Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Lucca Comics & Games ed. 2013-2017, Il Resoconto di chi "C'ERA".
Micartu
messaggio31 Oct 2013, 23:45
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

oggi ero a Lucca, apro già il thread, giornata magnifica.
Domani faccio un articolo lungo un km sulla fiera. Ora sono sfinito. Editerà il primo post. ;-)

Quanta manna ragazzi!

--------------------

Ragfox
messaggio1 Nov 2013, 03:47
Messaggio #2

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 31 Oct 2013, 23:45) *
Quanta manna ragazzi!

Ah, si dice così, adesso?
Mandrillone!

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 04:09
Messaggio #3

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Beccato! Viva il cosplay XD

--------------------

TheRuler
messaggio1 Nov 2013, 10:11
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Speriamo tutti di vedere nell'articolo pochi campi lunghi e più piani americani e primi!

Andandoci Domenica mi fa molto piacere leggere il tuo articolo, mi raccomando dacci qualche dritta e segnalaci i posti "bazza" se ce ne sono!

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 15:33
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ahahahah, purtroppo il mio cellulare è un carrarmato da lavoro della nokia (finito in acqua marina 2-3 volte e ancora vivo) senza camera fotografica.

Dunque...
Il primo giorno è stata una scelta molto saggia, bel tempo, quasi 24 gradi (si girava in maglietta) e poca gente alla mattina essendo giorno di scuola e lavorativo. Nel pomeriggio più presone e cosplayer.
Primo problema: non c'erano ancora le mappette alle biglietterie, abbiamo penato un po' per trovarne una, per fortuna, all'ingresso di uno degli stand c'era una miss Dronio gentilissima che ho conosciuto e mi ha dato la sua (solo la cartina XD), grazie!
Gli stande dei fumetti mi hanno fatto fin da subito capire che la parola manga ormai in Italia significa JPOP, PANINI e GP.
C'erano le nuove uscite e le vecchie e lo stand della Panini era gigantesco. Allo stand c'erano anche i capoccia e io ho comprato i 3 bellissimi volumi di La spada selvaggia di Conan rilegati (il vecchio conan b/n) direttamente dalle mani del ragazzo che li aveva "concepiti" e creati. Una persona molto simpatica con cui ho parlato di fumetto e di Conan per un po' e che mi ha fatto un sostanzioso sconto sull'acquisto.

Lo consiglio caldamente.
A questo punto solito giro tra i banchetti dei semplici venditori e qualche acquisto scontato. Preso Korrigan:

Ho notato subito che i banchetti delle fumetterie quest'anno sono di meno, probabilmente la crisi si fa sentire.
La possibilità di fare acquisti a buon prezzo è scarsa, però qualche socnticino di un paio di euro lo si fa sempre.
Anche la sezione libri usati era povera a quanto ho visto (magari ho mancato le zone), per un colpo di fortuna sono riuscito a reperire tutta la serie della Legione Perduta di Turtledove a 15 euro in totale (4 libri usati).
Un amico cercava gli Urania usati di Eymerich e non ha avuto fortuna, niente Urania nel nostro giro, a parte quelli di Asimov.

Un piccolo stand dedicato ai libri di The Witcher, che devono essere molto belli, comprati da un mio amico.
Dimetnicavo, da segnalarsi gli unici manga Hentai di buon livello pubblicati dalla magic press in italiano.
Vi consiglio l'acquisto del mitico Tayu Tayu XD

Rullo in passato aveva nominato il manga dell'attacco dei Giganti, in alcuni banchi si trova tutto il manga raccolto venduto in offerta speciale. In altri banchi numerosi volumi marvel della 100% al 50% di sconto. Tra questi volumi c'era pure Mice Templar, preso. Ovviamente parliamo dei banchetti delle fumetterie private.

