Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Atto 2 - MESSICO- Scena 66, Il "Pizner" del Messico
Festuceto
messaggio24 Feb 2019, 11:49
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Scena 66 originata dalla Scena 62.

16 Dicembre 1934, ore 21:00
1220 Morelos Avenue, Coyoacan, Mexico, D.F.

--------------------------

Ho modificato il mio ultimo post per adattarlo alla situazione descritta da Ancient

Attesi che la volante ripartisse, mentre annotavo il numero di targa dell'auto. Doveva essere il tizio che aveva avvicinato Ralph agli Studi del Domani.
Mi avvicinai all'auto e bussai al finestrino con l'impugnatura del bastone, nella mano destra impugnavo la pistola nascosta nella tasca della giacca.
"Hey amigo, sei americano? Stavo bevendo un goccio con il mio compare e ... sai com'è, non me la sento di mettermi al volante, mi daresti uno strappo verso casa, ti pagherò il disturbo", dissi improvvisando un'accento latino, memore di anni di frequentazione dei ghetti latini newyorchesi.

[Spendo 1 punto in CAMUFFARSI]

Osservai la sua reazione pronto a passare al "piano B" in caso di mosse azzardate. [GIUDICARE]

Messaggio modificato da The Ancient One il 17 Jun 2019, 08:03
Motivo della modifica: Separata dalla scena 62

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio14 Jun 2019, 11:14
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 24 Feb 2019, 12:49) *
"Hey amigo, sei americano? Stavo bevendo un goccio con il mio compare e ... sai com'è, non me la sento di mettermi al volante, mi daresti uno strappo verso casa, ti pagherò il disturbo", dissi improvvisando un'accento latino, memore di anni di frequentazione dei ghetti latini newyorchesi.

[Spendo 1 punto in CAMUFFARSI]

Entri nell'auto con fare sicuro. Le tue narici sono subito inondate dal dolce aroma di sigaro.
Seduto davanti al volante c'è un tizio. È grasso. Grasso di ritenzione idrica. Con gli occhi incavati e la pelle giallastra, malsana.

File Allegato  il_tizio.jpg ( 91.68k ) Numero di download: 1

Il tuo accento latino non è per niente arrugginito. O, se anche fosse stato arrugginito, tu gli hai fatto un bel trattamento anti-ruggine con tutta quella tequila che hai bevuto poco fa.
Tuttavia capisci subito che il tipo non c'è cascato. Lo capisci dal suo sguardo: ha perfettamente capito che anche tu fai parte del gruppo "venuto da Los Angeles".

Un gesto di mano rapido e anche lui ha la pistola in mano, puntata verso di te.
Cosa ti aspettavi, che non ricambiasse la cortesia?

In macchina cala il silenzio. Entrambi sapete che l'altro non è un coglione e che potrebbe sparare in ogni momento.
Ma entrambi per ora decidete di non farlo.

È lui a rompere il silenzio:

"Io non voglio guai, e nemmeno tu. Vattene subito, è la tua unica possibilità. Non perché sennò io ti ucciderò, ma perché altri potrebbero farti di molto peggio, credimi. In questo guaio ci siamo insieme; io ancora non so come uscirne, ma tu però puoi salvarti. O ora o mai più! Vattene adesso. Lascia il Messico, immediatamente, col primo aereo."
È maledettamente serio quando parla.

--------------------

Festuceto
messaggio14 Jun 2019, 17:58
Messaggio #3

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Alfred sei troppo intontito (stanco, esausto) per ingannare qualcuno ... e quel tizio non aveva l'aria di un idiota ubriacone!
Non persi la calma, l'alcool mi aiutò nell'impresa: "Amico abbassa quel ferro arrugginito e ascoltami bene ... nessuno di noi due vuole ferire l'altro, non ho nulla contro di te, ma ormai non posso - e non voglio - tagliare la corda. Abbiamo entrambi un problema, largo, colossale e bavoso ... e sono più che sicuro che l'origine del suddetto problema sia la medesima! Dunque invece di perdere tempo a darmi consigli che SAI non seguirò, aiutami a risolvere i miei, i NOSTRI, problemi. Raccontami tutto quello che sai... "
"Credimi amico, posso aiutarti! Io ho dei contatti ... molto in alto... fino al Paradiso... Ma mi servono informazioni!" aggiunsi con tono rassicurante e lievemente spavaldo. [RASSICURARE] [REPUTAZIONE]
Fui molto attento a non lasciar trapelare alcun riferimento o allusione ai miei colleghi e alle loro recenti attività a Città del Messico. Sapevo che sarebbe stato inutile fingere di essere "solo", ma sperai che avrei potuto almeno attirare su di me ogni responsabilità. Eventualmente sarei apparso ai suoi occhi (diavolo, che occhi, quell'uomo non dorme dalla Grande Guerra!) il "capo della cricca", "il pesce grosso" e questo, nella mia mente ottenebrata dalla tequila, avrebbe potuto sciogliergli la lingua. Oppure il dito sul grilletto... nel peggiore dei casi.

Alfred, vecchio stupido, sei diventato imprudente!

