Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Raspberry Pi, Il micro PC.
TheRuler
messaggio8 Jul 2017, 13:13
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Un bel progettino retrò. Il raspberry (zero) in una cassetta del NES!
Con l'aggiunta del led di stato!

--------------------

redice
messaggio9 Jul 2017, 22:02
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Visti tutti da tempo ormai biggrin2a.gif
Comunque sono un po' diffidente verso questi progetti e soprattutto minicabinati con retropie: i vari video e guide online mostrano solo la parte bella del progetto, quanto è figo spendere 35euro di retropie, tagliare un po di legno e farsi gli stikers.

In realtà c'è una tonnellata di confiugrazioni da impostare e bisogna scordarsi di giocare solo col joypad: sono più le volte che rimetto la tastiera per sistemare la configurazione passando da un gioco all'altro che il tempo che passo veramente giocando.
Poi la compatibilità dei giochi è molto limitata: la ps2 non va, il dreamcast neanche, l'n64 credo abbia dei problemi (non ho provato fino in fondo ma avevo desistito quando mi ci ero messo) e soprattutto il romset del mame è molto limitato (e ci vogliono 2 se non 3 mame diversi installati e configurati per avere i giochi mainstream e diverse volte crashano).
Per come si vede nei video posso confermare che funziona bene solo con nes e snes (sega non ho provato, psx ogni tanto sbarella, soprattutto coi joypad bluetooth).

Quindi effettivamente quei soldi sono quello che vale, i video sono abbastanza fuorvianti. Alla fine la uso principalmente come media station o client torrent che come console biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th November 2019 - 14:52