Poi via, arriviamo al comparto dvd. Qui si apre un discorso di stampo differente. Una volta, non esisteva il fansubbing ed eravamo tutti schiavi delle poche release italiane ufficiali. Lucca era il momento in cui si poteva scoprire quali anime avremmo visto nei mesi successivi. Ora col fansubbing riusciamo a vedere un anime il giorno dopo la sua trasmissione in tv in Giappone. Personalmente io vedo 6-7 anime a settimana e vedo che le uscite italiane di anime sono "bloccate" a materiale di 3-4 anni fa (molto spesso, non sempre questo è chiaro, qualche titolo nuovo arriva).
In vendita c'era il nuovo anime di Evangelion, ma soprattutto cofanetti di vecchi anime a prezzi stracciati. In due box da 50 euro l'uno c'era tutto Ken il Guerriero, remastered con audio italiano e audio originale con subs "precisi".
Il cofanetto dei cavalieri dello zodiaco, quelli di Carletto, dell'Uomo Tigre. Noi italiani abbiamo questa fissazione col passato, non riusciamo a distaccarci e andare avanti, le case mezze ammazzate dal fenomeno fansubbing (anche se in passato non è che brillassero per varietà i cataloghi), sopravvivono grazie al collezionista e all'acquisto di questi paccozzi. Un amico ha trovato per esempio tutto La corazzata Yamato 2 della Storm Video a 10 euro.
Un bel pacco di dvd devo dire.
Ero molto tentato dall'acquisto del pacco di ken o di Saint Seyia, ma sarebbe stato mero collezionismo fine a se stesso, difficilmente avrei poi messo su quei dvd da 110 e oltre episodi, visti rivisti e stravisti almeno 14 volte lungo la mia vita, grazie alle emittenti televisive e al loro poco vario palinsesto.

(Continua)

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 15:54
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Lo stand Yamato video era molto interessante grazie appunto a queste offerte Dvd e c'era la possibilità di scattarsi una foto affianco alle statue di Devil Man e di Saint Seiya, a patto di effettuare almeno un acquisto. Peccato, volevo fare la foto mentre davo una ginocchiata nei testicoli all'odioso Seiya! XD
Affianco una ricostruzione del patibolo di Ace di One Piece a dimensioni reali.

Una statua dimensioni reali. Diciamo che Yamato in questo senso (la scenografia) è stata l'unica a sbattersi un pochino.
A parte queste generose offerte sui dvd delle vecchie serie e i box, non posso segnalare niente di particolare.
Anche la gadgettistica era molto limitata, ovunque miniature deformed di One Piece e Naruto e Bleach e Sain Seiya, e poco altro da segnalare.

Nel frattempo ci imbattiamo in una formosissima ragazzotta vestita da Lamù che mamma mia... Dio benedica la mamma.
Un'ultima cosa: qualunque acquisto facciate, ricordate che Lucca è un luogo di contrattazioni, non accettate mai il primo prezzo, chiedete sempre lo sconto e quando ve lo offrono contrattate ancora e ancora. Sono riuscito a portarmi via 3 libri di Martin sul torno di spade pagandone solo 1, facendo il simpatico con il venditore.
Da notare lo stand di Animeclick.it dove era in atto un concorso di disegno per il pubblico, con tavolozza grafica gigante.

A questo punto ci spostiamo a Lucca Games e qui inizia il bello.
La struttura è enorme...
Quest'anno era presente la Nintendo e faceva provare le sue nuove uscite.
Ho giocato per 30 minuti a Zelda Link to the past 2 del 3DS (The Legend of Zelda: A Link Between Worlds).

Ragazzi, finalmente ci siamo, un vero capolovaro! E' uguale a quello SNES, ma migliorato.
Non storco il naso che non sia in chiave Ocarina, hanno cmq scelto un ottimo gioco a cui ispirarsi per un sequel e ci sono riusciti.
Quando esce, COMPRATELO. Punto e basta. Poi si potevano provare il gioco di Layton e per wiiu una serie di giochi tra cui Super Mario 3D World.

Stand ufficiali di tutti i tipi, un palco di uno dei tanti giochi di ballo con procaci donnine intente a ballare con ragazze del pubblico, forse un Dance Dance Revolution. Stand Everyeye.it, stand del Vigamus, stand di multiplayer.it dove vendevano libri tratti dai videogiochi, la storia della nintendo, i due romanzi di Metro, quelli di Resident Evil, ecc.
Presentavano anche un gioco online fantasy ma non mi sono soffermato, i mmorpg mi danno l'allergia.