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio17 Jun 2019, 08:03
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Scena 66 originata dalla Scena 62.

16 Dicembre 1934, ore 21:00
1220 Morelos Avenue, Coyoacan, Mexico, D.F.

--------------------

The Ancient One
messaggio17 Jun 2019, 08:11
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 14 Jun 2019, 18:58) *
Abbiamo entrambi un problema, largo, colossale e bavoso ...

Scandisci la parola... come se ce ne fosse bisogno...
Lampi di oscena brutalità si riaffacciano alla tua mente: la figa della bella Malley penetrata da quella lingua bavosa, tutto quel nettare misto a vomito e feci, i tuoi amici, la bomba di quell'ultimo gesto di Malley...

Resti però sorpreso.
Questo tizio non coglie l'allusione. Non sa di cosa stai parlando!!!

CITAZIONE
"Credimi amico, posso aiutarti! Io ho dei contatti ... molto in alto... fino al Paradiso... Ma mi servono informazioni!"

La sua mano trema lievemente sotto il peso della pistola.
Cazzo, gli stanno saltando i nervi a questo. Finisce che ti spara davvero!

"Stronzo, tu non capisci. Questi mi ammazzano per davvero. E ammazzano anche te.
Voi fate in tempo ad andarvene, ma io... io... loro mi conoscono. Konovalov sa dove abito. Mi troverebbero ovunque, ovunque!"

Scuote la testa, come a mandar via il pensiero.
Ritrova una fugace calma.

"Vattene! Vattene! Vattene!
Esci sa questa macchina, sparisci lontano da me! VATTENE, CAZZO! VATTENE O TI SPARO!!!"

--------------------

Festuceto
messaggio17 Jun 2019, 23:32
Messaggio #6

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Per un attimo mi convinsi che mi avrebbe sparato ... e mi sentii sollevato, avrei raggiunto Malley e gli altri... com'era giusto che fosse.

Tornai in me, provai a scrollarmi di dosso il torpore mentale dell'alcool e lentamente aprii la portiera dell'auto e mi accinsi a scendere dalla vettura.
La portiera era spalancata, mi aggrappai con un braccio alla maniglia per issare la mia stanca carcassa, nell'atto mormorai al mio nervoso e spaventato interlocutore: "Amico, mi pare che tu non abbia la più pallida idea di cosa si nasconda dietro i tizi che ti tormentano... Io invece l'ho visto, ho visto tutto, TUTTO! ... e in qualche modo ho vinto (no, hai perso, hai perso Malley. Bugiardo!) ... Loro non sono invincibili, possono morire!". Ero fuori dall'auto, prima di chiudere la portiera, osservai il tizio per l'ultima volta, lo fissai negli occhi scavati e gli lanciai un bigliettino con un indirizzo: era un posticino tranquillo, ad un paio di chilometri dal mio alloggio. Aggiunsi: "domani alle 10, al Bar Jorongo, se vuoi vivere ...altrimenti, che Dio salvi la tua anima...letteralmente!"
Mi allontanai a passo svelto senza voltarmi.
Dove diavolo erano gli altri? Non ricordavo. Mi serviva qualche minuto per schiarirmi le idee...

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio18 Jun 2019, 09:10
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 18 Jun 2019, 00:32) *
"domani alle 10, al Bar Jorongo, se vuoi vivere ...altrimenti, che Dio salvi la tua anima...letteralmente!"

17 Dicembre 1934, ore 10:00
Bar Jorongo, Città del Messico

Sono le 10 di mattina e hai già visitato un fabbrica arsa dalle fiamme (in cui un poveraccio ha ingiustamente perso la vita per colpa del Culto di Città del Messico) e tra poco ti aspettano in biblioteca.
Ma la verità è che tu sei un tipo d'azione; non fanno per te né le investigazioni sul campo, né le ricerche in biblioteca. Il tuo posto è qui.

Speriamo però che anche quel tizio grassottello e malaticcio si faccia vivo.
Il dott. Udko lo ha definito "il Pizner di Città del Messico". Sarà davvero così?

Eccolo.
Si è cambiato di abito e si è camuffato. Deve essersi tagliato i capelli e non si è rasato. Ed è vestito da turista americano.
Ridicolo.

Ti vede subito. Non tradisce troppa emozione, ma è chiaro che ha realmente paura (anche se resti convinto che non sappia in che guaio si è cacciato fino in fondo).
Si siede e, in un inglese ridicolo, ordina una "coke".

--------------------

Festuceto
messaggio18 Jun 2019, 21:38
Messaggio #8

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Una teq...un whiskey, il migliore che hai! ... Uno anche per il mio amico!", mi voltai verso l'uomo, leggevo la disperazione nei suoi occhi. Non avevo dubbi che si fosse cacciato volontariamente in quel mare di merda, probabilmente per quattrini, ma sentivo comunque di dover provare a tirarlo fuori, senza contare che avrebbe potuto fornirci preziose informazioni sui cultisti di Città del Messico.
"Bevi il whiskey... ti servirà!"
Tracannai il mio primo bicchiere, lo gustai intensamente ... piscio di topo! Ma immagino, non potessi chiedere di meglio in quel cesso... e non era un momento "da tequila" quello!

