Due piccoli precisazioni prima di iniziare:
1) Spesso dovrete prendere l'aereo; per evitare ogni volta di ripetere la trafila "usa terminal, prendi biglietto, vai verso l'aereo" indicherò ogni volta semplicemente la destinazione del volo e tutte le azioni da svolgere in quel luogo; a volte poi può essere necessario dover andare in un posto solo per fare scalo. In questi casi troverete il nome del luogo senza (ovviamente) nessuna azione.
2) In quei luoghi dove ci sono dei "labirinti" potrete trovare quattro tipi di indicazioni: sinistra, destra, sinistra su e destra su. Per sinistra e destra non penso ci sia bisogno di spiegazioni; destra su e sinistra su si intende che una volta arrivati nella nuova schermata dovete andare a destra (o a sinistra) e prendere la prima direzione verso "l'alto" dello schermo.
E' tutto! andiamo ora!

Dopo l'introduzione vi trovate nella camera di Zak, uscite e prendete il telecomando della televisione, poi andate verso la cucina, aprite la credenza sotto il lavandino, recuperate la carta di credito (nel caso non la troviate qui dovete andare in camera vostra e spostare la pianta sotto l'orologio a muro) e prendete anche il coltello da burro di fianco sempre al lavandino. Infine prendete la chiavetta vicino alla porta e uscite. Una volta fuori (e aver visto uno spezzone di vita da Marte) usate la chiavetta sulla cassetta della posta e recuperate il messaggio che c'è dentro: Hanno rapito Annie e per rivederla dovrete andare a Bogotà! Dopo aver visto che dentro la cassetta c'era anche un buono per una confezione di formaggio, dirigetevi a destra e entrate nel negozio di noleggio film gestito dalla vostra vecchia conoscenza Harry Krishna: prendete l'ultima cassetta (Jurassic Park) che c'è nell'armadio a destra. Uscite e fate il giro dell'isolato; entrate nel primo negozio (quello dei pegni) e comprate la motosega e la macchina fotografica; uscite e andate alla porta rossa che porta  allo studio di Annie (subito a destra del negozio di prima) e per aprirla come provetti Garrett usate la vostra fida carta di credito multiuso. Una volta dentro usate il coltello con la cassa vicino all'uscita: dentro troverete la tanica di benzina mandata da Melissa e Leslie da Marte che dovrete usare sulla motosega appena presa per "caricarla"; già che ci siete recuperate anche il depliant per Chuck Island (lo trovate nella libreria a destra, è l'unico libro che compare al "singolare"). Fatto questo, uscite e andate al pullman dove vedrete che l'autista se la dorme alla grossa; per svegliarlo dovrete semplicemente usare la motosega con il bus, lo strano rumore turberà i tranqullli sonni del pover'uomo; salite quindi sul bus e andate in aeroporto.

Bogotà: Uscite dall'aeroporto e seguite queste indicazioni: Destra, destra, sinistra (su), destra; una volta giunti davanti alla gabbia troverete il rapinatore e Luigi, la sua guardia del corpo: parlate con il primo che in cambio della liberazione del vostro secret love chiederà di recuperare la Monna Lisa. Tornate quindi indietro in aeroporto (per tornare indietro: sinistra, destra (su), sinistra (su), sinistra.

San Francisco

Seattle: Parlate con il venditore di hamburger fino ad otterne uno con lo scoiattolo a due teste dentro (gustosissimo!) e già che ci siete dategli il buono per la cassa di formaggio che avete trovato nella casseta delle lettere (alè avete anche il formaggio!).

San Francisco

Londra

Berlino: Una volta dentro il museo date la videocassetta di Jurassic Park al guardiano che andrà in fibrillazione lasciandovi campo libero. Avvicinatevi quindi ai due scheletri principali al centro (quello del tirannosauro e dello stegosauro) e prendete l'osso del piede del dinosauro vicino alla palma a destra.