A questo punto vedo lo stand di Adventuresplanet affianco a uno stand dove pubblicizzavano il videogioco in Dvd di Eymerich.
Faccio un passo per vedere se c'è qualcuno che conosco, ma non riconosco volti di persone che posso avere su facebook e sono un po' timido per chiedere XD
Bello stand comunque. Mi ha fatto arrabbiare vedere Eymerich sui loro monitor, colori accessi e vibranti, si vede che il mio LCD della Samsung hd-ready non è di livello. Uff. XD

Ora una nota negativa, anche se capisco che questo non è luogo adatto per il commercio di oldgaming.
Qui, erano in vendita presso rivenditori privati, o almeno si millantava la vendita, di Oldgames.
Butto un occhio e scopro che ora si ritiene Oldgames per pc i giochi a parture da Tomb Raider 4 in su.
Kili e kili di spazzatura venduta come oldgames, titoli che probabilmente chi di voi aveva in casa ha buttato per fare spazio a giochi più seri.
Non un Lucas, non un Sierra, niente di niente. Ragazzi... se io vedo costina di DVD e gioco in dvd case sotto la scritta "oldgames pc" storco il naso.
Il tutto a prezzi modici di 35-50 euro. Spazzatura allo stato brado, evitate.
Il comparto console portatili gameboy color e Megadrive/master System era più coperto, ma a prezzi altissimi.
Lo Snes era scarsamente presente, giochi stupidi (la serie Z delle cartucce Nintendo) tra cui FIFA 97 e altra spazzatura in vendita a prezzi bassi, giochi leggermente più valudu come Donkey Kong 1 pal scatolato in vendita a 50 euro.
Super Mario World 1 Loose a 35 euro, come Super Mario all Stars Loose.
Anche alcuni giochi usati per Nintendo DS (qualche rpg squaresoft) e per 3DS (prevalentemente giochi spazzatura) e alcuni nuovi di pacca come Ocarina of Time a 20 euro (comprato nuovo da amazon.uk 1 anno fa per 12 o 14 euro).

Girate al largo, mi raccomando, buttate un occhio per curiosità ma non comprate, ve ne prego, non alimentiamo questa macchina da soldi e da incul... err da fregature.

Questo sopra era il tipico "oldgames" usato in vendita a 20 euro XD
Cercavo disperatamente una cartuccia usata per Ds di Zelda Spirit Tracks, ma tra tutti gli stand sono riuscito a trovare solo UNA CARTUCCIA di Phantom e ce l'avevo già. Ah sì, giochi usato xbox360 e play3 da tutte le parti.

Ah sì, veniva presentato anche il nuovo Call of... no, non ce la faccio, non lo scrivo, provo nausea, no vi prego, per me è contro natura scrivere di questo.... va beh via. il nuovo Call of Duty. Per me pattume, per un appassionato forse un bel gioco, non saprei.

Siamo così entrati nella zona più divertente che consiglio a tutti caldamente: quella dei boardgames, cardgames, wargames.

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 16:13
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Come al solito erano presenti delle aree di gioco dove era possibile provare i vari giochi. Purtroppo per fare spazio a enormi stand come quello di quel mmorpg o altre amenità, noto con dispiacere che quest'area si sta riducendo mostruosamente. Questa è sempre stata l'anima "qualitativa" di Lucca Games e ora sta soccombendo di fronte alla componente commerciale video-ludica.

Questa dovrebbe essere per voi (appassionati o meno) una tappa FISSA del giro. Cercate di essere in fiera per le 10 di mattina, giratela e poi per le 13-14 piazzatevi a giocare per mezzo pomeriggio. Potrete provare una ventina dei più bei giochi da tavolo creati, tra cui anche di nuovi e i più bei card games della Da Vinci.

Partiamo dalla Da Vinci. Io ero rimasto alle carte di Bang! il gioco più bello che abbia mai provato, ma sono rimasto di stucco provando i "nuovi" giochi, ter virgolette perché alcuni non erano mica tanto nuovi, ma le mie occasioni di giocare sono pochissime, visto che siamo solo 3 appassionati nel mio gruppo di amici, e questi sono giochi da 4 persone in su. O per lo meno, sono giochi che te li "godi" davvero solo da 4 persone in su.

Ho potuto fare una partita in 10 a Lupus in Tabula.

http://www.dvgiochi.com/giochi/lupusintabula/?id=5

cit.
CITAZIONE
Nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia. Ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente! Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla fine della discussione linciano uno di loro, credendolo un lupo mannaro.
Chi sopravvivrà al massacro?
Chi risolverà il mistero delle notti di luna piena?