"Iniziamo da te, chi sei? perché ti cercano, cosa c'entri con la Luz? Raccontami tutto..."
Attesi pazientemente delle risposte, con lo sguardo piantato in quegli occhi incavati e tormentati.
[INTERROGARE] [RASSICURARE]

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio20 Jun 2019, 11:37
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 18 Jun 2019, 22:38) *
"Iniziamo da te, chi sei? perché ti cercano, cosa c'entri con la Luz? Raccontami tutto..."
Attesi pazientemente delle risposte, con lo sguardo piantato in quegli occhi incavati e tormentati.
[INTERROGARE] [RASSICURARE]

Si guarda intorno, sempre più nervoso. Ha dismesso l'aria seria e risoluta della sera prima; adesso pare un animale braccato (e probabilmente lo è).

"Niente, non c'entro niente. Sono solo un povero pirla che si è cacciato in un guaio.
Ma non ti dirò più niente, se non mi dimostri che puoi togliermi da questa merda."

--------------------

Festuceto
messaggio24 Jun 2019, 13:36
Messaggio #10

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Amico, credi di essere nella posizione di contrattare? Temo dovrai fidarti di me, ma sappi che ho già avuto un diverbio con "gli amici dei tuoi amici" nella Città degli Angeli e ... io sono ancora qui, a bere whisky di merda in una bettola messicana..." (E Malley? Dov'è Malley stupido ubriacone?! Nell'Inferno in cui l'hai spinta tu?) ...
Le immagini della Bocca e dell'Orgia infinita, il mare di corpi nudi incrostati di sperma ed escrementi, apparvero nitidamente nella mia mente, come una diapositiva persistente. Ravanai nelle tasche per cercare le mie pillole. Ne ingollai un paio furtivamente. Tracannai il secondo whisky. Attesi qualche secondo, in silenzio. Le immagini lentamente sbiadirono.
"Scusami amico, come vedi... non sei l'unico a passarsela male... ma io ...NOI, almeno siamo VIVI! Ed è mia ferma intenzione restarlo il più a lungo possibile e crepare, vecchio e canuto, con la testa sulle calde tette di mia moglie, o di una puttana..."
(Ah Judy, cosa diresti di me se potessi vedermi adesso? Una larva, un grumo di orrore tremolante in balia della tempesta!)
"Tu...hai una moglie? Una famiglia? Parlami di te".
Mi rivolsi al barman: "Un altro whisky per il mio amico! E uno doppio per me!"
A proposito: "Come ti chiami? Io sono Alfred...", gli tesi la mano.
[RASSICURARE]
Usai il mio vero nome quella volta, per incoscienza o per il bisogno sincero di guadagnarmi la fiducia di quell'uomo disperato. Un nuovo alleato? Forse... ma non avrei esitato a piantargli il mio bastone in un'orbita se avessi anche solo sospettato che potesse rappresentare un pericolo per i miei amici... [GIUDICARE]

Messaggio modificato da Festuceto il 24 Jun 2019, 13:40

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio27 Jun 2019, 09:55
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 24 Jun 2019, 14:36) *
"Tu...hai una moglie? Una famiglia? Parlami di te".
Mi rivolsi al barman: "Un altro whisky per il mio amico! E uno doppio per me!"
A proposito: "Come ti chiami? Io sono Alfred...", gli tesi la mano.
[RASSICURARE]

Si accende un sigaro e ti guarda dritto negli occhi.

Il whisky sembra sciogliere un po' i nervi del tuo nuovo amico, che comunque non è assolutamente in grado di portare quella t-shirt hawaiana che si è messo per camuffarsi.
Le tue parole, il tuo modo di comportarti così "da strada", hanno colto nel segno: hai saputo leggere bene la persona che hai davanti.

Fuma ossessivamente il sigaro.

"Non ho famiglia, almeno che quella puttana che accoglie una volta la settimana non possa essere considerata tale."
Sorride, ma subito ci ripensa e torna serio.
Si concentra e ti guarda di nuovo negli occhi.

"Ho un fratello, ma non ci vediamo da mesi.
Però ci tengo alla vita e sono abbastanza sveglio da sapere che sono sul punto di perderla. "

Fuma. L'odore del sigaro riempie l'aria intorno a te.
Riprende a parlare, sempre con gli occhi su di te.

"È chiaro che voi americani siete qui per Brooks. Ed è altrettanto chiaro che Brooks vi aspettava, visto che mi ha ingaggiato proprio per tenere gli occhi aperti rispetto a dei tipi come voi. Vi tengo d'occhio dal Palacio de Correos e ho già riferito a Brooks che le persone che stava aspettando sono arrivate."
Sorride nervoso per un breve istante, ma smette subito. E fuma.

"...però ancora non gli ho detto niente di ieri notte e delle vostre visite."
Fuma.
Non accenna più a nessun sorriso.

"Sarò breve: ci tengo alla vita.
Forse potrei sapere qualcosa di utile per voi, ma in cambio voglio che mi portiate fuori di qui, subito."

Sorride nervoso.
E fuma.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th August 2019 - 11:04