Windhoek: Nascondete l'osso di dinosauro nella sabbia; il tipo "fannullone" tutto felice se ne andrà per portarlo in un museo e quindi voi potrete prendere indisturbati la pala e il secchiello.

Kinshasa: Destra, destra (su), sinistra; entrate nell'ultima capanna (quella con i simboli delle carte di credito fuori) e prendete la lavagna (è fra tutti i quadri appesi quello più a sinistra). Tornate quindi indietro: destra, sinistra, sinistra.

Windhoek

Berlino

Pechino

Hanoi: Appena arrivati in questo ameno luogo, l'unica cosa che dovrete fare è usare la pala e il secchiello con i bei fiori che trovate vicino ai bambù all'inizio della schermata.

Pechino

Shangai: Fate un bel giro sui fondali con il sommergibile; durante il vostro viaggio avrete modo di recuperare le chiavi della vostra macchina che avevate perso facendole distrattamente cadere nel vostro Wc....

Pechino

San Francisco

Brasilia: Destra, destra, destra, sinistra; proseguite fino ad arrivare davanti allo sciamano al quale dovrete dare i fiori appena raccolti in Vietnam; in cambio il vostro simpatico amico vi darà un bel sonnifero che versato sull'hamburger di scoiattolo formerà una bella trappola. Per tornare destra (su), sinistra, sinistra (su - la seconda- ), sinistra.

San Francisco: Usate le chiavi della macchina con la vostra autovettura in modo da recuperare una bella batteria (purtoppo scarica..)..

Londra: Avvicinatevi alle rovine di Stonehenge e usate la batteria con l'altare di pietra: un fulmine colpirà la zona e la ricaricherà in un batter d'occhio (altro che Duracell!!!).

Parigi: è il momento di diventare provetti Arsenio Lupin! Date il panino con il sonnifero alla guardia che una volta colta da un sonno improvviso vi lascerà libero il passaggio. Proseguite quindi lungo il corridoio e una volta davanti alla gioconda scattate una bella foto con la vostra bella macchina fotografica.

Londra

San Francisco: Andate al negozio dei pegni e chiedete di sviluppare la foto della gioconda che avete fatto (dovrete semplicemente dare al proprietario del negozio la vostra macchina fotografica). Una volta ottenuta la foto "incorniciatela" usandola con la lavagna presa in Congo.

Bogotà: Destra, destra, sinistra (su), destra; una volta davanti ai rapitori date la copia della gioconda al capo che come da accordo libererà Annie; quella che sembrerebbe essere la bella fine di una brutta storia purtroppo non si rivelerà tale: Melissa e Leslie sono in pericolo!

San Francisco

Londra

Roma: Entrate nella pizzeria (dove troverete Luigi, l'aiutante del rapitore di Annie); chiedete una pizza anche se purtroppo Luigi vi risponderà di non poter soddisfare le vostre richieste a causa della mancanza di formaggio. Per risolvere la cosa basterà dargli quello che avete in saccoccia e ottenere così una bella e fumante pizza!

Berlino

Berna: Provate ad aprire il portone gigante; una voce chiederà se siete il ragazzo delle pizze e voi chiaramente risponderete di sì! Una volta dentro prendete il robottino appoggiato vicino al porta vivande (nel quale potrete poi mettere la pizza); il robottino in verità non è niente altro che un trattore a raggi beta purtroppo senza alimentazione: basterà usare la batteria della macchina per caricarlo a dovere.

Berlino

Pechino: Usate il trattore a raggi beta con la luna alta nel cielo: finalmente avete salvato anche le due sorelle!!!!

Miami: Annie per ricompensarvi vi chiederà se volete fare una crociera insieme, ma vi chiederà una destinazione. Voi dategli semplicemente il depliant che avevate preso a casa sua..e godetevi lo strano ma famigliare finale...

AVETE FINITO THE NEW ADVENTURES OF ZAK MCKRACKEN