Questo gioco molto divertente, si gioca da 8 persone in su, ma era in vendita anche la sua riduzione per piccoli gruppi di giocatori (almeno 4), Lupusburg:

http://www.dvgiochi.com/giochi/lupusburg/?id=6

Questi sono giochi simil-bang ma più elaborati, che si basano sulla segretezza del ruolo. Lo stesso bang è una rielaborazione del gioco della Briscola a 5.
Sono giochi per l'appassionato ma anche per la gente che non sa niente di cardgames.
Ricordo che noi nel 200x andavamo a giocarci alla sera nel pub del paese, lì c'era un giro di almeno 100-150 persone, all'inizio giocavamo in 4, tempo una settimana, e ci giocavamo in 30-40 a turni XD
Questo perché anche il più grosso anti-nerd della storia, di fronte al gioco di carte, cede clamorosamente, e a fronte di una noiosa serata con donna+amiche preferisce la partita al gioco di carte. Quante persone, quante donne che ho conosciuto così, mi ci ero pure fidanzato con un paio XD
Quindi sì... 'sti giochi sono anche occasione di marpionaggio furente.
Scordatevi Magic e Yu-gi-Oh o robe così, questi sono giochi differenti, più divertenti, non di collezionismo, non mangia-soldi. Un mazzo di carte e si gioca, tutt'al più esce un'espansione dopo un anno e basta.
Compri e giochi. Una partita dura mediamente una mezz'ora, ma dipende dal numero di giocatori.
Tristezza... noi siamo in 3 non in 4 e il pub ha chiuso. Possiamo giocare solo a casa mia... argh!

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 16:15
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

A queto punto scopro il gioco della Da vinci: Il castello del diavolo.

http://www.dvgiochi.com/giochi/cdd/?id=37

Vincitore di un premio come cardgames anche questo è per 4-8 giocatori, quindi anche qui mi vedo costretto a passare la mano, azz.
Cioè, ci giochiamo in gruppo con le persone dello staff che ci spiegano le regole e ci assistono lungo la partita.

Cit.
CITAZIONE
Una carrozza solitaria risale le strette gole della montagna avvolta da nuvole color piombo. Il cocchiere sprona i cavalli neri come la notte per arrivare il prima possibile. Un fulmine squarcia il cielo, illuminando un maniero sinistro e contorto: il Castello del Diavolo.

I misteriosi passeggeri che affollano la carrozza appartengono alle due compagnie segrete più potenti, perennemente in lotta tra loro. Chi sono gli alleati? Chi i nemici? Ogni tappa del viaggio nasconde preziosi oggetti segreti: usali bene se vuoi ottenere informazioni vitali sui tuoi complici e sui tuoi avversari.

Conquista i calici dell’intrigo o le chiavi del potere e dichiara la vittoria della tua compagnia!

Si gioca con due squadre, e nessuno sa di che squadra siano parte gli altri, quindi come vedete identità e ruolo segreto, tratto tipico dei giochi Da Vinci.
Come quando si gioca a briscola a 5 è importante capire il gioco degli altri per individuare alleati e nemici. Le regole sono semplici, niente di elaborato.

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 16:32
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Al solito tavolata dedicata a Bang e alla sua versione a dadi.

Posto la versione a dadi:

http://www.dvgiochi.com/giochi/bang/?id=1

In bang (si può giocare in 3 in versione ridotta o in 5 in versione più avanzata), avremo 4 ruoli:
Uno sceriffo, un vice-sceriffo, un rinnegato e il fuorilegge (due giocatori).
Lo sceriffo per vincere deve essere l'unico a rimanere vivo (se sopravvive il vice va bene uguale).
Perché il vice vinca deve rimanere in vita lo sceriffo, se il vice muore e lo sceriffo vince, vince anche il vice.
Il rinnegato è il tuolo più complicato. Il rinnegato deve essere l'unico a rimanere in vita alla fine del gioco, quindi inizialmente deve far credere allo sceriffo di essere il suo vice, e colpire un po' tutti, inizialmente il suo compito principale è uccidere il vice dopo aver capito chi è per restare lui e lo sceriffo vs 2 briganti, uccidere un fuorilegge e poi cominciare a dare colpetti allo sceriffo e all'altro brigante, rimanere 1vs 1 con lo sceriffo debilitato e vincere. Il fuorilegge per vincere ha solo bisogno di uccidere lo sceriffo. Se muore lo sceriffo (anche non ucciso dai personaggi ma da un "gatling" un imprevisto cioè) e la partita finisce e c'è in vita il fuorilegge, vincono i fuorilegge, compresi i morti.

