Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Censura e Storia
Tsam
messaggio6 Dec 2018, 14:56
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Vi riporto quando scritto da Paglianti (ex Gmc) su Facebook su un fatto recente di censura:

CITAZIONE
l gioco Afghanistan'11, che è un wargame di Slitherine, è stato rimosso dopo un anno di permanenza dallo Store di Apple. Motivo: Apple dice che nel gioco aggredisci delle persone perché appartengono a una nazione specifica (= razzismo).

Il gioco però è basato su una situazione storica vera, la guerra in Afghanistan del 2011. Inoltre, il gioco è praticamente l'unico (AFAIK) in cui l'obiettivo principale non è ammazzare il nemico terrorista, ma creare un legame con la popolazione civile, misurato in punti Hearts and Minds. "Vinci" se riesci a convincere i locali ad aiutarti, e se alla fine puoi ritirarti dal Paese lasciandoti dietro un governo che non sia di fondamentalisti incazzati.

Pareri?

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Dec 2018, 18:42
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

La mia modesta opinione è che anche il veterano John Rambo in Rambo 1 fa una strage di persone praticamente tutte della stessa etnia (sbirri americani), però il film non ha fatto nessuno scandalo per il razzismo.

Si continua a confondere la raffigurazione (magari artistica o ludica) di un fenomeno, con il fenomeno stesso. E giù di censura.

La Apple farebbe meglio ad impegnarsi di più contro le guerre e meno contro le app che parlano di guerre.

--------------------

frank_one
messaggio6 Dec 2018, 19:05
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

In qualsiasi gioco strategico aggredisci delle persone sulla base della loro nazione, etnia o credo politico. I popoli che ho sterminato in Age of empires 2! Spagnoli, mongoli, Giapponesi, Aztechi...

Gwenelan
messaggio6 Dec 2018, 19:10
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ma che cazzata cosmica. Anche se fosse un videogioco razzista (sigh), la censura non è certo la soluzione al razzismo. Quoto Ancient:
CITAZIONE
La Apple farebbe meglio ad impegnarsi di più contro le guerre e meno contro le app che parlano di guerre.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th December 2018 - 21:37