Quando parli su un forum è come se parlassi davanti a tutti e insieme a tutti, fattene una ragione; se vuoi parlare con una persona a tu per tu, mandale un PM (Private Message).
Quarto: Nel momento in cui pali su un forum pubblico, autorizzi di fatto chiunque legga ad intervenire.
Quinto: ti sei contraddetto, ed è semplicemente questo che ti ho fatto notare, se vuoi rispondermi a tono va bene, ma non venirmi a dire che devo stare zitto, perché su un forum pubblico non puoi semplicemente dirlo.
Andrei avanti anche fino al punto decimo o ventesimo, ma come giustamente proponi tu, polemica chiusa, anche perché il solo vedere uno che rosica, per uno come me che bazzica i newsgroup da dieci anni, è un soddisfazione già di per sé.

--------------------

TheRuler
messaggio1 Mar 2009, 14:27
Messaggio #300

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Bboniiii...

Alpo dice bene.
Chiunque può intervenire e dire la propria (entro certi limiti ovviamente) in una piazza pubblica. Per i colloqui privati c'è la messaggistica del forum (o l'email, MSN o Skype).

--------------------

127 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd September 2019 - 10:09