La versione a dadi è più veloce, mancano infatti i mancato, mancano i bonus e i malus, inzomma manca tutto. Ogni bang entra a segno. E' concepito per partite da max. 10 minuti. Per quando si è di fretta o con un gruppo molto numeroso che scalpita per giocare. Inutile dire che la versione a dadi è palesemente più brutta e riduttiva di quella cartacea.

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 16:39
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Abbiamo anche visto questo:

http://www.dvgiochi.com/giochi/samuraisword/?id=51

Cit.
CITAZIONE
Nel regno del Sol Levante, fedeli Samurai proteggono lo Shogun che li comanda. Spietati Ninja tentano con ogni mezzo di sovvertire l’ordine dell’impero. Le lame delle katane scintillano sui campi di battaglia. Un solitario Ronin trama la sua vendetta.
Riuscirai a ottenere la vittoria smascherando i tuoi nemici e onorando la via del guerriero?

Questo non abbiamo potuto provarlo per mancanza di tempo, ma dovrebbe essere simil-bang, con nuove regole e punti onore oltre che vita.
Peccato, avrei voluto giocarci. Ovviamente ragazzi sono tutti giochi che costano tra i 15 euro e i 20, vi fanno lo sconto se insistete e contrattate. Magari prendetene 2 e fatevi fare 50% di sconto su uno dei due acquisti.
Come vi dicevo con questi giochi comprate e giocate non c'è nulla da scambiare o commeciare.

Ci spostiamo verso l'area dei giochi da tavolo e notiamo l'assenza di Warhammer, mi spiega un amico che una volta lo portava in fiera per la Gamesworkshop, BluesBorthers, ma dopo che GW ha revocato i diritti, Warhammer è sparito dalla fiera di Lucca.
La cosa non mi dispiace affatto: Warhammer non mi è mai piaciuto, è solo una macchina mangiasoldi, collezionisti sfruttati, soldi a centinaia che partono.
Più compri più ti pompi più vinci. Pay for win. No grazie. Lucca free da Warhammer mi gasa. So che ora molti mi crocifiggeranno al muro XD

Anche D&D è praticamente assente, l'edizione 4.0 orripilante ha ucciso il gioco. Non si vede niente di D&D (a meno che non mi sia perso qualcosa io).
D&D sta morendo.

I grandi assenti

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 16:47
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Tra i giochi ce n'è uno, non proprio nuovo, che mi ha colpito tantissimo e invito tutti a provarlo. Costa 65 euro circa, ma vi fare fare lo sconto, quindi...

Allego una recensione sfruttando il sito degli amici della Tana Del Goblin, sito che invito tutti a visitare.

http://www.goblins.net/modules.php?name=Re...ent&id=4630

Lasciate perdere i "contro" della rece, ora sono uscite delle espansioni, parecchio ampie. Si tratta di un gioco da tavolo da 3 giocatori, che sarebbe meglio giocare in 4 o più, basato su Lovecraft. Dovete esplorare, trovare indizi e risolvere quest. Unisce il gioco da tavolo a quello di ruolo, in quanto è necessaria la presenza di un master, un arbitro che manovri i mostri.
Vi faccio uno shot di alcune creature (dipinte) da bava alla bocca, miniature giganti.

E' un gioco un po' elaborato, scordatevi il gioco dell'oca o Talisman. Qui ci vuole un po' di impegno, ma è stupendo. Bisogna imparare le regole e poi via!
Ecco una spiegazione:

Durata partita 2,3 ore. non ho potuto prenderlo perché ci manca il 4° giocatore. CHe qualcuno in Liguria mi contatti per partite occasionali del sabato pomeriggio o domenica! XD

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 16:56
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Per gli amanti del gioco strategico segnalo Cyclades e le espansioni.

http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Cyclades.html

Mi dà da pensare quanto questi giochi da tavolo attingano al mondo dei videogiochi PC.

Cit.
CITAZIONE
In Cyclades ogni giocatore controlla una città-stato dell’antica Grecia (Sparta, Atene, Corinto, Tebe e Argo), il cui scopo è dominare l’arcipelago delle Cicladi tramite controllo militare, delle rotte commerciali e delle metropoli.
Per raggiungere l’obiettivo i giocatori potranno avvalersi di truppe, flotte e dell’aiuto di creature mitologiche; tutte le azioni, però, dovranno essere benedette dalle rispettive divinità protettrici (Zeus, Atena, Poseidone e Ares), ingraziandosene i favori con offerte in oro.

Divertente, ma non è il mio genere.
Ho preferito sempre della Asterion Press, il gioco "piratesco" Libertalia.

CITAZIONE
Sconfiggi i pirati avversari in 3 campagne, utilizzando le stesse carte personaggio degli altri giocatori! Sarai in grado di sfruttare i poteri dei tuoi uomini al momento opportuno? Verrai preso alla sprovvista da un pirata più astuto di te? Solca le onde e metti alla prova il tuo acume tattico con Libertalia, un gioco di Paolo Mori per 2-6 giocatori da 14 anni in su, della durata media di 40-60 minuti. Illustrazioni di Benjamin Carrè.

http://site.asterionpress.com/giochi_libertalia.php

sempre della tana del goblin (grazie ragazzi di esistere)

http://www.goblins.net/modules.php?name=Re...ent&id=5113

A disposizione per il gioco anche Talisman e espansioni di GW

e la controparte spaziale di cui non ricordo il nome. Ma secondo me questi giochi hanno una dinamica troppo semplice e pallosa, io li ho evitati come il veleno.

--------------------

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 17:08
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

beh... finite le partite (messaggio subliminale: provate la casa della follia, provatelo!)
Siamo andati all'esterno, dove ci sono i venditori abusivi.
Lì abbiamo trovato tutti i manuali di D&D dalla prima edizione all'ultima in vendita usati.
Fantastico. Se ancora giocassimo avrei fatto il pieno.

Altre cose interessanti lì fuori non è che ci fossero. Ormai chiunque è in grado di scaricarsi anime in .avi da internet oppure farsi un Cd di sigle.
C'era in vendita anche un Omikron the Nomad Soul boxato ma a me quel gioco non piace molto.

Salendo immediatamente sopra alle mura nel punto di Lucca Games, si trova tutto il cosplay che si vuole. Donnine discinte e quant'altro, si stringe amicizia, ci si rilassa un attimo...
E ci sono i Cosplayer del gruppo Umbrella, che sono fenomenali! Sono ovviamente cosplayer di Resident Evil.

http://www.umbrellacorporationcosplay.it/

Avevano lo zombie legato all'albero che saltava fuori all'improvviso a spaventare la gente, ed era bravissimo e truccato da Dio. Poi il laboratorio con i medici che sezionavano il finto cadavere e addirittura un finto elicottero dimensioni reali che sembrava vero, con pale che ruotavano lentamente.
Fantastici! XD
C'era pura una figaccione che impersonava Jill (credo) vicino alla jeep della STARS.
A breve posteranno penso le foto di Lucca 2013 nel loro sito internet.

Vari cosplayer di guerre stellari e una procace Alice da American's McGee Alice con il cappellaio matto affianco.
Stranamente non ho visto i soliti spadaccini fantasy intenti in qualche live o qualche combattimento. Magari ci saranno nei prossimi giorni.

Da queste parti c'è tutta o quasi la vita cosplayer. Andateci assolutamente. Poi alle 18, 18:30 circa è partita la sfilata cosplayer, sempre in zona.
Non so nei prossimi giorni quale sarà la scaletta, ma Lucca Comics/Games è un'esperienza da vivere assolutamente!

(scusate se ci sono delle imprecisioni, ma ci sono stato da visitatore, molte cose non le ho approfondite, non ero in veste "giornalistica", quindi se volete correggere imprecisioni o aggiungere esperienze vi prego di farlo e chiedo scusa).

Edito:
Dimenticavo, un'ultima cosa. Lucca dà alla testa XD
Cercate di essere razionali quando vi troverete ogni due passi di fronte all'ennessimo piatto prelibato, ragionate sugli spazi della vostra casa, a oni uomo piacerebbe trasformare casa sua nella Biblioteca di Alessandria, ma purtroppo la casa è un luogo in cui bisogna anche vivere, tenere pulito, muoversi, dormire. XD
La serie a copertina rigida di Martin Mystere è fighissima, made in Hazard, due volumettini a libro, è splendida, ma costa e cavolo... Martin è al numero 329!
Non potete mettervi in casa 164 volumi XD O se potete vi invidio. Keni il Guerriero in due box a 100 euro è splendido, ma se siete circa del '78 come me è mero collezionismo. Inzomma... quante volte lo hanno dato in tv? Quante volte lo avete visto? Lo volete veramente rivedere tutto in dvd? Sicuri? XD
C'è gente (anche io una volta) che consegna all'ingresso il portafogli alla fidanzata, tenendo in tasca 50 euro ahahahahah, sperando che la fidanzata sia più "controllata". Siate responsabili! Ragionate sempre sui contro prima di comprare e non fermatevi sempre alla prima offerta. Un mio amico ha comprato Historia il fumetto a prezzo pieno, girato l'angolo lo vendevano usato a 1/3 del prezzo. Prima di effettuare l'acquisto fatevi dei giretti, potrete sempre tornare indietro, semmai.

Finito! XD

--------------------

Gwenelan
messaggio1 Nov 2013, 18:03
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Io dico solo:

CITAZIONE (Micartu @ 1 Nov 2013, 16:47) *
Tra i giochi ce n'è uno, non proprio nuovo, che mi ha colpito tantissimo e invito tutti a provarlo. Costa 65 euro circa, ma vi fare fare lo sconto, quindi...

Allego una recensione sfruttando il sito degli amici della Tana Del Goblin, sito che invito tutti a visitare.

http://www.goblins.net/modules.php?name=Re...ent&id=4630

Lasciate perdere i "contro" della rece, ora sono uscite delle espansioni, parecchio ampie. Si tratta di un gioco da tavolo da 3 giocatori, che sarebbe meglio giocare in 4 o più, basato su Lovecraft. Dovete esplorare, trovare indizi e risolvere quest. Unisce il gioco da tavolo a quello di ruolo, in quanto è necessaria la presenza di un master, un arbitro che manovri i mostri.
Vi faccio uno shot di alcune creature (dipinte) da bava alla bocca, miniature giganti.

E' un gioco un po' elaborato, scordatevi il gioco dell'oca o Talisman. Qui ci vuole un po' di impegno, ma è stupendo. Bisogna imparare le regole e poi via!
Ecco una spiegazione:

Durata partita 2,3 ore. non ho potuto prenderlo perché ci manca il 4° giocatore. CHe qualcuno in Liguria mi contatti per partite occasionali del sabato pomeriggio o domenica! XD

SIIIIIIIIIIIIIIIIIGH!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio1 Nov 2013, 22:22
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

A chi lo dici! Purtroppo se si gioca in 3 a questo, le partite sono sbilanciate in favore del master, che a quel punto non deve più giocare per vincere ma cercare di far divertire i giocatori. In 4 invece anche il master può tirare decisamente a vincere, diventando de facto anche un vero giocatore.
Ci serve il 4°! XD

Mi è venuto in mente qual era l'altro gioco degli stessi di Talisman che facevano provare, si chiama RELIC:

Come vedete è Made in GW ed ispirato a Warhammer 40.000. Come gioco è un po' semplice e scarno, usciranno o sono uscite espansioni (non saprei dirvi), e penso sia l'unica presenza "ufficiale" in tema Warhammer (che comunque resta un'altra tipologia di gioco).

Comunque tralasciando il cosplay penso che Lucca a livello di presentazione, interattività, divertimento, sia sempre più Lucca Games e meno Lucca Comics.
A una prima occhiata, può sembrare un catalogo di boardgame/cardgame questo thread, ma effettivamente se vi volete divertire al di là del Cosplay e della visita ai banchetti Panini & co., e interagire con le persone, interagire con gli assistenti delle varie case, questa dei giochi è l'occasione migliore, senza contare che potete andare a fare altro quando volete. Noi abbiamo giocato 5 ore, ma potevamo anche fare una partita da mezzora e poi andarcene.

--------------------

alaris_
messaggio1 Nov 2013, 22:35
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Mic...bella questa discussione. Prima o poi dovrò venire al Lucca games...tra una decina d'anni, quando andrò in old2.gif pensione dry.gif ghgh.gif

p.s. le tue info sono state molto interessanti, complete anche di foto clap.gif ...come essere stato al Lucca games

Messaggio modificato da alaris_ il 1 Nov 2013, 22:36

--------------------

Gwenelan
messaggio2 Nov 2013, 00:30
Messaggio #17

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

@Mica: sappi che mi trasferirò lì da te prima o pio e vi costringerò a giocare con me =_=!
(Mica e amici di Mica cominciano a cercare lavoro altrove XDDDDDDDD)

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio2 Nov 2013, 00:52
Messaggio #18

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Saresti la benvenuta, Gwen, anzi se vuoi c'è anche una camera degli ospiti! XD

Alaris, se al prossimo vuoi venire con noi dillo!

--------------------

redice
messaggio2 Nov 2013, 00:59
Messaggio #19

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Io ci vado domani (oggi, sabato)...sperando che il tempo regga.

Becco qualcuno di voi? La mia mail la avete, nel caso scrivete che leggo in push.

Messaggio modificato da redice il 2 Nov 2013, 00:59

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

alaris_
messaggio2 Nov 2013, 15:13
Messaggio #20

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 2 Nov 2013, 00:52) *
Saresti la benvenuta, Gwen, anzi se vuoi c'è anche una camera degli ospiti! XD

Alaris, se al prossimo vuoi venire con noi dillo!

Grazie Mic! blush.gif ...purtroppo il tempo a disposizione è poco frown.gif

--------------------

LargoLagrande
messaggio4 Nov 2013, 21:26
Messaggio #21

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Grazie Mica , mi stai facendo vivere il Lucca comics come se fossi lì, ho divorato il tuo resoconto!

Peccato per la pochezza dello stand dedicato agli old games...mi fa pensare seriamente che forse
queste occasioni meriterebbero la presenza di qualcuno che di vecchi giochi abbia una cultura vera....
non necessariamente per venderli ma anche solo per esporli e per parlarne... roargh.gif

Complimenti davvero per aver descritto con dovizia di particolari quanto hai visto, spero di poter leggere
altri dettagli! Mica qualche novità lato fumetto italiano (intendo di case editrici italiane?), qualcosa della Disney o della Bonelli?

p.s. tornando al discorso dei dvd di Kenshiro...beh è vero...spesso molti acquisti rimangono sullo scaffale , magari anche solo a fare "presenza", ma l'impulso è quello di farli tuoi, non ci si può far nulla, credo ci sia qualcosa di freudiano in tutto questo o forse abbiamo intrapreso prematuramente la strada del tramonto che porta a un'inevitabile stato di regressione smilies3.gif .

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Micartu
messaggio4 Nov 2013, 22:48
Messaggio #22

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Grazie per i complimenti, innanzitutto. Per qaunto riguarda il fumetto italiano, non ho visto il banco Bonelli ufficiale, avrò fatto io il giro sbagliato, nonostante l'abbia cercato. In compenso c'erano tutti i Bonelli usati (ma perfetti) in giro a 60 centesimi l'uno (tranna gli albi rari), però se uno voleva farsi tutto Dampyr, poteva riuscirci spendendo pochissimo. Quindi più che luogo di presentazioni, era luogo di vendita, e il fumetto italiano non era da meno. Era anche il primo giorno, molte iniziative sono arrivate nei giorni successivi, come la prima visione di Thor Wolrd of Darkness in inglese con subs italiani.

Questo il primo giorno non c'era:

L'hanno messo per questa "prima visione".

Per il discorso Kenshiro: quando sei lì la gola ti prende c'è poco da fare, il box è impacchettato a dovere, il video è remastered, ma non li guarderai mai i 100 e rotti episodi tutti un'altra volta. XD
Spesso saltello su youtube a vedere degli spezzoni, ma appunto questo sono quello che guardo: spezzoni.
Ci avevano già provato i faraoni a portarsi i beni nell'aldilà e non ce l'hanno fatta, indi ho adottato filosofia di distacco in favore di beni materiali da poter sfruttare nell'immediato XD

--------------------

TheRuler
messaggio4 Nov 2013, 23:53
Messaggio #23

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Era questa la sezione oldgames di cui parlavi, Micartu?

Non so quanto fossero ironici alcuni "prezzi", ma almeno un sorriso me lo hanno strappato.
Files allegati
File Allegato  DSC_0315.jpg ( 349.95k ) Numero di download: 23
File Allegato  DSC_0316.jpg ( 352.84k ) Numero di download: 18

--------------------

Micartu
messaggio5 Nov 2013, 00:59
Messaggio #24

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

No, questa il primo giorno non c'era (o nel caos non l'ho vista) cmq... ahahahahaahha

--------------------

TheRuler
messaggio5 Nov 2013, 10:27
Messaggio #25

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Forse si fa fatica a leggere, ma su sanitarium c'è scritto "La tua anima", mentre sul RIVEN a dx "Tutto l'oro del mondo".
;-)

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th July 2019 - 02:42